Edo Inviato 9 Aprile 2019 Condividi Inviato 9 Aprile 2019 Io volevo andare ma non sono riuscito, com'è stato?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibo93 Inviato 9 Aprile 2019 Condividi Inviato 9 Aprile 2019 Io son andato, senza rendermi conto della portata dell'evento. Moltissima gente, tanti trattori delle 4 serie di casa Valtra: A, N, T, S.Presenti molti abbinamenti interessanti, tra i quali: N 124 con sollevatore frontale sterzante LH LINK, ottimo per l'uso con lame sgombraneve o falciatrici anteriori; N 174 con irroratrice Caffini con barra di grandi dimensioni; Raggruppatore di balloni parallelepidedali e carro raccolta balloni, entrambi firmati Arcusin; N174 con quadrivomere ermo da 1450 kg; N234 con coltivatore combinato ancore+dischiera sempre ermo. Le piogge dei giorni precedenti hanno limitato un po' le prove in campo, ma è stata una buona occasione per vedere le macchine fuori dai classici saloni fieristici. Interessante anche il demo-truck dove si poteva provare il bracciolo Smart-touch.Buona impressione anche data dalla nuova serie A da 80 100 cv con motorizzazioni 3 cilindri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 9 Aprile 2019 Condividi Inviato 9 Aprile 2019 (modificato) Io ci sono andato, il programma della giornata era simile al 2015 ma questa volta ha piovuto 2 giorni prima. Arrivo alle 9, molta gente, visita ai trattori in mostra, presentazione dei modelli dalla tribuna, pranzo sotto il tendone Al pomeriggio ci dovevano essere le prove in campo ma con il terreno bagnato si è fatto quel che si può e qualche giro in cabina per chi voleva conoscerli. Magari se ripetevano le prove anche su fienagione sarebbe stato molto più bello. Comunque sono dei buoni trattori Modificato 9 Aprile 2019 da valeriol25 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paguro Inviato 11 Aprile 2019 Condividi Inviato 11 Aprile 2019 Ci saranno altre date di questo tour? Non ne ero a conoscenza e me lo sono perso....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 11 Aprile 2019 Condividi Inviato 11 Aprile 2019 No in Italia mi pare fosse l'unico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 11 Aprile 2019 Condividi Inviato 11 Aprile 2019 Io ci sono andato, il programma della giornata era simile al 2015 ma questa volta ha piovuto 2 giorni prima. Arrivo alle 9, molta gente, visita ai trattori in mostra, presentazione dei modelli dalla tribuna, pranzo sotto il tendone Al pomeriggio ci dovevano essere le prove in campo ma con il terreno bagnato si è fatto quel che si può e qualche giro in cabina per chi voleva conoscerli. Magari se ripetevano le prove anche su fienagione sarebbe stato molto più bello. Comunque sono dei buoni trattoriIl problemacome molti Agco sono i cambi.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 11 Aprile 2019 Condividi Inviato 11 Aprile 2019 Qualche esempio di rottura dei cambi ce l'hai? marche e modelli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 11 Aprile 2019 Condividi Inviato 11 Aprile 2019 Qualche esempio di rottura dei cambi ce l'hai? marche e modelli?T124 zona Novara, A non specificato zona pavese OltrePo tutti gima. Due venditori. So di casi in Emilia. Un caso simile sui cambi cugini su mf nel milanese. Noie al cambio su 6400 sul milanese dove ne hanno venduti tanti.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 11 Aprile 2019 Condividi Inviato 11 Aprile 2019 T124 zona Novara, A non specificato zona pavese OltrePo tutti gima. Due venditori. So di casi in Emilia. Un caso simile sui cambi cugini su mf nel milanese. Noie al cambio su 6400 sul milanese dove ne hanno venduti tanti.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando TapatalkSu mf i cambi dei 4 cilindri tipo S. Gima tendono a dare noie sugli A e T media bassa cv. Il mio terzista lo ha lasciato in collina e andava a concimare col T147 che non gli cedeva ne in collina ne in pianura.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 12 Aprile 2019 Condividi Inviato 12 Aprile 2019 Il problemacome molti Agco sono i cambi.