Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Sono dell'idea che se questo era marchiato new holland molta gente lo avrebbe preferito a challenger o jd rt,dato che molti se nn tutti li utilizzano per arare

Assolutamente questa secondo me è una grossa verità, solo che bisognava industrializzare il progetto e chiaramente il costo secondo me era esponenzialmente alto.

E poi è assolutamente dimostrato che del cingolo in fero non importa a nessuno per uso agricolo.

• 1 mese dopo...
Inviato
Quanto viene a costare ?

ripropongo la domanda... qualcuno sa piu o meno di che prezzi si parla per questa macchina?

Inviato

Mi accodo ....

Ma il ferro per arare ne risparmi ruote e basta che hai un sedile ad aria voli ovunque .

Carrellone ?

e non lo portiamo concime ? Che portiamo anche il trattore

• 1 mese dopo...
Inviato

ciao a tutti sono nuovo in fiera a verona il mio socio ha parlato con quelli della scaip e in produzione un nuovo modello da 180 cv

non sanno quando lo presenteranno

Inviato

il modello di punta è il 330, il 260 non è piu in produzione, tuttavia interessante questo 180, potrebbe essere il mezzo giusto per sostituire le varie 120c

Inviato
ciao a tutti sono nuovo in fiera a verona il mio socio ha parlato con quelli della scaip e in produzione un nuovo modello da 180 cv

non sanno quando lo presenteranno

Ciao Luca,benvenuto su TRACTORUM,se ci puoi fornire più informazione,possiamo capire meglio.

Inviato

a me per dimensioni e potenza pare piu un 180-55 vista anche la trasmissione idrostatica. certo saranno passati 20 anni da quell'epoca ma speriamo non si riveli un flop a mo di tk 130. poi sarei curioso del prezzo

Inviato
come peso potenza è ottimo!.....tipico da macchina veloce

Rispetto ad altri cingolati in ferro, quelli da 1 quintale a cavallo decisamente sì..poi non è che sia leggerissimo, sono pur sempre 100 quintali..

Peccato però che non sia adatto a velocità importanti, in seconda gamma fa solo 12 km/h :perfido:

Inviato

ho avuto modo di scambiare 2 chiacchiere allo stand scaip hanno detto che presto verrà presentato questo warrior 180 che in realtà è poi 200cv totalmente idrostatico come il 350 peso di circa 100qli e motore nef 6,7l con urea e è in cantiere anche una versione da 250cv

Inviato

Il 180 dovrebbe essere la taglia per la piccola e media azienda. Secondo me andrà bene perché utilizzano tutta la tecnologia del grande, anche come peso, circa 100 qli, va bene. Io lo ho incontrati alla fiera del levante ad ottobre 2013. C'è da apprezzarli perché sono gli ultimi romantici del cingolo in ferro a crederci ancora. Loro stanno cercando di espandersi anche al Sud Italia con circa 20 - 25 macchine all'anno. Ormai i grandi pensano ai grandi numeri e non gli interessano le realtà difficili italiane. Nei terreni con alte pendenze, pietre e frane, volendo o nolendo ci vuole il cingolo in ferro perché il gommato grande che sia non è la stessa cosa in quanto crea compattamento del terreno e canali. L'andicap è lo sposamento perché bisogna caricarlo ma una volta in campo non lo ferma nessuno. Conosco tanta gente che pur di aver un cingolo butta soldi vicino a 160-55, 120 C, D4, FA 120 vecchi e decrepiti con difficoltà a reperire i pezzi pur di avere un lavoro buono sul terreno.

Inviato (modificato)

Davvero molto interessante!

E come ho già detto più volte: "il cingolo non si fa semplicemente mettendo dei nastri in gomma ad un gommato!"!

Motore al top, come peso ci siamo, però una cosa voglio chiedere ai più informati: l'idrostatico che montano oramai da anni a livello di affidabilità si è comportato bene sinora?

NB: Il motore è tier IV Final,in pratica lo stesso dell'Axion 800, quindi dovrebbe avere anche la turbina Vgt O0

Modificato da Federix
Inviato

Indipendentemente da tutto va fatto un plauso a chi prova a mettere sul mercato un cingolato in ferro che abbia qualcosa in più dei cingolati di 30 anni fa: in troppi lavorano ancora con i vecchi cingolati perchè pur rumorosi, lenti, scomodi, polverosi.. ..sono ancora gli unici in grado di avere certe prestazioni

Inviato

Interessante ! Tutto ferro come ci vorrebbe da noi, semmai la barra di traino non regolazioni particolari ma quello si potrebbe risolvere. Come il mio Landini è dotato di 2 guide al posto del Balestrino. Certo che lavorare con la cabina.....

Inviato

Grande idea!

Già tempo addietro ero convinto che Scaip potessere essere, ad oggi, l'unico produttore a realizzare una macchina così, avendo già come base il 330.

Sicuramente non farà i numeri di New Holland, ma per molte aziende che oggi usano i grossi cingolati, ci sarà una nuova alternativa.

Secondo faranno discreti numeri di vendita (nell'ordine delle decine, s'intende).

Chissà che non convinca anche qualche agricoltore che oggi usa i challenger o similari..

Inviato (modificato)

ottimo!!.....il problema è vedere come lo commercializzano....

non ho mai capito se fanno vendita diretta ho hanno qualche conc che li commercializza, anche per un discorso usato da dare dentro e assistenza...

se ci mettono il giusto impegno e un prezzo giusto ne venderanno molti (poi bisognerà vedere se riusciranno a produrli, visto che mi pare di aver capito che è una azienda poco più che artigiana)

saluti

Modificato da casemx240magnum
Inviato
vendita diretta

e questo è un grandissimo limite......

ci avrei fatto anche un pensierino su ma con l'usato poi come si mette?........... e l'assistenza?.............

purtroppo un prodotto di nicchia costruito da una una ditta poco di piu che artigiana porta a piccoli/piccolissimi numeri......

dispiace costatare che probabilmente venderà solo nel raggio di 150/200 km dalla casa madre....sarebbe stato un bel mezzo indubbiamente .............

per me se si appoggiassero a qualche distributore, uno ogni regione andrebbe bene (che magari si accolli l'usato) sarebbe perfetto

Inviato

il 260 che era in vendita usato da Casella mi risulta l'abbiano venduto in un batterdocchio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...