Mefisto2 Inviato 11 Dicembre 2014 Condividi Inviato 11 Dicembre 2014 Ora anche l'84 ha un fratello.. No caro Simone ................. l' 84 ha ben due fratelli ................. con l'aggiuta di un pistone c'è il fratello maggiore da 7 cil e 9,8 cc. ................. con l'aggiunta di un' altra bancata esattamente uguale a V (di vattelappesca quanti gradi che adesso non ricordo) c'è il fratellone da 12 cil. a V per l'appunto e 16,8 cc. in forza sotto gli MT 800/900. :2funny: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 11 Dicembre 2014 Condividi Inviato 11 Dicembre 2014 Loro fanno esclusivamente due bancate, una da 3 cilindri ed una da 4 cilindri, da questa base si fanno tutti i motori che avete descritto prima, e allungando la corsa anche il 4.9 e il 7.4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 11 Dicembre 2014 Condividi Inviato 11 Dicembre 2014 Loro fanno esclusivamente due bancate, una da 3 cilindri ed una da 4 cilindri, da questa base si fanno tutti i motori che avete descritto prima, e allungando la corsa anche il 4.9 e il 7.4 Si traane i hrandi che hanno una canna differente. Come dice passion, per il futuro è probabile che verrà adottata anche da altri per ridurre i costi, soprattutto da coloro che realizzano un numero più contento di unità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 15 Dicembre 2014 Condividi Inviato 15 Dicembre 2014 Purin: posso chiederti gommatura, cambio e peso? più indietro ho scritto un po' di questo trattore (le foto vengono da qualche pagina prima), per la pesata non è stata fatta ma se capita vedrò di farla, poi riporto tutto..ok? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 23 Dicembre 2014 Condividi Inviato 23 Dicembre 2014 Avete ragione entrambi ................. Partendo dal 3 cil. 3300 cc. al quale s' aggiunge un pistone e diventa il 4cil. 4,4 cc. al quale s'aggiungono 2 pistoni e diventa il 6 cil. 6,6 cc. al quale s'allunga la corsa (lasciando esattamente lo stesso banco) e diventa il 6 cil. 7,4 cc. al quale si tolgono 2 pistoni e diventa il 4 cil. 4.9 cc. ........................ ecc. ecc. ecc. :asd: Allora quali sono le differenze tra il motore 6cil. 6,6 e il 6cil 7,4 in termini di prestazioni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mefisto2 Inviato 23 Dicembre 2014 Condividi Inviato 23 Dicembre 2014 Allora quali sono le differenze tra il motore 6cil. 6,6 e il 6cil 7,4 in termini di prestazioni? Boooo .............. a mio parere e sottolineo a mio parere dai 150 ai 250 cv. quasi impercettibili ......... oltre ......... probabilmente potrebbero iniziare ad essere anche un pò più evdenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 23 Dicembre 2014 Condividi Inviato 23 Dicembre 2014 Scusate ma non pensavo che dovessi specificare tutta la modularità dei motori Agco Power........e bravo Mefisto.......e Simone 83.......tutti ormai stanno lavorando su questa tipologia di motori.........infatti ho detto anche altre marche in futuro avranno prodotti simili ed ora aggiungo raggiungeranno un concetto così evoluto di modularità..........poi possono anche non piacere........ahh poi ho nominato il 4.900 solo per far capire che è un motore per un targhet diverso, ovvero per i 4 cilindri pesanti (credevo di essere stato chiaro)........ siccome progettare un motore è sempre stata una gran spesa, non serve scomodare il futuro per trovare propulsori modulari di qualunque marca. Dai tempi della vacca della cantona ad oggi (e pure nel domani), è un concetto che ha sempre occupato i pensieri di tutti i progettisti di motori destinati ad avere grande diffusione nei più disparati range di potenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 23 Dicembre 2014 Condividi Inviato 23 Dicembre 2014 Allora quali sono le differenze tra il motore 6cil. 6,6 e il 6cil 7,4 in termini di prestazioni? Li ho usati entrambi in frangenti diversi, per farsi un'idea corretta bisognerebbe avere delle possibilità di uso ben più aderenti, tuttavia l'impressione che ho avuto è che agli alti siano sostanzialmente simili, nei bassi invece il più grosso ha maggiore schiena, com'è giusto che sia. Il 66 va fatto lavorare più alto, sotto i milleesei sviene come tutti i propulsori moderni. Il 74 dà maggior soddisfazione nelle finiture e nelle testate, dove con poco gas rimane comunque fluido ed in grado di prendere meglio i giri se necessario. Impressioni comunque falsate dalla cavalleria maggiore nel 74. ---- Peccato per il prezzo, nonostante la presentazione della serie 4 i 3 rimangono a prezzo pieno; si sperava in un affare di fine serie, peccato. Personalmente preferisco di gran lunga i 3 ai nuovi, anche se questi ultimi hanno la cabina più caruccia (ma il monitor rimane non adatto ai tempi). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 6 Gennaio 2015 Condividi Inviato 6 Gennaio 2015 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIANCO86VE Inviato 25 Gennaio 2015 Condividi Inviato 25 Gennaio 2015 Cosa ve ne pare del modello A 92 o A93 della valtra? Una domanda, nel sito non sono riuscito a trovare che tipo di gommatura è possibile montare, qualcuno sa darmi qualche delucidazione in merito? E come raggio ruote posteriore, è possibile montare solo un raggio 34 oppure è possibile anche un raggio più piccolo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 25 Gennaio 2015 Condividi Inviato 25 Gennaio 2015 Cosa ve ne pare del modello A 92 o A93 della valtra? Una domanda, nel sito non sono riuscito a trovare che tipo di gommatura è possibile montare, qualcuno sa darmi qualche delucidazione in merito? E come raggio ruote posteriore, è possibile montare solo un raggio 34 oppure è possibile anche un raggio più piccolo? l'A 93 ha il tre cilindri ,io sono tra quelli che non digeriscono il 3 cil ,ma qui è una cosa personale,dove veramente trovo scarso questo trattore è nel retrotreno :cambio solo 12/12 mi sembra un po pochino ,sollevatore per un 100 hp di 3300 kg sono pochi cosi come il serbatoio di 90 l è un po piccolino dalla sua serbatoio portante,leggerezza la serie A è sempre stata un po il brutto anatroccolo di valtra , ne piu ne meno di un tdd nh infatti con il tdd ha condiviso per parecchio i pedali freni e frizione non sospesi tutto dipende dall'uso che vuoi fare del trattore e dal prezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 27 Gennaio 2015 Condividi Inviato 27 Gennaio 2015 l'A 93 ha il tre cilindri ,io sono tra quelli che non digeriscono il 3 cil ,ma qui è una cosa personale,dove veramente trovo scarso questo trattore è nel retrotreno :cambio solo 12/12 mi sembra un po pochino ,sollevatore per un 100 hp di 3300 kg sono pochi cosi come il serbatoio di 90 l è un po piccolino dalla sua serbatoio portante,leggerezza la serie A è sempre stata un po il brutto anatroccolo di valtra , ne piu ne meno di un tdd nh infatti con il tdd ha condiviso per parecchio i pedali freni e frizione non sospesi tutto dipende dall'uso che vuoi fare del trattore e dal prezzo Anche se hai poco, se è una macchina che funziona bene e non ha problemi per alcuni lavori và anche bene. Ce nè uno su agriaffaires a 34.000€ nuovo. è da paragonare a un 60-70 Cv delle altre macchine. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 14 Febbraio 2015 Condividi Inviato 14 Febbraio 2015 Agricam 2015 porte aperte: S 352 T 133 T 193 T 213 Versu N 163 con xeobib Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 1 Marzo 2015 Condividi Inviato 1 Marzo 2015 Qualcuno ha avuto modo di usare questa macchina? Che impressioni avete avuto? Sembra molto leggero e con un motore generoso, peccato se ne trovino davvero pochi usati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 1 Marzo 2015 Condividi Inviato 1 Marzo 2015 Non l'ho mai usato, la pecca principale è il fatto che abbia un cambio meccanico con solo 12 marce, l'unico lusso concesso è l'inversore idraulico; se dovessero dotarlo di un Hi-Lo elettroidraulico sarebbe più appetibile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 1 Marzo 2015 Condividi Inviato 1 Marzo 2015 Probabile sia un motivo della scarsa diffusione. C'era anche un omologo Mf, il 4400. