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4 ore fa, valeriol25 ha scritto:

È bellissimo e con un cambio eccezionale, per 20 giorni non lo porto a casa quindi niente prove. 

Il color bronzo è bellooo !! ( ps è ancora da lavare)

 

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Complimenti... Bello.. Unica pecca parere personale non mi piacciono le gomme 

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4 minuti fa, valeriol25 ha scritto:

Cosa dovevo mettere? Queste sono Mitas.   Nell' N174 ho Continental alta velocità, quelle davanti in 1500 ore hanno già perso il 30%

Io sarò di parte Michelin o kleber gripker tutta la vita

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7 ore fa, Fabio Colacicco ha scritto:


Sul Configuratore dell’N da la possibilità di montare le bridgeston VF 650/65 38, misura insolita per delle VF ma si sa come vanno?

Non so cosa dirti a vederle sono belle poi dipende sempre dal terreno che si ha... 

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Complimenti Valerio!

Sono curioso della rumorosità in cabina, dato che la serie G utilizza la cabina derivata dalla serie A la quale non brilla per silenziosità, vediamo se su questa serie hanno migliorato l'aspetto acustico.

Mentre MF 5700S/5S utilizzando la storica cabina MF il comfort acustico è ottimo.

Questa serie G è una bella macchina, ma cabina e comandi cabina a parte non è altro che un MF5613 Dyna6 che è uscito nel 2014, che con le sue varie evoluzioni ora arriva al 5.145S ma la "zuppa" è sempre la solita.

@valeriol25 ma il campo aperto simil Dorado che faranno sarà un MF 3700AL carrozzato Valtra quindi con cambio Hi-Lo Dyna2?

 

 

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Cosa dovevo mettere? Queste sono Mitas.   Nell' N174 ho Continental alta velocità, quelle davanti in 1500 ore hanno già perso il 30%
Mitas e continental non sono la stessa cosa?

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14 ore fa, valeriol25 ha scritto:

Fra qualche giorno uscirà la copia identica del massey Ferguson, cioè motore, trasmissione, assale e sollevatore. La differenza sta nella cabina, gestione trasmissione, ecc. 

La serie G è costruita in Finlandia. 

Prossimamente a marzo Valtra fa i 70 anni e uscirà la serie Q , sempre simile al nuovo MF serie 8.   Sarà un T poco più grosso , nella fascia di potenza che mancava a valtra ed anche Vario. 

Fine anno anche nuova serie F modificata come campo aperto, simile dorado

Veramente bello! Quale sarebbe la differenza sulla gestione trasmissione con il 5S?

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13 minuti fa, valeriol25 ha scritto:

Già dal bracciolo ci sarà molta differenza, domani vedremo il nuovo MF

FB_IMG_1608452372477.jpg

Si, ok, i comandi lo so che sono diversi, ma, quello che non ho capito sono le differenze sulla gestione della trasmissione.

secondo me non ci dovrebbero essere

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2 ore fa, Edo ha scritto:

Mitas e continental non sono la stessa cosa?

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Le AC65 sono un prodotto Mitas, fino a qualche anno fa brandizzato Continental. Quindi le AC65 siano esse marchiate Continental o Mitas sono la stessa gomma, prodotta nello stesso stabilimento.

Dallo scorso anno Continental ha avviato la produzione del suo prodotto ma è completamente  diverso.

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Complimenti Valerio!
Sono curioso della rumorosità in cabina, dato che la serie G utilizza la cabina derivata dalla serie A la quale non brilla per silenziosità, vediamo se su questa serie hanno migliorato l'aspetto acustico.
Mentre MF 5700S/5S utilizzando la storica cabina MF il comfort acustico è ottimo.
Questa serie G è una bella macchina, ma cabina e comandi cabina a parte non è altro che un MF5613 Dyna6 che è uscito nel 2014, che con le sue varie evoluzioni ora arriva al 5.145S ma la "zuppa" è sempre la solita.
@valeriol25 ma il campo aperto simil Dorado che faranno sarà un MF 3700AL carrozzato Valtra quindi con cambio Hi-Lo Dyna2?
 
 
Con la differenza che il Massey ha le 650/60 r38 a configuratore, il valtra no. Lo reputo un grande deficit.

