P.P.R.T Inviato 15 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre 2010 (modificato) girovagando in rete ho trovato questo: Sbaglio o alcuni deutz avevano questo cofano? :cheazz: Qualcuno l'ha mai visto? Same traktoreiden teknisiä tietoja Il sito è in finlandese :AAAAH: e mette in crisi anche il traduttore di google ma a noi interessano principalmente i numeri per fortuna!!! Same traktoreiden teknisiä tietoja mai visto sarà un prototipo?? cmq come visibilità anteriore sarà stato sicuramente al top ma il raffreddamento chissa come sarà stato??? e sopratutto sarà stato ad aria??? aspettiamo news da Filippo magari ne sa di più... Modificato 15 Dicembre 2010 da P.P.R.T Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
XA655 Inviato 15 Dicembre 2010 Condividi Inviato 15 Dicembre 2010 mai visto sarà un prototipo?? cmq come visibilità anteriore sarà stato sicuramente al top ma il raffreddamento chissa come sarà stato??? e sopratutto sarà stato ad aria??? aspettiamo news da Filippo magari ne sa di più... nella scheda tecnica del sito dice che il motore è il 1000.4A, se non sbaglio la "A" sta ad indicare aria!!! Anche io non l'avevo mai visto!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P.P.R.T Inviato 15 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre 2010 nella scheda tecnica del sito dice che il motore è il 1000.4A, se non sbaglio la "A" sta ad indicare aria!!! Anche io non l'avevo mai visto!!! Secondo me anticipava di alcuni anni quella che sarebbe stata la linea innovativa deutz, che avrebbe poi fatto scuola con il musetto spiovente.... ancora una volta in Same erano avanti di alcuni anni.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 15 Dicembre 2010 Condividi Inviato 15 Dicembre 2010 No no, sul cofano spiovente Deutz è sempre stata pioniera, l'Agroxtra fu uno dei primi trattori standard a visibilità anteriore elevata. LE versioni Futura dei Same (anche i Silver venivano proposti con questo tipo di cofanatura) non ho mai capito se fossero direttamente prodotte da Same o se fossero realizzate da alcuni Importatori dei paesi nordici. Il raffreddamento ovviamente rimane ad aria, cambia la collocazione del filtro aria, dei radiatori frontali e altre cose. PPRT, hai ragione, la storia degli explorer l'avevo annunciata già tempo fa, mi ci metto nelle prossime serate! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
XA655 Inviato 15 Dicembre 2010 Condividi Inviato 15 Dicembre 2010 Ottimo Filippo, preciso e puntuale come sempre allora attendiamo un po di chicche sulla storia di questo modello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P.P.R.T Inviato 16 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2010 (modificato) No no, sul cofano spiovente Deutz è sempre stata pioniera, l'Agroxtra fu uno dei primi trattori standard a visibilità anteriore elevata. LE versioni Futura dei Same (anche i Silver venivano proposti con questo tipo di cofanatura) non ho mai capito se fossero direttamente prodotte da Same o se fossero realizzate da alcuni Importatori dei paesi nordici. Il raffreddamento ovviamente rimane ad aria, cambia la collocazione del filtro aria, dei radiatori frontali e altre cose. PPRT, hai ragione, la storia degli explorer l'avevo annunciata già tempo fa, mi ci metto nelle prossime serate! Questo modello con il musetto così spiovente quindi potrebbe non essere stato costruito direttamente dalla Same è così?? perchè se invece fosse stato costruito direttamente dalla same e datando il modello nei primi anni 90, e se non ricordo male il deutz non è uscito con i primi cofani spioventi a meta anni 90?? si potrebbe dire che la same abbia lanciato l'idea e Deutz l'abbia sviluppata Grazie attendiamo tue info sulla storia di questo modello.... Modificato 16 Dicembre 2010 da P.P.R.T Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 16 Dicembre 2010 Condividi Inviato 16 Dicembre 2010 Pprt parli pero' dell'agrotron, il musetto low profile in casa deutz ha origini piu' antiche vedasi appunto l'agroxtra che se non ricordo male venne proposto a partire dal 90-91. L'explorer a muso basso dovrebbe essere piu' recente. Come dicevo, non so se le versioni futura erano ufficiali same o opera di alcuni importatori dei paesi nordici, in ogni caso non é la prima volta che per specifici mercati vengono approntate particolari versioni. In