caseforever Inviato 24 Novembre 2022 Condividi Inviato 24 Novembre 2022 (modificato) Nuovo 150 con motore FPT 3.6 Modificato 24 Novembre 2022 da caseforever 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 24 Novembre 2022 Condividi Inviato 24 Novembre 2022 Bellissimo ma la cosa migliore di scaip è la cabina,essendo L unica decente su un cingolato…Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 25 Novembre 2022 Condividi Inviato 25 Novembre 2022 16 ore fa, Calle 89 ha scritto: Bellissimo ma la cosa migliore di scaip è la cabina,essendo L unica decente su un cingolato… Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk La montano anche qui 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marchese Inviato 27 Ottobre 2023 Condividi Inviato 27 Ottobre 2023 Vedo che non si pubblica niente da quasi un anno, qualcuno ha avuto esperienza diretta di questi mezzi ultimamente? Starei seriamente pensando di prenderne uno per i terreni di montagna... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 27 Ottobre 2023 Condividi Inviato 27 Ottobre 2023 Ne sono venuti 2 in prova da un mio vicino, qualche settimana fa,il 150 ed il 180 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tino grasso Inviato 27 Ottobre 2023 Condividi Inviato 27 Ottobre 2023 Bello il 150 peccato che non ci sono foto della macchina con cabina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 16 Novembre 2024 Condividi Inviato 16 Novembre 2024 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 16 Novembre 2024 Condividi Inviato 16 Novembre 2024 Semplicemente eccezionale,macchina che su terreni cattivi in pianura va che è una meraviglia e in collina scomoda la farebbe da padrone,unico problema carrellone robusto per spostarla e prezzo molto alto.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 17 Novembre 2024 Condividi Inviato 17 Novembre 2024 (modificato) https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/45242266/scaip-stx-430.html Modificato 17 Novembre 2024 da caseforever Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 17 Novembre 2024 Condividi Inviato 17 Novembre 2024 https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/45242266/scaip-stx-430.htmlCon quello nn lavori la terra ma sposti le case ahahaha Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 17 Novembre 2024 Condividi Inviato 17 Novembre 2024 Eppure a me quella trasmissione idrostatica non mi ispira fiducia per niente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 17 Novembre 2024 Condividi Inviato 17 Novembre 2024 Eppure a me quella trasmissione idrostatica non mi ispira fiducia per nienteTempo fa parlai con uno che l aveva avuto in prova,uno dei primi modelli,mi disse che scaldava ma nn perdeva troppa potenza,credo abbiano sistemato con i nuovi anche perché l azienda è un fiore all’occhiello per le macchine posatubi per oleodotti,e di lavori brutti ne fannoInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide89 Inviato 18 Novembre 2024 Condividi Inviato 18 Novembre 2024 sulla trasmissione idrostatica il dolore potrebbe essere sulla maggiore usura in confronto con una meccanica, perchè due motori a tirare l'aratro a 5000 ore potrebbero essere da revisionare del tutto, altrimenti ora le trasmissioni idrostatiche sono arrivate ad avere rendimenti di tutto rispetto. Se dimensionate correttamente in fase di progetto, e non credo che alla scaip manchi modo di farlo visto su cosa lavorano nel quotidiano, non temono neanche il caldo dell'estate. per fortuna motori e pompe non sono più quelli che erano reperibili a metà anni 80... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
8320T Inviato 18 Novembre 2024 Condividi Inviato 18 Novembre 2024 Io non capisco perche non addattare le macchine che gia hanno, con carri e cingolature in gomma… hanno i trattori cingolati che mancano nel mercato italiano e non solo (180/ over 200/ over 300)… ma per quanto possa avere i suoi vantaggi il ferro, per spostare certe macchine risulta sconodo a chiunque Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
