Vai al contenuto

Trattori Gruppo SDF


Fabio

Messaggi raccomandati

Ho voluto aprire questo argomento appositamente con il titolo SDF in modo da poter discutere di trattori Deutz Fahr, Lamborghini, Same, Hurlimann.

Nella mia zona girano parecchi Deutz Fahr e il contoterzista che nella campagna mais mi fa lavorare ha solo Deutz.

Quest'anno ho lavorato per il 90% con M650....

Sono a vostra disposizione per domande.....:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho voluto aprire questo argomento appositamente con il titolo SDF in modo da poter discutere di trattori Deutz Fahr, Lamborghini, Same, Hurlimann.

Nella mia zona girano parecchi Deutz Fahr e il contoterzista che nella campagna mais mi fa lavorare ha solo Deutz.

Quest'anno ho lavorato per il 90% con M650....

Sono a vostra disposizione per domande.....:)

Semplice domanda la mia, come va e cosa lai usato fare, ai potuto fare confronti con altri marchi di pari potenzaO0:clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho usato solamente nel trasporto, be la visuale è ottima come tutti i Deutz e fratelli, l'interno della cabina è come la serie agrotron 210-265 e come la serie X, motore essendo nuovo è un pò legato ma promette bene.

Sensazioni negative......come tutti i Deutz troppo vetro per quanto riguarda la cabina perciò d'estate mooooooolto caldo.

Per quanto riguarda l'ammortizzazione della cabina mi pare eccessiva, sembra di essere su una molla troppo sensibile.

Nuovo sistema, visto su i nuovi Fendt il sistema di aspirazione dell'aria con filtro autopulente non ha un condotto di aspirazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro Fabio fosse solo un problema di cabina?

Il sedile funzionava bene? Era regolato bene? (su quello si può regolare l'ammortizzatore...)

cosa intendi per buon funzionamento del sedile e regolazione:cheazz:

a me sembrava che il suo lavoro lo facesse egreggiamente, il discorso è che un minimo salto, dissestamento del terreno a differenza del 167.7 e 210 agrotron la cabina è molto ma molto più sensibile infatti, guardando sotto la cabina noti che gli attacchi e l'ammortizzazione sono diversi quelli dell'M rispetto ai due sopracitati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio, mi pare strano che la cabina deutz sia saltellante, di solito è il contrario.

Comunque se il sedile è ok, allora dipenderà sicuramente dal nuovo cinematismo di sospensione della cabina. (che non ho ancora visto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio, mi pare strano che la cabina deutz sia saltellante, di solito è il contrario.

Comunque se il sedile è ok, allora dipenderà sicuramente dal nuovo cinematismo di sospensione della cabina. (che non ho ancora visto)

Ben detto Angelillo infatti me lo sono chiesto anche io dato che ho usato molto anche i deutz 120 agrotron primi anni del 2000 anche il 6.45 e la cabina e di una durezza e rigidità mostruosa.

Se ti capita dagli un'occhiata e vedrai che sono dei tondi di gomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè ragazzi,per me,specialmente quelli verdi,sono tra i migliori trattori...Io ne uso 3 e sono veramente fantastici:motore eccezionale con ottima ripresa,buon cambio e buona anche l'idraulica,confortevole la cabina,senza tanti fronzoli.Purtroppo in molti casi,specialmente si sono fatti una fama non tanto buona a causa di qualche problema ai riduttori e sollevatore (particolarmente quelli rossi e grigi)ma erano problemi che più che altro dipendevano dall'assistenza,scarsa e poco rispettosa,tanto da far pagare le riparazioni sotto garanzia.Ora sono situazioni passate e l'affidabilità è sempre migliore,quindi W DEUTZ FAHR!!!

A proposito,prossimamente metterò le foto delle bestiole sopra citate,ma chiunque di voi ha la possibilità di vederli è PREGATO DI CARICARLE.Qualcuno sà dirmi se in giro ci sono i nuovi Agrotron M e X (stupendi) o gli omologhi rossi e grigi??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nel paese vicino al mio, c'è un terzista che è anche officina autorizzata SDF... ha un X720 e voci informate, dicono sia un'ibrido con parti del futuro over 300cv di casa SDF...

A me, l'X720, piace parecchio come macchina ma non ho mai avuto la fortuna di vederne uno al lavoro, chi di voi sa darmi notizie?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel paese vicino al mio, c'è un terzista che è anche officina autorizzata SDF... ha un X720 e voci informate, dicono sia un'ibrido con parti del futuro over 300cv di casa SDF...

A me, l'X720, piace parecchio come macchina ma non ho mai avuto la fortuna di vederne uno al lavoro, chi di voi sa darmi notizie?

Grazie!

ciao Walter_Rohrl

purtroppo io ho avuto modo solamente di fare un piccolissimo giretto per problemi di tempo di un X720 in prova dotato di telecamera posteriore e, non so se di serie, dello schermo davanti al joistik.