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2 minuti fa, @gianlu@ ha scritto:

Con la differenza che il Massey ha le 650/60 r38 a configuratore, il valtra no. Lo reputo un grande deficit.

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Si una macchina del genere senza offrire le VF 650 di fabbrica è uno scandalo, così come lo è sui 6M 4 cilindri.

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8 minuti fa, DjRudy ha scritto:

Si una macchina del genere senza offrire le VF 650 di fabbrica è uno scandalo, così come lo è sui 6M 4 cilindri.

Ho acquistato quello che mi hanno consigliato per i miei lavori, mi sembra la 600 da 38 la più grande, c'erano anche altri modelli che non ricordo,cmq non avrei comprato delle basse pressioni.  Ho trasporto, caricatore frontale, rotopressa, estirpatore, rotante. 

Voi sapete già i dati tecnici del nuovo MF.  A me già con le 600/65 r38 e 480/65 R28 mi sembra che galleggera' sulla terra

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Ho acquistato quello che mi hanno consigliato per i miei lavori, mi sembra la 600 da 38 la più grande, c'erano anche altri modelli che non ricordo,cmq non avrei comprato delle basse pressioni.  Ho trasporto, caricatore frontale, rotopressa, estirpatore, rotante. 
Voi sapete già i dati tecnici del nuovo MF.  A me già con le 600/65 r38 e 480/65 R28 mi sembra che galleggera' sulla terra
Ognuno compra macchina con la gommatura che gli serve. Qualcuno che prende un g per seminare mais a 75 con una 6 o 8 file ad esempio lo gomma 520 o 540, altri magari ancora più stretto. Se invece dovessi prenderlo io lo vorrei con le xeobib 650, e visto che mf che é la solita macchina offre questa gommatura non capisco che valtra non le offra di fabbrica, tutto qui.

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6 ore fa, DjRudy ha scritto:

@valeriol25 ma il campo aperto simil Dorado che faranno sarà un MF 3700AL carrozzato Valtra quindi con cambio Hi-Lo Dyna2?

Non so niente , Valtra non informa anticipatamente neanche i concessionari sulle caratteristiche dei loro nuovi trattori,.

Però appena presentano qualcosa tipo la serie G,  è disponibile immediatamente una flotta per provarlo ed ordinabile il giorno dopo. In 2 mesi te li costruiscono.

Il Q lo vedremo a breve  quindi già quest'estate sarà in campo.  Poi F.

Valtra  attualmente sta costruendo altri capannoni ed è anche un pò indietro con le consegne,   troppa crescita.

Sto chiedendo per le ruote, forse le xeobib si scelgono nel settore Unlimited

 

 

 

Modificato da valeriol25
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quando si accende il trattore c'è già inserita la modalità AUTO, quindi in base a quando si spinge il pedale gas, avviene un cambio di marce e gamme continuo, è molto simile al DIRECT. Naturalmente c'è anche il pulsante x fare in manuale  e l'opzione per bloccare , anche parzialmente qualche cambio gamma.

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Modificato da valeriol25
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quando si accende il trattore c'è già inserita la modalità AUTO, quindi in base a quando si spinge il pedale gas, avviene un cambio di marce e gamme continuo, è molto simile al DIRECT. Naturalmente c'è anche il pulsante x fare in manuale  e l'opzione per bloccare , anche parzialmente qualche cambio gamma.
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Ottimo, come funziona la gestione cambio quando hai un rimorchio carico?
Scegli tu la marcia di partenza o può fare tutto in automatico?

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Adesso, Edo ha scritto:

Ottimo, come funziona la gestione cambio quando hai un rimorchio carico?
Scegli tu la marcia di partenza o può fare tutto in automatico?

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L'ho provato 5 minuti,  si imposta tutto facilmente  ma l'ho visto pochissimo,  un esempio puoi regolare a quanti giri motore fare le cambiate.  Se sei carico sarà necessario mandarlo su di giri, a vuoto stai basso.   Comunque in manuale tiri quando vuoi.   Tutto molto fluido e non ci assomiglia neanche lontanamente al cambio gamme del N e T

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42 minuti fa, valeriol25 ha scritto:

   Tutto molto fluido e non ci assomiglia neanche lontanamente al cambio gamme del N e T

Complimente per questo nuovo arrivo ...... ?

In che senso non assomiglia neanche lontanamente ai cambi gamma selle serie T ed N ?????

 

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