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Il peso di spedizione è 75 quintali cosi allestito , il serbatoio è vuoto.

Guardando il sito Quicke del caricatore, il suo peso con forche è di 600 kg.

Quindi il trattore è 69 quintali nudo.

Trasmissione omologata a 57 km/h a 1600 giri, molto silenzioso in cabina e stabile su strada.

Il caricatore è veramente troppo bello, tutto sagomato e incurvato e perfettamente integrato al trattore.

 

6MEV4r.jpg

6ME6ic.jpg

Bellissimo, complimenti!

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Il mio concessionario sta richiedendo l'omologazione alla Valtra, sembra che gliela vogliano dare anche per l'essiccatore

 

Comunque omologato o no non può funzionare senza essiccatore in pianura padana

 

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A cosa serve l'essicatore per i freni?

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Come a cosa serve l'essicatore? serve a deumidificare l'aria e renderla secca in modo che non ristagni acqua dentro ai serbatoi e nei raccordi facendoli arrugginire….ma..scusate io tutti i trattori che ho visto con la frenatura pneumatica li ho sempre visti con l'essicatore..per me è scontato che ci sia... è optional??:cheazz:

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Come a cosa serve l'essicatore? serve a deumidificare l'aria e renderla secca in modo che non ristagni acqua dentro ai serbatoi e nei raccordi facendoli arrugginire….ma..scusate io tutti i trattori che ho visto con la frenatura pneumatica li ho sempre visti con l'essicatore..per me è scontato che ci sia... è optional??:cheazz:
È di serie solo ultimamente sui trattori, ma Valtra non prevede l'essiccatore neanche come optional... devi montartelo te, evidentemente è un problema che abbiamo parecchio in Italia e molto meno in Nord Europa, comunque abbiamo già sollecitato Valtra Italia

 

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Il peso di spedizione è 75 quintali cosi allestito , il serbatoio è vuoto.

Guardando il sito Quicke del caricatore, il suo peso con forche è di 600 kg.

Quindi il trattore è 69 quintali nudo.

Trasmissione omologata a 57 km/h a 1600 giri, molto silenzioso in cabina e stabile su strada.

Il caricatore è veramente troppo bello, tutto sagomato e incurvato e perfettamente integrato al trattore.

 

6MEV4r.jpg

6ME6ic.jpg

 

Bellissimo valerio, l’ho visto oggi pomeriggio che passavo da li. Complimenti!!

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Il peso di spedizione è 75 quintali cosi allestito , il serbatoio è vuoto.

Guardando il sito Quicke del caricatore, il suo peso con forche è di 600 kg.

Quindi il trattore è 69 quintali nudo.

Trasmissione omologata a 57 km/h a 1600 giri, molto silenzioso in cabina e stabile su strada.

Il caricatore è veramente troppo bello, tutto sagomato e incurvato e perfettamente integrato al trattore.

 

6MEV4r.jpg

6ME6ic.jpg

 

Sta a 2.55 in larghezza?sembra molto largo...

 

 

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complimenti Valerio per l'acquisto!! stupendo!!

essendo molto curioso volevo chiederti del perchè la scelta della pala su una macchina da 190 cv e che lavori andrai a svolgere, scelta del cambio Vario a differenza del Versu e infine se si può avere un'idea di costi.

Grazie

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Premesso che nel dépliant serie N c'è scritto " Il re della fienagione ", è il trattore perfetto per la movimentazione con forche , uno sterzo eccezionale e assieme al cambio Direct (vario) è agilissimo.

Il trattore non è grande perché con forche montate e gasolio è circa 77 quintali.

La potenza normalmente è 165 cv mentre alla PTO e trasporti arriva a 201 cv.

Il mio è il più accessoriato nella provincia di forlì/cesena , rimini e costa 105.000 € (manca solo il volante e freni per la retroversa ma è già predisposto con lo sterzo elettrico al volante principale)

- Colore blu, pto 540/540E/1000, zavorra da 800 kg in ghisa

- Velocità 57 km/h omologato con relative gomme più robuste 650/65 R 38 e 540/65 R28 trelleborg TM800

- Frenatura idraulica e pneumatica

- Sollevatore frontale da 35 q.li e PTO

- Caricatore frontale originale con forche balloni

- 3 distributori idraulici frontali + 5 posteriori

- 3° punto idraulico + gancio traino C+D2

- Sedile pneumatico EVOLUTION , rinfrescato riscaldato, ecc..

- Aria condizionata + riscaldamento a pavimento

- Tettuccio alta visibilità e tergicristallo laterale destro e frigorifero elettrico

- Quick steer (sterzo assistito) , questo è già la metà del costo per la retroversa

- antifurto e telecamera posteriore

+ altre cose standard che non ricordo.

 

- Estensione di garanzia per 5 anni o 4200 ore , aggiungere € 3276 (così ho franchigia 290 € in caso di danno)

 

Farà sfalcio con due rotanti, imballatura, trasporti, aratura , erpicatura, ecc...

Edited by valeriol25

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Quando puoi fai un video in cabina che sono curioso di sentire come va la trasmissione

 

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Oltre a farti i complimenti per l'acquisto, ti chiedo quali colori è possibile scegliere ora. Oltre al bianco, nero, verde petrolio, blu e rosso ce ne sono altri?

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Di serie c'è il colore rosso, in alternativa aggiungendo 550 € puoi scegliere tra 6 colori metallizzati:

blu - nero - bianco - rosso argento - verde.

