Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Io son andato, senza rendermi conto della portata dell'evento. Moltissima gente, tanti trattori delle 4 serie di casa Valtra: A, N, T, S.

Presenti molti abbinamenti interessanti, tra i quali:

N 124 con sollevatore frontale sterzante LH LINK, ottimo per l'uso con lame sgombraneve o falciatrici anteriori;

 

N 174 con irroratrice Caffini con barra di grandi dimensioni;

 

Raggruppatore di balloni parallelepidedali e carro raccolta balloni, entrambi firmati Arcusin;

 

N174 con quadrivomere ermo da 1450 kg;

 

N234 con coltivatore combinato ancore+dischiera sempre ermo.

 

Le piogge dei giorni precedenti hanno limitato un po' le prove in campo, ma è stata una buona occasione per vedere le macchine fuori dai classici saloni fieristici.

 

Interessante anche il demo-truck dove si poteva provare il bracciolo Smart-touch.

Buona impressione anche data dalla nuova serie A da 80 100 cv con motorizzazioni 3 cilindri.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono andato, il programma della giornata era simile al 2015 ma questa volta ha piovuto 2 giorni prima.

Arrivo alle 9, molta gente, visita ai trattori in mostra, presentazione dei modelli dalla tribuna, pranzo sotto il tendone

Al pomeriggio ci dovevano essere le prove in campo ma con il terreno bagnato si è fatto quel che si può e qualche giro in cabina per chi voleva conoscerli.

Magari se ripetevano le prove anche su fienagione sarebbe stato molto più bello.

Comunque sono dei buoni trattori

Modificato da valeriol25
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono andato, il programma della giornata era simile al 2015 ma questa volta ha piovuto 2 giorni prima.
Arrivo alle 9, molta gente, visita ai trattori in mostra, presentazione dei modelli dalla tribuna, pranzo sotto il tendone
Al pomeriggio ci dovevano essere le prove in campo ma con il terreno bagnato si è fatto quel che si può e qualche giro in cabina per chi voleva conoscerli.
Magari se ripetevano le prove anche su fienagione sarebbe stato molto più bello.
Comunque sono dei buoni trattori
Il problemacome molti Agco sono i cambi.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche esempio di rottura dei cambi ce l'hai?  marche e modelli?
T124 zona Novara, A non specificato zona pavese OltrePo tutti gima. Due venditori. So di casi in Emilia. Un caso simile sui cambi cugini su mf nel milanese. Noie al cambio su 6400 sul milanese dove ne hanno venduti tanti.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

T124 zona Novara, A non specificato zona pavese OltrePo tutti gima. Due venditori. So di casi in Emilia. Un caso simile sui cambi cugini su mf nel milanese. Noie al cambio su 6400 sul milanese dove ne hanno venduti tanti.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Su mf i cambi dei 4 cilindri tipo S. Gima tendono a dare noie sugli A e T media bassa cv. Il mio terzista lo ha lasciato in collina e andava a concimare col T147 che non gli cedeva ne in collina ne in pianura.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problemacome molti Agco sono i cambi.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk


Purtroppo quando tra un passaggio di gamma e l altro senti del rumore provenire dal cambio sai che li va via 1€.
Il peggio è quando sei in frenata e devi svoltare, quando passa alla prima gamma senti troppo rumore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problemacome molti Agco sono i cambi.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Mf e valtra hanno cambi diversi.

Ad oggi sulla serie T4 c'è solo un caso di un cambio rotto che io sappia, forse quello che dici anche te, il problema era un difetto di fusione di un ingranaggio, il trattore è stato sostuito anche se era fuori garanzia che io sappia.



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mf non ha Vario Fendt?
Mentre Valtra dovrebbe avere uno proprio fatto da loro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Valtra ha un cambio proprio

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, CultivarSé ha scritto:

T124 zona Novara, A non specificato zona pavese OltrePo tutti gima. Due venditori. So di casi in Emilia. Un caso simile sui cambi cugini su mf nel milanese. Noie al cambio su 6400 sul milanese dove ne hanno venduti tanti.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

 

12 ore fa, CultivarSé ha scritto:

Su mf i cambi dei 4 cilindri tipo S. Gima tendono a dare noie sugli A e T media bassa cv. Il mio terzista lo ha lasciato in collina e andava a concimare col T147 che non gli cedeva ne in collina ne in pianura.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

 

