Jump to content

Recommended Posts

Il peso di spedizione è 75 quintali cosi allestito , il serbatoio è vuoto.

Guardando il sito Quicke del caricatore, il suo peso con forche è di 600 kg.

Quindi il trattore è 69 quintali nudo.

Trasmissione omologata a 57 km/h a 1600 giri, molto silenzioso in cabina e stabile su strada.

Il caricatore è veramente troppo bello, tutto sagomato e incurvato e perfettamente integrato al trattore.

 

6MEV4r.jpg

6ME6ic.jpg

Bellissimo, complimenti!
Link to post
Share on other sites
  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Intanto gli ho fatto un piccolo quadro per l'ufficio.   Al laser su legno  

Prima si vedevano male. Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk

Il mio G135 è tra i primi arrivati in italia,  abbiamo mantenuto il ciclo del freddo dalla finlandia, ( qui a Parma per l'aggiunta della frenatura idraulica  )

Posted Images

Il mio concessionario sta richiedendo l'omologazione alla Valtra, sembra che gliela vogliano dare anche per l'essiccatore

 

Comunque omologato o no non può funzionare senza essiccatore in pianura padana

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

A cosa serve l'essicatore per i freni?

Link to post
Share on other sites

Come a cosa serve l'essicatore? serve a deumidificare l'aria e renderla secca in modo che non ristagni acqua dentro ai serbatoi e nei raccordi facendoli arrugginire….ma..scusate io tutti i trattori che ho visto con la frenatura pneumatica li ho sempre visti con l'essicatore..per me è scontato che ci sia... è optional??:cheazz:

Link to post
Share on other sites
Come a cosa serve l'essicatore? serve a deumidificare l'aria e renderla secca in modo che non ristagni acqua dentro ai serbatoi e nei raccordi facendoli arrugginire….ma..scusate io tutti i trattori che ho visto con la frenatura pneumatica li ho sempre visti con l'essicatore..per me è scontato che ci sia... è optional??:cheazz:
È di serie solo ultimamente sui trattori, ma Valtra non prevede l'essiccatore neanche come optional... devi montartelo te, evidentemente è un problema che abbiamo parecchio in Italia e molto meno in Nord Europa, comunque abbiamo già sollecitato Valtra Italia

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites
Il peso di spedizione è 75 quintali cosi allestito , il serbatoio è vuoto.

Guardando il sito Quicke del caricatore, il suo peso con forche è di 600 kg.

Quindi il trattore è 69 quintali nudo.

Trasmissione omologata a 57 km/h a 1600 giri, molto silenzioso in cabina e stabile su strada.

Il caricatore è veramente troppo bello, tutto sagomato e incurvato e perfettamente integrato al trattore.

 

6MEV4r.jpg

6ME6ic.jpg

 

Bellissimo valerio, l’ho visto oggi pomeriggio che passavo da li. Complimenti!!

Link to post
Share on other sites
Il peso di spedizione è 75 quintali cosi allestito , il serbatoio è vuoto.

Guardando il sito Quicke del caricatore, il suo peso con forche è di 600 kg.

Quindi il trattore è 69 quintali nudo.

Trasmissione omologata a 57 km/h a 1600 giri, molto silenzioso in cabina e stabile su strada.

Il caricatore è veramente troppo bello, tutto sagomato e incurvato e perfettamente integrato al trattore.

 

6MEV4r.jpg

6ME6ic.jpg

 

Sta a 2.55 in larghezza?sembra molto largo...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

complimenti Valerio per l'acquisto!! stupendo!!

essendo molto curioso volevo chiederti del perchè la scelta della pala su una macchina da 190 cv e che lavori andrai a svolgere, scelta del cambio Vario a differenza del Versu e infine se si può avere un'idea di costi.

Grazie

Link to post
Share on other sites

Premesso che nel dépliant serie N c'è scritto " Il re della fienagione ", è il trattore perfetto per la movimentazione con forche , uno sterzo eccezionale e assieme al cambio Direct (vario) è agilissimo.

Il trattore non è grande perché con forche montate e gasolio è circa 77 quintali.

La potenza normalmente è 165 cv mentre alla PTO e trasporti arriva a 201 cv.

Il mio è il più accessoriato nella provincia di forlì/cesena , rimini e costa 105.000 € (manca solo il volante e freni per la retroversa ma è già predisposto con lo sterzo elettrico al volante principale)

- Colore blu, pto 540/540E/1000, zavorra da 800 kg in ghisa

- Velocità 57 km/h omologato con relative gomme più robuste 650/65 R 38 e 540/65 R28 trelleborg TM800

- Frenatura idraulica e pneumatica

- Sollevatore frontale da 35 q.li e PTO

- Caricatore frontale originale con forche balloni

- 3 distributori idraulici frontali + 5 posteriori

- 3° punto idraulico + gancio traino C+D2

- Sedile pneumatico EVOLUTION , rinfrescato riscaldato, ecc..

- Aria condizionata + riscaldamento a pavimento

- Tettuccio alta visibilità e tergicristallo laterale destro e frigorifero elettrico

- Quick steer (sterzo assistito) , questo è già la metà del costo per la retroversa

- antifurto e telecamera posteriore

+ altre cose standard che non ricordo.

 

- Estensione di garanzia per 5 anni o 4200 ore , aggiungere € 3276 (così ho franchigia 290 € in caso di danno)

 

Farà sfalcio con due rotanti, imballatura, trasporti, aratura , erpicatura, ecc...

