ST6920s Inviato 19 Dicembre 2020 Condividi Inviato 19 Dicembre 2020 4 ore fa, valeriol25 ha scritto: È bellissimo e con un cambio eccezionale, per 20 giorni non lo porto a casa quindi niente prove. Il color bronzo è bellooo !! ( ps è ancora da lavare) Complimenti... Bello.. Unica pecca parere personale non mi piacciono le gomme Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 19 Dicembre 2020 Condividi Inviato 19 Dicembre 2020 12 minuti fa, ST6920s ha scritto: Complimenti... Bello.. Unica pecca parere personale non mi piacciono le gomme Cosa dovevo mettere? Queste sono Mitas. Nell' N174 ho Continental alta velocità, quelle davanti in 1500 ore hanno già perso il 30% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ST6920s Inviato 19 Dicembre 2020 Condividi Inviato 19 Dicembre 2020 4 minuti fa, valeriol25 ha scritto: Cosa dovevo mettere? Queste sono Mitas. Nell' N174 ho Continental alta velocità, quelle davanti in 1500 ore hanno già perso il 30% Io sarò di parte Michelin o kleber gripker tutta la vita 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 19 Dicembre 2020 Condividi Inviato 19 Dicembre 2020 2 ore fa, valeriol25 ha scritto: Nel G abbiamo visto prodotto in Finlandia, siccome lunedì 21 dicembre uscirà il MF con le stesse caratteristiche di base, vedremo. Serie G ed Q saranno mix MF con cabine diverse In fin dei conti il futuro di questi due marchi è questo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 19 Dicembre 2020 Condividi Inviato 19 Dicembre 2020 Sul Configuratore non c’è ancora il G Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 19 Dicembre 2020 Condividi Inviato 19 Dicembre 2020 Io sarò di parte Michelin o kleber gripker tutta la vitaSul Configuratore dell’N da la possibilità di montare le bridgeston VF 650/65 38, misura insolita per delle VF ma si sa come vanno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 19 Dicembre 2020 Condividi Inviato 19 Dicembre 2020 Un mio vicino ha ritirato questa settimana un 6r195 con le Bridgestone VF 710 70 42 e 600 70 28... Non le avevo mai viste nemmeno io Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ST6920s Inviato 20 Dicembre 2020 Condividi Inviato 20 Dicembre 2020 7 ore fa, Fabio Colacicco ha scritto: Sul Configuratore dell’N da la possibilità di montare le bridgeston VF 650/65 38, misura insolita per delle VF ma si sa come vanno? Non so cosa dirti a vederle sono belle poi dipende sempre dal terreno che si ha... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 20 Dicembre 2020 Condividi Inviato 20 Dicembre 2020 Complimenti Valerio! Sono curioso della rumorosità in cabina, dato che la serie G utilizza la cabina derivata dalla serie A la quale non brilla per silenziosità, vediamo se su questa serie hanno migliorato l'aspetto acustico. Mentre MF 5700S/5S utilizzando la storica cabina MF il comfort acustico è ottimo. Questa serie G è una bella macchina, ma cabina e comandi cabina a parte non è altro che un MF5613 Dyna6 che è uscito nel 2014, che con le sue varie evoluzioni ora arriva al 5.145S ma la "zuppa" è sempre la solita. @valeriol25 ma il campo aperto simil Dorado che faranno sarà un MF 3700AL carrozzato Valtra quindi con cambio Hi-Lo Dyna2? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 20 Dicembre 2020 Condividi Inviato 20 Dicembre 2020 Cosa dovevo mettere? Queste sono Mitas. Nell' N174 ho Continental alta velocità, quelle davanti in 1500 ore hanno già perso il 30%Mitas e continental non sono la stessa cosa?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 20 Dicembre 2020 Condividi Inviato 20 Dicembre 2020 1 minuto fa, Edo ha scritto: Mitas e continental non sono la stessa cosa? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Direi di si: https://www.pneusnews.it/2015/01/23/mitas-entra-nel-primo-equipaggiamento-al-posto-di-continental/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monster Inviato 20 Dicembre 2020 Condividi Inviato 20 Dicembre 2020 14 ore fa, valeriol25 ha scritto: Fra qualche giorno uscirà la copia identica del massey Ferguson, cioè motore, trasmissione, assale e sollevatore. La differenza sta nella cabina, gestione trasmissione, ecc. La serie G è costruita in Finlandia. Prossimamente a marzo Valtra fa i 70 anni e uscirà la serie Q , sempre simile al nuovo MF serie 8. Sarà un T poco più grosso , nella fascia di potenza che mancava a valtra ed anche Vario. Fine anno anche nuova serie F modificata come campo aperto, simile dorado Veramente bello! Quale sarebbe la differenza sulla gestione trasmissione con il 5S? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 20 Dicembre 2020 Condividi Inviato 20 Dicembre 2020 17 minuti fa, monster ha scritto: Veramente bello! Quale sarebbe la differenza sulla gestione trasmissione con il 5S? Già dal bracciolo ci sarà molta differenza, domani vedremo il nuovo MF Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monster Inviato 20 Dicembre 2020 Condividi Inviato 20 Dicembre 2020 13 minuti fa, valeriol25 ha scritto: Già dal bracciolo ci sarà molta differenza, domani vedremo il nuovo MF Si, ok, i comandi lo so che sono diversi, ma, quello che non ho capito sono le differenze sulla gestione della trasmissione. secondo me non ci dovrebbero essere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 20 Dicembre 2020 Condividi Inviato 20 Dicembre 2020 41 minuti fa, monster ha scritto: Si, ok, i comandi lo so che sono diversi, ma, quello che non ho capito sono le differenze sulla gestione della trasmissione. secondo me non ci dovrebbero essere Mi hanno detto così, bisogna provarli 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 20 Dicembre 2020 Condividi Inviato 20 Dicembre 2020 2 ore fa, Edo ha scritto: Mitas e continental non sono la stessa cosa? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Le AC65 sono un prodotto Mitas, fino a qualche anno fa brandizzato Continental. Quindi le AC65 siano esse marchiate Continental o Mitas sono la stessa gomma, prodotta nello stesso stabilimento. Dallo scorso anno Continental ha avviato la produzione del suo prodotto ma è completamente diverso. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@gianlu@ Inviato 20 Dicembre 2020 Condividi Inviato 20 Dicembre 2020 Complimenti Valerio! Sono curioso della rumorosità in cabina, dato che la serie G utilizza la cabina derivata dalla serie A la quale non brilla per silenziosità, vediamo se su questa serie hanno migliorato l'aspetto acustico. Mentre MF 5700S/5S utilizzando la storica cabina MF il comfort acustico è ottimo. Questa serie G è una bella macchina, ma cabina e comandi cabina a parte non è altro che un MF5613 Dyna6 che è uscito nel 2014, che con le sue varie evoluzioni ora arriva al 5.145S ma la "zuppa" è sempre la solita. @valeriol25 ma il campo aperto simil Dorado che faranno sarà un MF 3700AL carrozzato Valtra quindi con cambio Hi-Lo Dyna2? Con la differenza che il Massey ha le 650/60 r38 a configuratore, il valtra no. Lo reputo un grande deficit.Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 20 Dicembre 2020 Condividi Inviato 20 Dicembre 2020 2 minuti fa, @gianlu@ ha scritto: Con la differenza che il Massey ha le 650/60 r38 a configuratore, il valtra no. Lo reputo un grande deficit. Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk Si una macchina del genere senza offrire le VF 650 di fabbrica è uno scandalo, così come lo è sui 6M 4 cilindri. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 20 Dicembre 2020 Condividi Inviato 20 Dicembre 2020 8 minuti fa, DjRudy ha scritto: Si una macchina del genere senza offrire le VF 650 di fabbrica è uno scandalo, così come lo è sui 6M 4 cilindri. Ho acquistato quello che mi hanno consigliato per i miei lavori, mi sembra la 600 da 38 la più grande, c'erano anche altri modelli che non ricordo,cmq non avrei comprato delle basse pressioni. Ho trasporto, caricatore frontale, rotopressa, estirpatore, rotante. Voi sapete già i dati tecnici del nuovo MF. A me già con le 600/65 r38 e 480/65 R28 mi sembra che galleggera' sulla terra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 20 Dicembre 2020 Condividi Inviato 20 Dicembre 2020 Ho acquistato quello che mi hanno consigliato per i miei lavori, mi sembra la 600 da 38 la più grande, c'erano anche altri modelli che non ricordo,cmq non avrei comprato delle basse pressioni. Ho trasporto, caricatore frontale, rotopressa, estirpatore, rotante. Voi sapete già i dati tecnici del nuovo MF. A me già con le 600/65 r38 e 480/65 R28 mi sembra che galleggera' sulla terraOgnuno compra macchina con la gommatura che gli serve. Qualcuno che prende un g per seminare mais a 75 con una 6 o 8 file ad esempio lo gomma 520 o 540, altri magari ancora più stretto. Se invece dovessi prenderlo io lo vorrei con le xeobib 650, e visto che mf che é la solita macchina offre questa gommatura non capisco che valtra non le offra di fabbrica, tutto qui. Inviato dal mio YAL-L41 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 20 Dicembre 2020 Condividi Inviato 20 Dicembre 2020 (modificato) 6 ore fa, DjRudy ha scritto: @valeriol25 ma il campo aperto simil Dorado che faranno sarà un MF 3700AL carrozzato Valtra quindi con cambio Hi-Lo Dyna2? Non so niente , Valtra non informa anticipatamente neanche i concessionari sulle caratteristiche dei loro nuovi trattori,. Però appena presentano qualcosa tipo la serie G, è disponibile immediatamente una flotta per provarlo ed ordinabile il giorno dopo. In 2 mesi te li costruiscono. Il Q lo vedremo a breve quindi già quest'estate sarà in campo. Poi F. Valtra attualmente sta costruendo altri capannoni ed è anche un pò indietro con le consegne, troppa crescita. Sto chiedendo per le ruote, forse le xeobib si scelgono nel settore Unlimited Modificato 20 Dicembre 2020 da valeriol25 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 20 Dicembre 2020 Condividi Inviato 20 Dicembre 2020 (modificato) quando si accende il trattore c'è già inserita la modalità AUTO, quindi in base a quando si spinge il pedale gas, avviene un cambio di marce e gamme continuo, è molto simile al DIRECT. Naturalmente c'è anche il pulsante x fare in manuale e l'opzione per bloccare , anche parzialmente qualche cambio gamma. Modificato 20 Dicembre 2020 da valeriol25 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 20 Dicembre 2020 Condividi Inviato 20 Dicembre 2020 quando si accende il trattore c'è già inserita la modalità AUTO, quindi in base a quando si spinge il pedale gas, avviene un cambio di marce e gamme continuo, è molto simile al DIRECT. Naturalmente c'è anche il pulsante x fare in manuale e l'opzione per bloccare , anche parzialmente qualche cambio gamma.Ottimo, come funziona la gestione cambio quando hai un rimorchio carico? Scegli tu la marcia di partenza o può fare tutto in automatico?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 20 Dicembre 2020 Condividi Inviato 20 Dicembre 2020 Adesso, Edo ha scritto: Ottimo, come funziona la gestione cambio quando hai un rimorchio carico? Scegli tu la marcia di partenza o può fare tutto in automatico? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk L'ho provato 5 minuti, si imposta tutto facilmente ma l'ho visto pochissimo, un esempio puoi regolare a quanti giri motore fare le cambiate. Se sei carico sarà necessario mandarlo su di giri, a vuoto stai basso. Comunque in manuale tiri quando vuoi. Tutto molto fluido e non ci assomiglia neanche lontanamente al cambio gamme del N e T Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mefisto2 Inviato 20 Dicembre 2020 Condividi Inviato 20 Dicembre 2020 42 minuti fa, valeriol25 ha scritto: Tutto molto fluido e non ci assomiglia neanche lontanamente al cambio gamme del N e T Complimente per questo nuovo arrivo ...... ? In che senso non assomiglia neanche lontanamente ai cambi gamma selle serie T ed N ????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.