"CultivarSè"   : ....... non riesco a capire bene ...... da quello che scrivi si capisce (correggimi se sbaglio) che molti Valtra (serie "A" e serie "T") hanno avuto ripetute e pesanti noie ai cambi ..... oltre a questi hai notizie (sempre da quello che scrivi, per cui ti chiedo conferma) di un MF (serie 6400), nel milanese dove pare ce ne sian molti, che ha avuto noie anch'esso alla trasmissione ..... è tutto giusto ????? .... ho inteso bene quello che volevi dire ????? ........ grazie per l'eventuale risposta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 
"CultivarSè"   : ....... non riesco a capire bene ...... da quello che scrivi si capisce (correggimi se sbaglio) che molti Valtra (serie "A" e serie "T") hanno avuto ripetute e pesanti noie ai cambi ..... oltre a questi hai notizie (sempre da quello che scrivi, per cui ti chiedo conferma) di un MF (serie 6400), nel milanese dove pare ce ne sian molti, che ha avuto noie anch'esso alla trasmissione ..... è tutto giusto ????? .... ho inteso bene quello che volevi dire ????? ........ grazie per l'eventuale risposta.
Sí si hai capito bene, alcuni montano il gima e molti cambi sono simili fra valtra e mf simili ossia stessa progettazione diverse linee di produzione. Un caso di noie a mf ieri, sí noie all'idroguoda e rumori forti come diceva Jd. Noie ai cambi agco non sono infrequenti seppur in generale va molto ma molto meglio di altri marchi. Alla prova i cambi di casa agco oltre al Vario attuale, hanno comunqur problemini specie in salita e collina. Premetto che in zoma agco ha spodestanto molti storici marchi.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 
"CultivarSè"   : ....... non riesco a capire bene ...... da quello che scrivi si capisce (correggimi se sbaglio) che molti Valtra (serie "A" e serie "T") hanno avuto ripetute e pesanti noie ai cambi ..... oltre a questi hai notizie (sempre da quello che scrivi, per cui ti chiedo conferma) di un MF (serie 6400), nel milanese dove pare ce ne sian molti, che ha avuto noie anch'esso alla trasmissione ..... è tutto giusto ????? .... ho inteso bene quello che volevi dire ????? ........ grazie per l'eventuale risposta.
A distanza di 2 o 5 anni si vedono sicuramente la cura é divetsavrispetto ad altri marchi, da me nh ha perso 80% di mercato tiene quella della piccola media potenza e ha grandi problemi di assistenza.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sí si hai capito bene, alcuni montano il gima e molti cambi sono simili fra valtra e mf simili ossia stessa progettazione diverse linee di produzione. Un caso di noie a mf ieri, sí noie all'idroguoda e rumori forti come diceva Jd. Noie ai cambi agco non sono infrequenti seppur in generale va molto ma molto meglio di altri marchi. Alla prova i cambi di casa agco oltre al Vario attuale, hanno comunqur problemini specie in salita e collina. Premetto che in zoma agco ha spodestanto molti storici marchi.

 

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

 

Gli unici con il cambio in comune al MF è la serie S,

riguardo alla serie T ho un amico che ha 3 t160 con 9000 12000 e 13000 ore circa, mai avuto problemi al cambio anche se sono sempre stati usati al traino.

Quindi quello che dici mi sembra strano

 

Anche perché serie N e serie T è prodotta totalmente in finlandia.

Serie A 104 e 114 Ha in comune cambio mf(è appena stato presentato)

Serie S è quasi tutto un Mf

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli unici con il cambio in comune al MF è la serie S, riguardo alla serie T ho un amico che ha 3 t160 con 9000 12000 e 13000 ore circa, mai avuto problemi al cambio anche se sono sempre stati usati al traino.
Quindi quello che dici mi sembra strano
 
Anche perché serie N e serie T è prodotta totalmente in finlandia.
Serie A 104 e 114 Ha in comune cambio mf(è appena stato presentato)
Serie S è quasi tutto un Mf
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
 
 
Difatti S e 6400 peró non é cosí i frequente. Noi si usamolto attrezzi portati. La aerie piccola e media non la recente A. É vero che la media e piccola la mettevano in acqua, risaia, il difetto é strutturale fusione e dimensionamento.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Edo ha scritto:

Gli unici con il cambio in comune al MF è la serie S,

riguardo alla serie T ho un amico che ha 3 t160 con 9000 12000 e 13000 ore circa, mai avuto problemi al cambio anche se sono sempre stati usati al traino.

Quindi quello che dici mi sembra strano

 

Anche perché serie N e serie T è prodotta totalmente in finlandia.

Serie A 104 e 114 Ha in comune cambio mf(è appena stato presentato)

Serie S è quasi tutto un Mf

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Quindi serie A 104 e 114 hi tech monterebbe lo stesso cambio dell' Mf dyna 4?

A me il venditore della concessionaria ha detto che è diverso! Ma....!

Link al commento
Condividi su altri siti

Madò …… siamo quasi alla "cetto la qualunque" ….. tuttavia cerchiamo di fare un'attimino di chiarezza solo così …. per dare un minimo di corretta informazione.

 

Valtra eccetto la serie S che è meccanicamente integralmente identica alla serie 8700 MF e Challenger MT 600 non ha altri "transaxle" in comune ai "cugini" in rosso (MF) o in giallo (Challenger mt 400-500) …. eccetto i nuovi Valtra serie "A" che praticamente ieri l'altro hanno adottato anche l'opzione 4 ps. …… (Dyna4) quindi oltre al cambio anche per queste macchine medesimo "transaxle" dei cugini di casa AGCO.

