Fabio Colacicco Inviato 18 Novembre 2019 Condividi Inviato 18 Novembre 2019 No, perché se trovi "occhi" che sprofondi devi schiacciare l'acceleratore a paletta, se no ti pianti. Ok, ora mi è chiaro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvio Biloni Inviato 20 Novembre 2019 Condividi Inviato 20 Novembre 2019 Complimenti Valerio!La Valtra e il concessionario dovrebbero almeno offrirti una cenetta in un ristorante stellato!!!! A Brescia come concessionario c'è anche Pasolini (Orzinuovi) Brescia è gestita da gennaio 2019 da Paglia Lino. Ha un venditore sul territorio per Valtra,posso fornire contattiInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvio Biloni Inviato 20 Novembre 2019 Condividi Inviato 20 Novembre 2019 Hai notizie della nuova serie che si inserirà tra la serie T e la S?Non c’è ancora nulla di ufficiale nelle date di presentazione,ma sappiamo che Q uscirà tra 2020/2021 e non sarà l’unica novità! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 20 Novembre 2019 Condividi Inviato 20 Novembre 2019 Non ho capito bene perché versano fendt per comprare valtra uno e passato da un 818 vario a un valtra t 254 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 20 Novembre 2019 Condividi Inviato 20 Novembre 2019 (modificato) il motivo non lo so , però valtra costa meno e va benissimo. Io ho il N174 Direct e sinceramente non c'è nulla di cui rimpiangere un fendt. E' molto comodo, ottima aderenza, tantissimo sterzo Correggetemi ma credo che a parità di optional , ci sia un 20 % di differenza Modificato 20 Novembre 2019 da valeriol25 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 20 Novembre 2019 Condividi Inviato 20 Novembre 2019 Non ho capito bene perché versano fendt per comprare valtra uno e passato da un 818 vario a un valtra t 254E cos'è che non hai capito?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 22 Novembre 2019 Condividi Inviato 22 Novembre 2019 Il 20/11/2019 Alle 13:49, Silvio Biloni ha scritto: non sarà l’unica novità! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Altre novità di prodotto? Avevano aperto anche una discussione su un nuovo modello al di sopra della serie S (>400cv). Ricordo che Valtra aveva dato qualche anticipazione in una press conference a Agritechnica 2015. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvio Biloni Inviato 22 Novembre 2019 Condividi Inviato 22 Novembre 2019 Altre novità di prodotto? Avevano aperto anche una discussione su un nuovo modello al di sopra della serie S (>400cv). Ricordo che Valtra aveva dato qualche anticipazione in una press conference a Agritechnica 2015. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvio Biloni Inviato 22 Novembre 2019 Condividi Inviato 22 Novembre 2019 Altre novità di prodotto? Avevano aperto anche una discussione su un nuovo modello al di sopra della serie S (>400cv). Ricordo che Valtra aveva dato qualche anticipazione in una press conference a Agritechnica 2015. Per ora non ho sentito nessuna voce in merito. Credo che Valtra ora sia focalizzata nell’ampliare la gamma intermedia.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agcoparts Inviato 22 Novembre 2019 Condividi Inviato 22 Novembre 2019 Per quanto riguarda gli sviluppi nel futuro di Valtra: la trasmissione diretta ha una data di scadenza e non continuerà a svilupparsi. Valtra continuerà a sviluppare trasmissioni powershift e utilizzerà la trasmissione Vario per i suoi trattori a trasmissione continua. Per quanto riguarda la serie Q, molto probabilmente monterà una trasmissione Vario simile a quella del cugino Fendt 800, una cabina progettata da Valtra e assemblata con sicurezza a Suolahti. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 22 Novembre 2019 Condividi Inviato 22 Novembre 2019 Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 22 Novembre 2019 Condividi Inviato 22 Novembre 2019 Secondo me ci saranno 2 gamme nuove: una tra la A e la N (Forse tra i 90 e i 130 cv?) Con assale sospeso e cambio robotizzatoE una gamma tra la T e la S (Forse tra i 250 e 350cv)Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 22 Novembre 2019 Condividi Inviato 22 Novembre 2019 5 ore fa, Silvio Biloni ha scritto: Per ora non ho sentito nessuna voce in merito. Credo che Valtra ora sia focalizzata nell’ampliare la gamma intermedia. