valeriol25 Inviato 24 Aprile 2020 Condividi Inviato 24 Aprile 2020 Si il valtra ha un 4 gamme ABCD , in ognuna ci lavora il motore idraulico. Lo stesso cambio è anche nel powershift , 4 gamme ABCD ed in ognuna ci sono 5 marce 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 10 ore fa, valeriol25 ha scritto: Si il valtra ha un 4 gamme ABCD , in ognuna ci lavora il motore idraulico. Lo stesso cambio è anche nel powershift , 4 gamme ABCD ed in ognuna ci sono 5 marce Grazie Valerio adesso è tutto mooolto chiaro!!! praticamente il passaggio automatico tra le gamme esiste tra C e D o non esiste? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro82 Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 è un "vario" che si allontana un po' dal concetto iniziale del Vario fendt..li chiamano vario x convenzione forse ma sono differenti dal vario originale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 Tra A, B, C, D é manuale spingendo semplicemente un bottone. Poi tramite il monitor si può scegliere che il passaggio tra C e D avvenga in modo automatico ma io non l'ho mai usato perché non serve. Ripeto che con 200 quintali dietro vai tranquillamente sempre con la D. Non pensate che ci sia da impostare qualcosa come un powershift che c'è sempre da cambiare marcia, questo è vario quindi pedale del gas e va avanti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 Tra A, B, C, D é manuale spingendo semplicemente un bottone. Poi tramite il monitor si può scegliere che il passaggio tra C e D avvenga in modo automatico ma io non l'ho mai usato perché non serve. Ripeto che con 200 quintali dietro vai tranquillamente sempre con la D. Non pensate che ci sia da impostare qualcosa come un powershift che c'è sempre da cambiare marcia, questo è vario quindi pedale del gas e va avanti. Si alla fine è più intuitivo da usare di un powershift. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 2 ore fa, Alessandro82 ha scritto: è un "vario" che si allontana un po' dal concetto iniziale del Vario fendt..li chiamano vario x convenzione forse ma sono differenti dal vario originale Non è un Vario, è un 'interpretazione diversa del concetto CVT (Continuously Variable Transmission). 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agcoparts Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 La trasmissione Direct è un concetto cvt basato su una trasmissione meccanica, che rimuove le frizioni multi-piastra C3 e C4, sostituendole con una pompa idrostatica. La filosofia di Valtra è quella di ottenere il meglio di due trasmissioni, da un lato innesti infiniti in ciascun gruppo e da D'altra parte, l'efficienza e la minore perdita di potenza di trazione di una trasmissione meccanica, essendo la trasmissione diretta CVT con il maggior numero di punti di efficienza meccanica sul mercato. D'altra parte, secondo le voci di fabbrica, questa trasmissione diretta verrà ridisegnata nel future serie T5 e N5 ed è molto probabile che avremo una trasmissione Direct migliorata con lievi modifiche, Valtra mantenendo la sua filosofia propia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 La trasmissione Direct è un concetto cvt basato su una trasmissione meccanica, che rimuove le frizioni multi-piastra C3 e C4, sostituendole con una pompa idrostatica. La filosofia di Valtra è quella di ottenere il meglio di due trasmissioni, da un lato innesti infiniti in ciascun gruppo e da D'altra parte, l'efficienza e la minore perdita di potenza di trazione di una trasmissione meccanica, essendo la trasmissione diretta CVT con il maggior numero di punti di efficienza meccanica sul mercato. D'altra parte, secondo le voci di fabbrica, questa trasmissione diretta verrà ridisegnata nel future serie T5 e N5 ed è molto probabile che avremo una trasmissione Direct migliorata con lievi modifiche, Valtra mantenendo la sua filosofia propiaMa non si diceva che volevano montare le trasmissioni fendt in futuro?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agcoparts Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 Secondo le ultime indiscrezioni che sono stato in grado di ottenere (non sono del tutto sicuro) Valtra monterà la sua trasmissione diretta nelle serie T5 e N5, scartando la trasmissione Vario Fendt, con la trasmissione Vario montata nelle serie S e Q. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agcoparts Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 Informazioni maggiormente contrastate: Hitech 4 su tutti i modelli della serie A, Smarttouch sui modelli più piccoli della serie N, lancio della serie Q, serie S fino a 500 CV... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 2 ore fa, agcoparts ha scritto: La trasmissione Direct è un concetto cvt basato su una trasmissione meccanica, che rimuove le frizioni multi-piastra C3 e C4, sostituendole con una pompa idrostatica. La filosofia di Valtra è quella di ottenere il meglio di due trasmissioni, da un lato innesti infiniti in ciascun gruppo e da D'altra parte, l'efficienza e la minore perdita di potenza di trazione di una trasmissione meccanica, essendo la trasmissione diretta CVT con il maggior numero di punti di efficienza meccanica sul mercato. D'altra parte, secondo le voci di fabbrica, questa trasmissione diretta verrà ridisegnata nel future serie T5 e N5 ed è molto probabile che avremo una trasmissione Direct migliorata con lievi modifiche, Valtra mantenendo la sua filosofia propia Be' ammirevole portare avanti una propria filosofia senza omologarsi a tutti gli altri!