Vai al contenuto

Same Explorer e Explorer II i raffreddati ad aria.


Messaggi raccomandati

girovagando in rete ho trovato questo:

93SameExplorerFutura.jpg

 

Sbaglio o alcuni deutz avevano questo cofano? :cheazz:

Qualcuno l'ha mai visto?

 

Same traktoreiden teknisiä tietoja

 

Il sito è in finlandese :AAAAH: e mette in crisi anche il traduttore di google :asd: ma a noi interessano principalmente i numeri per fortuna!!!

 

Same traktoreiden teknisiä tietoja

 

mai visto sarà un prototipo?? cmq come visibilità anteriore sarà stato sicuramente al top ma il raffreddamento chissa come sarà stato??? e sopratutto sarà stato ad aria???

aspettiamo news da Filippo magari ne sa di più...O0

Modificato da P.P.R.T
Link al commento
Condividi su altri siti

mai visto sarà un prototipo?? cmq come visibilità anteriore sarà stato sicuramente al top ma il raffreddamento chissa come sarà stato??? e sopratutto sarà stato ad aria???

aspettiamo news da Filippo magari ne sa di più...O0

 

nella scheda tecnica del sito dice che il motore è il 1000.4A, se non sbaglio la "A" sta ad indicare aria!!! Anche io non l'avevo mai visto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nella scheda tecnica del sito dice che il motore è il 1000.4A, se non sbaglio la "A" sta ad indicare aria!!! Anche io non l'avevo mai visto!!!

 

Secondo me anticipava di alcuni anni quella che sarebbe stata la linea innovativa deutz, che avrebbe poi fatto scuola con il musetto spiovente.... ancora una volta in Same erano avanti di alcuni anni.... O0

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, sul cofano spiovente Deutz è sempre stata pioniera, l'Agroxtra fu uno dei primi trattori standard a visibilità anteriore elevata.

LE versioni Futura dei Same (anche i Silver venivano proposti con questo tipo di cofanatura) non ho mai capito se fossero direttamente prodotte da Same o se fossero realizzate da alcuni Importatori dei paesi nordici.

Il raffreddamento ovviamente rimane ad aria, cambia la collocazione del filtro aria, dei radiatori frontali e altre cose.

 

PPRT, hai ragione, la storia degli explorer l'avevo annunciata già tempo fa, mi ci metto nelle prossime serate!

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, sul cofano spiovente Deutz è sempre stata pioniera, l'Agroxtra fu uno dei primi trattori standard a visibilità anteriore elevata.

LE versioni Futura dei Same (anche i Silver venivano proposti con questo tipo di cofanatura) non ho mai capito se fossero direttamente prodotte da Same o se fossero realizzate da alcuni Importatori dei paesi nordici.

Il raffreddamento ovviamente rimane ad aria, cambia la collocazione del filtro aria, dei radiatori frontali e altre cose.

 

PPRT, hai ragione, la storia degli explorer l'avevo annunciata già tempo fa, mi ci metto nelle prossime serate!

 

Questo modello con il musetto così spiovente quindi potrebbe non essere stato costruito direttamente dalla Same è così??

 

perchè se invece fosse stato costruito direttamente dalla same e datando il modello nei primi anni 90, e se non ricordo male il deutz non è uscito con i primi cofani spioventi a meta anni 90?? si potrebbe dire che la same abbia lanciato l'idea e Deutz l'abbia sviluppata

 

Grazie attendiamo tue info sulla storia di questo modello.... O0

Modificato da P.P.R.T
Link al commento
Condividi su altri siti

Pprt parli pero' dell'agrotron, il musetto low profile in casa deutz ha origini piu' antiche vedasi appunto l'agroxtra che se non ricordo male venne proposto a partire dal 90-91. L'explorer a muso basso dovrebbe essere piu' recente. Come dicevo, non so se le versioni futura erano ufficiali same o opera di alcuni importatori dei paesi nordici, in ogni caso non é la prima volta che per specifici mercati vengono approntate particolari versioni. In Italia non ho mai sentito parlare di questa versione. Speriamo che qualche amico ne sappia di piu'

Link al commento
Condividi su altri siti

Pprt parli pero' dell'agrotron, il musetto low profile in casa deutz ha origini piu' antiche vedasi appunto l'agroxtra che se non ricordo male venne proposto a partire dal 90-91. L'explorer a muso basso dovrebbe essere piu' recente. Come dicevo, non so se le versioni futura erano ufficiali same o opera di alcuni importatori dei paesi nordici, in ogni caso non é la prima volta che per specifici mercati vengono approntate particolari versioni. In Italia non ho mai sentito parlare di questa versione. Speriamo che qualche amico ne sappia di piu'

