EnzoFerguson Inviato 14 Ottobre 2010 Condividi Inviato 14 Ottobre 2010 il cambio del fa120 è esattamente come quello del tuo link. E che cosa cambia da quello del link e quello della foto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 14 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2010 ma se ti dico che son uguali, che deve cambiare. seduto dal posto di guida accanto al sedile accelleratore inversore leva gamme o marce o come la vuoi chiamare piu facile di cosi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnzoFerguson Inviato 14 Ottobre 2010 Condividi Inviato 14 Ottobre 2010 ma se ti dico che son uguali, che deve cambiare. seduto dal posto di guida accanto al sedile accelleratore inversore leva gamme o marce o come la vuoi chiamare piu facile di cosi! Allora non hai capito ti sto parlando dell'inversore che nel FA 200 ha le posizoni obbligate vedi foto; nel link invece che ho postato l'inversore ha la libertà di muoversi in qualsiasi posizione; la domanda era nella FA 200 siccome sembrava che l'inversore aveva la corsa cortissima quasi quasi che le retro non c'èrano proprio grazie comunque! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FA150 Inviato 17 Marzo 2011 Condividi Inviato 17 Marzo 2011 chi di voi ha notizie o qualche deplian dell FA100 ne sto contrattando una con il motore rotto mwm e so che a qualcuna e stato sostituito con quello della 120 c per il resto la macchina e uguale alla 7 d o cambia qualcosa? cambio frizioni di sterzo e altri particolari? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT-ALLIS AD7C Inviato 26 Settembre 2011 Condividi Inviato 26 Settembre 2011 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT-ALLIS AD7C Inviato 28 Settembre 2011 Condividi Inviato 28 Settembre 2011 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT-ALLIS AD7C Inviato 28 Settembre 2011 Condividi Inviato 28 Settembre 2011 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 12 Novembre 2011 Condividi Inviato 12 Novembre 2011 (modificato) FA 200 con aratro nardi [/url] Modificato 12 Novembre 2011 da acallioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 13 Novembre 2011 Condividi Inviato 13 Novembre 2011 Secondo me porterebbe anche un pentavomere di quelle dimensioni tanto corre con il trivomere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marchese Inviato 18 Gennaio 2012 Condividi Inviato 18 Gennaio 2012 Ragazzi vedo che l'FA200 del video ha un aratro portato, e so che di solito si sconsiglia l'uso di questo tipo di aratri sui cingolati. Ma che ne pensate di quei reversibili portati che sotto il castelletto montano una coppia di ruote come quello in foto? E' un accorgimento che risolve il problema dell'usura delle ruote posteriori o non serve a niente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 18 Gennaio 2012 Condividi Inviato 18 Gennaio 2012 FA 200 con aratro nardi [/url] Mi pare sia l'Fa 200 che ha vinto a Stagno, dubito comunque che sia originale, è lo stesso proprietario del cingolo fiat presente sempre a Stagno ma l'anno prima e quello era visibilmente modificato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fsangiovanni87 Inviato 18 Gennaio 2012 Condividi Inviato 18 Gennaio 2012 ciao che tipo di trasmissione monta l'FA200 del video? vedo un radiatore sul lato destro che sia per la trasmissione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 18 Gennaio 2012 Condividi Inviato 18 Gennaio 2012 ciao che tipo di trasmissione monta l'FA200 del video? vedo un radiatore sul lato destro che sia per la trasmissione? il radiatore in questione era presente anche nell'esemplare dell'anno prima guarda caso dello stesso proprieterio, si puo postare il video?Anche l'altro era un allis sebbene fosse rosso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FA150 Inviato 25 Febbraio 2012 Condividi Inviato 25 Febbraio 2012 ragazzi mi serve un aiuto sapere quante piu notizie possibili sull fa 100 a parte il motore che e mwm come meccanica frizioni di sterzo ecc ecc e tipo ad7 c e se qualcuno potrebbe postare qualche deplian grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MEN2012 Inviato 29 Febbraio 2012 Condividi Inviato 29 Febbraio 2012 Ragazzi vedo che l'FA200 del video ha un aratro portato, e so che di solito si sconsiglia l'uso di questo tipo di aratri sui cingolati. Ma che ne pensate di quei reversibili portati che sotto il castelletto montano una coppia di ruote come quello in foto? E' un accorgimento che risolve il problema dell'usura delle ruote posteriori o non serve a niente? Io ho una 14 CTA (attualmente in vendita) e ti posso dire che il problema dei sollevatori sui cingolati varia dal modello di quest'ultimo... Non so se l'FA monti già il sollevatore di serie ma con le terre argillose del ferrarese ti posso dire che chi ha applicato il sollevatore al posteriore della macchina (10 C oppure 14 C), quindi al blocco del cambio, ha avuto seri problemi... Io sulla CTA ho applicato un sollevatore Drigo che in sostanza va inganasciato alla barra di traino così da scaricare tutto lo sforzo su quella, lasciando completamente inalterata la struttura della macchina e quindi l'affidabilità... In manovra invece, avendo un aratro attaccato per esempio, tutti i sollevatori per forza di cose devono essere sollevati e quindi scaricano tutto il loro peso sulle ruote motrici essendo le ultime... C'è da dire che il tempo di manovra confrontato al tempo di utilizzo è minimo quindi si spera inifluente... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnzoFerguson Inviato 14 Aprile 2012 Condividi Inviato 14 Aprile 2012 Io ho una 14 CTA (attualmente in vendita) e ti posso dire che il problema dei sollevatori sui cingolati varia dal modello di quest'ultimo... Non so se l'FA monti già il sollevatore di serie ma con le terre argillose del ferrarese ti posso dire che chi ha applicato il sollevatore al posteriore della macchina (10 C oppure 14 C), quindi al blocco del cambio, ha avuto seri problemi... Io sulla CTA ho applicato un sollevatore Drigo che in sostanza va inganasciato alla barra di traino così da scaricare tutto lo sforzo su quella, lasciando completamente inalterata la struttura della macchina e quindi l'affidabilità... In manovra invece, avendo un aratro attaccato per esempio, tutti i sollevatori per forza di cose devono essere sollevati e quindi scaricano tutto il loro peso sulle ruote motrici essendo le ultime... C'è da dire che il tempo di manovra confrontato al tempo di utilizzo è minimo quindi si spera inifluente... Scusa la cta ha lo stesso cambio del FA 200 quindi ha il converter idraulico; questi dozer sono destinati all'uso agricolo quindi non è controproducente mettere il converter, non riscalda l'olio?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MEN2012 Inviato 16 Aprile 2012 Condividi Inviato 16 Aprile 2012 Scusa la cta ha lo stesso cambio del FA 200 quindi ha il converter idraulico; questi dozer sono destinati all'uso agricolo quindi non è controproducente mettere il converter, non riscalda l'olio?? Scusami ma non ho capito cosa vuoi dire, la mia macchina è tutta originale... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
johndeerista Inviato 28 Aprile 2012 Condividi Inviato 28 Aprile 2012 Ragazzi ho acquistato usata una fa 150 per effettuare sbancamenti: Eccezionale!!!! Tenuta alla perfezione del 1989 ancora con il cellofan sul sedile. Finita la campagna sbancamenti devo cambiare le boccole e la ruota dentata Della cingolatura perche' un po' consumate mentre le suole sono nuove. Mi sapete dire cosa andrei a spendere a farlo fare o qualcuno che la gia' fatto mi puo' dare indicazione di come si puo' fare a sostituire da soli? Grazie per l'aiuto e buona giornata Johndeerista Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino ad 10 Inviato 30 Aprile 2012 Condividi Inviato 30 Aprile 2012 ciao, johndeerista, proprio circa 10 giorni fa abbiamo sostituito la ruota folle alla mia 10c, e con un po di pazienza e con gli attrezzi giusti lo potresti fare anche tu. Innanzitutto devi trovare la falsa maglia delle catene e poi devi prendere un asse della misura della maglia e colpire con una mazza e se sei fortunato nel giro di mezz'ora lo spinotto dovrebbe uscire, come è successo a me. Nel tuo caso devi sostituire la ruota dentata e quindi per sfilarla dovresti sollevare il trattore dato che devi cambiare anche le catene. Certo se hai gli attrezzi per farlo lo puoi fare tu dato che i meccanici per prendere una chiave in mano vogliono fior di euro, già a me per cambiare la ruota folle avevano chiesto centinaia di euro e con un po di pazienza l'abbiamo cambiata in mezza giornata. Fammi sapere e buon lavoro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carpe diem Inviato 1 Maggio 2012 Condividi Inviato 1 Maggio 2012 credo che la fa150 abbia le catene lubrificate (quindi per smontare le catene la mazza non serve a differenza delle catene a secco)quindi devi trovare la maglia di giunzione svitare i 4 bulloni del pattino ma prima di svitare i bulloni metti il trattore in maniera che ti viene facile a sganciarle. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 1 Maggio 2012 Condividi Inviato 1 Maggio 2012 Scusa carpe diem perchè dovrebbe svitare i 4 bulloni del pattino? Io ho tolto le spine dei cingoli sempresenza togliere il pattino. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino ad 10 Inviato 1 Maggio 2012 Condividi Inviato 1 Maggio 2012 Se la fa 150 abbia le catene lubrificate o meno non lo so ti posso dire per certo che ad 10b, 10c ed fa 150 hanno il carro identico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino ad 10 Inviato 1 Maggio 2012 Condividi Inviato 1 Maggio 2012 Ricollegandomi a mct non credo che la presenza delle catene lubrificate cambi il modo di sganciere il carro, poi se la presenza della catena lubrificata comporti pure di sganciare il pattino questo non lo so. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 2 Maggio 2012 Condividi Inviato 2 Maggio 2012 Non so se la macchina in questione ha catene a secco o lubrificate, comunque le catene lubrificate non hanno la maglia di giunzione col perno estraibile come quelle a secco,ma la maglia è divisa in due parti che si incastrano e vengono tenute insieme dai 4 pulloni del pattino, quindi per aprirla bisogna tirare via i 4 bulloni e il pattino, e la catena si apre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
johndeerista Inviato 2 Maggio 2012 Condividi Inviato 2 Maggio 2012 Grazie ragazzi! Ma aiutatemi a capire..... Una volta smontati i cingoli come faccio a sostituire i perni usurati? E se qualcuno lo ha gia' fatto, mi potrebbe dare una idea della spesa che andrei incontro? Qualcuno ha per caso dei ricambiasti onesti a cui potrei rivolgermi per avere semmai un preventivo? Grazie ancora johndeerista Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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