 

Di problemi ai cambi o meglio ai "transaxle" MF (o GIMA) come sono stati definiti qui sopra, ce ne sicuramente più di uno ….. se si fa una statistica di tutte le macchine vendute con tale unità (transaxle intendo) sia a marchi MF/Callenger che a marchio Claas ……. con tutta probabilità in tutti gli anni di produzione (circa 15 …. parlando di Dyna6 e Dyna4), solo in Italia credo siano qualche decina se non di più ……….. resta il fatto però che era ed è tuttora una delle unità più longeve e affidabili in assoluto per quel che concerne i cambi ps. …… e dal funzionamento impeccabile …….. molto fluido e lineare, il tutto è sicuramente frutto di elevata qualità costruttiva e di assemblaggio …….. negli ultimi anni sicuramente paga pegno (dal punto di vista del rendimento principalmente più che della fluidità) rispetto a ps. più evoluti quali il DD JD e il nuovo DC. NH ……… bisognerà attendere (per questi ultimi) per avere un congruo riscontro del loro comportamento nel lungo periodo

 

Per quel che riguarda i cambi ps. Valtra (serie N e T) sono totalmente "home made" e nulla hanno a che fare con MF (leggi Gima) …….. ma anche questi non sono assolutamente dei "colabrodo" ….. anzi.

Modificato da Mefisto2
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Madò …… siamo quasi alla "cetto la qualunque" ….. tuttavia cerchiamo di fare un'attimino di chiarezza solo così …. per dare un minimo di corretta informazione.
 
Valtra eccetto la serie S che è meccanicamente integralmente identica alla serie 8700 MF e Challenger MT 600 non ha altri "transaxle" in comune ai "cugini" in rosso (MF) o in giallo (Challenger mt 400-500) …. eccetto i nuovi Valtra serie "A" che praticamente ieri l'altro hanno adottato anche l'opzione 4 ps. …… (Dyna4) quindi oltre al cambio anche per queste macchine medesimo "transaxle" dei cugini di casa AGCO.
 
Di problemi ai cambi o meglio ai "transaxle" MF (o GIMA) come sono stati definiti qui sopra, ce ne sicuramente più di uno ….. se si fa una statistica di tutte le macchine vendute con tale unità (transaxle intendo) sia a marchi MF/Callenger che a marchio Claas ……. con tutta probabilità in tutti gli anni di produzione (circa 15 …. parlando di Dyna6 e Dyna4), solo in Italia credo siano qualche decina se non di più ……….. resta il fatto però che era ed è tuttora una delle unità più longeve e affidabili in assoluto per quel che concerne i cambi ps. …… e dal funzionamento impeccabile …….. molto fluido e lineare, il tutto è sicuramente frutto di elevata qualità costruttiva e di assemblaggio …….. negli ultimi anni sicuramente paga pegno (dal punto di vista del rendimento principalmente più che della fluidità) rispetto a ps. più evoluti quali il DD JD e il nuovo DC. NH ……… bisognerà attendere (per questi ultimi) per avere un congruo riscontro del loro comportamento nel lungo periodo
 
Per quel che riguarda i cambi ps. Valtra (serie N e T) sono totalmente "home made" e nulla hanno a che fare con MF (leggi Gima) …….. ma anche questi non sono assolutamente dei "colabrodo" ….. anzi.
Tutto corretto.
Valtra alla fine fa tutto in casa, dai motori ai cambi.
Sarebbe bello capire il motivo, visto che l' azienda è tra le più piccole confrontato a jd o cnh.

O puntano a una qualità maggiore (Quindi seguendo il prodotto dall' inizio alla fine) o gli costa meno fare così.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Puntano ad una identità precisa, capisci quando vedi la bandierina finlandese sul bracciolo.

L assale sospeso è dana.

 

Il touch screen secondo me è il più intuitivo che c’è.

Il motore 7,4l è eccellente

 

Prezzi imbattibili, se avessi un assistenza ottima vicino non ci penserei due volte.

 

Fendt e Jd sono superiori, ma ogni tanto bisogna guardare anche il portafoglio.....

 

(Parlo dei T over 200cv).

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puntano ad una identità precisa, capisci quando vedi la bandierina finlandese sul bracciolo.
L assale sospeso è dana.
 
Il touch screen secondo me è il più intuitivo che c’è.
Il motore 7,4l è eccellente
 
Prezzi imbattibili, se avessi un assistenza ottima vicino non ci penserei due volte.
 
Fendt e Jd sono superiori, ma ogni tanto bisogna guardare anche il portafoglio.....
 
(Parlo dei T over 200cv).
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
In parte perché qualcosina lo fanno in comune. Oggi in campo ce ne 3. Problemi sicuramente e syatisticsmente concordo, Jd sui mezzi nuovi sta perdendo. Cnh lasciamo perdere proprio per dostituire cnh si compra Valtra. Sull'assisrenza ci siamo ce ne é poca poca che viene da lontano meno che mf.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...