 

Si cavolo è vero io partivo dal presupposto che il primo fosse stato l'agrotron, dell' agroxtra non me ne ricordavo :fiufiu:

 

 

sarebbe molto interessante capire se di quell explorer a muso basso ne fosse arrivato qualcuno in Italia, o provato a guardare anche su agriaffaires se ne avevano qualcuno in vendita ma in effetti sembra un fantasma.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ravvivo la discussione per raccontarvi cosa è successo al mio 80 cv l'altra settimana salgo sul trattore e non mi si accendono più i fari, controllo i fusibili e mi trovo i fusibili delle posizioni e quelli degli anabbaglianti sciolti... mi spiego non erano saltati ma la plastica si era fusa.... calcolando che l'amperaggio era giusto inizio a guardare se vedevo qualche filo in corto ma niente alla fine per non rischiare porto il trattore del meccanico e sabato vado a ritirarlo, il meccanico mi dice che in pratica il porta fusibili si era leggermente deformato e i due fusibili in questione non facevano ben contatto e sfiammavano.... prendo il trattore e in mezzo alla nebbia mi avvio verso casa... ma a metà strada nuovamente tutto buio... a parte la paura di trovarsi in mezzo alla nebbia su una strada molto trafficata senza luci... riesco a tornare dal meccanico che toccando i vari fusibili si accorge che un altro fusibile faceva male contatto....

gli dico allora di cambiare il porta fusibile ma ecco l'amara sorpresa la same non vende più il solo porta fusibili ma ci vende anche assieme tutti i cablaggi con un costo piuttosto salato... adesso l'elettrauto ha baipassato il portafusibili deformati e me ne ha messo uno nuovo di fianco....

 

ma mi chiedo non portevano vendere il solo portafusibili? e sopratutto cosa ha fatto deformare così il mio (neanche il conce ha saputo spiegarselo)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao la cosa strana è proprio che non è stato aggiunto niente. :cheazz:

Quando i mezzi invecchiano tutto si deteriora , bisogna stare attenti anche alle messa a terra se sono pulite o ossidate e i collegamenti con i fasto e relarivi cavi , dare un parere a tavolino non è semplice di solito non c'è un motivo isolato , ieri sera ero dall''elettrauto ,e stava rifacendo l'impianto elettrico di un Fendt favorit 515 , inspiegabilmente non partiva più , ma negli anni c'erano tutti i capicorda un po' rovinati , sistemati quelli e qualche cavo nuovo è ripartito perfettamente

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando i mezzi invecchiano tutto si deteriora , bisogna stare attenti anche alle messa a terra se sono pulite o ossidate e i collegamenti con i fasto e relarivi cavi , dare un parere a tavolino non è semplice di solito non c'è un motivo isolato , ieri sera ero dall''elettrauto ,e stava rifacendo l'impianto elettrico di un Fendt favorit 515 , inspiegabilmente non partiva più , ma negli anni c'erano tutti i capicorda un po' rovinati , sistemati quelli e qualche cavo nuovo è ripartito perfettamente

ciao

 

Si vero pero il mio same ha 9 anni non è che sia così vecchio se poi ci aggiungiamo che dorme sempre al riparo mi sembra un pò presto..... O0

 

e comunque anche l'elettrauto non ha saputo spiegarmi il motivo.... i connettori e la masse sembrano tutte integre e pulite quindi non dovrebbe essere quello il motivo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

salve a tutti avrei bisogno di alcune informazioni.una macchina dt con cambio 20+20 è sicuramente 40kmh o esistevano anche versioni da 30kmh?sul libretto di circolazione non viene riportata la velocità massima la macchina è della fine degli anni 80 grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Al 99% era un 40 km/h,a meno che non trattasi di macchina con meno di 70 cv,quindi tre cil,dove mi sembra esistesse anche una versione da 30 km/h e priva di freni anteriori.

 

 

esatto quelli da 70 cv i su che facevano i 30 avevano il cambio 16 + 16 il mio 70 cv era così......O0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
sembra molto bello erik! ma 55cv per un trattore di quella stazza sono decisamente pochi...sopratutto se lo userai per i trasporti non credo ti troverai molto bene:nutkick:

sicuro mille volte meglio di adesso, è che i 70cv son troppo grandi per andare nei boschi dalle mie parti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 55 non esiste per il mercato italiano in versione 40km/h, la produzione è durata poco e la versione "veloce" è stata resa disponibile sul successivo 60.

A livello di ingrombri, non è poi cosi piccolo, appena piu corto del 65 per via del motore con un cilindro in meno, il resto è circa uguale.

Onestamente, non so se spenderei quei soldi per questo trattore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...