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a me valtra piace e non poco ma a questo tipo di tiro vince chi pesa di piu' non ci sono scuse  fermo restando che per me i trattori si valutano con il tempo e solo lavorandoci sopra
valtra sta lavorando bene nell' ultimo periodo spero venga premiata sul nostro territorio

Concordo, nella tua zona c’è qualcuno che lo propone?


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Saró di parte ma nel video si vede chiaro che non c’è zavorra anteriore,sulle ruote può montare al massimo 6 zavorre da 80kg cad. per ruota quindi 480kg per ruota.Pareggia solo il peso. Per il resto 2 cilindri in meno,25 hp in meno. Che nelle gomme ci sia aria,acqua o altro, mi sembra comunque una prestazione notevole.


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In queste folcloristiche prove conta aderenza.....
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Carnevale Santarcangelo di Romagna assediato dai Valtra,   9 posti di blocco all'ingresso della festa,    più o meno tutti venduti indicativamente N e T tra i 150 e 170 cv

Ne arriva un altro a Cesena T 174 DIRECT grigio con caricatore frontale  e retroversa

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Modificato da valeriol25
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4 ore fa, vara ha scritto:
9 ore fa, Silvio Biloni ha scritto:
Saró di parte ma nel video si vede chiaro che non c’è zavorra anteriore,sulle ruote può montare al massimo 6 zavorre da 80kg cad. per ruota quindi 480kg per ruota.Pareggia solo il peso. Per il resto 2 cilindri in meno,25 hp in meno. Che nelle gomme ci sia aria,acqua o altro, mi sembra comunque una prestazione notevole.


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In queste folcloristiche prove conta aderenza.....

Chiaro che queste prove lasciano il tempo che trovano ma, l’aderenza a volte conta anche in campo

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questa settimana in compagnia della rivista Trattori ho avuto la possibilità di provare il valtra T174 uscito fresco fresco dalla fiera di Verona

non avevo dubbi sulla bontà del mezzo, ciò che mi ha più stupito è stato il bilanciamento dei pesi, dovuto anche alla posizione ribassata della cabina che abbassa il baricentro, infatti anche su salite ripide o per strada, nonostante il peso al posteriore del KUHN Cultimer 300 si andava tranquillamente senza zavorra

il motore sicuramente non manca anche se, dovessi comprare una macchina del genere prenderei almeno il T214.. cambio powershift Versu molto buono in upshift, un po' troppo brusco in downshift ma potrebbe essere solo un problema riconducibile alla calibrazione da eseguire.. anche in automatico il cambio funziona bene, tutto il sistema smart touch è comodo ed intuitivo, il joystick proprio non mi piace ma è puramente soggettivo

grande furbata la separazione dell'olio idraulico da quello della trasmissione che ormai tutti dovrebbero avere anche sui powershift non solo sui cvt, invece non è così..

sterzata da paura e ponte anteriore ben ammortizzato

unico neo le dimensioni della cabina, che sembra più piccola di quella di un 6R (faccio il paragone con quello che ho) ma ciò è dovuto alla posizione avanzata del sedile, per far posto ad una eventuale guida retroversa, perchè metro alla mano le dimensioni della cabina sono nella norma coi competitor

21CF4D97-1FDD-468E-B6CC-BEC72DAF7C24.JPG

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questa settimana in compagnia della rivista Trattori ho avuto la possibilità di provare il valtra T174 uscito fresco fresco dalla fiera di Verona
non avevo dubbi sulla bontà del mezzo, ciò che mi ha più stupito è stato il bilanciamento dei pesi, dovuto anche alla posizione ribassata della cabina che abbassa il baricentro, infatti anche su salite ripide o per strada, nonostante il peso al posteriore del KUHN Cultimer 300 si andava tranquillamente senza zavorra
il motore sicuramente non manca anche se, dovessi comprare una macchina del genere prenderei almeno il T214.. cambio powershift Versu molto buono in upshift, un po' troppo brusco in downshift ma potrebbe essere solo un problema riconducibile alla calibrazione da eseguire.. anche in automatico il cambio funziona bene, tutto il sistema smart touch è comodo ed intuitivo, il joystick proprio non mi piace ma è puramente soggettivo
grande furbata la separazione dell'olio idraulico da quello della trasmissione che ormai tutti dovrebbero avere anche sui powershift non solo sui cvt, invece non è così..
sterzata da paura e ponte anteriore ben ammortizzato
unico neo le dimensioni della cabina, che sembra più piccola di quella di un 6R (faccio il paragone con quello che ho) ma ciò è dovuto alla posizione avanzata del sedile, per far posto ad una eventuale guida retroversa, perchè metro alla mano le dimensioni della cabina sono nella norma coi competitor
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Dal 174 al 214 non cambia molto.
L' unica cosa che non mi è piaciuta è che è tutto sullo smartouch, perfino i fanali.

Come consumi come ti è sembrato?

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33 minuti fa, Edo ha scritto:

Dal 174 al 214 non cambia molto.
L' unica cosa che non mi è piaciuta è che è tutto sullo smartouch, perfino i fanali.

Come consumi come ti è sembrato?

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bè 40 cv di differenza non sono pochi..

consumi nella norma, come l/HA era simile al mio JD, con un attrezzo si può dire quasi uguale

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7 minuti fa, Edo ha scritto:

Bel mezzo. Come lo hai allestito?

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Lo avevano in casa, l'allestimento non l'ho scelto io... comunque cambio hi-tech4 16-16, sedile pneumatico, sedile passeggero, tre distributori, pto 540-1000, gommato 540/65-38 e 440/65-28. Farà rotante da 3m, un po'di aratura con quadrivomere Rabe, carrier 3m (se vado d'accordo col venditore e mi ritira il mio cultirotor Ma-ag) e soprattutto risaia con ruotine in ferro.

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Lo avevano in casa, l'allestimento non l'ho scelto io... comunque cambio hi-tech4 16-16, sedile pneumatico, sedile passeggero, tre distributori, pto 540-1000, gommato 540/65-38 e 440/65-28. Farà rotante da 3m, un po'di aratura con quadrivomere Rabe, carrier 3m (se vado d'accordo col venditore e mi ritira il mio cultirotor Ma-ag) e soprattutto risaia con ruotine in ferro.
Ho capito.
Bene, pesalo appena puoi

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8 ore fa, thedavidesame ha scritto:

Che problemi aveva l'atos?!?!

Di problemi grossi niente, tante cazzate mai risolte, tipo freno a mano che non funzionava, seconda gamma che non entrava, e quando entrava non riuscivi più a toglierla, cambio durissimo, sollevatore che ogni tanto bippava l'allarme e si bloccava, per dirne alcune, poi era sbilanciato, e nonostante le zavorre spostate in avanti con spandiconcime o botte portato tendeva a sollevare il muso, e soprattutto la portiera intera che con le ruote in ferro si apriva giusto uno spiraglio per entrare di traverso, sempre col rischio di romperla contro gli spuntini quando aprivi...

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