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Si infatti poi si è persa traccia di questa serie. Dato che hai scritto non sarà l’unica novità pensavo facessi riferimento ad una ulteriore gamma completamente nuova, che probabilmente ci sarà ma non in quella fascia di potenza. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 24 Novembre 2019 Condividi Inviato 24 Novembre 2019 Qualche giorno fa ho fatto un giro con n174 di 130h di un amico terzista.. Sterzata ottima e in carreggiata 2.55m 30cm di spazio tra cambio e cabina per eventuali piccole riparazioni.. Peso a vuoto con sollevatore anteriore e guida retroversa 80 qli.. Non è piaciuto il rumore continuo prodotto dall aspirazione del filtro dell aria quando si sale e scende.. Dopo aver staccato la drill star amazone andiamo in strada e il trattore non va oltre i 42km/h.. Ci scervelliamo per 30min.. Alla fine telefoniamo al concessionario.. Avevamo i 2 pedali dei freni liberi e il micro interruttore aperto.. Morale non va a 55km/h se non ha i pedali freni accoppiati. Bello il display touch.. Da lì si gestisce tutta la macchina.. Troppi pulsanti in cabina a primo impatto.. (specie per chi viene/usa i jd) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brinta Inviato 24 Novembre 2019 Condividi Inviato 24 Novembre 2019 4 ore fa, Cat power ha scritto: Qualche giorno fa ho fatto un giro con n174 di 130h di un amico terzista.. Sterzata ottima e in carreggiata 2.55m 30cm di spazio tra cambio e cabina per eventuali piccole riparazioni.. Peso a vuoto con sollevatore anteriore e guida retroversa 80 qli.. Non è piaciuto il rumore continuo prodotto dall aspirazione del filtro dell aria quando si sale e scende.. Dopo aver staccato la drill star amazone andiamo in strada e il trattore non va oltre i 42km/h.. Ci scervelliamo per 30min.. Alla fine telefoniamo al concessionario.. Avevamo i 2 pedali dei freni liberi e il micro interruttore aperto.. Morale non va a 55km/h se non ha i pedali freni accoppiati. Bello il display touch.. Da lì si gestisce tutta la macchina.. Troppi pulsanti in cabina a primo impatto.. (specie per chi viene/usa i jd) Piccolo ot..tutti i trattori mr se hanno freni staccati vanno solo a 40 km/h 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 24 Novembre 2019 Condividi Inviato 24 Novembre 2019 Il 22/11/2019 Alle 11:36, agcoparts ha scritto: Per quanto riguarda gli sviluppi nel futuro di Valtra: la trasmissione diretta ha una data di scadenza e non continuerà a svilupparsi. Valtra continuerà a sviluppare trasmissioni powershift e utilizzerà la trasmissione Vario per i suoi trattori a trasmissione continua. Per quanto riguarda la serie Q, molto probabilmente monterà una trasmissione Vario simile a quella del cugino Fendt 800, una cabina progettata da Valtra e assemblata con sicurezza a Suolahti. Interessante. Come avevamo detto nelle pagine precedenti, la trasmissione a variazione continua diventerà di matrice Fendt anche su Valtra. La cabina sarà quindi di produzione finlandese come spero anche il resto della macchina: a tal proposito sarà una cabina nuova (dato che quella della serie N/T è fresca) ? Inoltre si è parlato di una nuova generazione di motori Agco in fase di sviluppo che entreranno in produzione tra il 2021/22. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 24 Novembre 2019 Condividi Inviato 24 Novembre 2019 Cat power - come fa a pesare 80 q.li un N174 ? Nel catalogo e nel mio allegato tecnico , lo da a 65 q.li con serbatoio pieno ed assale sospeso. Da aggiungere ci può essere il caricatore frontale o una zavorra da 8 q.li Guida retroversa 20 kg. -- ---- - - - - -- - La serie T la danno a circa 73 q.li A me il bracciolo sembra semplicissimo e ben ordinato, non c'è nessun comando inutile. Nel 99,5% dell'utilizzo la mano rimane appoggiata sulla leva con i pulsanti o su quella del caricatore frontale. I comandi sono tutti qui , non esistono altri pulsanti sparsi per la cabina. L'aspirazione dell'aria non da fastidio per la visibilità ma in quella posizione fa sporcare molto meno il filtro dell'aria. Quindi meno manutenzione come anche non esistono ingrassatori sull'assale anteriore tranne due sotto. I vantaggi di questo trattore te li può spiegare solo chi li utilizza, già i venditori spesso non sono preparati. Come le regolazioni per far rendere bene il motore, i primi giorni mi son chiesto cosa avessi comprato ma poi ho imparato ad usarlo e adesso viaggia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 