Silvio Biloni Inviato 10 Febbraio 2020 Condividi Inviato 10 Febbraio 2020 a me valtra piace e non poco ma a questo tipo di tiro vince chi pesa di piu' non ci sono scuse fermo restando che per me i trattori si valutano con il tempo e solo lavorandoci sopra valtra sta lavorando bene nell' ultimo periodo spero venga premiata sul nostro territorioConcordo, nella tua zona c’è qualcuno che lo propone?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 10 Febbraio 2020 Condividi Inviato 10 Febbraio 2020 no nella mia zona non ce' nessuno io nonostante la distanza l'ho provato da gobbi gianluigi gobbi e se lo prendero' in considerazione lo prendo da lui per amicizia 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 10 Febbraio 2020 Condividi Inviato 10 Febbraio 2020 Saró di parte ma nel video si vede chiaro che non c’è zavorra anteriore,sulle ruote può montare al massimo 6 zavorre da 80kg cad. per ruota quindi 480kg per ruota.Pareggia solo il peso. Per il resto 2 cilindri in meno,25 hp in meno. Che nelle gomme ci sia aria,acqua o altro, mi sembra comunque una prestazione notevole.Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkIn queste folcloristiche prove conta aderenza..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 10 Febbraio 2020 Condividi Inviato 10 Febbraio 2020 (modificato) Carnevale Santarcangelo di Romagna assediato dai Valtra, 9 posti di blocco all'ingresso della festa, più o meno tutti venduti indicativamente N e T tra i 150 e 170 cv Ne arriva un altro a Cesena T 174 DIRECT grigio con caricatore frontale e retroversa Modificato 10 Febbraio 2020 da valeriol25 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monster Inviato 10 Febbraio 2020 Condividi Inviato 10 Febbraio 2020 4 ore fa, vara ha scritto: 9 ore fa, Silvio Biloni ha scritto: Saró di parte ma nel video si vede chiaro che non c’è zavorra anteriore,sulle ruote può montare al massimo 6 zavorre da 80kg cad. per ruota quindi 480kg per ruota.Pareggia solo il peso. Per il resto 2 cilindri in meno,25 hp in meno. Che nelle gomme ci sia aria,acqua o altro, mi sembra comunque una prestazione notevole. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk In queste folcloristiche prove conta aderenza..... Chiaro che queste prove lasciano il tempo che trovano ma, l’aderenza a volte conta anche in campo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteoporce Inviato 14 Febbraio 2020 Condividi Inviato 14 Febbraio 2020 C’è qualche T 254 in azione che conoscete? Come si comporta la macchina?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 14 Febbraio 2020 Condividi Inviato 14 Febbraio 2020 Chiaro che queste prove lasciano il tempo che trovano ma, l’aderenza a volte conta anche in campoNon mi sono spiegato... Nel video è solo questione di aderenza che in quel caso è data dalle gomme palesemente più sgonfie... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 15 Febbraio 2020 Condividi Inviato 15 Febbraio 2020 questa settimana in compagnia della rivista Trattori ho avuto la possibilità di provare il valtra T174 uscito fresco fresco dalla fiera di Verona non avevo dubbi sulla bontà del mezzo, ciò che mi ha più stupito è stato il bilanciamento dei pesi, dovuto anche alla posizione ribassata della cabina che abbassa il baricentro, infatti anche su salite ripide o per strada, nonostante il peso al posteriore del KUHN Cultimer 300 si andava tranquillamente senza zavorra il motore sicuramente non manca anche se, dovessi comprare una macchina del genere prenderei almeno il T214.. cambio powershift Versu molto buono in upshift, un po' troppo brusco in downshift ma potrebbe essere solo un problema riconducibile alla calibrazione da eseguire.. anche in automatico il cambio funziona bene, tutto il sistema smart touch è comodo ed intuitivo, il joystick proprio non mi piace ma è puramente soggettivo grande furbata la separazione dell'olio idraulico da quello della trasmissione che ormai tutti dovrebbero avere anche sui powershift non solo sui cvt, invece non è così.. sterzata da paura e ponte anteriore ben ammortizzato unico neo le dimensioni della cabina, che sembra più piccola di quella di un 6R (faccio il paragone con quello che ho) ma ciò è dovuto alla posizione avanzata del sedile, per far posto ad una eventuale guida retroversa, perchè metro alla mano le dimensioni della cabina sono nella norma coi competitor 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 15 Febbraio 2020 Condividi Inviato 15 Febbraio 2020 questa settimana in compagnia della rivista Trattori ho avuto la possibilità di provare il valtra T174 uscito fresco fresco dalla fiera di Verona non avevo dubbi sulla bontà del mezzo, ciò che mi ha più stupito è stato il bilanciamento dei pesi, dovuto anche alla posizione ribassata della cabina che abbassa il baricentro, infatti anche su salite ripide o per strada, nonostante il peso al posteriore del KUHN Cultimer 300 si andava tranquillamente senza zavorra il motore sicuramente non manca anche se, dovessi comprare una macchina del genere prenderei almeno il T214.. cambio powershift Versu molto buono in upshift, un po' troppo brusco in downshift ma potrebbe essere solo un problema riconducibile alla calibrazione da eseguire.. anche in automatico il cambio funziona bene, tutto il sistema smart touch è comodo ed intuitivo, il joystick proprio non mi piace ma è puramente soggettivo grande furbata la separazione dell'olio idraulico da quello della trasmissione che ormai tutti dovrebbero avere anche sui powershift non solo sui cvt, invece non è così.. sterzata da paura e ponte anteriore ben ammortizzato unico neo le dimensioni della cabina, che sembra più piccola di quella di un 6R (faccio il paragone con quello che ho) ma ciò è dovuto alla posizione avanzata del sedile, per far posto ad una eventuale guida retroversa, perchè metro alla mano le dimensioni della cabina sono nella norma coi competitorDal 174 al 214 non cambia molto.L' unica cosa che non mi è piaciuta è che è tutto sullo smartouch, perfino i fanali.Come consumi come ti è sembrato?