Italia non ho mai sentito parlare di questa versione. Speriamo che qualche amico ne sappia di piu' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P.P.R.T Inviato 16 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2010 Pprt parli pero' dell'agrotron, il musetto low profile in casa deutz ha origini piu' antiche vedasi appunto l'agroxtra che se non ricordo male venne proposto a partire dal 90-91. L'explorer a muso basso dovrebbe essere piu' recente. Come dicevo, non so se le versioni futura erano ufficiali same o opera di alcuni importatori dei paesi nordici, in ogni caso non é la prima volta che per specifici mercati vengono approntate particolari versioni. In Italia non ho mai sentito parlare di questa versione. Speriamo che qualche amico ne sappia di piu' Si cavolo è vero io partivo dal presupposto che il primo fosse stato l'agrotron, dell' agroxtra non me ne ricordavo sarebbe molto interessante capire se di quell explorer a muso basso ne fosse arrivato qualcuno in Italia, o provato a guardare anche su agriaffaires se ne avevano qualcuno in vendita ma in effetti sembra un fantasma..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P.P.R.T Inviato 18 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2011 Ravvivo la discussione per raccontarvi cosa è successo al mio 80 cv l'altra settimana salgo sul trattore e non mi si accendono più i fari, controllo i fusibili e mi trovo i fusibili delle posizioni e quelli degli anabbaglianti sciolti... mi spiego non erano saltati ma la plastica si era fusa.... calcolando che l'amperaggio era giusto inizio a guardare se vedevo qualche filo in corto ma niente alla fine per non rischiare porto il trattore del meccanico e sabato vado a ritirarlo, il meccanico mi dice che in pratica il porta fusibili si era leggermente deformato e i due fusibili in questione non facevano ben contatto e sfiammavano.... prendo il trattore e in mezzo alla nebbia mi avvio verso casa... ma a metà strada nuovamente tutto buio... a parte la paura di trovarsi in mezzo alla nebbia su una strada molto trafficata senza luci... riesco a tornare dal meccanico che toccando i vari fusibili si accorge che un altro fusibile faceva male contatto.... gli dico allora di cambiare il porta fusibile ma ecco l'amara sorpresa la same non vende più il solo porta fusibili ma ci vende anche assieme tutti i cablaggi con un costo piuttosto salato... adesso l'elettrauto ha baipassato il portafusibili deformati e me ne ha messo uno nuovo di fianco.... ma mi chiedo non portevano vendere il solo portafusibili? e sopratutto cosa ha fatto deformare così il mio (neanche il conce ha saputo spiegarselo)? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bolo86 Inviato 18 Gennaio 2011 Condividi Inviato 18 Gennaio 2011 ciao p.p.r.t ma sotto hai fusibili, hai attaccato anche altri fari ad esempio supplementari sopra la cabina? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P.P.R.T Inviato 18 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2011 ciao p.p.r.t ma sotto hai fusibili, hai attaccato anche altri fari ad esempio supplementari sopra la cabina? Ciao la cosa strana è proprio che non è stato aggiunto niente. :cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 19 Gennaio 2011 Condividi Inviato 19 Gennaio 2011 Ciao la cosa strana è proprio che non è stato aggiunto niente. :cheazz: Quando i mezzi invecchiano tutto si deteriora , bisogna stare attenti anche alle messa a terra se sono pulite o ossidate e i collegamenti con i fasto e relarivi cavi , dare un parere a tavolino non è semplice di solito non c'è un motivo isolato , ieri sera ero dall''elettrauto ,e stava rifacendo l'impianto elettrico di un Fendt favorit 515 , inspiegabilmente non partiva più , ma negli anni c'erano tutti i capicorda un po' rovinati , sistemati quelli e qualche cavo nuovo è ripartito perfettamente ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P.P.R.T Inviato 19 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2011 Quando i mezzi invecchiano tutto si deteriora , bisogna stare attenti anche alle messa a terra se sono pulite o ossidate e i collegamenti con i fasto e relarivi cavi , dare un parere a tavolino non è semplice di solito non c'è un motivo isolato , ieri sera ero dall''elettrauto ,e stava rifacendo l'impianto elettrico di un Fendt favorit 515 , inspiegabilmente non partiva più , ma negli anni c'erano tutti i capicorda un po' rovinati , sistemati quelli e qualche cavo nuovo è ripartito perfettamente ciao Si vero pero il mio same ha 9 anni non è che sia così vecchio se poi ci aggiungiamo che dorme sempre al riparo mi sembra un pò presto..... e comunque anche l'elettrauto non ha saputo spiegarmi il motivo.... i connettori e la masse sembrano tutte integre e pulite quindi non dovrebbe essere quello il motivo..