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Complimenti Valerio!
La Valtra e il concessionario dovrebbero almeno offrirti una cenetta in un ristorante stellato!!!!
 
A Brescia come concessionario c'è anche Pasolini (Orzinuovi)

Brescia è gestita da gennaio 2019 da Paglia Lino. Ha un venditore sul territorio per Valtra,posso fornire contatti


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il motivo non lo so , però valtra costa meno e va benissimo. Io ho il N174 Direct e sinceramente non c'è nulla di cui rimpiangere un fendt.

E' molto comodo, ottima aderenza, tantissimo sterzo

Correggetemi ma credo che a parità di optional , ci sia un 20 % di differenza 

Modificato da valeriol25
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Il 20/11/2019 Alle 13:49, Silvio Biloni ha scritto:


 non sarà l’unica novità!


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Altre novità di prodotto?

Avevano aperto anche una discussione su un nuovo modello al di sopra della serie S (>400cv). Ricordo che Valtra aveva dato qualche anticipazione in una press conference a Agritechnica 2015.

 

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Altre novità di prodotto?
Avevano aperto anche una discussione su un nuovo modello al di sopra della serie S (>400cv). Ricordo che Valtra aveva dato qualche anticipazione in una press conference a Agritechnica 2015.
 

Per ora non ho sentito nessuna voce in merito. Credo che Valtra ora sia focalizzata nell’ampliare la gamma intermedia.



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Per quanto riguarda gli sviluppi nel futuro di Valtra: la trasmissione diretta ha una data di scadenza e non continuerà a svilupparsi.  Valtra continuerà a sviluppare trasmissioni powershift e utilizzerà la trasmissione Vario per i suoi trattori a trasmissione continua.  Per quanto riguarda la serie Q, molto probabilmente monterà una trasmissione Vario simile a quella del cugino Fendt 800, una cabina progettata da Valtra e assemblata con sicurezza a Suolahti.

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Secondo me ci saranno 2 gamme nuove:

una tra la A e la N (Forse tra i 90 e i 130 cv?) Con assale sospeso e cambio robotizzato

E una gamma tra la T e la S (Forse tra i 250 e 350cv)

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5 ore fa, Silvio Biloni ha scritto:


Per ora non ho sentito nessuna voce in merito. Credo che Valtra ora sia focalizzata nell’ampliare la gamma intermedia.



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Si infatti poi si è persa traccia di questa serie.

Dato che hai scritto non sarà l’unica novità pensavo facessi riferimento ad una ulteriore gamma completamente nuova, che probabilmente ci sarà ma non in quella fascia di potenza.

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Qualche giorno fa ho fatto un giro con n174 di 130h di un amico terzista.. Sterzata ottima e in carreggiata 2.55m

30cm di spazio tra cambio e cabina per eventuali piccole riparazioni.. 

Peso a vuoto con sollevatore anteriore e guida retroversa 80 qli.. 

Non è piaciuto il rumore continuo prodotto dall aspirazione del filtro dell aria quando si sale e scende.. 

Dopo aver staccato la drill star amazone andiamo in strada e il trattore non va oltre i 42km/h.. Ci scervelliamo per 30min.. Alla fine telefoniamo al concessionario.. Avevamo i 2 pedali dei freni liberi e il micro interruttore aperto.. Morale non va a 55km/h se non ha i pedali freni accoppiati. Bello il display touch.. Da lì si gestisce tutta la macchina.. Troppi pulsanti in cabina a primo impatto.. (specie per chi viene/usa i jd) 

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4 ore fa, Cat power ha scritto:

Qualche giorno fa ho fatto un giro con n174 di 130h di un amico terzista.. Sterzata ottima e in carreggiata 2.55m

30cm di spazio tra cambio e cabina per eventuali piccole riparazioni.. 

Peso a vuoto con sollevatore anteriore e guida retroversa 80 qli.. 

Non è piaciuto il rumore continuo prodotto dall aspirazione del filtro dell aria quando si sale e scende.. 

Dopo aver staccato la drill star amazone andiamo in strada e il trattore non va oltre i 42km/h.. Ci scervelliamo per 30min.. Alla fine telefoniamo al concessionario.. Avevamo i 2 pedali dei freni liberi e il micro interruttore aperto.. Morale non va a 55km/h se non ha i pedali freni accoppiati. Bello il display touch.. Da lì si gestisce tutta la macchina.. Troppi pulsanti in cabina a primo impatto.. (specie per chi viene/usa i jd) 

Piccolo ot..tutti i trattori mr se hanno freni staccati vanno solo a 40 km/h

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Il 22/11/2019 Alle 11:36, agcoparts ha scritto:

Per quanto riguarda gli sviluppi nel futuro di Valtra: la trasmissione diretta ha una data di scadenza e non continuerà a svilupparsi.  Valtra continuerà a sviluppare trasmissioni powershift e utilizzerà la trasmissione Vario per i suoi trattori a trasmissione continua.  Per quanto riguarda la serie Q, molto probabilmente monterà una trasmissione Vario simile a quella del cugino Fendt 800, una cabina progettata da Valtra e assemblata con sicurezza a Suolahti.

