Vai al contenuto

Consiglio acquisto trattore 6 cilindri 130-150 cv


ivan

Messaggi raccomandati

  • Risposte 681
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

l'autocommand io penso sia la cosa migliore dei new holland ma tanto il t5 mi sembra sia semi-powershift quindi non c'è bisogno che ti fai problemi...

dipende da te la scelta se vuoi il vario vai su fendt se no se ti basta un semi-powershift o quello che è(secondo me è più che sufficiente tanto la frizione la usi poco uguale) ti prendi il t5

poi devi vedere come sono i concessionari da me per esempio quello new holland è molto disponibile e gentile mentre quello sdf proprio non lo sopporto sembra che non hanno voglia di far niente ma vabbe...:asd: la qualità più o meno è quella per me devi decidere quello con i comandi in cabina migliori per te poi dovi trovi meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

i cambi vario , continui ecc, vanno sostituiti e cambiati con altri rigenerati .

costo medio dei vari marchi 14.000 euro gia' tre casi dalle mie parti , detto gia' in un altro post.

consiglio vivamente di non acquistare i cambi automatici , eventualmente sappiate che dopo 5.000 ore circa potreste dover aggiungere alla vostra macchina amata la cifra suddetta.

siete stati avvisati....a buon intenditor

riguardo ai fendt per correttezza vi sono cambi che hanno durato 18.000 ore ( anche grazie alla manutenzione scrupolosa ) altri molto meno

se ti capita fuori garanzia ..........baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo hai proprio ragione!

 

Significa che agricoltura non va male.

 

 

l'agricoltura è sempre andata male...e ultimamente semplicementa non và. Qui comunque si sta parlando di aquistare un giocattolo e non un mezzo di lavoro...viste le iperboliche dotazioni che si sono rese necessarie per portare le cassette di olive.

Link al commento
Condividi su altri siti

i cambi vario , continui ecc, vanno sostituiti e cambiati con altri rigenerati .

costo medio dei vari marchi 14.000 euro gia' tre casi dalle mie parti , detto gia' in un altro post.

consiglio vivamente di non acquistare i cambi automatici , eventualmente sappiate che dopo 5.000 ore circa potreste dover aggiungere alla vostra macchina amata la cifra suddetta.

siete stati avvisati....a buon intenditor

riguardo ai fendt per correttezza vi sono cambi che hanno durato 18.000 ore ( anche grazie alla manutenzione scrupolosa ) altri molto meno

se ti capita fuori garanzia ..........baci

per questo io ho preso quello manuale meccanico

Link al commento
Condividi su altri siti

i cambi vario , continui ecc, vanno sostituiti e cambiati con altri rigenerati .

costo medio dei vari marchi 14.000 euro gia' tre casi dalle mie parti , detto gia' in un altro post.

consiglio vivamente di non acquistare i cambi automatici , eventualmente sappiate che dopo 5.000 ore circa potreste dover aggiungere alla vostra macchina amata la cifra suddetta.

siete stati avvisati....a buon intenditor

riguardo ai fendt per correttezza vi sono cambi che hanno durato 18.000 ore ( anche grazie alla manutenzione scrupolosa ) altri molto meno

se ti capita fuori garanzia ..........baci

 

Ma a 5000 ore stai parlando di NH non di Fendt giusto? Perché a 18000 ore mi sta bene sul Fendt

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

l'agricoltura è sempre andata male...e ultimamente semplicementa non và. Qui comunque si sta parlando di aquistare un giocattolo e non un mezzo di lavoro...viste le iperboliche dotazioni che si sono rese necessarie per portare le cassette di olive.

 

Maliziosa l osservazione del giocattolo poiché non ho intenzione di buttare soldi sia chiaro, ragion per cui sto cercando di capire i costi dei guasti dei ricambi dell assistenza ecc ecc

 

Solo perché voglio acquistare un Fendt lo definisci giocattolo mentre se sceglievo un altro marchio sarebbe stato mezzo da lavoro.

