Vai al contenuto

new holland TNF


SteManto

Messaggi raccomandati

Finalmente ho trovato la discussione sui tnf........

Se posso vorrei inserire anche la mia esperienza con un TN75FA che mi ha lasciato abbastanza deluso per tutta la serie di problematiche che ha avuto dal 2004 ad oggi in sole 330 ore di lavoro (lo usiamo troppo? :asd:).

 

Se a qualcuno interessa potrei partire con un elenco veloce e poco dettagliato poi si vedrà se approfondire

Premetto che il mezzo lo usiamo esclusivamente per andare in cantina e al campofrigo quindi di terra ne ha vista veramente poca; ecco tutti i problemucci che ci ha dato fino ad oggi: rotto pulsante doppia trazione (dopo averlo usato 10 volte =45€), la centralina non gestiva più la doppia trazione (probabile sbalzo di tensione durante la ricarica quindi errore nostro=500€), altri problemi alla DT = sostituiti i bulbi sensore, bulbo pressione idroguida crepato e per finire il girofaro che ha sempre avuto dei problemi ed innumerevoli lampadine bruciate; altri difetti che riscontro tutt'ora sono: perdite dagli attacchi rapidi dei distributore e dalla pompa del freno:muro:

 

Inoltre nell' ultima stagione ho riscontrato che sopra i 30 Km/h incomincia a saltellare e diventa inguidabile :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da rottamare :AAAAH:???

:asd:

 

Vabbe il sensore servosterzo perdeva olio, l' interruttore si è sbriciolato e il girofaro.... non girava :asd: per lo più problemi meccanici

 

Secondo me su questa serie hanno fatto tutto in economia poi è anche vero che meno c'è e meno roba si rompe

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti qualche foto fra 9313.

Consiglio agli utenti (se non trovate le discussioni,contattatemiO0)

 

Comunque ho sentito piu di una persona lamentarsi per la scarsa qualita dei materiari usati.Alla fine il trattore,non è un automobile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io è una settimana che giro o tutti i prevantivi,variamo da 34000 a 40000 euro.il new 4050 con sollevatore eletronico sedile normale,2 pompe 3 distributori inversore idraulico,40000euro!SAME dorato 3 100 cv sollevatore eletronico sedile pneumatico 3 pompe,più distributore ventrale,5 distributori,gas automatico,inversore idraulico(è diverso dal new,è molto più dolce) più il same a pompa ad ogni ignettori consumo carburante meno 35%.37000euro con 3 anni garanzia totale.mecCorni 100 cavalli alestimento come il new in più cè il sedile pneumatico con 5 distributori,34000euro!landini rex 100 stesso allestimento mecCorni,39000EURO!carraro stesso alestimento del mecCorni,37000euro!io non so cosa prendere datemi un consiglio!?e secondo voi qualè il meglio!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho trovato la discussione sui tnf........

Se posso vorrei inserire anche la mia esperienza con un TN75FA che mi ha lasciato abbastanza deluso per tutta la serie di problematiche che ha avuto dal 2004 ad oggi in sole 330 ore di lavoro (lo usiamo troppo? :asd:).

 

Se a qualcuno interessa potrei partire con un elenco veloce e poco dettagliato poi si vedrà se approfondire

Premetto che il mezzo lo usiamo esclusivamente per andare in cantina e al campofrigo quindi di terra ne ha vista veramente poca; ecco tutti i problemucci che ci ha dato fino ad oggi: rotto pulsante doppia trazione (dopo averlo usato 10 volte =45€), la centralina non gestiva più la doppia trazione (probabile sbalzo di tensione durante la ricarica quindi errore nostro=500€), altri problemi alla DT = sostituiti i bulbi sensore, bulbo pressione idroguida crepato e per finire il girofaro che ha sempre avuto dei problemi ed innumerevoli lampadine bruciate; altri difetti che riscontro tutt'ora sono: perdite dagli attacchi rapidi dei distributore e dalla pompa del freno:muro:

