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10 ore fa, valeriol25 ha scritto:

Si il valtra ha un 4 gamme  ABCD , in ognuna ci lavora il motore idraulico.

Lo stesso cambio è anche nel powershift , 4 gamme ABCD ed in ognuna ci sono 5 marce

Grazie Valerio adesso è tutto mooolto chiaro!!!

praticamente il passaggio automatico tra le gamme esiste  tra C e D o non esiste?

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Tra A, B, C, D é manuale spingendo semplicemente un bottone.    Poi tramite il monitor si può scegliere che il passaggio tra C e D avvenga in modo automatico ma io non l'ho mai usato perché non serve.    Ripeto che con 200 quintali dietro vai tranquillamente sempre con la D.   Non pensate che ci sia da impostare qualcosa come un powershift che c'è sempre da cambiare marcia, questo è vario quindi pedale del gas e va avanti. 

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Tra A, B, C, D é manuale spingendo semplicemente un bottone.    Poi tramite il monitor si può scegliere che il passaggio tra C e D avvenga in modo automatico ma io non l'ho mai usato perché non serve.    Ripeto che con 200 quintali dietro vai tranquillamente sempre con la D.   Non pensate che ci sia da impostare qualcosa come un powershift che c'è sempre da cambiare marcia, questo è vario quindi pedale del gas e va avanti. 
Si alla fine è più intuitivo da usare di un powershift.


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2 ore fa, Alessandro82 ha scritto:

è un "vario" che si allontana un po' dal concetto iniziale del Vario fendt..li chiamano vario x convenzione forse ma sono differenti dal vario originale


Non è un Vario, è un 'interpretazione diversa del concetto CVT (Continuously Variable Transmission).

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La trasmissione Direct è un concetto cvt basato su una trasmissione meccanica, che rimuove le frizioni multi-piastra C3 e C4, sostituendole con una pompa idrostatica. La filosofia di Valtra è quella di ottenere il meglio di due trasmissioni, da un lato innesti infiniti in ciascun gruppo e da  D'altra parte, l'efficienza e la minore perdita di potenza di trazione di una trasmissione meccanica, essendo la trasmissione diretta CVT con il maggior numero di punti di efficienza meccanica sul mercato. D'altra parte, secondo le voci di fabbrica, questa trasmissione diretta verrà ridisegnata nel  future serie T5 e N5 ed è molto probabile che avremo una trasmissione Direct migliorata con lievi modifiche, Valtra mantenendo la sua filosofia propia

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La trasmissione Direct è un concetto cvt basato su una trasmissione meccanica, che rimuove le frizioni multi-piastra C3 e C4, sostituendole con una pompa idrostatica. La filosofia di Valtra è quella di ottenere il meglio di due trasmissioni, da un lato innesti infiniti in ciascun gruppo e da  D'altra parte, l'efficienza e la minore perdita di potenza di trazione di una trasmissione meccanica, essendo la trasmissione diretta CVT con il maggior numero di punti di efficienza meccanica sul mercato. D'altra parte, secondo le voci di fabbrica, questa trasmissione diretta verrà ridisegnata nel  future serie T5 e N5 ed è molto probabile che avremo una trasmissione Direct migliorata con lievi modifiche, Valtra mantenendo la sua filosofia propia
Ma non si diceva che volevano montare le trasmissioni fendt in futuro?

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2 ore fa, agcoparts ha scritto:

La trasmissione Direct è un concetto cvt basato su una trasmissione meccanica, che rimuove le frizioni multi-piastra C3 e C4, sostituendole con una pompa idrostatica. La filosofia di Valtra è quella di ottenere il meglio di due trasmissioni, da un lato innesti infiniti in ciascun gruppo e da  D'altra parte, l'efficienza e la minore perdita di potenza di trazione di una trasmissione meccanica, essendo la trasmissione diretta CVT con il maggior numero di punti di efficienza meccanica sul mercato. D'altra parte, secondo le voci di fabbrica, questa trasmissione diretta verrà ridisegnata nel  future serie T5 e N5 ed è molto probabile che avremo una trasmissione Direct migliorata con lievi modifiche, Valtra mantenendo la sua filosofia propia

Be' ammirevole portare avanti una propria filosofia senza omologarsi a tutti gli altri!!!