Interessante. Come avevamo detto nelle pagine precedenti, la trasmissione a variazione continua diventerà di matrice Fendt anche su Valtra.

La cabina sarà quindi di produzione finlandese come spero anche il resto della macchina: a tal proposito sarà una cabina nuova (dato che quella della serie N/T è fresca) ?

Inoltre si è parlato di una nuova generazione di motori Agco in fase di sviluppo che entreranno in produzione tra il 2021/22.

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Cat power -    come fa a pesare 80 q.li un N174 ?     Nel catalogo e nel mio allegato tecnico , lo da a 65 q.li con serbatoio pieno ed assale sospeso.   

Da aggiungere ci può essere il caricatore frontale o una zavorra da 8 q.li

Guida retroversa 20 kg.               --   ----       - - - - -- -      La serie T la danno a circa 73 q.li

A me il bracciolo sembra semplicissimo e ben ordinato, non c'è nessun comando inutile.

Nel 99,5% dell'utilizzo la mano rimane appoggiata sulla leva con i pulsanti o su quella del caricatore frontale. 

I comandi sono tutti qui , non esistono altri pulsanti sparsi per la cabina.

L'aspirazione dell'aria non da fastidio per la visibilità ma in quella posizione fa sporcare molto meno il filtro dell'aria.

Quindi meno manutenzione come anche non esistono ingrassatori sull'assale anteriore tranne due sotto.

I vantaggi di questo trattore te li può spiegare solo chi li utilizza, già i venditori spesso non sono preparati.

Come le regolazioni per far rendere bene il motore, i primi giorni mi son chiesto cosa avessi comprato ma poi ho imparato ad usarlo e adesso viaggia. 

DSCN6105.jpg

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Tempo fa mi hanno portato qualche giorno il più grande T.

Devo dire che a livello di software del touch screen e pulsanti è il più intuivo e semplice.

Cabina molto piacevole e curata. Un applauso ai finlandesi.

Non mi hanno convinto per nulla il cambio a “variazione continua”, passaggi di gamma con vuoti e scossoni in scalata tra B ed A. Così pure la gestione con le lavorazioni in pto, prima che cali la velocità ti trovi il motore impiccato.

 

Se mettono su il Vario secondo me MF sparisce

 

 

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Il T234 lo portavo a casa con 100 mila

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Infatti ti devono spiegare il cambio. Nelle mie prime 800 ore non è mai stato necessario cambiare gamma in movimento.  Arrivi in campo con la D e poi decidi:

Gamma A,  aratura, ripuntatore, rotante

Gamma B,  ripassi, imballare

Gamma C,  segare, forche balloni

Gamma D,  trasporti (magari con rimorchio pieno in campo giri con la C e mentre ti imbuchi sull'asfalto passi alla D senza fermarti) 

I vuoti nel cambio di gamma ci sono ma non sono da fare e tra la C e D non si sentono perché sei in movimento. 

Anche per la PTO te la devono spiegare, è necessario impostare il potenziometro Motore/trasmissione tutto sul motore e forse anche nelle impostazioni di regime massimo motore non è impostato il massimo. Dipende da quanti ci hanno giocato col monitor prima di te

Modificato da valeriol25
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Infatti ti devono spiegare il cambio. Nelle mie prime 800 ore non è mai stato necessario cambiare gamma in movimento.  Arrivi in campo con la D e poi decidi:
Gamma A,  aratura, ripuntatore, rotante
Gamma B,  ripassi, imballare
Gamma C,  segare, forche balloni
Gamma D,  trasporti (magari con rimorchio pieno in campo giri con la C e mentre ti imbuchi sull'asfalto passi alla D senza fermarti) 
I vuoti nel cambio di gamma ci sono ma non sono da fare e tra la C e D non si sentono perché sei in movimento. 
Anche per la PTO te la devono spiegare, è necessario impostare il potenziometro Motore/trasmissione tutto sul motore e forse anche nelle impostazioni di regime massimo motore non è impostato il massimo. Dipende da quanti ci hanno giocato col monitor prima di te

Scusa ma le gamme le cambia da solo. Nei trasporti passi dalla a fino alla d è tra A e B senti parecchio rumore e vuoto.


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Scusa ma le gamme le cambia da solo. Nei trasporti passi dalla a fino alla d è tra A e B senti parecchio rumore e vuoto.


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Nei trasporti non c'è da cambiare tra a e b.
Forse non ti hanno fatto vedere come funziona il cambio.
L'unica gamma da cambiare è tra c e d, se hai un rimorchio carico.

Comunque i vuoti si sentono perché è un cambio meccanico 4 gamme con un motore e una pompa idraulica che fanno da trasmissione

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Nei trasporti non c'è da cambiare tra a e b.
Forse non ti hanno fatto vedere come funziona il cambio.
L'unica gamma da cambiare è tra c e d, se hai un rimorchio carico.

Comunque i vuoti si sentono perché è un cambio meccanico 4 gamme con un motore e una pompa idraulica che fanno da trasmissione

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A me cambiava dalla A alla D
Certo che se non sono stati capaci di spiegarmi il cambio pensa che razza di concessionaria abbiamo da me....infatti non ne vendono


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