Vai al contenuto

Trattori Gruppo SDF


Fabio

Messaggi raccomandati

guarda nel mio quando avevo il difetto all'inversore a volte faceva come il tuo ma a volte proprio quando mandavi avanti l'inversore il trattore nn si muoveva xke la frizione nn riusciva ad attaccare e scivolava, nn vorrei avessi lo stesso difetto.......

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho provato varie volte a partire in piano in prima rilasciando la frizione pianissimo non cè modo di partire dolcemente si ha propio uno scatto secco stessa cosa anche in tutte le altre marce in salita poi è ancora piu accentuato in pratica il pedale non è modulabile agisce come se fosse un interruttore on offlo ha provato anche un amico che ha un JD e mi ha detto...... è impossibile da guidare.... naturalmente ho provato il suo e non cè stato nessun problema anche perchè il meccanico mi ha detto ci devi prender la mano?????? di trattori ne ho guidati un po' fra l'altro anche un lambo con lo stesso cambio e non ho mai avuto problemi....certo magari le prime cambiate cosa naturale penso ma se dopo 80 ore senti che qualcosa non va è perchè sicuramente qualcosa non va comunque chiedero ad un altro mecc.anche se non mi sembra giusto visto che il trattore è nuovissimo ma è sempre la solita storia ..per venderlo fanno di tutto e poi.......ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho provato varie volte a partire in piano in prima rilasciando la frizione pianissimo non cè modo di partire dolcemente si ha propio uno scatto secco stessa cosa anche in tutte le altre marce in salita poi è ancora piu accentuato in pratica il pedale non è modulabile agisce come se fosse un interruttore on offlo ha provato anche un amico che ha un JD e mi ha detto...... è impossibile da guidare.... naturalmente ho provato il suo e non cè stato nessun problema anche perchè il meccanico mi ha detto ci devi prender la mano?????? di trattori ne ho guidati un po' fra l'altro anche un lambo con lo stesso cambio e non ho mai avuto problemi....certo magari le prime cambiate cosa naturale penso ma se dopo 80 ore senti che qualcosa non va è perchè sicuramente qualcosa non va comunque chiedero ad un altro mecc.anche se non mi sembra giusto visto che il trattore è nuovissimo ma è sempre la solita storia ..per venderlo fanno di tutto e poi.......ciao

 

mah guarda, ora come ora da quel che ho capito dal mio meccanico la nostra è una macchina talmente nuova e innovativa che pure loro si trovano in difficolta xke dovranno fare molti corsi e aggiornarsi x saltarci fuori al meglio, probabilmente (almeno spero) il tuo meccanico si informera come detto

direttamente alla same e poi vedrai che risolverete il tutto anche xke con me sono stati davvero bravi, appena ho telefonato x lamentare i primi sintomi del difetto si sono subito attivati (specialmente dalla casa madre) x risolvere il problema nel minor tempo possibile e in modo eccellente direi!!!!!!!!!! io sono rimasto molto soddisfatto di questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovete controllare il sensore del pedale della frizione e la calibratura della frizione, premetto che noi come concessionario abbiamo fuori una ventina di queste macchine e solo uno ha dato questo problema probabilmente perché o la frizione era stata calibrata male o si era ricalibrata male dopo una manovra brusca o erronea magari nelle prime manovre del mezzo, cmq potete risolvere ricalibrando la frizione o sostituendo il sensore. Basta il computer per l'assistenza e il manuale di uso e manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao evolving, allora quella che ti ha detto il tuo meccanico è una grandissima cavolata, io ho l'agrofarm profiline gia da 1 anno ho 600 ore e problemi del genere nn ne ho, e nemmeno 2 miei amici che hanno rispettivi silver3 , l'unica cosa è che alcuni modelli (come il mio) hanno avuto un difetto all'inversore (dopo un po nn funzionava bene) ma sara da almeno 1 anno che hanno risolto da quel che so..... di al tuo meccanico di informarsi a modo altrimenti portalo da un'altra officina same

