thedavidesame Inviato 3 Maggio 2016 Condividi Inviato 3 Maggio 2016 Che lo porta a fare l'estirpatore se non lavora!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 26 Maggio 2016 Condividi Inviato 26 Maggio 2016 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 15 Luglio 2016 Condividi Inviato 15 Luglio 2016 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
naho Inviato 25 Luglio 2016 Condividi Inviato 25 Luglio 2016 Ho un problema...il 774-80 dopo un periodo con qualche avviamento difficoltoso e qualche momento di regime a '3' cilindri ha definitivamente gettato la spugna. C'è qualche discussione o qualcuno che mi può dare qualche dritta prima di affidarmi qualche motorista? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 25 Luglio 2016 Condividi Inviato 25 Luglio 2016 non conosco di preciso il 774 ma se come il piu piccolo 674 sara da rifare il motore, ai consumi di acqua o olio ? anno il difetto di bucarsi le canne e deboli di fasce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
naho Inviato 26 Luglio 2016 Condividi Inviato 26 Luglio 2016 Non ho notato consumi di acqua o olio e non mi sembra di vedere l'olio emulsionato. Spero sia qualcosa tipo filtro o pompa sporchi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 30 Luglio 2016 Condividi Inviato 30 Luglio 2016 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea bagarotti Inviato 29 Agosto 2016 Condividi Inviato 29 Agosto 2016 ciao,ho un problema con l'innesto della trazione anteriore del mio same exploer 95: il comando è elettroidraulico quando lo aziono si accende solo il pulsante non me lo segnala sul quadro e la trazione non si innesta...sai dove si trova la valvola che innesta idraulicamente la trazione anteriore? grazie in anticipo ciao Andrea! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lambo2000 Inviato 1 Ottobre 2016 Condividi Inviato 1 Ottobre 2016 (modificato) ciao a tutti, dopo aver mandato il mio formula 135 in licenza premio per l'estate, è venuto il momento di richiamarlo al lavoro. quindi dopo vari tentativi con la casa ufficiale sdf sono riuscito a far venire il mec in azienda per fare tutta la manutenzione ordinaria per poter reintegrare nei ranghi il lambo. sapevo che aveva bevuto gasolio sporco in occasione dei foraggi, e per questo ho richiesto l'intervento del mec. in azienda. infatti il trac perde di potenza e tende a zoppicare. ok il mec. è venuto proprio ieri sera ma dopo aver cambiato tutti i filtri, la situazione non è cambiata. si a regime da fermo sembrava aver risolto, ma quando lo provato da solo in campo col ripper, il trattore ha ripreso a zoppicare perdendo di potenza. morale della favola non ho risolto niente pur spendendo 500 euro. cosa mi consilgliano gli amici di tractorum ? spero vivamente di trovare una risposta alla mia richiesta di aiuto. Modificato 1 Ottobre 2016 da lambo2000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elsi Inviato 1 Ottobre 2016 Condividi Inviato 1 Ottobre 2016 Hai provato a vedere il serbatoio? A me con il 956 era capitato che della sporcizia ostruisse parzialmente i passaggio del gasolio che arriva alla pompa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lambo2000 Inviato 2 Ottobre 2016 Condividi Inviato 2 Ottobre 2016 grazie Elsi, si ho provato a soffiare nella cannetta in ferro, direzione serbatoio, e le cose stamane sono migliorate tantissimo. la mia paura è però che il problema si ripresenti in seguito, cosa mi consigli. pulizia completa dei due serbatoi ? o anche qualcos'altro di più impegnativo ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 2 Ottobre 2016 Condividi Inviato 2 Ottobre 2016 Io ho tolto i filtri interno serbatoi ho messo un filtro trasparente di materiale plastico appena prima del filtro gasolio normale cosi le impurità più grandi me le ferma lì. Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 2 Ottobre 2016 Condividi Inviato 2 Ottobre 2016 sei sicuro che lo sfiato del tappo gasolio funzioni bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elsi Inviato 2 Ottobre 2016 Condividi Inviato 2 Ottobre 2016 grazie Elsi, si ho provato a soffiare nella cannetta in ferro, direzione serbatoio, e le cose stamane sono migliorate tantissimo. la mia paura è però che il problema si ripresenti in seguito, cosa mi consigli. pulizia completa dei due serbatoi ? o anche qualcos'altro di più impegnativo ? Se va bene puoi lasciare così, se si ripresenta il problema puoi pulire il serbatoio o provare a seguire i consigli di San e toxi Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lambo2000 Inviato 3 Ottobre 2016 Condividi Inviato 3 Ottobre 2016 (modificato) grazie mille ragazzi, tutti i consigli pervenuti sono ben accolti. proverò a fare questa operazione non appena si calma la frenesia iniziale delle arature: 1 - distacco dei raccordi che uniscono i due serbatoi, 2 - lavaggio con acqua a pressione di tutti e due i serbatoi, 3 - posizionamento a testa in su del trattore, 4 - lasciare scollare senza i tappi i due serbatoi ameno una mezza giornata, 5 - ricollegare i due serbatoi. due anni fa, ho dovuto portare l'80 -66 in officina per lo stesso problema, infatti ogni volta dopo che scendeva il livello del gasolio nel serbatoio, l'80 iniziava a perdere di potenza e a zoppicare, soffia oggi, soffia domani, il trattore non