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agro69 Inviato 11 Maggio 2011 Condividi Inviato 11 Maggio 2011 salve a tutti avrei bisogno di alcune informazioni.una macchina dt con cambio 20+20 è sicuramente 40kmh o esistevano anche versioni da 30kmh?sul libretto di circolazione non viene riportata la velocità massima la macchina è della fine degli anni 80 grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 11 Maggio 2011 Condividi Inviato 11 Maggio 2011 Al 99% era un 40 km/h,a meno che non trattasi di macchina con meno di 70 cv,quindi tre cil,dove mi sembra esistesse anche una versione da 30 km/h e priva di freni anteriori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P.P.R.T Inviato 11 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 11 Maggio 2011 Al 99% era un 40 km/h,a meno che non trattasi di macchina con meno di 70 cv,quindi tre cil,dove mi sembra esistesse anche una versione da 30 km/h e priva di freni anteriori. esatto quelli da 70 cv i su che facevano i 30 avevano il cambio 16 + 16 il mio 70 cv era così...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 7 Giugno 2011 Condividi Inviato 7 Giugno 2011 http://www.subito.it/altri-veicoli/trattore-same-explorer-55-dt-pordenone-26466132.htm che ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucAgri Inviato 7 Giugno 2011 Condividi Inviato 7 Giugno 2011 sembra molto bello erik! ma 55cv per un trattore di quella stazza sono decisamente pochi...sopratutto se lo userai per i trasporti non credo ti troverai molto bene:nutkick: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bolo86 Inviato 7 Giugno 2011 Condividi Inviato 7 Giugno 2011 [/url]http://www.subito.it/altri-veicoli/trattore-same-explorer-55-dt-pordenone-26466132.htm che ne pensate? esteticamente molto ben tenuto almeno dalle foto, che sia 40km/h? non capisco la pto idraulica:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 7 Giugno 2011 Condividi Inviato 7 Giugno 2011 sembra molto bello erik! ma 55cv per un trattore di quella stazza sono decisamente pochi...sopratutto se lo userai per i trasporti non credo ti troverai molto bene:nutkick: sicuro mille volte meglio di adesso, è che i 70cv son troppo grandi per andare nei boschi dalle mie parti.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 7 Giugno 2011 Condividi Inviato 7 Giugno 2011 caro mio anche io o 2 same e sul raffreddamento sono con te! mitico ad aria problemi zero più di 7000 ore e i miei minitaurus e minitauro vanno come non mai! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 8 Giugno 2011 Condividi Inviato 8 Giugno 2011 [/url]http://www.subito.it/altri-veicoli/trattore-same-explorer-55-dt-pordenone-26466132.htm che ne pensate? è uno scherzo vero?un cifra del genere per 55 cv????ma cose dell'altro mondo a momenti ho speso meno del mio premium! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 8 Giugno 2011 Condividi Inviato 8 Giugno 2011 è uno scherzo vero?un cifra del genere per 55 cv????ma cose dell'altro mondo a momenti ho speso meno del mio premium! quale sarebbe il suo prezzo giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saturno Inviato 8 Giugno 2011 Condividi Inviato 8 Giugno 2011 quale sarebbe il suo prezzo giusto? Secondo me 10000 euro per la macchina in questione non sono poi così esagerati, ha le gomme nuove, è in ottimo stato e ha una bella cabina. Ciao Andrea BG Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 8 Giugno 2011 Condividi Inviato 8 Giugno 2011 Il 55 non esiste per il mercato italiano in versione 40km/h, la produzione è durata poco e la versione "veloce" è stata resa disponibile sul successivo 60. A livello di ingrombri, non è poi cosi piccolo, appena piu corto del 65 per via del motore con un cilindro in meno, il resto è circa uguale. Onestamente, non so se spenderei quei soldi per questo trattore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.