 

Ho il Silver 3 110 e confermo quanto scritto da agrofarm420 in toto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovete controllare il sensore del pedale della frizione e la calibratura della frizione, premetto che noi come concessionario abbiamo fuori una ventina di queste macchine e solo uno ha dato questo problema probabilmente perché o la frizione era stata calibrata male o si era ricalibrata male dopo una manovra brusca o erronea magari nelle prime manovre del mezzo, cmq potete risolvere ricalibrando la frizione o sostituendo il sensore. Basta il computer per l'assistenza e il manuale di uso e manutenzione.

 

grazie silver:ave::ave: era quello che mi aspettavo che mi dicesse il meccanico il difetto è molto evidente ora ma lo era gia dalle primissime ore.......... rimane il fatto che dovrebbe essere il meccanico che mi dice proviamo a ricalibrare....... non il cliente...quello si deve solo lamentare:asd::asd:Chiedero se me la possono ricalibrare poi vi faro sapere:n2mu:

ONORATO DI FAR PARTE DI QUESTO FORUM PIENO ZEPPO DI PERSONE SQUISITE:clapclap::clapclap: SALUTI A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve a tutti gli amici del sito. vi scrivo per avere ( come al solito ), dei consigli. vi ricordate la sostituzione gratutita dell'alternatore nel formula 135 ? ...................bene, ora però devo fare i conti con la betteria, che dopo due o tregiorni di inatività del mezzo, non riesce a dare lo spunto per accendere la macchina. per due volte ho fatto ponte con l'80. l'alternatore va + che bene, perchè si vede che carica, ma dopo che passono quei due, ter giorni senza accendere il formula.........niente, il trattore non parte. ho chiesto al mio meccanico di fiducia ( prima di disturbare la conce, che già ha avuto abbastanza pazienza ). be lui mi ha detto che con ogni probabilità la batteria è andata incontro a degli sbalzi di corrente ( con uttte le prove fatte ). vi dico sinceramente che un pò mi vergogno a chiedere nuovamente alla conce di sostituire la batteria ( considerate che la batteria è ancora in garanzia, in quanto sostituita per errore a causa dell'alternatore diffetoso ). ma quanto costa una batteria del tipo che monta il formula 135 ?, ne vale la pena a rompere nuovamente le scatole alla conce sdf ?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti gli amici del sito. vi scrivo per avere ( come al solito ), dei consigli. vi ricordate la sostituzione gratutita dell'alternatore nel formula 135 ? ...................bene, ora però devo fare i conti con la betteria, che dopo due o tregiorni di inatività del mezzo, non riesce a dare lo spunto per accendere la macchina. per due volte ho fatto ponte con l'80. l'alternatore va + che bene, perchè si vede che carica, ma dopo che passono quei due, ter giorni senza accendere il formula.........niente, il trattore non parte. ho chiesto al mio meccanico di fiducia ( prima di disturbare la conce, che già ha avuto abbastanza pazienza ). be lui mi ha detto che con ogni probabilità la batteria è andata incontro a degli sbalzi di corrente ( con uttte le prove fatte ). vi dico sinceramente che un pò mi vergogno a chiedere nuovamente alla conce di sostituire la batteria ( considerate che la batteria è ancora in garanzia, in quanto sostituita per errore a causa dell'alternatore diffetoso ). ma quanto costa una batteria del tipo che monta il formula 135 ?, ne vale la pena a rompere nuovamente le scatole alla conce sdf ?

Si ne vale la pena se ci sono gli estremi per sostituirla in garanzia , hai la cabina con autoradio , a volte ci sono modelli che , anche se spenti , assorbono energia per la loro memoria , io ho fatto la prova sul mio , togliendo il fusibile dell'autoradio pioneer , e ho notato notevole differenza dopo una settimana di inattività e temperature rigide.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco anche io avevo avuto il problema con l'autoradio, infatti l'ho sostituito e con questo non ho avuto problemi, come ha detto Ducati. Forse con 200 euro te la cavi per la batteria.