 

Inoltre nell' ultima stagione ho riscontrato che sopra i 30 Km/h incomincia a saltellare e diventa inguidabile :(

 

I problemi di saltellamento che possono dare nei trasporti su strada spesse volte sono dati da una errata pressione dei pneumatici, non so di preciso a quanto vadano gonfiate, credo 2 o 2,2 atm, prova a darci un occhiata... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io è una settimana che giro o tutti i prevantivi,variamo da 34000 a 40000 euro.il new 4050 con sollevatore eletronico sedile normale,2 pompe 3 distributori inversore idraulico,40000euro!SAME dorato 3 100 cv sollevatore eletronico sedile pneumatico 3 pompe,più distributore ventrale,5 distributori,gas automatico,inversore idraulico(è diverso dal new,è molto più dolce) più il same a pompa ad ogni ignettori consumo carburante meno 35%.37000euro con 3 anni garanzia totale.mecCorni 100 cavalli alestimento come il new in più cè il sedile pneumatico con 5 distributori,34000euro!landini rex 100 stesso allestimento mecCorni,39000EURO!carraro stesso alestimento del mecCorni,37000euro!io non so cosa prendere datemi un consiglio!?e secondo voi qualè il meglio!?

 

Caspita, ma per il dorado con tutti quegli accessori ti hanno fatto un prezzaccio!!

Io ho appena acquistato un t4060 f con sedile pneu, hi-lo, tre distributori posteriori e frenatura idraulica a 41000E +iva....

Scusa, ma cosa intendi tu quando dici 2 pompe (per il nh) o 3 (per il dorado)?

Il t4050 di cui ti hanno fatto il preventivo è il deluxe senza super steer?

Link al commento
Condividi su altri siti

il same mota gia 2 pompe si puo montare anche la terza!si il 4050 è col super steer.ma secondo mè il new è meglio!!ed il mio meccanico a detto che i frutteto new è il meglio!!e per 3 o 4 mila euro in più lui compra il new!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non se nei nuovi modelli hanno risolto qualcosa me in quelli come il mio ogni 2000 -3000 ore bisogna rifare i cuscinetti dell' assale SS e se in futuro vuoi montare una lama da neve hai mille problemi e rischi di fare dei danni; stessa cosa per attrezzature montate all' anteriore.

 

Io sono rimasto abbastanza deluso ma se ritieni che per te sia indispensabile allora prendilo.

:n2mu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non se nei nuovi modelli hanno risolto qualcosa me in quelli come il mio ogni 2000 -3000 ore bisogna rifare i cuscinetti dell' assale SS e se in futuro vuoi montare una lama da neve hai mille problemi e rischi di fare dei danni; stessa cosa per attrezzature montate all' anteriore.

 

Io sono rimasto abbastanza deluso ma se ritieni che per te sia indispensabile allora prendilo.

:n2mu:

 

come mai affermi una cosa del genere se il tuo ha solo 330 ore ? per sentito dire ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo di si e no: molta gente lamenta questo problema sul forum e su internet in generale; inoltre il meccanico NH mi ha consigliato una verifica costante dello stato di usura dei cuscinetti perché è appunto un problema noto (senza in di carmi le ore a cui andrà fatto l' intervento però)

 

EDIT: ti consiglio di leggerti la discussione del forum dedicata a questo argomento ed il particolare il commento a cui rimanda questo linkhttp://www.tractorum.it/forum/tecnica-f32/super-steer-pro-e-contro-504/#post8571

Modificato da fra9313
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io è una settimana che giro o tutti i prevantivi,variamo da 34000 a 40000 euro.il new 4050 con sollevatore eletronico sedile normale,2 pompe 3 distributori inversore idraulico,40000euro!SAME dorato 3 100 cv sollevatore eletronico sedile pneumatico 3 pompe,più distributore ventrale,5 distributori,gas automatico,inversore idraulico(è diverso dal new,è molto più dolce) più il same a pompa ad ogni ignettori consumo carburante meno 35%.37000euro con 3 anni garanzia totale.mecCorni 100 cavalli alestimento come il new in più cè il sedile pneumatico con 5 distributori,34000euro!landini rex 100 stesso allestimento mecCorni,39000EURO!carraro stesso alestimento del mecCorni,37000euro!io non so cosa prendere datemi un consiglio!?e secondo voi qualè il meglio!?