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 15 Febbraio 2020 Condividi Inviato 15 Febbraio 2020 33 minuti fa, Edo ha scritto: Dal 174 al 214 non cambia molto. L' unica cosa che non mi è piaciuta è che è tutto sullo smartouch, perfino i fanali. Come consumi come ti è sembrato? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk bè 40 cv di differenza non sono pochi.. consumi nella norma, come l/HA era simile al mio JD, con un attrezzo si può dire quasi uguale 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteoporce Inviato 16 Febbraio 2020 Condividi Inviato 16 Febbraio 2020 Qualcuno ha provato il 254 vario? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 16 Febbraio 2020 Condividi Inviato 16 Febbraio 2020 Non esiste, questo è VERSU, il direct si ferma a 234 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteoporce Inviato 16 Febbraio 2020 Condividi Inviato 16 Febbraio 2020 Non esiste, questo è VERSU, il direct si ferma a 234Esatto. Ho sbagliato a leggere. Il 234 che vario monta?Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 16 Febbraio 2020 Condividi Inviato 16 Febbraio 2020 Tutte le gamme N e T montano trasmissione a Variazione Continua di progettazione Valtra con 4 gamme che non ha nulla a che vedere con il Vario Fendt. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteoporce Inviato 16 Febbraio 2020 Condividi Inviato 16 Febbraio 2020 Tutte le gamme N e T montano trasmissione a Variazione Continua di progettazione Valtra con 4 gamme che non ha nulla a che vedere con il Vario Fendt. Di queste ultime serie di hanno già dei riscontri di durata del cambio vario?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 16 Febbraio 2020 Condividi Inviato 16 Febbraio 2020 Non conosco nessuno con 5-6 mila ore con un T Direct, sicuramente qualcuno ci sarà ma non ne conosco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agcoparts Inviato 17 Febbraio 2020 Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 https://valtrateam.valtra.com/en/valtra-world-en/new-8000-square-metre-logistics-centre-in-suolahti/ Nuovo centro logistico a Suolahti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6630autopwr Inviato 23 Febbraio 2020 Condividi Inviato 23 Febbraio 2020 Consegnato l'altro ieri, va a sostituire un Atos 350.... 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 23 Febbraio 2020 Condividi Inviato 23 Febbraio 2020 Bel mezzo. Come lo hai allestito?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6630autopwr Inviato 23 Febbraio 2020 Condividi Inviato 23 Febbraio 2020 7 minuti fa, Edo ha scritto: Bel mezzo. Come lo hai allestito? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Lo avevano in casa, l'allestimento non l'ho scelto io... comunque cambio hi-tech4 16-16, sedile pneumatico, sedile passeggero, tre distributori, pto 540-1000, gommato 540/65-38 e 440/65-28. Farà rotante da 3m, un po'di aratura con quadrivomere Rabe, carrier 3m (se vado d'accordo col venditore e mi ritira il mio cultirotor Ma-ag) e soprattutto risaia con ruotine in ferro. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 23 Febbraio 2020 Condividi Inviato 23 Febbraio 2020 Lo avevano in casa, l'allestimento non l'ho scelto io... comunque cambio hi-tech4 16-16, sedile pneumatico, sedile passeggero, tre distributori, pto 540-1000, gommato 540/65-38 e 440/65-28. Farà rotante da 3m, un po'di aratura con quadrivomere Rabe, carrier 3m (se vado d'accordo col venditore e mi ritira il mio cultirotor Ma-ag) e soprattutto risaia con ruotine in ferro.Ho capito. Bene, pesalo appena puoiInviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 25 Febbraio 2020 Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 Complimenti per l'acquisto! Grandissima macchina. Prezzo all'incirca senza considerare la permuta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6630autopwr Inviato 25 Febbraio 2020 Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 12 ore fa, DjRudy ha scritto: Complimenti per l'acquisto! Grandissima macchina. Prezzo all'incirca senza considerare la permuta? Speriamo. Soprattutto che in risaia vada meglio dell'Atos... Prezzo 46.500 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 25 Febbraio 2020 Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 4 ore fa, 6630autopwr ha scritto: Speriamo. Soprattutto che in risaia vada meglio dell'Atos... Prezzo 46.500 Che problemi aveva l'atos?!?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6630autopwr Inviato 26 Febbraio 2020 Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 8 ore fa, thedavidesame ha scritto: Che problemi aveva l'atos?!?! Di problemi grossi niente, tante cazzate mai risolte, tipo freno a mano che non funzionava, seconda gamma che non entrava, e quando entrava non riuscivi più a toglierla, cambio durissimo, sollevatore che ogni tanto bippava l'allarme e si bloccava, per dirne alcune, poi era sbilanciato, e nonostante le zavorre spostate in avanti con spandiconcime o botte portato tendeva a sollevare il muso, e soprattutto la portiera intera che con le ruote in ferro si apriva giusto uno spiraglio per entrare di traverso, sempre col rischio di romperla contro gli spuntini quando aprivi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.