8320T Inviato 18 Novembre 2024 Condividi Inviato 18 Novembre 2024 Un cingolo in gomma 200 cv 110/120 qli si venderebbe come il pane Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 18 Novembre 2024 Condividi Inviato 18 Novembre 2024 Secondo me farlo in gomma andrebbe a perdere il suo sensoInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PieroTeam Inviato 18 Novembre 2024 Condividi Inviato 18 Novembre 2024 10 minuti fa, 8320T ha scritto: Io non capisco perche non addattare le macchine che gia hanno, con carri e cingolature in gomma… Provo a rispondere a questa domanda con alcune mie deduzioni (che non è detto siano giuste eh): 1) il cingolo in gomma. Per sviluppare una cingolatura in gomma che sia in grado di andare su strada non basta prendere quella in ferro e mettergli un nastro in gomma. Ci vuole un sistema di sospensione dei cingoli che sia adeguato, che va sviluppato, testato e omologato. 2) i costi di vario tipo: di sviluppo della cingolatura, dei brevetti (penso sia ancora attivo il brevetto mobil trac sui cingolati a 2 cingoli) e delle omologazioni adeguate ad andare su strada. Non è detto che un'azienda piccola come la scaip abbia le finanze adeguate a sostenere tutto ciò. 3) la trasmissione. Manca una trasmissione adeguata sia al campo che alla strada. E la trasmissione o la compri o te la sviluppi e costruisci... in entrambi i casi i costi sono esorbitanti. 4) core business dell'azienda. Non è detto che alla scaip interessi aumentare più di tanto il volume di vendita del comparto agricolo. Ricordiamo che la scaip costruisce macchine per edilizia e altri lavori simili ed è all'avanguardia in quel settore. Essendo un'azienda piccola probabilmente preferiscono concentrare sforzi e risorse in quel settore. Detto questo le mie sono solo ipotesi e possono essere smentite seduta stante... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 18 Novembre 2024 Condividi Inviato 18 Novembre 2024 Provo a rispondere a questa domanda con alcune mie deduzioni (che non è detto siano giuste eh): 1) il cingolo in gomma. Per sviluppare una cingolatura in gomma che sia in grado di andare su strada non basta prendere quella in ferro e mettergli un nastro in gomma. Ci vuole un sistema di sospensione dei cingoli che sia adeguato, che va sviluppato, testato e omologato. 2) i costi di vario tipo: di sviluppo della cingolatura, dei brevetti (penso sia ancora attivo il brevetto mobil trac sui cingolati a 2 cingoli) e delle omologazioni adeguate ad andare su strada. Non è detto che un'azienda piccola come la scaip abbia le finanze adeguate a sostenere tutto ciò. 3) la trasmissione. Manca una trasmissione adeguata sia al campo che alla strada. E la trasmissione o la compri o te la sviluppi e costruisci... in entrambi i casi i costi sono esorbitanti. 4) core business dell'azienda. Non è detto che alla scaip interessi aumentare più di tanto il volume di vendita del comparto agricolo. Ricordiamo che la scaip costruisce macchine per edilizia e altri lavori simili ed è all'avanguardia in quel settore. Essendo un'azienda piccola probabilmente preferiscono concentrare sforzi e risorse in quel settore. Detto questo le mie sono solo ipotesi e possono essere smentite seduta stante...Hai ragione su molti punti,piccola nn è la perche cmq è tra i big per la costruzione di oleodotti e gasdotti,chiaramente come hai detto tu l agricoltura per loro nn è rilevante,il padrone stesso disse in un intervista che aveva fatto il trattore per pura passione avendo avuto famigliari agricoltori,sarebbe interessante sapere quanti ne sono stati venduti perché comunque il progetto va avanti e si allarga quindi…Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PieroTeam Inviato 18 Novembre 2024 Condividi Inviato 18 Novembre 2024 31 minuti fa, Calle 89 ha scritto: sarebbe interessante sapere quanti ne sono stati venduti perché comunque il progetto va avanti e si allarga Sarei curioso anche io... Secondo me tengono i prezzi alti anche perchè così la domanda resta più bassa e loro riescono comodamente a soddisfarla. (Poi per carità, i prezzi sono alti sicuramente perché è alta la qualità e questo non lo metto in dubbio). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.