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 18 Marzo 2015 Condividi Inviato 18 Marzo 2015 (modificato) https://www.facebook.com/agricam.prodottipetroliferi?fref=ts Valtra fresco di consegna presso l'azienda di un amico, t193 hi tech con trivomero scalmana da 20 q.li Modificato 18 Marzo 2015 da Mirko-93 aggiornamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 19 Marzo 2015 Condividi Inviato 19 Marzo 2015 https://www.facebook.com/agricam.prodottipetroliferi?fref=ts Valtra fresco di consegna presso l'azienda di un amico, t193 hi tech con trivomero scalmana da 20 q.li Penso sia uguale al mio, anche il colore :clapclap: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 19 Marzo 2015 Condividi Inviato 19 Marzo 2015 Tu che lavori gli fai fare ? Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 19 Marzo 2015 Condividi Inviato 19 Marzo 2015 Aratura, erpicatura, rotante, Fresa, Trincia forestale, rimorchio e pianale in strada. Fa' un pò di tutto, dai lavori pesanti ai viaggi in strada. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 19 Marzo 2015 Condividi Inviato 19 Marzo 2015 È affidabile? Qui nelle mie zone non ce ne sono molti, sono curioso riguardo a queste macchine Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 20 Marzo 2015 Condividi Inviato 20 Marzo 2015 È affidabile? Qui nelle mie zone non ce ne sono molti, sono curioso riguardo a queste macchine Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk Il motore è Sisu, uno dei migliori, insieme a FPT, lo monta tutto il gruppo Agco (JCB, Challenger,Massey Ferguson,Laverda,Valtra ). Tira veramente molto, come affidabilità te lo saprò dire ma nelle prime 300 ore sono molto soddisfatto, come prezzo rispetto a JD, Case, Massey costa un pò meno. La qualità dei componenti sembra ottima e in strada và molto bene. (Ha l'assale sospeso e la cabina sospesa). L'inversore è veramente bello e preciso da usare. Ma ti sconsiglio il Vario, alcuni hanno avuto dei problemi. Di difetti rilevanti non ne ho trovati. Col consessionario che c'è lì da voi se ne vedranno presto in giro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 20 Marzo 2015 Condividi Inviato 20 Marzo 2015 Il motore è Sisu, uno dei migliori, insieme a FPT, lo monta tutto il gruppo Agco (JCB, Challenger,Massey Ferguson,Laverda,Valtra ). Tira veramente molto, come affidabilità te lo saprò dire ma nelle prime 300 ore sono molto soddisfatto, come prezzo rispetto a JD, Case, Massey costa un pò meno. La qualità dei componenti sembra ottima e in strada và molto bene. (Ha l'assale sospeso e la cabina sospesa). L'inversore è veramente bello e preciso da usare. Ma ti sconsiglio il Vario, alcuni hanno avuto dei problemi. Di difetti rilevanti non ne ho trovati. Col consessionario che c'è lì da voi se ne vedranno presto in giro. scusa se ti contraddico ma jcb nn fa parte del gruppo agco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 20 Marzo 2015 Condividi Inviato 20 Marzo 2015 JCB monta motori Sisu su alcuni modelli, ma non fa parte di Agco, semplicemente compra da Sisu (ora AGCO Power) alcuni motori.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 21 Marzo 2015 Condividi Inviato 21 Marzo 2015 Avete ragione, ho sbagliato, perchè un concessionario che c'è quà vicino vende tutti i marchi Agco e anche JCB, perciò ho pensato che anche quest'ultimo facesse parte del gruppo, grazie della correzione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.