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Trattori Gruppo SDF


Fabio

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Ragazzi purtroppo mi tocca confermare ciò che dice gigi ultimamente mi è capitato di parlare con un conce e mi ha fatto capire che la gestione aziendale sdf lascia molto a desiderare stanno proprio terra terra con la considerazione del lavoro altrui!

E questa cosa dispiace e lascia perplessi e forse queste affermazioni ci fanno capire il perché di nomi andati via esempio lampante con la foton lovol per non citarne altri!

Accetto risposte di qualsiasi tipo ma se le voci che mi sono arrivate sono più di una e in più c'è anche la conferma davanti gli occhi

Mi sa che questa volta sdf deve cambiare qualcosa!

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Che la gestione SDF lasci a desiderare non è nulla di nuovo, quando ti vendono la macchina è un problema tuo, se ti serve vendono i ricambi...

Mi spiacerebbe solo per tutte le persone che lavorano in questa azienda e che potrebbero non avere un futuro tranquillo per colpa della gestione aziendale

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  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Problema Same Silver 160 (il successore diretto del Titan). Ultimamente l'inversore (ha il classico full pwr-shift a 9 rapporti con inversore elettronico) se inverto la marcia in anche lentissimo movimento fa un rumore secco: TAC. Come se un leverismo battesse su un pezzo di ferro. Esperienze in merito? Non riusciamo a capire cosa sia.

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  • 3 mesi dopo...
Inversore da controllare o rifare. Prima o poi ti abbandona.

 

Aggiorno ora che mi ricordo. Alcuni giorni dopo, usando il trattore dopo un mese che non ci salivo io sento un rumore metallico in decelerazione su strada. Mi insospettisco, lo porto in officina...ne uscirà dopo più di 10mila euro. Oltre all'inversore consumato che ci sta, si sono sbeccati i denti dei semiassi posteriori andando a rovinare altri componenti della trasmissione. Su un semiasse è saltata via la cementatura del dente, sull'altro stava iniziando a segnarsi. Rottura secondo me anomala date le ore (poco meno di 7mila).

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  • 4 settimane dopo...

Ciao trattoristi sdf...

ho bisogno di qualche buon anima esperta di frizione. Precisamente di un lamborghini 774-80 anno '88.

Devo capire se sta a fine carriera o se può esserci qualche regolazione da poter fare.

Questo perché nella mia ignoranza ('ho comprato l'anno scorso) arando ho notato che se devo ripartire,

da fermo con l'attrezzo piantato, se ho la marcia troppo alta, le ruote non girano a vuoto, il trattore rimane fermo e

non si spegne. La frizione stacca all'inizio della corsa del pedale.

Ora non sapendo come funziona la frizione c'è qualcuno che può darmi qualche illuminazione?

 

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

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difficile capire un problema a distanza...il tuo lambo penso che abbia l'impianto idraulico della frizione ,quindi con pompa e ripetitore.

se la frizione fosse finita dovrebbe staccare a fondo corsa,non dall'inizio,e quindi è strano che stacchi all'inizio.

la prima cosa da fare è secondo me andare sotto il trattore e guardare la corsa reale che fa la leva che viene spinta dal ripetitore.

il mio sospetto è che per qualche motivo con l'impianto a riposo la leva stia ancora spingendo la frizione,e quindi come tocchi il pedale lei stacca;nel contempo come metti il trattore sotto sforzo il piatto frizione non appoggiando con la dovuta forza slitta e le ruote stanno ferme.

se fosse così e se il puntale ripetitore -leva fosse regolabile prova ad accorciarlo finchè la leva è libera.

lavorando in queste condizioni la frizione se ora è ancora buona la brucerai in poco tempo.

Modificato da cj7
integrazione
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Se la frizione non staccase, faresti fatica a mettere le marce e in piano con marcia inserita e frizione premuta, il trattore si muove leggermente proprio perché la frizione non stacca completamente ed è da regolare.

 

Diversamente, e credo sia il tuo caso perché mi è successa una cosa analoga alla tua con altro trattore, sei a piedi di dischi frizione, quando hai la marcia inserita e vai a partire, lo sforzo di trazione dell'attrezzo piantato è maggiore dell'attrito del materiale della frizione (al 99% è finito), facendo slittare la frizione ed avendo come causa trattore fermo e motore che resta in coppia.

 

Fai una prova pratica: abbassi l'aratro e lo fai partire creando la problematica sopra. Quando vedi che motore non cala di giri, hai mollato la frizione e il trattore è fermo, alza l'aratro senza toccare nessun pedale. Se una volta uscito l'aratro, il trattore avanza, hai la frizione alla frutta

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Se la frizione non staccase, faresti fatica a mettere le marce e in piano con marcia inserita e frizione premuta, il trattore si muove leggermente proprio perché la frizione non stacca completamente ed è da regolare.

 

Diversamente, e credo sia il tuo caso perché mi è successa una cosa analoga alla tua con altro trattore, sei a piedi di dischi frizione, quando hai la marcia inserita e vai a partire, lo sforzo di trazione dell'attrezzo piantato è maggiore dell'attrito del materiale della frizione (al 99% è finito), facendo slittare la frizione ed avendo come causa trattore fermo e motore che resta in coppia.

 

Fai una prova pratica: abbassi l'aratro e lo fai partire creando la problematica sopra. Quando vedi che motore non cala di giri, hai mollato la frizione e il trattore è fermo, alza l'aratro senza toccare nessun pedale. Se una volta uscito l'aratro, il trattore avanza, hai la frizione alla frutta

ma con la frizione finita il pedale in cabina lavorerebbe a fondo corsa,mentre invece naho afferma che il pedale stacca la frizione ad inizio corsa.

sul mio hurlimann ho un problema alla pompa del pedale e l'effetto è quello di una frizione finita(a pedale premuto il trattore tende a muoversi e l'ìinnesto marce è duro) ma quando lavora mi muore il motore piuttosto ma la frizione non cede...

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  • Federix ha cambiato il titolo in Trattori Gruppo SDF

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