 

Comunque sia le cassette delle olive in braccio non riesco a portarle quindi mi serve un trattore Fendt o non Fendt.

 

La concorrenza non mi pare costi poi così tanto meno, a parità di accessori siamo su per giù li ma offrono tanto in meno in qualità.

(Il discorso qualità lo dicono pure i rivenditori concorrenti non lo dico io)

 

Di quali accessori iperbolici stiamo parlando? Solo del cambio. Avessi detto gps.

 

Ovviamente non penso solo all oggi ma penso al domani. Ricordo quando comprammo l altro trattore che era troppo grande all epoca mentre ora è già piccolo. Il peso del cingolato varia da 40 a 50 ql più un attrezzo dietro devi aggiungere altri 10ql su un carrello di 20 Ql su colline al 20% tu ce lo porti dietro a un 80-90? Magari su erba bagnata?

 

Ovvio all inizio con il nuovo acquisto ci volevo fare tutto pure il caffè ma visto che non esiste un trattore che fa tutto ho optato su uno che secondo me fa trasporto e non solo cassette di olive ma pure il cingolato e fieno compreso pressatura e posso lavorare il terreno mentre invece con uno piccolo lavoro sotto le olive.

Modificato da Intrepido
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti piace una macchina in cui la sola assistenza è a 100km.... In azienda da me si darebbe del pazzo quando li chiami che fai inizi a piangere vedendo solo la voce chiamata e km percorsi...... Io non sarei così masochista.

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Maliziosa l osservazione del giocattolo poiché non ho intenzione di buttare soldi sia chiaro, ragion per cui sto cercando di capire i costi dei guasti dei ricambi dell assistenza ecc ecc

 

Solo perché voglio acquistare un Fendt lo definisci giocattolo mentre se sceglievo un altro marchio sarebbe stato mezzo da lavoro.

 

Comunque sia le cassette delle olive in braccio non riesco a portarle quindi mi serve un trattore Fendt o non Fendt.

 

La concorrenza non mi pare costi poi così tanto meno, a parità di accessori siamo su per giù li ma offrono tanto in meno in qualità.

(Il discorso qualità lo dicono pure i rivenditori concorrenti non lo dico io)

 

Di quali accessori iperbolici stiamo parlando? Solo del cambio. Avessi detto gps.

 

Ovviamente non penso solo all oggi ma penso al domani. Ricordo quando comprammo l altro trattore che era troppo grande all epoca mentre ora è già piccolo. Il peso del cingolato varia da 40 a 50 ql più un attrezzo dietro devi aggiungere altri 10ql su un carrello di 20 Ql su colline al 20% tu ce lo porti dietro a un 80-90? Magari su erba bagnata?

 

Ovvio all inizio con il nuovo acquisto ci volevo fare tutto pure il caffè ma visto che non esiste un trattore che fa tutto ho optato su uno che secondo me fa trasporto e non solo cassette di olive ma pure il cingolato e fieno compreso pressatura e posso lavorare il terreno mentre invece con uno piccolo lavoro sotto le olive.[/QUOT

 

se prevedi sviluppi importanti di lavori da svolgere è un conto, ma se userai il trattore per fare gli attuali lavori da te citati, mi sembra più che "doveroso" definire il 516 un giocattolo su cui investire in divertimento....tieni presente che macchine nuove da 26+ iva già ti permettono di svolgerli e di avanzare pure qualche hp. Per il discorso "qualità", è meglio lasciar stare e non addentrarsi troppo....mi dicono quelli che i trattori li conoscono oppure quelli che gli costruiscono componentistica varia (e non quelli che li vendono). Infine tieni presente che anche a me è capitato (per strampalati motivi ) di entrare in possesso di macchine agricole ad uso giocattolo più che per reale necessità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io non prenderei mai un trattore con concessionario a 100 km di distanza. Un 80/90 lo sistema anche un meccanico di paese, mentre se si ferma nel campo un Fendt Vario o viene il concessionario o stai nel campo, e quando è finita la garanzia, un viaggio di 100 km andata e 100 km di ritorno solo di viaggio con furgone ti mettono 150 €, e non oso pensare se succede qualcosa di più grave e devi caricare il trattore.