24 Novembre 2019 Condividi Inviato 24 Novembre 2019 Tempo fa mi hanno portato qualche giorno il più grande T. Devo dire che a livello di software del touch screen e pulsanti è il più intuivo e semplice.Cabina molto piacevole e curata. Un applauso ai finlandesi. Non mi hanno convinto per nulla il cambio a “variazione continua”, passaggi di gamma con vuoti e scossoni in scalata tra B ed A. Così pure la gestione con le lavorazioni in pto, prima che cali la velocità ti trovi il motore impiccato. Se mettono su il Vario secondo me MF sparisce Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Il T234 lo portavo a casa con 100 mila 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 24 Novembre 2019 Condividi Inviato 24 Novembre 2019 (modificato) Infatti ti devono spiegare il cambio. Nelle mie prime 800 ore non è mai stato necessario cambiare gamma in movimento. Arrivi in campo con la D e poi decidi: Gamma A, aratura, ripuntatore, rotante Gamma B, ripassi, imballare Gamma C, segare, forche balloni Gamma D, trasporti (magari con rimorchio pieno in campo giri con la C e mentre ti imbuchi sull'asfalto passi alla D senza fermarti) I vuoti nel cambio di gamma ci sono ma non sono da fare e tra la C e D non si sentono perché sei in movimento. Anche per la PTO te la devono spiegare, è necessario impostare il potenziometro Motore/trasmissione tutto sul motore e forse anche nelle impostazioni di regime massimo motore non è impostato il massimo. Dipende da quanti ci hanno giocato col monitor prima di te Modificato 24 Novembre 2019 da valeriol25 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cece Inviato 24 Novembre 2019 Condividi Inviato 24 Novembre 2019 Riguardo il peso del N174 quando riesci valerio pesalo così ci togliamo ogni dubbio ?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 25 Novembre 2019 Condividi Inviato 25 Novembre 2019 Erano già stati pesati da qualcunoInviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 25 Novembre 2019 Condividi Inviato 25 Novembre 2019 Infatti ti devono spiegare il cambio. Nelle mie prime 800 ore non è mai stato necessario cambiare gamma in movimento. Arrivi in campo con la D e poi decidi: Gamma A, aratura, ripuntatore, rotante Gamma B, ripassi, imballare Gamma C, segare, forche balloni Gamma D, trasporti (magari con rimorchio pieno in campo giri con la C e mentre ti imbuchi sull'asfalto passi alla D senza fermarti) I vuoti nel cambio di gamma ci sono ma non sono da fare e tra la C e D non si sentono perché sei in movimento. Anche per la PTO te la devono spiegare, è necessario impostare il potenziometro Motore/trasmissione tutto sul motore e forse anche nelle impostazioni di regime massimo motore non è impostato il massimo. Dipende da quanti ci hanno giocato col monitor prima di teScusa ma le gamme le cambia da solo. Nei trasporti passi dalla a fino alla d è tra A e B senti parecchio rumore e vuoto.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 25 Novembre 2019 Condividi Inviato 25 Novembre 2019 Scusa ma le gamme le cambia da solo. Nei trasporti passi dalla a fino alla d è tra A e B senti parecchio rumore e vuoto.Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkNei trasporti non c'è da cambiare tra a e b.Forse non ti hanno fatto vedere come funziona il cambio.L'unica gamma da cambiare è tra c e d, se hai un rimorchio carico.Comunque i vuoti si sentono perché è un cambio meccanico 4 gamme con un motore e una pompa idraulica che fanno da trasmissione Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JohnDeere7530p Inviato 25 Novembre 2019 Condividi Inviato 25 Novembre 2019 Con vuoto intendete che va in folle? Si può bloccare in modo che rimanga nella stessa gamma? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 25 Novembre 2019 Condividi Inviato 25 Novembre 2019 Nei trasporti non c'è da cambiare tra a e b.Forse non ti hanno fatto vedere come funziona il cambio.L'unica gamma da cambiare è tra c e d, se hai un rimorchio carico.Comunque i vuoti si sentono perché è un cambio meccanico 4 gamme con un motore e una pompa idraulica che fanno da trasmissione Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkA me cambiava dalla A alla D Certo che se non sono stati capaci di spiegarmi il cambio pensa che razza di concessionaria abbiamo da me....infatti non ne vendono Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.