vara Inviato 1 Agosto 2020 Condividi Inviato 1 Agosto 2020 Valtra n174d, ORE 13.40, 37 GRADI, ARATURA, QUALCHE MARCHIO SI SOGNA DI AVERE QUESTE TEMPERATURE Codizionatore nel 2 su 4 Giusto cosi...Da qualche parte dicono che di giorno non si riesce a lavorare col caldo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bahcwm Inviato 2 Agosto 2020 Condividi Inviato 2 Agosto 2020 E chi non si lamenta della cabina si lamenta del motore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 2 Agosto 2020 Condividi Inviato 2 Agosto 2020 E chi non si lamenta della cabina si lamenta del motore Cioè?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 2 Agosto 2020 Condividi Inviato 2 Agosto 2020 Io non ho MAD.... riesci gentilmente a postare l' articolo?Non sono a casa ora, sta sera lo posto, altrimenti ricordamelo Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bahcwm Inviato 2 Agosto 2020 Condividi Inviato 2 Agosto 2020 Cioè?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkChe chi non si lamenta della cabina calda su lamenta del motore che scaldaOppure senza generalizzare il mio Jd non ha problemi di cabina ma con il caldo e i lavori in pto che si attiva il boost, qualche allarme mi parte e secondo officina e un problema “normale” Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 2 Agosto 2020 Condividi Inviato 2 Agosto 2020 Che chi non si lamenta della cabina calda su lamenta del motore che scaldaOppure senza generalizzare il mio Jd non ha problemi di cabina ma con il caldo e i lavori in pto che si attiva il boost, qualche allarme mi parte e secondo officina e un problema “normale” Sono due motori diversi e hanno temperature diverse.Su valtra non ho mai visto temperature alte, quindi non saprei a cosa si riferiscono Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6630autopwr Inviato 3 Agosto 2020 Condividi Inviato 3 Agosto 2020 23 ore fa, Edo ha scritto: Non sono a casa ora, sta sera lo posto, altrimenti ricordamelo Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Ciao, se riesci puoi postare l'articolo. Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 3 Agosto 2020 Condividi Inviato 3 Agosto 2020 Ciao, se riesci puoi postare l'articolo. Grazie.Eccolo, l' ho caricato su drive.Articolo su valtra a104 provato dopo 1400 ore. Fonte: il contoterzista https://drive.google.com/folderview?id=15a8fiVicIuH8KDRyubB6FBdAJD-g6Csv Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agcoparts Inviato 3 Agosto 2020 Condividi Inviato 3 Agosto 2020 https://agronotizie.imagelinenetwork.com/agrimeccanica/2020/08/03/nuova-serie-valtra-tutti-convocati/67656 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinox Inviato 3 Agosto 2020 Condividi Inviato 3 Agosto 2020 Il 1/8/2020 Alle 13:50, valeriol25 ha scritto: Valtra n174d, ORE 13.40, 37 GRADI, ARATURA, QUALCHE MARCHIO SI SOGNA DI AVERE QUESTE TEMPERATURE Codizionatore nel 2 su 4 piccolo OT, per chi come me non ha Valtra :), a che temperatura dell'olio del cambio bisogna incominciare a incrociare le dita? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 3 Agosto 2020 Condividi Inviato 3 Agosto 2020 33 minuti fa, pinox ha scritto: piccolo OT, per chi come me non ha Valtra :), a che temperatura dell'olio del cambio bisogna incominciare a incrociare le dita? Non lo so, sul deutz ttv mi sembra di ricordare anche 90 gradi o più. Capisci che qualcosa non va quando l'inversore è molto brusco 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6630autopwr Inviato 3 Agosto 2020 Condividi Inviato 3 Agosto 2020 7 ore fa, Edo ha scritto: Eccolo, l' ho caricato su drive. Articolo su valtra a104 provato dopo 1400 ore. Fonte: il contoterzista https://drive.google.com/folderview?id=15a8fiVicIuH8KDRyubB6FBdAJD-g6Csv Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Grazie! Concordo pure io per i distributori idraulici un po' scomodi nell'azionamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 3 Agosto 2020 Condividi Inviato 3 Agosto 2020 piccolo OT, per chi come me non ha Valtra , a che temperatura dell'olio del cambio bisogna incominciare a incrociare le dita?Temperature oli cambio e idraulici lavorano bene sui 60 gradi, come gli escavatori per intenderci. Oltre i 79 il rischio è di avere un deperimento precoce delle tenute (or paraoli ecc)Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 4 Agosto 2020 Condividi Inviato 4 Agosto 2020 in un impianto idraulico le temperature dell'olio possono arrivare anche a 90° oltre inizia a perdere viscosità e quindi funzionalità, poi vi sono olii per applicazioni speciali che arrivano oltre senza problemi, di solito le guarnizioni dei cilindri e le pompe idrostatiche reggono temperature superiori ai 120° senza problemi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 4 Agosto 2020 Condividi Inviato 4 Agosto 2020 mi risulta che gli oli cambio , nei trattori , lavorino correttamente dai 75° ai 90° con carico lavoro impegnativo , con cambi vario +/- 10° in più , 66° con temperatura di 37° come scritto , sul display 40° , mi sembra alquanto bassa , indipendentemente dal marchio del trattore sembra stia lavorando poco impegnato , non so se avete mai provato a