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando TapatalkPurtroppo quando tra un passaggio di gamma e l altro senti del rumore provenire dal cambio sai che li va via 1€.Il peggio è quando sei in frenata e devi svoltare, quando passa alla prima gamma senti troppo rumore Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 12 Aprile 2019 Condividi Inviato 12 Aprile 2019 Il problemacome molti Agco sono i cambi.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando TapatalkMf e valtra hanno cambi diversi.Ad oggi sulla serie T4 c'è solo un caso di un cambio rotto che io sappia, forse quello che dici anche te, il problema era un difetto di fusione di un ingranaggio, il trattore è stato sostuito anche se era fuori garanzia che io sappia.Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 12 Aprile 2019 Condividi Inviato 12 Aprile 2019 Mf non ha Vario Fendt?Mentre Valtra dovrebbe avere uno proprio fatto da loro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 12 Aprile 2019 Condividi Inviato 12 Aprile 2019 Mf non ha Vario Fendt?Mentre Valtra dovrebbe avere uno proprio fatto da loro Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkValtra ha un cambio proprioInviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mefisto2 Inviato 12 Aprile 2019 Condividi Inviato 12 Aprile 2019 12 ore fa, CultivarSé ha scritto: T124 zona Novara, A non specificato zona pavese OltrePo tutti gima. Due venditori. So di casi in Emilia. Un caso simile sui cambi cugini su mf nel milanese. Noie al cambio su 6400 sul milanese dove ne hanno venduti tanti. Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk 12 ore fa, CultivarSé ha scritto: Su mf i cambi dei 4 cilindri tipo S. Gima tendono a dare noie sugli A e T media bassa cv. Il mio terzista lo ha lasciato in collina e andava a concimare col T147 che non gli cedeva ne in collina ne in pianura. Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk "CultivarSè" : ....... non riesco a capire bene ...... da quello che scrivi si capisce (correggimi se sbaglio) che molti Valtra (serie "A" e serie "T") hanno avuto ripetute e pesanti noie ai cambi ..... oltre a questi hai notizie (sempre da quello che scrivi, per cui ti chiedo conferma) di un MF (serie 6400), nel milanese dove pare ce ne sian molti, che ha avuto noie anch'esso alla trasmissione ..... è tutto giusto ????? .... ho inteso bene quello che volevi dire ????? ........ grazie per l'eventuale risposta. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 12 Aprile 2019 Condividi Inviato 12 Aprile 2019 Da quando Gima fa le trasmissioni per Valtra?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 12 Aprile 2019 Condividi Inviato 12 Aprile 2019 "CultivarSè" : ....... non riesco a capire bene ...... da quello che scrivi si capisce (correggimi se sbaglio) che molti Valtra (serie "A" e serie "T") hanno avuto ripetute e pesanti noie ai cambi ..... oltre a questi hai notizie (sempre da quello che scrivi, per cui ti chiedo conferma) di un MF (serie 6400), nel milanese dove pare ce ne sian molti, che ha avuto noie anch'esso alla trasmissione ..... è tutto giusto ????? .... ho inteso bene quello che volevi dire ????? ........ grazie per l'eventuale risposta.Sí si hai capito bene, alcuni montano il gima e molti cambi sono simili fra valtra e mf simili ossia stessa progettazione diverse linee di produzione. Un caso di noie a mf ieri, sí noie all'idroguoda e rumori forti come diceva Jd. Noie ai cambi agco non sono infrequenti seppur in generale va molto ma molto meglio di altri marchi. Alla prova i cambi di casa agco oltre al Vario attuale, hanno comunqur problemini specie in salita e collina. Premetto che in zoma agco ha spodestanto molti storici marchi.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 12 Aprile 2019 Condividi Inviato 12 Aprile 2019 "CultivarSè" : ....... non riesco a capire bene ...... da quello che scrivi si capisce (correggimi se sbaglio) che molti Valtra (serie "A" e serie "T") hanno avuto ripetute e pesanti noie ai cambi ..... oltre a questi hai notizie (sempre da quello che scrivi, per cui ti chiedo conferma) di un MF (serie 6400), nel milanese dove pare ce ne sian molti, che ha avuto noie anch'esso alla trasmissione ..... è tutto giusto ????? .... ho inteso bene quello che volevi dire ????? ........ grazie per l'eventuale risposta.A distanza di 2 o 5 anni si vedono sicuramente la cura é divetsavrispetto ad altri marchi, da me nh ha perso 80% di mercato tiene quella della piccola media potenza e ha grandi problemi di assistenza.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 12 Aprile 2019 Condividi Inviato 12 Aprile 2019 Sí si hai capito bene, alcuni montano il gima e molti cambi sono simili fra valtra e mf simili ossia stessa progettazione diverse linee di produzione. Un caso di noie a mf ieri, sí noie all'idroguoda e rumori forti come diceva Jd. Noie ai cambi agco non sono infrequenti seppur in generale va molto ma molto meglio di altri marchi. Alla prova i cambi di casa agco oltre al Vario attuale, hanno comunqur problemini specie in salita e collina. Premetto che in zoma agco ha spodestanto molti storici marchi. Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Gli unici con il cambio in comune al MF è la serie S, riguardo alla serie T ho un amico che ha 3 t160 con 9000 12000 e 13000 ore circa, mai avuto problemi al cambio anche se sono sempre stati usati al traino.Quindi quello che dici mi sembra strano Anche perché serie N e serie T è prodotta totalmente in finlandia.Serie A 104 e 114 Ha in comune cambio mf(è appena stato presentato)Serie S è quasi tutto un Mf Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 12 Aprile 2019 Condividi Inviato 12 Aprile 2019 Gli unici con il cambio in comune al MF è la serie S, riguardo alla serie T ho un amico che ha 3 t160 con 9000 12000 e 13000 ore circa, mai avuto problemi al cambio anche se sono sempre stati usati al traino.Quindi quello che dici mi sembra strano Anche perché serie N e serie T è prodotta totalmente in finlandia.Serie A 104 e 114 Ha in comune cambio mf(è appena stato presentato)Serie S è quasi tutto un Mf Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Difatti S e 6400 peró non é cosí i frequente. Noi si usamolto attrezzi portati. La aerie piccola e media non la recente A. É vero che la media e piccola la mettevano in acqua, risaia, il difetto é strutturale fusione e dimensionamento.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monster Inviato 12 Aprile 2019 Condividi Inviato 12 Aprile 2019 55 minuti fa, Edo ha scritto: Gli unici con il cambio in comune al MF è la serie S, riguardo alla serie T ho un amico che ha 3 t160 con 9000 12000 e 13000 ore circa, mai avuto problemi al cambio anche se sono sempre stati usati al traino. Quindi quello che dici mi sembra strano Anche perché serie N e serie T è prodotta totalmente in finlandia. Serie A 104 e 114 Ha in comune cambio mf(è appena stato presentato) Serie S è quasi tutto un Mf Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Quindi serie A 104 e 114 hi tech monterebbe lo stesso cambio dell' Mf dyna 4? A me il venditore della concessionaria ha detto che è diverso! Ma....! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mefisto2 Inviato 12 Aprile 2019 Condividi Inviato 12 Aprile 2019 (modificato) Madò …… siamo quasi alla "cetto la qualunque" ….. tuttavia cerchiamo di fare un'attimino di chiarezza solo così …. per dare un minimo di corretta informazione. Valtra eccetto la serie S che è meccanicamente integralmente identica alla serie 8700 MF e Challenger MT 600 non ha altri "transaxle" in comune ai "cugini" in rosso (MF) o in giallo (Challenger mt 400-500) …. eccetto i nuovi Valtra serie "A" che praticamente ieri l'altro hanno adottato anche l'opzione 4 ps. …… (Dyna4) quindi oltre al cambio anche per queste macchine medesimo "transaxle" dei cugini di casa AGCO. Di problemi ai cambi o meglio ai "transaxle" MF (o GIMA) come sono stati definiti qui sopra, ce ne sicuramente più di uno ….. se si fa una statistica di tutte le macchine vendute con tale unità (transaxle intendo) sia a marchi MF/Callenger che a marchio Claas ……. con tutta probabilità in tutti gli anni di produzione (circa 15 …. parlando di Dyna6 e Dyna4), solo in Italia credo siano qualche decina se non di più ……….. resta il fatto però che era ed è tuttora una delle unità più longeve e affidabili in assoluto per quel che concerne i cambi ps. …… e dal funzionamento impeccabile …….. molto fluido e lineare, il tutto è sicuramente frutto di elevata qualità costruttiva e di