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Ora anche l'84 ha un fratello..

 

No caro Simone ................. l' 84 ha ben due fratelli ................. con l'aggiuta di un pistone c'è il fratello maggiore da 7 cil e 9,8 cc. ................. con l'aggiunta di un' altra bancata esattamente uguale a V (di vattelappesca quanti gradi che adesso non ricordo) c'è il fratellone da 12 cil. a V per l'appunto e 16,8 cc. in forza sotto gli MT 800/900. :2funny::2funny::2funny:

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Loro fanno esclusivamente due bancate, una da 3 cilindri ed una da 4 cilindri, da questa base si fanno tutti i motori che avete descritto prima, e allungando la corsa anche il 4.9 e il 7.4

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Loro fanno esclusivamente due bancate, una da 3 cilindri ed una da 4 cilindri, da questa base si fanno tutti i motori che avete descritto prima, e allungando la corsa anche il 4.9 e il 7.4

 

Si traane i hrandi che hanno una canna differente.

 

Come dice passion, per il futuro è probabile che verrà adottata anche da altri per ridurre i costi, soprattutto da coloro che realizzano un numero più contento di unità.

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Purin: posso chiederti gommatura, cambio e peso?

 

più indietro ho scritto un po' di questo trattore (le foto vengono da qualche pagina prima), per la pesata non è stata fatta ma se capita vedrò di farla, poi riporto tutto..ok?

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Avete ragione entrambi ................. Partendo dal 3 cil. 3300 cc. al quale s' aggiunge un pistone e diventa il 4cil. 4,4 cc. al quale s'aggiungono 2 pistoni e diventa il 6 cil. 6,6 cc. al quale s'allunga la corsa (lasciando esattamente lo stesso banco) e diventa il 6 cil. 7,4 cc. al quale si tolgono 2 pistoni e diventa il 4 cil. 4.9 cc. ........................ ecc. ecc. ecc. :asd::asd::asd:

Allora quali sono le differenze tra il motore 6cil. 6,6 e il 6cil 7,4 in termini di prestazioni?

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Allora quali sono le differenze tra il motore 6cil. 6,6 e il 6cil 7,4 in termini di prestazioni?

 

Boooo .............. a mio parere e sottolineo a mio parere dai 150 ai 250 cv. quasi impercettibili ......... oltre ......... probabilmente potrebbero iniziare ad essere anche un pò più evdenti.

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Scusate ma non pensavo che dovessi specificare tutta la modularità dei motori Agco Power........e bravo Mefisto.......e Simone 83.......tutti ormai stanno lavorando su questa tipologia di motori.........infatti ho detto anche altre marche in futuro avranno prodotti simili ed ora aggiungo raggiungeranno un concetto così evoluto di modularità..........poi possono anche non piacere........ahh poi ho nominato il 4.900 solo per far capire che è un motore per un targhet diverso, ovvero per i 4 cilindri pesanti (credevo di essere stato chiaro)........

 

siccome progettare un motore è sempre stata una gran spesa, non serve scomodare il futuro per trovare propulsori modulari di qualunque marca. Dai tempi della vacca della cantona ad oggi (e pure nel domani), è un concetto che ha sempre occupato i pensieri di tutti i progettisti di motori destinati ad avere grande diffusione nei più disparati range di potenza.

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Allora quali sono le differenze tra il motore 6cil. 6,6 e il 6cil 7,4 in termini di prestazioni?

 

Li ho usati entrambi in frangenti diversi, per farsi un'idea corretta bisognerebbe avere delle possibilità di uso ben più aderenti, tuttavia l'impressione che ho avuto è che agli alti siano sostanzialmente simili, nei bassi invece il più grosso ha maggiore schiena, com'è giusto che sia. Il 66 va fatto lavorare più alto, sotto i milleesei sviene come tutti i propulsori moderni. Il 74 dà maggior soddisfazione nelle finiture e nelle testate, dove con poco gas rimane comunque fluido ed in grado di prendere meglio i giri se necessario.

Impressioni comunque falsate dalla cavalleria maggiore nel 74.

----

Peccato per il prezzo, nonostante la presentazione della serie 4 i 3 rimangono a prezzo pieno; si sperava in un affare di fine serie, peccato. Personalmente preferisco di gran lunga i 3 ai nuovi, anche se questi ultimi hanno la cabina più caruccia (ma il monitor rimane non adatto ai tempi).

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Cosa ve ne pare del modello A 92 o A93 della valtra? Una domanda, nel sito non sono riuscito a trovare che tipo di gommatura è possibile montare, qualcuno sa darmi qualche delucidazione in merito?

E come raggio ruote posteriore, è possibile montare solo un raggio 34 oppure è possibile anche un raggio più piccolo?

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Cosa ve ne pare del modello A 92 o A93 della valtra? Una domanda, nel sito non sono riuscito a trovare che tipo di gommatura è possibile montare, qualcuno sa darmi qualche delucidazione in merito?