TUMBENA hai perso una settimana per i preventivi, ma tutti sanno che comprerai il trattore da Billi..............naturalmente scherzo................

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dell'usura dei cuscinetti nei ss esiste, ma varia molto in funzione del tipo di utilizzo e dei tempi di manutenzione, cioè di ingraz+ssaggio dei cuscinetti...

Nella prima serie (quelli rossi per intenderci...) io sono arrivato a quasi 4000 ore, non che mi fossi accorto di chissà quale gioco avesse acquistato l'assale, io non mi ero accorto di niente, ma il mecca durante un controllo invernale ha constatato un po di giuoco e ci ha messo le mani, come agli iniettori del resto...

Nella seconda serie (e mi riferisco al mio tnf 95A) è stato aggiunto l'ingrassatore nel cuscinetto superiore del ss, che nella prima serie non c'era...

Il meccanico nh mi ha detto che se mi ricordo di farli spesso, sopratutto per via del terreno nel quale l'utilizzo che è molto sabbioso, la durata dovrà essere sicuramente superiore, perchè nella prima serie il cuscinetto che "partiva" era sempre quello superiore, che non si riusciva ad ingrassare...

Ora ho quasi 3000, e di problemi zero, tra poco lo porterò in officina perchè perde il paraolio del braccio dx del sollevatore, magari in quel frangente chiderò di dargli una controllata al ponte per capire in che stato è.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa poi! Johndin come ingombro del tunnel siamo li li anzi se non è messo peggio il Same, poi in nessuna cabina da frutteto si naviga...

Mai provato un Ttr Carraro?in un metro e sessanta fuori tutto con le trecento,hai oltre un metro e trenta di cabina,ma qualcuno dirà che non è un frutteto!

Link al commento
Condividi su altri siti

o deciso se prendo,prendo il 4050!se non lo trovo usato in poco tempo!!la cabina del nuovo 4050 è la più comoda e a molta più visibilita di tutte le altre marche!!

Se può interessarti su Subito.it c è un offerta di un concessionario della mia zona che propone un 4050 F nuovo con inv idr hi lo tre distributori ecc a 35.000 più IVA,per certo se uno è interessato si Lima qualche migliaio di euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste per caso la possibilità di allungare la gamma veloce per ottenere un risparmio sui trasferimenti su strada e un maggior confort?

Attualmente a 2000rpm siamo sui 30km\ h e il motore consuma già molto e la coppia è più che sufficente per il tipo di trasporti che faccio io, per raggiungere i 40km\h devi mandare fuori giri il motore con le conseguenze di avere un rumore assordante in cabina e consumi alle stelle ;di vantaggio hai che potresti trainare 3 camion con tutta quella potenza:asd:

 

Esistono già dei rapporti allungati reperibili dal ricambista? O si potrebbe tentare in una modifica artigianale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste per caso la possibilità di allungare la gamma veloce per ottenere un risparmio sui trasferimenti su strada e un maggior confort?

Attualmente a 2000rpm siamo sui 30km\ h e il motore consuma già molto e la coppia è più che sufficente per il tipo di trasporti che faccio io, per raggiungere i 40km\h devi mandare fuori giri il motore con le conseguenze di avere un rumore assordante in cabina e consumi alle stelle ;di vantaggio hai che potresti trainare 3 camion con tutta quella potenza:asd:

 

Esistono già dei rapporti allungati reperibili dal ricambista? O si potrebbe tentare in una modifica artigianale?

 

 

NO

e poi è una pratica illegale:nonno:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...