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 Ecco la brutta fine di un valtra di un allevamento della mia zona.. Precipitato lungo l argine del Po.. Conducente messo male.. Portato via d urgenza in elicottero.. Forse x una distrazione col cell3 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ST6920s Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 3 minuti fa, Cat power ha scritto: Ecco la brutta fine di un valtra di un allevamento della mia zona.. Precipitato lungo l argine del Po.. Conducente messo male.. Portato via d urgenza in elicottero.. Forse x una distrazione col cell3 Brutte situazioni trattori che vanno sempre più forte e sempre più peso... Booo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 Quello che dici poteebbe valere se uno si ribalta alla prima rotonda...Ma probabilmente in questo caso fa più il cellulare che il resto....A inizio marzo vicino a me un ragazzo di 16 anni è morto perché mentre rullava un prato è andato diritto in fondo al campo ed è sceso dall'argine...Probabilmente più che il trattore è colpa dei cellulari... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ST6920s Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 5 minuti fa, vara ha scritto: Quello che dici poteebbe valere se uno si ribalta alla prima rotonda... Ma probabilmente in questo caso fa più il cellulare che il resto.... A inizio marzo vicino a me un ragazzo di 16 anni è morto perché mentre rullava un prato è andato diritto in fondo al campo ed è sceso dall'argine... Probabilmente più che il trattore è colpa dei cellulari... Certo sono le distrazioni cosa che questi mezzi non vogliono... Qui da noi con i dumper si vedono certe cose... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 Per i minorenni ci vogliono questi giochi e colori https://www.valtra.it/l-agricoltura-non-si-ferma.html?fbclid=IwAR1PcDhXBx_ekqBP4Ljiw1WnvPVe5TlF_Vrucli9Ed1T7gMA4V7o1leg484 TAGLIAECOMPONI.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 La cabina ha retto molto bene però senza cintura fai due chiacchiere con i vetri, col dumper forse meno ma la botte non ti permette distrazioniInviato dal mio iPad Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 26 Aprile 2020 Condividi Inviato 26 Aprile 2020 Ecco la brutta fine di un valtra di un allevamento della mia zona.. Precipitato lungo l argine del Po.. Conducente messo male.. Portato via d urgenza in elicottero.. Forse x una distrazione col cell3Madonna, ma c'è uno che abita qua vicino che ha il mezzo uguale.Ma dov'è successo?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 26 Aprile 2020 Condividi Inviato 26 Aprile 2020 14 ore fa, vara ha scritto: Quello che dici poteebbe valere se uno si ribalta alla prima rotonda... Ma probabilmente in questo caso fa più il cellulare che il resto.... A inizio marzo vicino a me un ragazzo di 16 anni è morto perché mentre rullava un prato è andato diritto in fondo al campo ed è sceso dall'argine... Probabilmente più che il trattore è colpa dei cellulari... In zona crema con mf? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 26 Aprile 2020 Condividi Inviato 26 Aprile 2020 Al Sìma verrà lancìata questa nuova serìe G, che non è altro che un MF 5700S con cabìna e cofanì Valtra, ovvìamente sì va a posìzìonare tra A e N. Dopo la serìe A che è un MF rìcofanato, un altro MFValtra, e ìl Q per me non sarà altro che un MF 7800 rìcofanato, quìndì progressìvamente l'esclusìvìtà Valtra andrà scemando rìmanendo un semplìce brand della galassìa AGCO. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 26 Aprile 2020 Condividi Inviato 26 Aprile 2020 L aveva detto il conce un mesetto fa oltre al dyna 6 mi ha detto che in futuro montera anche il vario della serie 300 Requiem della valtra Tra l altro ho letto che il sisu montato sulla serie A arriva dagli stabilimenti cinesi risulta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dierwolf Inviato 26 Aprile 2020 Condividi Inviato 26 Aprile 2020 Il 25/4/2020 Alle 14:57, agcoparts ha scritto: Informazioni maggiormente contrastate: Hitech 4 su tutti i modelli della serie A, Smarttouch sui modelli più piccoli della serie N, lancio della serie Q, serie S fino a 500 CV... Veramente serie S fino a 500CV? Pensavo che in AGCO oltre i 400 andasse solo Fendt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 27 Aprile 2020 Condividi Inviato 27 Aprile 2020 7 ore fa, Dierwolf ha scritto: Veramente serie S fino a 500CV? Pensavo che in AGCO oltre i 400 andasse solo Fendt Sicuramente l’arrivo dei nuovi propulsori Agco attesi per il 2022, unitamente alla nuova gamma ”Q”, porteranno ad un riposizionamento della serie S verso l’alto anche se ormai non credevo ci fosse ancora intenzione di raggiungere i 500 cv. Dico questo perché ad Agritechnica 2015 era stata annunciata ufficialmente una serie da 500 cv ma poi non si era più sentito nulla in merito. Per concludere credo che la potenza raggiunta dipenderà molto dal nuovo motore del quale non si hanno informazioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dierwolf Inviato 27 Aprile 2020 Condividi Inviato 27 Aprile 2020 7 ore fa, Federix ha scritto: Sicuramente l’arrivo dei nuovi propulsori Agco attesi per il 2022, unitamente alla nuova gamma ”Q”, porteranno ad un riposizionamento della serie S verso l’alto anche se ormai non credevo ci fosse ancora intenzione di raggiungere i 500 cv. Dico questo perché ad Agritechnica 2015 era stata annunciata ufficialmente una serie da 500 cv ma poi non si era più sentito nulla in merito. Per concludere credo che la potenza raggiunta dipenderà molto dal nuovo motore del quale non si hanno informazioni. Quindi la nuova serie Q verrà lanciata nel 2022 assieme ai nuovi motori? Oppure sarà un MF8700 S marchiato Valtra come dice DjRudy? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 27 Aprile 2020 Condividi Inviato 27 Aprile 2020 Resterà la serie N e T fatta da valtra allora.Ma saranno 10 anni che valtra fa solo queste 2 serieInviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.