Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, monster ha scritto:

Come ti sembra il G di motore?

Ho 60 ore, fatto solo trasporti leggeri però mi piace tirare le marce e cambio VERSU perfetto. 

Discorso cambio automatico è una storia un po' complicata, andrebbe impostato bene se giri leggero o con carichi pesanti. Non so come gestisce massey Ferguson. 

Cmq lo voglio provare a breve con 2 falciatrici

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Oggi mi hanno aggiornato il G135 e il tecnico Valtra mi ha confermato che il Q uscirà in autunno, avrà potenza da 200 a 300 cv con cambio Fendt e sarà costruito in Finlandia.  Fra un pò sarà finita la nuova linea di verniciatura necessaria per farcelo passare. Cabina Valtra l'ultima che hanno presentato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, valeriol25 ha scritto:

Oggi mi hanno aggiornato il G135 e il tecnico Valtra mi ha confermato che il Q uscirà in autunno, avrà potenza da 200 a 300 cv con cambio Fendt e sarà costruito in Finlandia.  Fra un pò sarà finita la nuova linea di verniciatura necessaria per farcelo passare. Cabina Valtra l'ultima che hanno presentato.

Vedremo anche le trasmissioni meccaniche Dyna7 e E-Power, a rigor di logica.

Ricalca in tutto e per tutto il cugino rosso.

Non torna tanto con l'annuncio Agco sulla nuova generazione di motori e le relative date, magari si tratta solo di un anteprima.

Sarebbe auspicabile una nuova cabina per Q ed S a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

 

15 ore fa, mbx ha scritto:

Han aggiornato il configuratore coi serie 5, son riuscito a fare un n175 direct da quasi 200k di listino.. sta situazione dei listini stageV con la scusa della 4.0 sta sfuggendo di mano..

Dopo bisogna vedere lo sconto che ti fanno. Un mio amico ha preso un n 174 direct lo scorso autunno. È abbastanza accessoriato, ha anche  con il kit 4.0 e l'ha pagato intorno ai 115 più Iva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, davide lei ha scritto:

 

Dopo bisogna vedere lo sconto che ti fanno. Un mio amico ha preso un n 174 direct lo scorso autunno. È abbastanza accessoriato, ha anche  con il kit 4.0 e l'ha pagato intorno ai 115 più Iva.

 

So che quest'anno hanno aumentato già un 2-3 % e la stessa cosa ci sarà a gennaio. Costerà 4-7.000 € rispetto al mio n174d

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto prendendo un po' di maneggevolezza con il caricatore sulla serie T.
La macchina per quanto imponente si rivela comunque agile.
2 limiti.
Ho un NH che inserisce la dt solo sopra gli 8km/h in frenata sul T risulta fastidiosa da dt che si inserisce in tutte queste ripartenze.
La leva dell'inversore, che va benissimo, risulta essere poco fluida e macchinosa.
Sui T e N nuovi so che l'hanno cambiata, come va?
Si potrà montare sui serie 4?

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, tripleboss ha scritto:

Sto prendendo un po' di maneggevolezza con il caricatore sulla serie T.
La macchina per quanto imponente si rivela comunque agile.
2 limiti.
Ho un NH che inserisce la dt solo sopra gli 8km/h in frenata sul T risulta fastidiosa da dt che si inserisce in tutte queste ripartenze.
La leva dell'inversore, che va benissimo, risulta essere poco fluida e macchinosa.
Sui T e N nuovi so che l'hanno cambiata, come va?
Si potrà montare sui serie 4?

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
 

Quali sono le situazioni che Non usi le 4wd?   Io in campo le uso sembre. Ho il Direct e per ottimizzare al massimo le prestazioni uso:

Sterzo rapido nel 3, gamma C, velocità max 25 km/h

Rapporto motore/trasmissione a metà 

Accelerazione gas appena uso le forche

Velocità olio forche ben caribrato 

Lo sterzo nell'N va benissimo. 

Non ho mai usato l'inversore con i pulsanti ma solo la leva. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Quali sono le situazioni che Non usi le 4wd?   Io in campo le uso sembre. Ho il Direct e per ottimizzare al massimo le prestazioni uso:
Sterzo rapido nel 3, gamma C, velocità max 25 km/h
Rapporto motore/trasmissione a metà 
Accelerazione gas appena uso le forche
Velocità olio forche ben caribrato 
Lo sterzo nell'N va benissimo. 
Non ho mai usato l'inversore con i pulsanti ma solo la leva. 
Scusa leggo solo ora.
Praticamente sempre.
Io non uso la 4wd,
Anche con 10 qli sul caricatore il trattore non slitta nella movimentazione di balloni.
Quindi mi risulta fastidioso l'inserimento disinserimento della dt.
Programmo la C 1 in avanti e la B 3 in retro e il mestiere va.



Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, valeriol25 ha scritto:

Il mio conce ha detto che si risparmia almeno il 30 %

241054188_2965777053665588_147972473475322159_n.jpg

E' servizio attivo anche per altri marchi da tempo. 
Queste attività REMAN di Casa Madre sono la norma negli USA-Canada .. ricordo servizio CASE IH negli anni '90.
Su componenti "vitali" della macchina, la garanzia offerta è spesso anche di 24 o 36 mesi
https://www.notiziariovi.com/articoli/6325/il-reman-delle-case-costruttrici

Oggigiorno nel mondo REMAN ci sono non solo le Case Madri, ma anche i Big della componentistica (Bosch, ecc. )
In poche parole, il mercato del rigenerato di qualità era un Business trascurato un tempo e quindi curato da alcuni specialisti (Ghinassi per fare un esempio, partito da componenti CAT ), ma poi ha assunto volumi tali da "rubare" volumi di vendita delle parti originali.. e quindi le Case Madri hanno deciso di rientrare in partita ;)   

ad esempio
https://www.casece.com/emea/it-it/soluzioni/ricambi/reman
https://assets.cnhindustrial.com/casece/emea/assets/pdf/solutions/parts/ams-case-reman-brochure-it.pdf
https://mycnhreman.com/

Modificato da Romagna-doc
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' servizio attivo anche per altri marchi da tempo. 
Queste attività REMAN di Casa Madre sono la norma negli USA-Canada .. ricordo servizio CASE IH negli anni '90.
Su componenti "vitali" della macchina, la garanzia offerta è spesso anche di 24 o 36 mesi
https://www.notiziariovi.com/articoli/6325/il-reman-delle-case-costruttrici
Oggigiorno nel mondo REMAN ci sono non solo le Case Madri, ma anche i Big della componentistica (Bosch, ecc. )
In poche parole, il mercato del rigenerato di qualità era un Business trascurato un tempo e quindi curato da alcuni specialisti (Ghinassi per fare un esempio, partito da componenti CAT ), ma poi ha assunto volumi tali da "rubare" volumi di vendita delle parti originali.. e quindi le Case Madri hanno deciso di rientrare in partita    
ad esempio
https://www.casece.com/emea/it-it/soluzioni/ricambi/reman
https://assets.cnhindustrial.com/casece/emea/assets/pdf/solutions/parts/ams-case-reman-brochure-it.pdf
https://mycnhreman.com/
Vorrei aggiungere che il servizio REMAN permette anche, se si sceglie di acquistare un ricambio nuovo invece che rigenerato, il ritiro del pezzo da cambiare da parte della casa madre con notevole risparmio sull'acquisto. Anno scorso ho preso una turbina nuova e dando indietro la vecchia ho risparmiato parecchi soldini.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non dovrebbe essere molto lontano il lancio della nuova serie Q di Valtra.

Credo che ad Agrtechnica farà la sia prima apparizione in pubblico ma presumo ci sarà un lancio on line precedente.
 

Sarà interessante vedere se come avviene per questa serie, anche la serie futura serie S5 sarà assemblata in Finlandia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/9/2021 Alle 11:27, Federix ha scritto:

Non dovrebbe essere molto lontano il lancio della nuova serie Q di Valtra.

Credo che ad Agrtechnica farà la sia prima apparizione in pubblico ma presumo ci sarà un lancio on line precedente.
 

Sarà interessante vedere se come avviene per questa serie, anche la serie futura serie S5 sarà assemblata in Finlandia.

So che i concessionari hanno fatto una riunione mercoledì 15 settembre ed il Q uscirà esclusivamente ad Hannover dal 27 febbraio 2022. 

È solo Direct per adesso

Fascia 200-300 cv circa, uguale al MF 8S

Link al commento
Condividi su altri siti

So che i concessionari hanno fatto una riunione mercoledì 15 settembre ed il Q uscirà esclusivamente ad Hannover dal 27 febbraio 2022. 
È solo Direct per adesso
Fascia 200-300 cv circa, uguale al MF 8S
Quindi sarà un 8s con cabina valtra solo dyna 7.

Mentre mf ora ha tutta la gamma disponibile anche con trasmissione cvt.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, DjRudy ha scritto:

Quindi sarà un 8s con cabina valtra solo dyna 7.

Mentre mf ora ha tutta la gamma disponibile anche con trasmissione cvt.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Direct è cvt in valtra

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono imbattuto in questo articolo ...

tu @valeriol25 conosci questa applicazione del caricatore frontale? In fondo all'articolo si dice che sarà disponibile anche per le macchine già vendute in quanto le componenti del caricare sono le stesse.

https://www.trattoriweb.com/valtra-in-arrivo-un-nuovo-sistema-per-la-gestione-dei-caricatori-frontali/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Romagna-doc ha scritto:

mi sono imbattuto in questo articolo ...

tu @valeriol25 conosci questa applicazione del caricatore frontale? In fondo all'articolo si dice che sarà disponibile anche per le macchine già vendute in quanto le componenti del caricare sono le stesse.

https://www.trattoriweb.com/valtra-in-arrivo-un-nuovo-sistema-per-la-gestione-dei-caricatori-frontali/

 

c'è scritto per trattori già venduti però solo di 5° generazione, cioè quelli che finiscono col 5 nella sigla.

sicuramente ci saranno da installare anche sensori di posizione sulle forche.

So che c'è già anche qualcosa per la pesatura sulle forche, da me l'hanno comprato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho avuto una notizia abbastanza sconvolgente sui prezzi valtra.  Oltre al fatto che i prezzi sono andati alle stelle come sappiamo,   oggi un valtra T255 VERSU  4.0 ad oggi costa circa 160.000  molto accessoriato

un mio amico  ordinato a fine 2020 ha comprato un S274 DIRECT(300 cv e 30 quintali in più) che poi ha di serie il cambio vario, a 155.000.

Numeri più ridotti e sconti maggiori.

La serie T va alla grande e i prezzi volano.

Modificato da valeriol25
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Q 300 cv sarà sui 200 + iva 

S costa poco perchè è un  progetto ormai stra ammortizzato (macchina che nasce 13 anni fa), forse l'over 300 attuale più conveniente sul mercato come rapporto qualità/prezzo.

Quando uscirà l'MF 9S e quindi la sua copia ovvero il nuovo Valtra S vedrete che ci saranno aumenti anche di 40 50 k e allora non costerà più come ora.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...