Vicino a me c´e`una grossa porcilaia dove hanno tutti Fendt e quest´anno hanno preso l´X720.

Parlando con il loro operaio mi ha specificato le sue impressioni dopo averlo utilizzato ad arare con un quadrivomero Moro ed erpice rotante di cui non so marca e metri, diceva che ha un buon motore, cabina ben ammortizzata, facile da usare pero` in conclusione mi ha riferito che non e`possibile paragonarlo al Fendt (per i lavori sopracitati utilizzano 926) in quanto comodita`ma soprattutto i consumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie... rimane una macchina che mi incuriosisce molto!

 

@Fabio

 

Io rimango nostalgico dei vecchi 6 cilindri ad aria dei deutz... riesci a fare un confrontino anche con quelli???

 

Eppoi, sto cercando il depliand del vecchio DX 8.30 nessuno sa aiutarmi???

Modificato da puntoluce
unione
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi l'anno scorso ad Hannover era stato presentato il nuovo TTV 630 (223 PS) e il TTV 430 (80 PS)......beh inanzi tutto complimenti alla SDF per aver pensato ad un Vario anche per gl'esseri umani O0O0O0.....ma più che altro qualcuno sà quando verranno commercializzati in Italia questi due modelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Walter_Rohrl

purtroppo io ho avuto modo solamente di fare un piccolissimo giretto per problemi di tempo di un X720 in prova dotato di telecamera posteriore e, non so se di serie, dello schermo davanti al joistik.

Vicino a me c´e`una grossa porcilaia dove hanno tutti Fendt e quest´anno hanno preso l´X720.

Parlando con il loro operaio mi ha specificato le sue impressioni dopo averlo utilizzato ad arare con un quadrivomero Moro ed erpice rotante di cui non so marca e metri, diceva che ha un buon motore, cabina ben ammortizzata, facile da usare pero` in conclusione mi ha riferito che non e`possibile paragonarlo al Fendt (per i lavori sopracitati utilizzano 926) in quanto comodita`ma soprattutto i consumi.

Per qunto riguarda i consumi mi pare sia una informazione un po' sballata ,avendo il 926 un consumo specifico dichiarato di 195 g/kW(motore MAN ) e l'X720 202 g/kw (motore Deutz) con addirittura qualche cavallo in meno , per cui alla fine a pari ore lavorate e con lo stesso carico applicato il consuno è quasi uguale , a meno che sui Fendt non ci siano ,come sempre si sente ,motori miracolati ,come accade sui nuovi ,del tipo i motori Deutz che montano sono migliori di quelli montati dal gruppo SDF ( quindi vuole dire che Deutz monta motori più balordi di quelli che vende ad altri costruttori) oppure che la trasmissione Vario del Fendt assorba meno potenza di un cambio Fps (6 gamme X 4marce ) del X720 , il tutto mi pare un po' strano ,sulla comodità leggendo ultimamente delle prove di trattori si legge che i Fendt cominciano ad essere datati come comfort rispetto alla concorrenza , per cui vediamo un attimo, con questo non voglio parlare male dalla Fendt , a me piace moltissimo , ma ho notato che che si tende a farli diventare molto meglio di quelli che sono e sopratutto di quello che te li fanno pagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per qunto riguarda i consumi mi pare sia una informazione un po' sballata ,avendo il 926 un consumo specifico dichiarato di 195 g/kW(motore MAN ) e l'X720 202 g/kw (motore Deutz) con addirittura qualche cavallo in meno , per cui alla fine a pari ore lavorate e con lo stesso carico applicato il consuno è quasi uguale , a meno che sui Fendt non ci siano ,come sempre si sente ,motori miracolati ,come accade sui nuovi ,del tipo i motori Deutz che montano sono migliori di quelli montati dal gruppo SDF ( quindi vuole dire che Deutz monta motori più balordi di quelli che vende ad altri costruttori) oppure che la trasmissione Vario del Fendt assorba meno potenza di un cambio Fps (6 gamme X 4marce ) del X720 , il tutto mi pare un po' strano ,sulla comodità leggendo ultimamente delle prove di trattori si legge che i Fendt cominciano ad essere datati come comfort rispetto alla concorrenza , per cui vediamo un attimo, con questo non voglio parlare male dalla Fendt , a me piace moltissimo , ma ho notato che che si tende a farli diventare molto meglio di quelli che sono e sopratutto di quello che te li fanno pagare.

 

 

vogliamo poi parlare del cambio vario...

vogliamo: il cambio di fendt è costruito da zf su specifiche fendt con due rapporti meccanici....

il cambio ttv deutz e compagnia è costruito da zf (di cui se non sbaglio deutz è proprietaria o socia o cose simili) con quattro rapporti meccanici di conseguenza ha una resa migliore...tuttavia il vario di fendt è sempre considerato il top...non mi pare...

neppure io ho nulla contro fendt, anzi trovo che costruiscano ottime macchine , ma se andiamo a ben vedere, usano motori deutz e cambi zf, come il gruppo sdf, ma costano molto di più...daccordo, sono molto curati negli interni della cabina e nei particolari, ma a che prezzo!!!

soprattutto mi spiace che quando si nomina fendt "è il meglio del meglio", quando si parla di sdf "si sono buone macchine ma..."i difetti li ha anche fendt ...

meno male che la gente inizia a notare anche sdf...e chi li prova rimane contento...

