Jump to content

Recommended Posts

Ma te quando chiedi consigli, guardaci cosa ti rispondono gli altri, è 4 giorni che te lo dico...

 

Comunque quelle boccole dovrebbero essere uguali a quelle montate nei rinvii del cambio o dell'auto Fiat 500 o della Simca, non ricordo, e costa una cavolata, il mio meccanico me le ha regalate

 

...minchia simone,la fiat 500 e roba d'antiquariato chissa quanto costano quei pezzi vintage!!!!...per non parlare delle simca,scommetto che l'80% degli utenti non sanno manco cosa sia,...io che sono ormai un vecchio me ne ricordo a malapena di quelle vasche da bagno con il volante....che bidoni a 4 ruote!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fidati Sten, costano poco, sennò col cavolo che me le regalava il mio meccanico!

Comunque hai ragione, quella vasca da bagno della Simca ce l'aveva il mio povero nonno... Che ricordi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

fermi tutti, ho gia chiesto al conce che me li fa pagare 4 euro cadauno O0


  •  
     

. un ringraziamento a simone che mi ha illuminato :n2mu: boooooooooo, si vede che avevo ancora la maschera per saldare negli occhi

 


  •  
     
    . dopo la dritta ho trovato subito l'astina che si trovava morta ai piedi del pedale orfana delle due nocioline una del pedale e l'altra del potenziometro, con le boccolette spacate. c'è solo il piccolo inconveniente di doverle andare a prendere, in questo periodo non ho un minuto libero. :AAAAH:
     
     
     
     
     
  • ciao a tutti e........................................viva il forum di tractorum:clapclap:
     
     
     

Share this post


Link to post
Share on other sites

Amici, vorrei sapere cosa ne pensate del Same Antares 130 (non II)...chi lo possiede o lo ha posseduto che impressioni ha/ha avuto? grazie O0

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ha mai dato problemi... Io lo "aperto" un po' ma ho anche aumentato il peso quindi è bilanciato e rende veramente, il motore ha 8700 ore, io ho un' azienda piccola ma lo usato anche per lavori grossi e non ha mai deluso, scalda un po' e le marce sono un po' dure ma niente di che

 

Perché????

Edited by Federix

Share this post


Link to post
Share on other sites

e' una macchina che mi ha sempre affascinato ma non l'ho mai potuta provare e volevo sapere qualche notizia da chi lo utilizza.

veramente dovrei vederne uno......

Share this post


Link to post
Share on other sites

uhuhuhuhuh acquisti in vistaaaaaa !!!!! tienici aggiornati :clapclap:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Matteo io ho avuto il 2 come motore e come tiro posso dirti che è una bella macchina ma a me il resto mi ha dato parecchi problemi e dopo ho deciso di andare su un altro marchio speriamo meglio....

Share this post


Link to post
Share on other sites

secondo me come macchina era molto meglio riuscita la serie silver130 e dava molti meno problemi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch io sono affascinato dai vecchi sei litri Same,però quando ho chiesto in giro e appizzato le recchie,tutti dicevano di puntare sul più caro Silver 130 o meglio 135,cosa cambi,non sò,però gli antares è difficile trovarli in forma.

Share this post


Link to post
Share on other sites

a me piace un sacco (a vederlo fermo almeno per adesso non avendolo mai provato).

nn c'e' nulla di definitivo...ho avuto una buona proposta e la vorrei valutare. cmq sono molto ben accetti i vostri pareri e consigli che leggo con attenzione! grazie ed avanti con altre impressioni!

Share this post


Link to post
Share on other sites

nella mia zona, tuttora girano moltissimi silver130, e a sentire la gente, nn si sognano nemmeno di cambiarli anche con migliaia di ore alle palle, mentre gli antares sono quasi del tutto estinti x i vari problemi che davano..... ce un 110 a 15 km da casa mia che ha passato i primi 5 o sei anni di vita girando a 5 cilindri xke il sesto nn cera verso di farlo andare, dopo mille agonie e cambiando meccanico in fine han risolto.....se nn sbaglio erani i primi motori con pompe a ignezione elettronica

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tralasciando il fatto che quasi un anno fa è bruciato il mio, ti consiglierei anch'io di andare più sul Silver 130 che sull'Antares...

Share this post


Link to post
Share on other sites

5000 ore, gomme 50%, no sollevatore anteriore, sollevatore meccanico, mezza marcia, 40km/h, 6 marce, superiduttore, cerchi zavorrati, 1990 =12.000 euri trattabili, probabile permuta (se di mio gradimento l'offerta)........ sono in forse se andare a vederlo......

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il prezzo é buono,peró 5000 ore mi puzzano mooooolto!Chissà perché i Same hanno sempre 5000 ore.Se devi metter mano al motore,un pò al cambio,frizione,freni,batteria,gomme....caro mio ti vedo proprio messo male,non maluccio,proprio male male....prevedi di spendere altri 10.000 euri ed avere fra le mani un coccio.Aspetta e quando capiterà un bel 130 silver a 16,17000 euri messo bene e garantito,allora buttati,per ora fatti buone feste e lascialo dove sta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chissà perché i Same hanno sempre 5000 ore......

 

Nuovo slogan per i Same: "for ever young":asd:

puzzano tanto anche a me quelle ore......

 

.......Se devi metter mano al motore,un pò al cambio,frizione,freni,batteria,gomme....caro mio ti vedo proprio messo male,non maluccio,proprio male male....prevedi di spendere altri 10.000 euri ed avere fra le mani un coccio.Aspetta e quando capiterà un bel 130 silver a 16,17000 euri messo bene e garantito,allora buttati,per ora fatti buone feste e lascialo dove sta.

 

uhm....si si, capisco.....non vorrei rovinarmi il Natale:asd:.

beh coccio non direi dai!! se "verrebbe" messo a nuovo non lo vedrei malaccio, mi sembra un trattore imponente, di stazza buona, insomma c'ha la faccia di un buon tiratore......non trovi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dalle mie parti ci sono pochi silver ma sono sicuramente più comodi, il mio i problemi maggiori li porta il cambio, non si è mai rotto ma è scomodo, comunque come motore lo messo a confronto di un silver ed è andato meglio... Poi non so...

Share this post


Link to post
Share on other sites
5000 ore, gomme 50%, no sollevatore anteriore, sollevatore meccanico, mezza marcia, 40km/h, 6 marce, superiduttore, cerchi zavorrati, 1990 =12.000 euri trattabili, probabile permuta (se di mio gradimento l'offerta)........ sono in forse se andare a vederlo......

 

Tieni presente che quelli con solo l'hi-lo erano prodotti con cuscinetti di pessima qualità, qui quasi tutti hanno avuto problemi al cambio per via dei cuscinetti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque se dovessi scegliere un silver per la comodità tanto vale mi cerco un iron 130 ci va almeno il doppio come budget ma è tutta un altra macchina...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Si ma iroblemi sono isolati al cambio, non è che il silver faccia i miracoli...

 

Guarda che i primi anni di produzione c'era l'hi-lo, poi successivamente si passò all'agroschift, ovvero 3 marce sottocarico

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...