 

Poi ognuno a casa sua fa quello che vuole, ma nell'acquisto va considerato anche questo, tanto c'è poco da fare tutti i trattori si possono rompere indipendentemente dal colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maliziosa l osservazione del giocattolo poiché non ho intenzione di buttare soldi sia chiaro, ragion per cui sto cercando di capire i costi dei guasti dei ricambi dell assistenza ecc ecc

 

Solo perché voglio acquistare un Fendt lo definisci giocattolo mentre se sceglievo un altro marchio sarebbe stato mezzo da lavoro.

 

Comunque sia le cassette delle olive in braccio non riesco a portarle quindi mi serve un trattore Fendt o non Fendt.

 

La concorrenza non mi pare costi poi così tanto meno, a parità di accessori siamo su per giù li ma offrono tanto in meno in qualità.

(Il discorso qualità lo dicono pure i rivenditori concorrenti non lo dico io)

 

Di quali accessori iperbolici stiamo parlando? Solo del cambio. Avessi detto gps.

 

Ovviamente non penso solo all oggi ma penso al domani. Ricordo quando comprammo l altro trattore che era troppo grande all epoca mentre ora è già piccolo. Il peso del cingolato varia da 40 a 50 ql più un attrezzo dietro devi aggiungere altri 10ql su un carrello di 20 Ql su colline al 20% tu ce lo porti dietro a un 80-90? Magari su erba bagnata?

 

Ovvio all inizio con il nuovo acquisto ci volevo fare tutto pure il caffè ma visto che non esiste un trattore che fa tutto ho optato su uno che secondo me fa trasporto e non solo cassette di olive ma pure il cingolato e fieno compreso pressatura e posso lavorare il terreno mentre invece con uno piccolo lavoro sotto le olive.[/QUOT

 

se prevedi sviluppi importanti di lavori da svolgere è un conto, ma se userai il trattore per fare gli attuali lavori da te citati, mi sembra più che "doveroso" definire il 516 un giocattolo su cui investire in divertimento....tieni presente che macchine nuove da 26+ iva già ti permettono di svolgerli e di avanzare pure qualche hp. Per il discorso "qualità", è meglio lasciar stare e non addentrarsi troppo....mi dicono quelli che i trattori li conoscono oppure quelli che gli costruiscono componentistica varia (e non quelli che li vendono). Infine tieni presente che anche a me è capitato (per strampalati motivi ) di entrare in possesso di macchine agricole ad uso giocattolo più che per reale necessità...

 

Si parlava di ipotetico 514 contro 313 non 516.

26 + iva quale trattore dici?

 

Però ancora non ho capito quale piace di più a te... se non erro il T5?

 

La vecchia scuola in zona dice che Fiat è il trattore che non da problemi e quindi ora tutti vanno su NH però boh ... quella plastica scadente, quel cambio uso cammion mi trasmettono un idea di chi costruisce per fare numeri e non per qualità tipo Fiat di oggi.

 

So benissimo che non lo posso paragonare al mio vecchio ma all epoca quando vedevi un fiatagri vedevi subito la qualità la cura progettuale su tutto cosa che ora posso rivedere in un Fendt e non in NH ecco perché guardo Fendt.

 

Oggi è vero che un 140 cv è troppo per me ma spero di non cambiare mai più, e di ingrandire la mia piccola azienda.

La fortuna di avere un aiuto economico non mi capiterà mai più e spero di fare una scelta giusta per il domani.

 

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti piace una macchina in cui la sola assistenza è a 100km.... In azienda da me si darebbe del pazzo quando li chiami che fai inizi a piangere vedendo solo la voce chiamata e km percorsi...... Io non sarei così masochista.