assemblaggio …….. negli ultimi anni sicuramente paga pegno (dal punto di vista del rendimento principalmente più che della fluidità) rispetto a ps. più evoluti quali il DD JD e il nuovo DC. NH ……… bisognerà attendere (per questi ultimi) per avere un congruo riscontro del loro comportamento nel lungo periodo Per quel che riguarda i cambi ps. Valtra (serie N e T) sono totalmente "home made" e nulla hanno a che fare con MF (leggi Gima) …….. ma anche questi non sono assolutamente dei "colabrodo" ….. anzi. Modificato 12 Aprile 2019 da Mefisto2 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 12 Aprile 2019 Condividi Inviato 12 Aprile 2019 Madò …… siamo quasi alla "cetto la qualunque" ….. tuttavia cerchiamo di fare un'attimino di chiarezza solo così …. per dare un minimo di corretta informazione. Valtra eccetto la serie S che è meccanicamente integralmente identica alla serie 8700 MF e Challenger MT 600 non ha altri "transaxle" in comune ai "cugini" in rosso (MF) o in giallo (Challenger mt 400-500) …. eccetto i nuovi Valtra serie "A" che praticamente ieri l'altro hanno adottato anche l'opzione 4 ps. …… (Dyna4) quindi oltre al cambio anche per queste macchine medesimo "transaxle" dei cugini di casa AGCO. Di problemi ai cambi o meglio ai "transaxle" MF (o GIMA) come sono stati definiti qui sopra, ce ne sicuramente più di uno ….. se si fa una statistica di tutte le macchine vendute con tale unità (transaxle intendo) sia a marchi MF/Callenger che a marchio Claas ……. con tutta probabilità in tutti gli anni di produzione (circa 15 …. parlando di Dyna6 e Dyna4), solo in Italia credo siano qualche decina se non di più ……….. resta il fatto però che era ed è tuttora una delle unità più longeve e affidabili in assoluto per quel che concerne i cambi ps. …… e dal funzionamento impeccabile …….. molto fluido e lineare, il tutto è sicuramente frutto di elevata qualità costruttiva e di assemblaggio …….. negli ultimi anni sicuramente paga pegno (dal punto di vista del rendimento principalmente più che della fluidità) rispetto a ps. più evoluti quali il DD JD e il nuovo DC. NH ……… bisognerà attendere (per questi ultimi) per avere un congruo riscontro del loro comportamento nel lungo periodo Per quel che riguarda i cambi ps. Valtra (serie N e T) sono totalmente "home made" e nulla hanno a che fare con MF (leggi Gima) …….. ma anche questi non sono assolutamente dei "colabrodo" ….. anzi.Tutto corretto. Valtra alla fine fa tutto in casa, dai motori ai cambi.Sarebbe bello capire il motivo, visto che l' azienda è tra le più piccole confrontato a jd o cnh.O puntano a una qualità maggiore (Quindi seguendo il prodotto dall' inizio alla fine) o gli costa meno fare così.Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 12 Aprile 2019 Condividi Inviato 12 Aprile 2019 Puntano ad una identità precisa, capisci quando vedi la bandierina finlandese sul bracciolo. L assale sospeso è dana. Il touch screen secondo me è il più intuitivo che c’è.Il motore 7,4l è eccellente Prezzi imbattibili, se avessi un assistenza ottima vicino non ci penserei due volte. Fendt e Jd sono superiori, ma ogni tanto bisogna guardare anche il portafoglio..... (Parlo dei T over 200cv). Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 12 Aprile 2019 Condividi Inviato 12 Aprile 2019 Puntano ad una identità precisa, capisci quando vedi la bandierina finlandese sul bracciolo. L assale sospeso è dana. Il touch screen secondo me è il più intuitivo che c’è.Il motore 7,4l è eccellente Prezzi imbattibili, se avessi un assistenza ottima vicino non ci penserei due volte. Fendt e Jd sono superiori, ma ogni tanto bisogna guardare anche il portafoglio..... (Parlo dei T over 200cv). Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk In parte perché qualcosina lo fanno in comune. Oggi in campo ce ne 3. Problemi sicuramente e syatisticsmente concordo, Jd sui mezzi nuovi sta perdendo. Cnh lasciamo perdere proprio per dostituire cnh si compra Valtra. Sull'assisrenza ci siamo ce ne é poca poca che viene da lontano meno che mf.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 5 Maggio 2019 Condividi Inviato 5 Maggio 2019 Bel VIDEO! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.