 

x il conte, che tra l'altro saluto, il peso senza zavorra è di 9050kg a cui si può aggiungere la zavorra originale da 1400kg.

non so se il peso indicato nel sito sia comprensivo del sollevatore anteriore...che pesa circa 500kg... in'oltre ho notato avendo ultimamente molti contatti con un conce sdf che i pesi riportati nei depliant sono abbastanza alleggeriti anche di 4-500 kg...vedete un po secondo me con zavorra il 720 arriva a 11000kg

Modificato da Sprint
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità io non stò esaltando Fendt, che possa servire o meno, la mia è un'informazione che mi è stata data dall'operaio che sia attendibile o meno non lo sò.

Per quanto riguarda il discorso che i Deutz siano buone macchine sono d'accordo però se prese in considerazione le nuove serie e parlo della serie .7, K, Agrotron 210-265, M ma le serie precedenti non tanto.

Dico ciò perchè sono 10 anni che uso Deutz dai primi con la sigla che riportava il numero dei cilindri fino agli ultimi e hanno fatto dei grandi passi avanti.

Adesso si può dire che sono competitivi ma anni fa rispetto alle altre case costruttrici c'era un bel distacco.

Anno sempre vantato le prestazioni del motore ma bisogna tenere presente che il trattore non è fatto di solo motore ci sono altre cose da tenere presente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho notato dal deutz di un mio parente come per esempio i riduttori anteriori son la metà di quelli che monta il mio tm155(ogni tanto un elogio al puffo blu ci vuole ).

Ho notato pure che a parità di motore e pure vero che è potente (forse anche piu del tm), però di trazione parlando è la notte col giorno , in collina pur pesando 70 quintali (quasi 8 in meno del tm155), perde trazione facilmente .

Magari non è bilanciato bene o zavorrato male, magari son le gomme 480 e 580 /70 ,oltretutto non usa attrezzi particolarmente impegnativi ma noto che a differenza del tm slitta troppo facilmente infatti il mio carissimo parente ha intezione di zavorrarlo diversamente per sfruttarlo perchè tutt'oggi ricade sempre al uso del suo cingolato e il gommato lo usa davvero poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho notato dal deutz di un mio parente come per esempio i riduttori anteriori son la metà di quelli che monta il mio tm155(ogni tanto un elogio al puffo blu ci vuole ).

Ho notato pure che a parità di motore e pure vero che è potente (forse anche piu del tm), però di trazione parlando è la notte col giorno , in collina pur pesando 70 quintali (quasi 8 in meno del tm155), perde trazione facilmente .

Magari non è bilanciato bene o zavorrato male, magari son le gomme 480 e 580 /70 ,oltretutto non usa attrezzi particolarmente impegnativi ma noto che a differenza del tm slitta troppo facilmente infatti il mio carissimo parente ha intezione di zavorrarlo diversamente per sfruttarlo perchè tutt'oggi ricade sempre al uso del suo cingolato e il gommato lo usa davvero poco.

ciao Conte

che Deutz è quello del tuo parente?

Be i nuovi Deutz dal .7 in poi hanno cambiato, non sono come i precedenti, infatti il muso è più grande forse perchè i primi erano carenti sull'avantreno.

Questa è solo una mia critica dovuta all'utilizzo di queste macchine

Link al commento
Condividi su altri siti

150.7 . poi possibilmente in pianura non si evidenziano tanti fattori come quelli che accadono in collina, dove magari l aderenza è già di per se inferiore.

 

a be immagino

ma che strano, il 150.7 è di nuova concezione non avrei mai pensato che avrebbe avuto problemi di aderenza...........non oso immaginare la serie prima allora:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbene ma credo che col il sollevatore anteriore e degli anelli posteriori a breve sistemerà il tutto e finalmente si arerà col deutz(si spera).

Per il resto invece non sento particolari rogne o problemi in questi mezzi se non :

pompetta sui modelli r7 200

potenziometri

comunque cose banali , tipo anelli OR , o qualche cuscinetto.quindi sembra che un salto di qualità effettivamente ci sia......e penso che se vanno bene qui in mezzo ai burroni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti

volevo chiedere ai possessori e utilizzatori di questi trattori se le nuove serie hanno risolto o migliorato il problema della PDF che parte in ritardo e con un colpo molto brusco????

 

io i nuovi li ho usati esclusivamente in trasporto perciò non posso esprimere giudizio su altre lavorazioni dove venga richiesta una partenza in tempo e senza botta.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Federix ha cambiato il titolo in Trattori Gruppo SDF

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...