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

 

Il rivenditore ha detto che hanno un punto assistenza a 40 km da me, prima c'era un rivenditore a 40 km ma non so che è successo forse chiude boh ...

Secondo info indiscrete Fendt sta cercando in zona concessionari ma nessuno la prende perché non fa numeri visto l agricoltura come va, e quindi vanno tutti su NH deutz e JD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era solo Fiat negli anni '80 che non rompeva. Tutti non rompevano perchè erano meccanici,come dice qualcuno qui sul forum "ferro e tubi non si scassano". Fiat era diffusissimo grazie al CAP che ti veniva a casa ogni giorno e diffondeva il prodotto sul territorio,ovviamente il serie '90 era ovviamente una gran macchina,ma già allora non di certo superiore a parte della concorrenza,ad esclusione di una potenza alla pdf sicuramente da primato.

CNH non c'entra nulla con Fiatagri,non ascoltare chi dice che i puffi sono come i vecchi Fiat,di sicuro ci sono macchine molto buone e competitive in alcune gamme blu,ma oggi come oggi,e mi pare sia stato detto da gente molto più ferrata di me,la differenza la fa l'assistenza e la disponibilità di chi il trattore te lo deve "supportare" con un post vendita che ti deve portare benefici e non svuotarti le tasche.

Tendo a confermare l'idea di non andare così sicuro su macchine la cui assistenza è a 100km,valuta CNH o SDF senza problemi soprattutto se i conce hanno una buona nomea e una buona reputazione e sono entro un raggio di 50 km da te.

Se poi Fendt rappresenta il togliersi una bella soddisfazione (e ci sta),allora ok,ricorda solo di tener presente ciò che ti è stato detto su eventuali spese future.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me i conce buoni sono 2: CNH e SDF, uno discreto è JD, poi non c'è altro per molte decine di km, e infatti da me in zona nonostante siano ottime macchine, di Fendt in 3 anni ne sono stati venduti 6 o 7 proprio perché il conce è molto lontano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo conosco ma pare stia a 40 km un tecnico Fendt pure se la sede Fendt è a 100 km.

ora mi informo meglio per il post vendita, di sicuro NH sta a 20 km. SDF che sarebbe? Scusate l ignoranza ...

Gruppo same deutz fahr...e lamborghini

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

pezzo revisionato ( non nuovo) di rotazione.

i terzisti dalla mie parti ringraziano , ( non solo fendt)

ovviamente te lo dicono dopo aver acquistato il mezzo ......:muro: ...se te lo dicono .

altri dopo che si e' sparsa la notizia evitano di usare i cambi continui per l'aratura .

sia chiaro e per correttezza i vario fendt si sono dimostrati i piu' affidabili, ma e' successo pure a loro . certamente un frutteto che usa cimatrice e atomizzatore e non fa sforzi eccessivi di trazione come i campi aperti durera' na vita

ovviamente i soldi sono i tuoi .......e la scelta pure

Link al commento
Condividi su altri siti

pezzo revisionato ( non nuovo) di rotazione.

i terzisti dalla mie parti ringraziano , ( non solo fendt)

ovviamente te lo dicono dopo aver acquistato il mezzo ......:muro: ...se te lo dicono .

altri dopo che si e' sparsa la notizia evitano di usare i cambi continui per l'aratura .

sia chiaro e per correttezza i vario fendt si sono dimostrati i piu' affidabili, ma e' successo pure a loro . certamente un frutteto che usa cimatrice e atomizzatore e non fa sforzi eccessivi di trazione come i campi aperti durera' na vita

ovviamente i soldi sono i tuoi .......e la scelta pure

 

Ma io sto scegliendo fendt per risparmiarli e non per spenderli. Il discorso del cambio che si rompe e costa così tanto per ripararlo mi spiazza. In media quante ore fa un cambio vario? Certo un cambio meccanico lo ripara pure un meccanico diciamo così normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...