E come raggio ruote posteriore, è possibile montare solo un raggio 34 oppure è possibile anche un raggio più piccolo?

 

 

l'A 93 ha il tre cilindri ,io sono tra quelli che non digeriscono il 3 cil ,ma qui è una cosa personale,dove veramente trovo scarso questo trattore è nel retrotreno :cambio solo 12/12 mi sembra un po pochino ,sollevatore per un 100 hp di 3300 kg sono pochi cosi come il serbatoio di 90 l è un po piccolino

dalla sua serbatoio portante,leggerezza

la serie A è sempre stata un po il brutto anatroccolo di valtra , ne piu ne meno di un tdd nh infatti con il tdd ha condiviso per parecchio i pedali freni e frizione non sospesi

tutto dipende dall'uso che vuoi fare del trattore e dal prezzo

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l'A 93 ha il tre cilindri ,io sono tra quelli che non digeriscono il 3 cil ,ma qui è una cosa personale,dove veramente trovo scarso questo trattore è nel retrotreno :cambio solo 12/12 mi sembra un po pochino ,sollevatore per un 100 hp di 3300 kg sono pochi cosi come il serbatoio di 90 l è un po piccolino

dalla sua serbatoio portante,leggerezza

la serie A è sempre stata un po il brutto anatroccolo di valtra , ne piu ne meno di un tdd nh infatti con il tdd ha condiviso per parecchio i pedali freni e frizione non sospesi

tutto dipende dall'uso che vuoi fare del trattore e dal prezzo

Anche se hai poco, se è una macchina che funziona bene e non ha problemi per alcuni lavori và anche bene.

Ce nè uno su agriaffaires a 34.000€ nuovo.

è da paragonare a un 60-70 Cv delle altre macchine.

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Agricam 2015 porte aperte:

S 352

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T 133

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T 193

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T 213 Versu

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N 163 con xeobib

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Qualcuno ha avuto modo di usare questa macchina? Che impressioni avete avuto?

Sembra molto leggero e con un motore generoso, peccato se ne trovino davvero pochi usati.

 

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Non l'ho mai usato, la pecca principale è il fatto che abbia un cambio meccanico con solo 12 marce, l'unico lusso concesso è l'inversore idraulico; se dovessero dotarlo di un Hi-Lo elettroidraulico sarebbe più appetibile.

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Probabile sia un motivo della scarsa diffusione.

C'era anche un omologo Mf, il 4400.

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Tu che lavori gli fai fare ?

 

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Aratura, erpicatura, rotante, Fresa, Trincia forestale, rimorchio e pianale in strada.

Fa' un pò di tutto, dai lavori pesanti ai viaggi in strada.

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È affidabile? Qui nelle mie zone non ce ne sono molti, sono curioso riguardo a queste macchine

 

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È affidabile? Qui nelle mie zone non ce ne sono molti, sono curioso riguardo a queste macchine

 

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Il motore è Sisu, uno dei migliori, insieme a FPT, lo monta tutto il gruppo Agco (JCB, Challenger,Massey Ferguson,Laverda,Valtra ).

Tira veramente molto, come affidabilità te lo saprò dire ma nelle prime 300 ore sono molto soddisfatto, come prezzo rispetto a JD, Case, Massey costa un pò meno. La qualità dei componenti sembra ottima e in strada và molto bene. (Ha l'assale sospeso e la cabina sospesa).

L'inversore è veramente bello e preciso da usare.

 

Ma ti sconsiglio il Vario, alcuni hanno avuto dei problemi.

Di difetti rilevanti non ne ho trovati.

 

Col consessionario che c'è lì da voi se ne vedranno presto in giro.

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Il motore è Sisu, uno dei migliori, insieme a FPT, lo monta tutto il gruppo Agco (JCB, Challenger,Massey Ferguson,Laverda,Valtra ).

Tira veramente molto, come affidabilità te lo saprò dire ma nelle prime 300 ore sono molto soddisfatto, come prezzo rispetto a JD, Case, Massey costa un pò meno. La qualità dei componenti sembra ottima e in strada và molto bene. (Ha l'assale sospeso e la cabina sospesa).

L'inversore è veramente bello e preciso da usare.

 

Ma ti sconsiglio il Vario, alcuni hanno avuto dei problemi.

Di difetti rilevanti non ne ho trovati.

 

Col consessionario che c'è lì da voi se ne vedranno presto in giro.

scusa se ti contraddico ma jcb nn fa parte del gruppo agco

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JCB monta motori Sisu su alcuni modelli, ma non fa parte di Agco, semplicemente compra da Sisu (ora AGCO Power) alcuni motori..

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Avete ragione, ho sbagliato, perchè un concessionario che c'è quà vicino vende tutti i marchi Agco e anche JCB, perciò ho pensato che anche quest'ultimo facesse parte del gruppo, grazie della correzione O0

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