Edited by valeriol25
Link to post
Share on other sites

Di serie c'è il colore rosso, in alternativa aggiungendo 550 € puoi scegliere tra 6 colori metallizzati:

blu - nero - bianco - rosso argento - verde.

C'è poi il reparto Valtra UNLIMITED che pagando te lo fa come vuoi, dai colori alle trasformazioni speciali, esempio forestale.

 

Vi inserisco anche un'immagine delle velocità dove il rendimento è massimo per il cambio DIRECT:

6MEzEE.jpg

Link to post
Share on other sites
Di serie c'è il colore rosso, in alternativa aggiungendo 550 € puoi scegliere tra 6 colori metallizzati:

blu - nero - bianco - rosso argento - verde.

C'è poi il reparto Valtra UNLIMITED che pagando te lo fa come vuoi, dai colori alle trasformazioni speciali, esempio forestale.

 

Vi inserisco anche un'immagine delle velocità dove il rendimento è massimo per il cambio DIRECT:

6MEzEE.jpg

 

Che tu sappia ti danno uno schema simile anche con gli altri vario? Tipo Jhon Deere , Fendt, Massey Ferguson New Holland o hai spulciato solo questo per l'acquisto?

Link to post
Share on other sites

Secondo me il prezzo è vantaggioso rispetto ad altri, sicuramente per la cura dei particolari, gli optional, confort e un progetto sempre aggiornato continuamente.

Valtra mi ha dato il manuale che è grande, circa 4 cm di altezza, semplice e ben illustrato, poi c'è anche un libretto piccolino di 30 pagine a colori che serve per spiegare i comandi rapidamente che lavorare subito. Non ho mai visto su altri trattori una cosa del genere. Qui c'erano anche le velocità.

Link to post
Share on other sites

Be tenendo presente che la scelta di aver messo anche il caricatore Valerio andrà a sfruttare la macchina al massimo, se avesse fatto l'acquisto del trattore senza caricatore (7-10000) in meno ma avrebbe acquistato anche un telescopico seppur usato, avrebbe di gran lunga superato la cifra dei 100000€ secondo me, così facendo, anzichè aver due macchine ne ha una che resterà meno ferma sotto il capannone

Link to post
Share on other sites

6ME8p3.th.jpg 6ME3mJ.th.jpg 6MEGWx.th.jpg 6MEk2Y.th.jpg 6MENHc.th.jpg 6ME20m.th.jpg 6MEhFr.th.jpg 6MEiG1.th.jpg 6MEBqC.th.jpg 6MECMW.th.jpg 6MERrb.th.jpg 6MEpmi.th.jpg

- Per l'impianto di frenatura ci sono 2 bombole, il serbatoio piccolo bianco con scritto antigelo e un altro filtro dietro.

- I distributori sono 5, numerati, sul lato sinistro ben accessibili

- Il terzo punto non ha valvole di blocco esterne ma dentro nella parte bassa

- I comandi sul parafango hanno sia i pulsanti del terzo punto e del distributore numero 1

- Sedile Valtra evolution ( il top di Grammer ) rinfrescato e riscaldato oltre molte regolazioni

- Presa elettrica che collegata alla 220 V riscalda l'acqua del motore e oli quando è freddo

- Staffatura del caricatore originale ( Quicke ) tramite 6 viti e ben compatto senza staffature

- Sia la presa dell'aria che la marmitta sono invisibili dietro i montanti, molto stretti

- Un solo filtro cabina sopra lo sportello a chiusura stagna con leva

- Lato destro, batteria , centraline, scatola portattrezzi e mappa degli ingrassatori

- Il pavimento della cabina è piatto quindi una cassetta attrezzi ci sta bene sul lato sinistro

mentre dietro c'è uno spazio in piano di circa 30 cm x 60 cm, necessari anche per la retroversa.

Edited by valeriol25
Link to post
Share on other sites
6ME8p3.th.jpg 6ME3mJ.th.jpg 6MEGWx.th.jpg 6MEk2Y.th.jpg 6MENHc.th.jpg 6ME20m.th.jpg 6MEhFr.th.jpg 6MEiG1.th.jpg 6MEBqC.th.jpg 6MECMW.th.jpg 6MERrb.th.jpg 6MEpmi.th.jpg

- Per l'impianto di frenatura ci sono 2 bombole, il serbatoio piccolo bianco con scritto antigelo e un altro filtro dietro.

- I distributori sono 5, numerati, sul lato sinistro ben accessibili

- Il terzo punto non ha valvole di blocco esterne ma dentro nella parte bassa

- I comandi sul parafango hanno sia i pulsanti del terzo punto e del distributore numero 1

- Sedile Valtra evolution ( il top di Grammer ) rinfrescato e riscaldato oltre molte regolazioni

- Presa elettrica che collegata alla 220 V riscalda l'acqua del motore e oli quando è freddo

- Staffatura del caricatore originale ( Quicke ) tramite 6 viti e ben compatto senza staffature

- Sia la presa dell'aria che la marmitta sono invisibili dietro i montanti, molto stretti

- Un solo filtro cabina sopra lo sportello a chiusura stagna con leva

- Lato destro, batteria , centraline, scatola portattrezzi e mappa degli ingrassatori

- Il pavimento della cabina è piatto quindi una cassetta attrezzi ci sta bene sul lato sinistro

mentre dietro c'è uno spazio in piano di circa 30 cm x 60 cm, necessari anche per la retroversa.

 

Be che dire......stupendo!!!

che finiture!! curato nei minimi dettagli!

 

Domanda: la pala quando la devo togliere e mettere è semplice e veloce?

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...