Gianlu

 

confermo lo stesso problema con radio kenwood sul mio silver, ora ogni volta che la spengo estraggo il frontalino, penso di aver risolto........ x la batteria l'ho appena cambiata sul silver 110, mi pare che fosse da (160 ah ) ho speso 170 euro (fiaam)O0

Link al commento
Condividi su altri siti

si ragazzi, il formula ha un autoradio che ho installato nuovo di zecca all'acquisto del mezzo, con frontalino ribaltabile, che anche se spento, rimane un piccolo led blù acceso. pensate veramente che un piccolo led possa compromettere lo spunto della batteria per l'accensione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è tanto il led, quanto il fatto che l'autoradio in stand by deve mantenere attiva la memoria che gli permette di non perdere le impostazioni quali i canali memorizzati e l'ora. Per esperienza ti dico che se dovessi installare uno stacca batteria l'autoradio perderebbe le impostazioni ogni volta che la stacchi, però dovresti risolvere il tuo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

per gianlu81, hai mai sostituito i pistoncini dlla botola del tetto cabina ? io ho i due pistoni che non regono più la botola e devo cambiarli. in conce mi hanno sparato 75 euro la coppia. mamma mia neanche fossero d'oro. si possono reperire o adattare altri pistoni ? ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è tanto il led, quanto il fatto che l'autoradio in stand by deve mantenere attiva la memoria che gli permette di non perdere le impostazioni quali i canali memorizzati e l'ora. Per esperienza ti dico che se dovessi installare uno stacca batteria l'autoradio perderebbe le impostazioni ogni volta che la stacchi, però dovresti risolvere il tuo problema.

 

fammi capire gian :cheazz: dovrei montare uno stacca batterie ? bo.............non so neanche io qual'è il problema, fatto sta che la batteria è a terra e non da lo spunto per l'acensioneeeeeeeeeeee :muro:

Link al commento
Condividi su altri siti

per gianlu81, hai mai sostituito i pistoncini dlla botola del tetto cabina ? io ho i due pistoni che non regono più la botola e devo cambiarli. in conce mi hanno sparato 75 euro la coppia. mamma mia neanche fossero d'oro. si possono reperire o adattare altri pistoni ? ciao

ti ha sparato bene , ma dovresti trovarli anche da ricambisti di auto e autocarri , ma li pagherai cari comunque , costano molto anche non ricambi originali.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

per gianlu81, hai mai sostituito i pistoncini dlla botola del tetto cabina ? io ho i due pistoni che non regono più la botola e devo cambiarli. in conce mi hanno sparato 75 euro la coppia. mamma mia neanche fossero d'oro. si possono reperire o adattare altri pistoni ? ciao

 

i pistoncini li trovi in qualsiasi negozio che vende ricambi e accessori x auto, basta che te ne prendi dietro 1 x la misura e il gioco è fattoO0

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, Ho visto che sul sito di macchine usate (agriaffaires) è in vendita un lamborghini che si chiama Hi-per, è una versione che con questo nome non Ho mai visto e ne sentito in giro. ha la cofanatura simile al racing, però e più alta dalla parte della cabina simile al premium 1800. volevo sapere se qualcuno di voi l'abbia mai visto, e se era una versione speciale di lamborghini....

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, Ho visto che sul sito di macchine usate (agriaffaires) è in vendita un lamborghini che si chiama Hi-per, è una versione che con questo nome non Ho mai visto e ne sentito in giro. ha la cofanatura simile al racing, però e più alta dalla parte della cabina simile al premium 1800. volevo sapere se qualcuno di voi l'abbia mai visto, e se era una versione speciale di lamborghini....

 

Puoi postare una foto o il link?

Forse questo, anche se non ha la dicitura da te citata.

 

t136638_96lamborghinitraction265.jpg

Modificato da acallioni
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Federix ha cambiato il titolo in Trattori Gruppo SDF

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...