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Trattori Gruppo SDF


Fabio

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  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ho un problema...il 774-80 dopo un periodo con qualche avviamento difficoltoso e qualche momento di regime a '3' cilindri

ha definitivamente gettato la spugna. C'è qualche discussione o qualcuno che mi può dare qualche dritta prima di affidarmi

qualche motorista?

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  • 5 settimane dopo...

ciao,ho un problema con l'innesto della trazione anteriore del mio same exploer 95: il comando è elettroidraulico quando lo aziono si accende solo il pulsante non me lo segnala sul quadro e la trazione non si innesta...sai dove si trova la valvola che innesta idraulicamente la trazione anteriore? grazie in anticipo ciao Andrea!

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  • 1 mese dopo...

ciao a tutti, dopo aver mandato il mio formula 135 in licenza premio per l'estate, è venuto il momento di richiamarlo al lavoro. quindi dopo vari tentativi con la casa ufficiale sdf sono riuscito a far venire il mec in azienda per fare tutta la manutenzione ordinaria per poter reintegrare nei ranghi il lambo. sapevo che aveva bevuto gasolio sporco in occasione dei foraggi, e per questo ho richiesto l'intervento del mec. in azienda. infatti il trac perde di potenza e tende a zoppicare. ok il mec. è venuto proprio ieri sera ma dopo aver cambiato tutti i filtri, la situazione non è cambiata. si a regime da fermo sembrava aver risolto, ma quando lo provato da solo in campo col ripper, il trattore ha ripreso a zoppicare perdendo di potenza. morale della favola non ho risolto niente pur spendendo 500 euro. cosa mi consilgliano gli amici di tractorum ? spero vivamente di trovare una risposta alla mia richiesta di aiuto.

Modificato da lambo2000
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grazie Elsi, si ho provato a soffiare nella cannetta in ferro, direzione serbatoio, e le cose stamane sono migliorate tantissimo. la mia paura è però che il problema si ripresenti in seguito, cosa mi consigli. pulizia completa dei due serbatoi ? o anche qualcos'altro di più impegnativo ?

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Io ho tolto i filtri interno serbatoi ho messo un filtro trasparente di materiale plastico appena prima del filtro gasolio normale cosi le impurità più grandi me le ferma lì.

 

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grazie Elsi, si ho provato a soffiare nella cannetta in ferro, direzione serbatoio, e le cose stamane sono migliorate tantissimo. la mia paura è però che il problema si ripresenti in seguito, cosa mi consigli. pulizia completa dei due serbatoi ? o anche qualcos'altro di più impegnativo ?

Se va bene puoi lasciare così, se si ripresenta il problema puoi pulire il serbatoio o provare a seguire i consigli di San e toxi

 

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grazie mille ragazzi, tutti i consigli pervenuti sono ben accolti. proverò a fare questa operazione non appena si calma la frenesia iniziale delle arature:

1 - distacco dei raccordi che uniscono i due serbatoi,

2 - lavaggio con acqua a pressione di tutti e due i serbatoi,

3 - posizionamento a testa in su del trattore,

4 - lasciare scollare senza i tappi i due serbatoi ameno una mezza giornata,

5 - ricollegare i due serbatoi.

due anni fa, ho dovuto portare l'80 -66 in officina per lo stesso problema, infatti ogni volta dopo che scendeva il livello del gasolio nel serbatoio, l'80 iniziava a perdere di potenza e a zoppicare, soffia oggi, soffia domani, il trattore non è più ripartito, così è andato in officina, dove è stata rivista tutta l'alimentazione, pulizia della pompa, delle cannette, smontaggio del serbatoio e pulizia dello stesso, passaggi e naturalmente il cambio di tutti i filtri gasolio. come vedette non sempre è salutare il soffiaggio.

Modificato da lambo2000
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grazie mille ragazzi, tutti i consigli pervenuti sono ben accolti. proverò a fare questa operazione non appena si calma la frenesia iniziale delle arature:

1 - distacco dei raccordi che uniscono i due serbatoi,

2 - lavaggio con acqua a pressione di tutti e due i serbatoi,

3 - posizionamento a testa in su del trattore,

4 - lasciare scollare senza i tappi i due serbatoi ameno una mezza giornata,

5 - ricollegare i due serbatoi.

due anni fa, ho dovuto portare l'80 -66 in officina per lo stesso problema, infatti ogni volta dopo che scendeva il livello del gasolio nel serbatoio, l'80 iniziava a perdere di potenza e a zoppicare, soffia oggi, soffia domani, il trattore non è più ripartito, così è andato in officina, dove è stata rivista tutta l'alimentazione, pulizia della pompa, delle cannette, smontaggio del serbatoio e pulizia dello stesso, passaggi e naturalmente il cambio di tutti i filtri gasolio. come vedette non sempre è salutare il soffiaggio.

 

Se ti è già capitato in passato, io prima di fare la pulizia del trattore, dai un'occhiata alla cisterna del gasolio e al metodo di stoccaggio...

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Se ti è già capitato in passato, io prima di fare la pulizia del trattore, dai un'occhiata alla cisterna del gasolio e al metodo di stoccaggio...

si, fabio, hai perfettamente ragione, anche il serbatoio ha la sua importanza, ma rimanda oggi, rimanda domani, nel fra tempo hai anche già finito le arature e il danno è sui mezzi. purtroppo il tempo è sempre poco e le cose che sembrano di poca importanza, alla fine si rivelano le più importanti. in effetti la pulizia delle cisterne dovrebbe essere fatta prima di iniziare la campagna agraria, per prevenire tutti i problemi che stiamo elencando. però può anche capitare che una tanica che ti passa per le mani abbia delle impurità nel fondo che non avevi visto, e allora il problema è anche dietro l'angolo, anche se si sono osservate tutte le procedure per mantenere i gasolio più pulito possibile.

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a proposito di lamborghini formula 135, ma anche same antares 130. vorrei chiedere se qualcuno è riuscito a fare la modifica del terminale della marmitta. mi spiego meglio : nei modelli post 2000 il silenziatore marmitta si trova davanti al parabrezza, posizione assai scomoda, nei nuovi modelli, invece è montato di fianco alla cabina, aumentando così la visuale libera del conducente, oltre che a offrire maggiore illuminazione dei faretti da lavoro. vorrei così sapere se qualcuno ha fatto tale modifica. (O0 prego gentilmente allo staff di tractorum di posizionare il mio intervento nella posizione opportuna del forum, grazie ) .:ave:

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stesso problema che avevo io con il 1556, rimediato con due curve a 90° e messa in verticale sopra il cofano

cioè, fammi capire meglio, luca, allora hai messo due curve e poi innestato il silenziatore, si va bene, ma come si regge il tutto ????????, e poi il buco nel cofano motore ? , che rimane una volta tolto il silenziatore ?

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  • Federix ha cambiato il titolo in Trattori Gruppo SDF

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