Vai al contenuto

Camion per impieghi Agricoli

Messaggi raccomandati

• Risposte 561
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

anni fa il nostro amico SAN64 candidò in politica e ad un comizio in piazza fece questa promessa:

"Se SAREI eletto farei riparare strade, marciapiedi e piazze ..."

dal pubblico si levò un grido:

"FOSSI ... SAN ... FOSSI ..."

:2funny:

e lui dal palco:

"Si certo ... ripariamo anche i fossi ..."

:asd::2funny: :clapclap:

:2funny::2funny::2funny::2funny::2funny:.........:cheazz::angry:.....non cè un cazzo da ridere...è la verità

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la velocita' e' importante nei trasporti, ma nel mio caso specie nel periodo di semina , piuttosto che durante il periodo delle concimazioni il camion va sui campi con il trattore con l'attrezzo, che sia la seminatrice o lo spandiconcime, quindi alla stessa velocita' dello stesso trattore. Ma a differenza di un rimorchio che comunque impegnerebbe un altro trattore anche abbastanza grande, con il camion ho la gru che mii permette di caricare in maniera rapidissima e senza fatica in ogni direzione, quindi ovunque si fermi il trattore e anche ad una certa distanza, (8metri) tanto da permettermi di stare anche al di la dei canali per il carico di sementi e/o concimi.

Modificato da maw67
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Ciao a tutti. Ho cercato un po’ nel forum ma non sono riuscito a trovate niente. Avete esperienza sui camion omologati a macchina operatrice in agricoltura? Come siamo con le normative? A trasporto a parità di portate come siamo con i consumi rispetto ad un trattore con rimorchio? Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

68a61d067c2eda3ee2833d05ee39d72e.jpg

Scania R 580 con cambio automatico, manutenzione e revisione completa due mesi fa, tenuto in maniera perfetta per l’azienda agricola, fa una salita normalissima con 280 q.li su e prende fuoco improvvisamente dopo aver percorso 35 km alle 10.30 di mattina.

Che cavolo può essere successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 2 anni dopo...
Il 12/4/2021 at 17:56, alfalippe ha scritto:

ragazzi scusatemi se intervengo, qualcuno conosce il fiat 639 N 3, non ho capito se sia tipo il 643, 0 tipo il 643 , o il 682 come linea, so solo che è da 10 ton, che non sia il cm 52 dell'esercito come modello, in rete non ho trovato riferimenti, grazie. 

Il 639 è la versione civile del ACM 52. In Aeronautica erano nomenclati come Fiat 639.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...