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3 minuti fa, Cat power ha scritto:

Ecco la brutta fine di un valtra di un allevamento della mia zona.. Precipitato lungo l argine del Po.. Conducente messo male.. Portato via d urgenza in elicottero.. Forse x una distrazione col cell3

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Brutte situazioni trattori che vanno sempre più forte e sempre più peso... Booo

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Quello che dici poteebbe valere se uno si ribalta alla prima rotonda...
Ma probabilmente in questo caso fa più il cellulare che il resto....
A inizio marzo vicino a me un ragazzo di 16 anni è morto perché mentre rullava un prato è andato diritto in fondo al campo ed è sceso dall'argine...
Probabilmente più che il trattore è colpa dei cellulari...

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5 minuti fa, vara ha scritto:

Quello che dici poteebbe valere se uno si ribalta alla prima rotonda...
Ma probabilmente in questo caso fa più il cellulare che il resto....
A inizio marzo vicino a me un ragazzo di 16 anni è morto perché mentre rullava un prato è andato diritto in fondo al campo ed è sceso dall'argine...
Probabilmente più che il trattore è colpa dei cellulari...

Certo sono le distrazioni cosa che questi mezzi non vogliono... Qui da noi con i dumper si vedono certe cose... 

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Ecco la brutta fine di un valtra di un allevamento della mia zona.. Precipitato lungo l argine del Po.. Conducente messo male.. Portato via d urgenza in elicottero.. Forse x una distrazione col cell3
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Madonna, ma c'è uno che abita qua vicino che ha il mezzo uguale.
Ma dov'è successo?

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14 ore fa, vara ha scritto:

Quello che dici poteebbe valere se uno si ribalta alla prima rotonda...
Ma probabilmente in questo caso fa più il cellulare che il resto....
A inizio marzo vicino a me un ragazzo di 16 anni è morto perché mentre rullava un prato è andato diritto in fondo al campo ed è sceso dall'argine...
Probabilmente più che il trattore è colpa dei cellulari...

In zona crema con mf?

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Al Sìma verrà lancìata questa nuova serìe G, che non è altro che un MF 5700S con cabìna e cofanì Valtra, ovvìamente sì va a posìzìonare tra A e N.

Dopo la serìe A che è un MF rìcofanato, un altro MFValtra, e ìl Q per me non sarà altro che un MF 7800 rìcofanato, quìndì progressìvamente l'esclusìvìtà Valtra andrà scemando rìmanendo un semplìce brand della galassìa AGCO.

 

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Il 25/4/2020 Alle 14:57, agcoparts ha scritto:

Informazioni maggiormente contrastate: Hitech 4 su tutti i modelli della serie A, Smarttouch sui modelli più piccoli della serie N, lancio della serie Q, serie S fino a 500 CV...

Veramente serie S fino a 500CV? Pensavo che in AGCO oltre i 400 andasse solo Fendt

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7 ore fa, Dierwolf ha scritto:

Veramente serie S fino a 500CV? Pensavo che in AGCO oltre i 400 andasse solo Fendt

Sicuramente l’arrivo dei nuovi propulsori Agco attesi per il 2022, unitamente alla nuova gamma ”Q”, porteranno ad un riposizionamento della serie S verso l’alto anche se ormai non credevo ci fosse ancora intenzione di raggiungere i 500 cv.

Dico questo perché ad Agritechnica 2015 era stata annunciata ufficialmente una serie da 500 cv ma poi non si era più sentito nulla in merito.

Per concludere credo che la potenza raggiunta dipenderà molto dal nuovo motore del quale non si hanno informazioni.

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7 ore fa, Federix ha scritto:

Sicuramente l’arrivo dei nuovi propulsori Agco attesi per il 2022, unitamente alla nuova gamma ”Q”, porteranno ad un riposizionamento della serie S verso l’alto anche se ormai non credevo ci fosse ancora intenzione di raggiungere i 500 cv.

Dico questo perché ad Agritechnica 2015 era stata annunciata ufficialmente una serie da 500 cv ma poi non si era più sentito nulla in merito.

Per concludere credo che la potenza raggiunta dipenderà molto dal nuovo motore del quale non si hanno informazioni.

Quindi la nuova serie Q verrà lanciata nel 2022 assieme ai nuovi motori? Oppure sarà un MF8700 S marchiato Valtra come dice DjRudy?

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