Vai al contenuto

Fiat-allis serie fa(100-120-150-200)


IlCoNtE

Messaggi raccomandati

Seguo perché le dovrò fare anche io alla 10c
Ma cambi le catene e non le ruote motrici?

Da noi c'è pirani ricambi che tratta queste cose da sempre

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

penso anche le ruote....l'ho presa da un azienda ...è stata ferma per un pò e poi adoperata io per ruspare ed ora la devo prendere....non sono mai state cambiate e credo che per fare una revisione bisogna farla per bene .....non ha l'arco di protezione ma per 4k non si può avere tutto....sò che la cercano molti  e non si trovano....comunuqe gran macchina per i lavori veloci

Link al commento
Condividi su altri siti

penso anche le ruote....l'ho presa da un azienda ...è stata ferma per un pò e poi adoperata io per ruspare ed ora la devo prendere....non sono mai state cambiate e credo che per fare una revisione bisogna farla per bene .....non ha l'arco di protezione ma per 4k non si può avere tutto....sò che la cercano molti  e non si trovano....comunuqe gran macchina per i lavori veloci
La 120 è un ottima macchina.
Se non ricordo male è uguale alla mia 10c ma con 6 marce invece di 4.
Per la mia 10c mi avevano offerto 10.000 ovviamente l' ho tenuta.

Fare il carro completo costa veramente tanto però. Fai bene i conti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

per la mia 100c mi avevano chiesto circa 1800e per le sole catene , poi ho risolto trovandole usate 
per la fiat allis fl7 ho speso quasi 4000e per revisione totale dei carri 
Catenarie lubrificate?
Perché a me avevano chiesto quasi 10.000 per i carri della 10c
Va beh che erano berco ma è esagerato

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

no , rulli, catene, asse e tenute ruota ant, tenute tendicingolo, ruote post 
io ho anche la pressa per cambiare le boccole delle catenarie
Eh quella è comoda, io prima che si consumino le boccole le faccio girare

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
20 ore fa, Tiziano ha scritto:

2019-12-25 fiat allis per l'agricoltura 70702400 3-1989.JPG

2019-12-25 fiatallis per l'agricoltura.JPG

 L' FA 120 ha 127 cv chi lo possiede dalle mie parti parlano di potenze di 140 cv, un rivenditore della mia zona che ne aveva uno un mese fa dichiarava una potenza di 155 cv..Sono modelli successivi dove hanno incrementato la potenza, oppure sono numeri che inventa la gente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se osservi nel depliant superiore, la potenza della FA20, a seconda del metodo di rilevazione, passa da 213 a 240 cv (stesso motore) in pratica una è la potenza netta, l'altra è quella priva di accessori non indispensabili.

Può darsi che a volte venisse citata l'una piuttosto che l'altra, ma in realtà conta quella di omologazione; così come potrebbe darsi benissimo che tra diverse versioni, o semplicemente uniformando i motori con altri mezzi, il livello di potenza fosse variato.

Non sono così dentro il campo da poter dire come le cose stiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti voi del forum 

Sto cercando una Fa120 per fare lavori di aratura e movimento terra voglio sostituire un landini trekker 95 che è stato usato solo in aratura e ripasso... 

Ora visto che in estate devo iniziare a fare un po' di movimento terra cercavo un fa120 per non fare questi lavori con il landini altrimenti lo stresserei troppo... 

La mia domanda è :

Qualcuno di voi mi saprebbe dare delle dritte su dove trovare una macchina in buone condizioni? Magari qualcuno ha un amico, un conoscente, un vicino o un concessionario... 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Il 26/12/2019 Alle 19:50, ciro ha scritto:

 L' FA 120 ha 127 cv chi lo possiede dalle mie parti parlano di potenze di 140 cv, un rivenditore della mia zona che ne aveva uno un mese fa dichiarava una potenza di 155 cv..Sono modelli successivi dove hanno incrementato la potenza, oppure sono numeri che inventa la gente?

Se vedi online, c'è il depliant della FA120 (se funziona il link lo trovi qui: https://pin.it/1Lwrdcy) in cui è riportata come potenza 150 hp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete dirmi la ruspa che monta la Fa120 quale altro mezzo la montava? Ne sto trattando una senza ruspa vorrei capire quale cercare. Ad8? Ad9? Quella dell'Ad10 credo sia larga, è quella dell'Fa150 che ha il carro più largo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...

Martensi di Pavullo nel frignano (mo) dalle mie parti ne ha fatto uno per una 14 e uno per un CAT D5 con sistema sterzante ammortizzato con azoto non ho idea del costo ma ho visto entrambi i sollevatori e mi sembrano ben fatti e in sostanza li fa su misura, parlo di qualche anno fa, non so se li fa ancora ma per sentire....

Modificato da charlie2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...