è più ripartito, così è andato in officina, dove è stata rivista tutta l'alimentazione, pulizia della pompa, delle cannette, smontaggio del serbatoio e pulizia dello stesso, passaggi e naturalmente il cambio di tutti i filtri gasolio. come vedette non sempre è salutare il soffiaggio. Modificato 3 Ottobre 2016 da lambo2000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 4 Ottobre 2016 Condividi Inviato 4 Ottobre 2016 grazie mille ragazzi, tutti i consigli pervenuti sono ben accolti. proverò a fare questa operazione non appena si calma la frenesia iniziale delle arature: 1 - distacco dei raccordi che uniscono i due serbatoi, 2 - lavaggio con acqua a pressione di tutti e due i serbatoi, 3 - posizionamento a testa in su del trattore, 4 - lasciare scollare senza i tappi i due serbatoi ameno una mezza giornata, 5 - ricollegare i due serbatoi. due anni fa, ho dovuto portare l'80 -66 in officina per lo stesso problema, infatti ogni volta dopo che scendeva il livello del gasolio nel serbatoio, l'80 iniziava a perdere di potenza e a zoppicare, soffia oggi, soffia domani, il trattore non è più ripartito, così è andato in officina, dove è stata rivista tutta l'alimentazione, pulizia della pompa, delle cannette, smontaggio del serbatoio e pulizia dello stesso, passaggi e naturalmente il cambio di tutti i filtri gasolio. come vedette non sempre è salutare il soffiaggio. Se ti è già capitato in passato, io prima di fare la pulizia del trattore, dai un'occhiata alla cisterna del gasolio e al metodo di stoccaggio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lambo2000 Inviato 4 Ottobre 2016 Condividi Inviato 4 Ottobre 2016 Se ti è già capitato in passato, io prima di fare la pulizia del trattore, dai un'occhiata alla cisterna del gasolio e al metodo di stoccaggio... si, fabio, hai perfettamente ragione, anche il serbatoio ha la sua importanza, ma rimanda oggi, rimanda domani, nel fra tempo hai anche già finito le arature e il danno è sui mezzi. purtroppo il tempo è sempre poco e le cose che sembrano di poca importanza, alla fine si rivelano le più importanti. in effetti la pulizia delle cisterne dovrebbe essere fatta prima di iniziare la campagna agraria, per prevenire tutti i problemi che stiamo elencando. però può anche capitare che una tanica che ti passa per le mani abbia delle impurità nel fondo che non avevi visto, e allora il problema è anche dietro l'angolo, anche se si sono osservate tutte le procedure per mantenere i gasolio più pulito possibile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elsi Inviato 4 Ottobre 2016 Condividi Inviato 4 Ottobre 2016 Quando si usano taniche è consigliabile lasciare sempre un po fondo... appunto per non buttare le impurità nel serbatoio Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 4 Ottobre 2016 Condividi Inviato 4 Ottobre 2016 ma anche riutilizzare sempre la stessa e non rimediare la prima che si vede nella siepe vicino casa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lambo2000 Inviato 9 Ottobre 2016 Condividi Inviato 9 Ottobre 2016 a proposito di lamborghini formula 135, ma anche same antares 130. vorrei chiedere se qualcuno è riuscito a fare la modifica del terminale della marmitta. mi spiego meglio : nei modelli post 2000 il silenziatore marmitta si trova davanti al parabrezza, posizione assai scomoda, nei nuovi modelli, invece è montato di fianco alla cabina, aumentando così la visuale libera del conducente, oltre che a offrire maggiore illuminazione dei faretti da lavoro. vorrei così sapere se qualcuno ha fatto tale modifica. ( prego gentilmente allo staff di tractorum di posizionare il mio intervento nella posizione opportuna del forum, grazie ) . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 9 Ottobre 2016 Condividi Inviato 9 Ottobre 2016 io nel mio 115 la ho sul montante cabina, ma è uscito di fabbrica così, cambia il silenziatore sotto il cofano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 9 Ottobre 2016 Condividi Inviato 9 Ottobre 2016 stesso problema che avevo io con il 1556, rimediato con due curve a 90° e messa in verticale sopra il cofano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lambo2000 Inviato 10 Ottobre 2016 Condividi Inviato 10 Ottobre 2016 stesso problema che avevo io con il 1556, rimediato con due curve a 90° e messa in verticale sopra il cofano cioè, fammi capire meglio, luca, allora hai messo due curve e poi innestato il silenziatore, si va bene, ma come si regge il tutto ????????, e poi il buco nel cofano motore ? , che rimane una volta tolto il silenziatore ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 10 Ottobre 2016 Condividi Inviato 10 Ottobre 2016 a dire la verita a me non piaceva, ma messa di traverso con una staffa vicino il ciclone filtro aria , ma il tuo ha gia il silenziatore sotto il cofano e puoi benissimo cambiare il tutto con la serie successiva e tappare il buco con un tappo, no ??? ' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 14 Ottobre 2016 Condividi Inviato 14 Ottobre 2016 Salve, da un concessionario ho trovato un Lambo. Formula 135. Dovrebbe essere una macchina del 1992. Riporta 7500 ore. Qualcuno conosce la macchina e sa dirmi i pregi e eventuali difetti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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