C'è poi il reparto Valtra UNLIMITED che pagando te lo fa come vuoi, dai colori alle trasformazioni speciali, esempio forestale.

 

Vi inserisco anche un'immagine delle velocità dove il rendimento è massimo per il cambio DIRECT:

6MEzEE.jpg

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Di serie c'è il colore rosso, in alternativa aggiungendo 550 € puoi scegliere tra 6 colori metallizzati:

blu - nero - bianco - rosso argento - verde.

C'è poi il reparto Valtra UNLIMITED che pagando te lo fa come vuoi, dai colori alle trasformazioni speciali, esempio forestale.

 

Vi inserisco anche un'immagine delle velocità dove il rendimento è massimo per il cambio DIRECT:

6MEzEE.jpg

 

Che tu sappia ti danno uno schema simile anche con gli altri vario? Tipo Jhon Deere , Fendt, Massey Ferguson New Holland o hai spulciato solo questo per l'acquisto?

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Complimenti per il mezzo!

Ma rispetto ad un jd o un fendt quanto si risparmia? Perché 100 mila sono tanti ma per un mezzo così non mi sembra poi così esagerato, come prezzo

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Secondo me il prezzo è vantaggioso rispetto ad altri, sicuramente per la cura dei particolari, gli optional, confort e un progetto sempre aggiornato continuamente.

Valtra mi ha dato il manuale che è grande, circa 4 cm di altezza, semplice e ben illustrato, poi c'è anche un libretto piccolino di 30 pagine a colori che serve per spiegare i comandi rapidamente che lavorare subito. Non ho mai visto su altri trattori una cosa del genere. Qui c'erano anche le velocità.

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Be tenendo presente che la scelta di aver messo anche il caricatore Valerio andrà a sfruttare la macchina al massimo, se avesse fatto l'acquisto del trattore senza caricatore (7-10000) in meno ma avrebbe acquistato anche un telescopico seppur usato, avrebbe di gran lunga superato la cifra dei 100000€ secondo me, così facendo, anzichè aver due macchine ne ha una che resterà meno ferma sotto il capannone

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6ME8p3.th.jpg 6ME3mJ.th.jpg 6MEGWx.th.jpg 6MEk2Y.th.jpg 6MENHc.th.jpg 6ME20m.th.jpg 6MEhFr.th.jpg 6MEiG1.th.jpg 6MEBqC.th.jpg 6MECMW.th.jpg 6MERrb.th.jpg 6MEpmi.th.jpg

- Per l'impianto di frenatura ci sono 2 bombole, il serbatoio piccolo bianco con scritto antigelo e un altro filtro dietro.

- I distributori sono 5, numerati, sul lato sinistro ben accessibili

- Il terzo punto non ha valvole di blocco esterne ma dentro nella parte bassa

- I comandi sul parafango hanno sia i pulsanti del terzo punto e del distributore numero 1

- Sedile Valtra evolution ( il top di Grammer ) rinfrescato e riscaldato oltre molte regolazioni

- Presa elettrica che collegata alla 220 V riscalda l'acqua del motore e oli quando è freddo

- Staffatura del caricatore originale ( Quicke ) tramite 6 viti e ben compatto senza staffature

- Sia la presa dell'aria che la marmitta sono invisibili dietro i montanti, molto stretti

- Un solo filtro cabina sopra lo sportello a chiusura stagna con leva

- Lato destro, batteria , centraline, scatola portattrezzi e mappa degli ingrassatori

- Il pavimento della cabina è piatto quindi una cassetta attrezzi ci sta bene sul lato sinistro

mentre dietro c'è uno spazio in piano di circa 30 cm x 60 cm, necessari anche per la retroversa.

Edited by valeriol25

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Bellissimo, complimenti! La presa 220v a cosa serve?

 

serve a riscaldare olii e acqua quando c'è troppo freddo!

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- Per l'impianto di frenatura ci sono 2 bombole, il serbatoio piccolo bianco con scritto antigelo e un altro filtro dietro.

- I distributori sono 5, numerati, sul lato sinistro ben accessibili

- Il terzo punto non ha valvole di blocco esterne ma dentro nella parte bassa

- I comandi sul parafango hanno sia i pulsanti del terzo punto e del distributore numero 1

- Sedile Valtra evolution ( il top di Grammer ) rinfrescato e riscaldato oltre molte regolazioni

- Presa elettrica che collegata alla 220 V riscalda l'acqua del motore e oli quando è freddo

- Staffatura del caricatore originale ( Quicke ) tramite 6 viti e ben compatto senza staffature

- Sia la presa dell'aria che la marmitta sono invisibili dietro i montanti, molto stretti

- Un solo filtro cabina sopra lo sportello a chiusura stagna con leva

- Lato destro, batteria , centraline, scatola portattrezzi e mappa degli ingrassatori

- Il pavimento della cabina è piatto quindi una cassetta attrezzi ci sta bene sul lato sinistro

mentre dietro c'è uno spazio in piano di circa 30 cm x 60 cm, necessari anche per la retroversa.

 

Be che dire......stupendo!!!

che finiture!! curato nei minimi dettagli!

 

Domanda: la pala quando la devo togliere e mettere è semplice e veloce?

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Complimenti davvero bellissima macchina :ave:

Passando da quelle parti ho visto che nel piazzale c'era

un t174 anche quello bello completo

cominciano a piacermi parecchio :sbav:

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