misurare la temperatura del blocco cambio ,di un trattore fermo, rivolto al sole , vi accorgerete di temperature importanti , io ho usato il mio nei giorni di caldo intenso , parcheggiato all'ombra con termometro motore a metà della sua scala , come è normalmente , dopo 4 ore la temperatura era scesa di 1/3 , fate le vostre considerazioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 4 Agosto 2020 Condividi Inviato 4 Agosto 2020 mi risulta che gli oli cambio , nei trattori , lavorino correttamente dai 75° ai 90° con carico lavoro impegnativo , con cambi vario +/- 10° in più , 66° con temperatura di 37° come scritto , sul display 40° , mi sembra alquanto bassa , indipendentemente dal marchio del trattore sembra stia lavorando poco impegnato , non so se avete mai provato a misurare la temperatura del blocco cambio ,di un trattore fermo, rivolto al sole , vi accorgerete di temperature importanti , io ho usato il mio nei giorni di caldo intenso , parcheggiato all'ombra con termometro motore a metà della sua scala , come è normalmente , dopo 4 ore la temperatura era scesa di 1/3 , fate le vostre considerazioni.I motori idraulici, anche se impegnati con un giusto raffreddamento lavorano attorno ai 75 gradi d'estate Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 4 Agosto 2020 Condividi Inviato 4 Agosto 2020 su istallazioni fisse si , su istallazioni mobili come il trattore ,possono arrivare anche a 100° , non che sia la norma di utilizzo , sui cambi automatici delle vetture , con giunto viscoso , possono andare oltre , senza superare i +/- 120° Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 4 Agosto 2020 Condividi Inviato 4 Agosto 2020 su istallazioni fisse si , su istallazioni mobili come il trattore ,possono arrivare anche a 100° , non che sia la norma di utilizzo , sui cambi automatici delle vetture , con giunto viscoso , possono andare oltre , senza superare i +/- 120°100 gradi sono troppi, conviene spegnere il trattore e andare a casa. Ho attrezzature forestali con trasmissione idraulica che d' estate arrivano appunto sui 70 75 gradi, e ti assicuro che non vanno a vuoto perché serve un trattore minimo da 200cv per farle girare. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 4 Agosto 2020 Condividi Inviato 4 Agosto 2020 allego un intervento su forum di fuori strada , la vettura con cambio automatico Jeep-Renegade Traylhawke 9 merce : "A parte quando parto a freddo o giù di lì, SI.Andai dal Concessionario Jeep perché l'indicatore visivo invece di stare nel centro del grafico stava leggermente oltre e loro mi hanno detto che è normale, che in caso particolari può andare anche oltre (120gradi) e che era OK" chiaro che su un trattore , che lavora tutto il giorno , non è accettabile , ma con questi caldi ,90°/100° , sono abbastanza normali , sul mio trattore fermo prima di partire , dimenticato al sole dalla moglie , avevo rilevato con il termometro digitale 47° sulla carcassa cambio , colore nero . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 4 Agosto 2020 Condividi Inviato 4 Agosto 2020 Sul libro uso e manutenzione del mio c' è riportato addirittura il rischio di scottarsi toccando la carcassa del cambio.Credendo che fosse prerogrativa di mezzi obbistici come il mio mi è capitato di lavorare mezza giornata con un Grimper e sono sceso apposta a controllare e tenere la mano sulla carcassa risultava molto fastidioso ugualmente.Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 4 Agosto 2020 Condividi Inviato 4 Agosto 2020 Sul libro uso e manutenzione del mio c' è riportato addirittura il rischio di scottarsi toccando la carcassa del cambio.Credendo che fosse prerogrativa di mezzi obbistici come il mio mi è capitato di lavorare mezza giornata con un Grimper e sono sceso apposta a controllare e tenere la mano sulla carcassa risultava molto fastidioso ugualmente.Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando TapatalkBisogna vedere se ha il raffreddamento dell' olio...per esempio la serie 66 non lo aveva e la serie 90 si Stessa cosa con i Legend, la serie tecno non lo aveva.Adesso bene o male lo hanno tuttuInviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agcoparts Inviato 6 Agosto 2020 Condividi Inviato 6 Agosto 2020 Consegna di 9 Valtras dal rivenditore RI.VI riboni e vitali macchine agricole in un azienda del Lodigiano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 6 Agosto 2020 Condividi Inviato 6 Agosto 2020 Consegna di 9 Valtras dal rivenditore RI.VI riboni e vitali macchine agricole in un azienda del LodigianoAvevano già dei valtra?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agcoparts Inviato 6 Agosto 2020 Condividi Inviato 6 Agosto 2020 8 minuti fa, Edo ha scritto: Avevano già dei valtra? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk scusa non conosco queste informazioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raffa_mito_ev Inviato 6 Agosto 2020 Condividi Inviato 6 Agosto 2020 Accidenti, prenderne 9 tutti in una botta... Flotta che copre tutte le potenze e stazze sembra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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