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Same Explorer e Explorer II i raffreddati ad aria.


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Perché tra  Explorer e tra Explorer special sono modelli con delle differenze evidenti. Dovrebbe anche essere più basso...

Cmq cercati su Google le foto e le noti subito le differenze soprattutto dell'interno...

Poi motore e cambio dovrebbe essere gli stessi...

Quante ore ha?

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16 minuti fa, davide lei ha scritto:

Perché tra  Explorer e tra Explorer special sono modelli con delle differenze evidenti. Dovrebbe anche essere più basso...

Cmq cercati su Google le foto e le noti subito le differenze soprattutto dell'interno...

Poi motore e cambio dovrebbe essere gli stessi...

Quante ore ha?

5000ore 

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1 ora fa, tripleboss ha scritto:

6000€?

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2500.... ma di carrozzeria è brutto e non so se la cabina è a norma....

nel libretto c'è scritto provvisto di telaio..... senza nessun numero.  ma ha quella cabina....i parafanghi sono portanti...

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2 ore fa, 5500 ha scritto:

2500.... ma di carrozzeria è brutto e non so se la cabina è a norma....

nel libretto c'è scritto provvisto di telaio..... senza nessun numero.  ma ha quella cabina....i parafanghi sono portanti...

intanto il traino è 110 q.li e non 140.....

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3 ore fa, 5500 ha scritto:

2500.... ma di carrozzeria è brutto e non so se la cabina è a norma....

nel libretto c'è scritto provvisto di telaio..... senza nessun numero.  ma ha quella cabina....i parafanghi sono portanti...

Ma i cofani non ci sono?

Dalle foto i parafanghi e la cabina sembrano sani....

Per 2500 se è tutto funzionante è buono come prezzo.

 

 

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4 minuti fa, tripleboss ha scritto:

Per 2500 portalo a casa, se funziona vale il doppio.

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funziona funziona tutto il problema è la cabina ....nel libretto c'è scritto provvisto di telaio....e li c'è quella cabina...fatta da una ditta e montanta sui parafanghi portanti...

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funziona funziona tutto il problema è la cabina ....nel libretto c'è scritto provvisto di telaio....e li c'è quella cabina...fatta da una ditta e montanta sui parafanghi portanti...
Se c'è una targhetta con numero di omologazione è ok.
Se così non fosse lo porti a casa e lo mandi in Romania con almeno 1000€ in tasca.

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29 minuti fa, tripleboss ha scritto:

Se c'è una targhetta con numero di omologazione è ok.
Se così non fosse lo porti a casa e lo mandi in Romania con almeno 1000€ in tasca.

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non siamo riusciti a trovare nessuna targhetta...però la cabina era stata montanta proprio dal concessionario 6 mesi dopo l'acquisto...non so proprio dove andare per capire se è in regola o no....

io mi sono innamorato nelle gomme....

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  • 4 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
Il 15/2/2015 Alle 15:47, thedavidesame ha scritto:

 

Pulisci spesso con aria filtri e motore e non ti pentirai mai dl raffreddamento ad aria ho visto sei cilindri ad aria superare le 10000 ore!!!

Ho anche un cugino che con il suo minitaurus ha superato le 18 però ha montato le seconde canne con fasce banco ancora originale. Però trattore che nei suoi trent'anni ha visto sempre tagliandi a regola

 

Modificato da Fcm
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Il 15/2/2015 Alle 15:47, thedavidesame ha scritto:

 

Pulisci spesso con aria filtri e motore e non ti pentirai mai dl raffreddamento ad aria ho visto sei cilindri ad aria superare le 10000 ore!!!

Ho anche un cugino che con il suo minitaurus ha superato le 18 però ha montato le seconde canne con fasce banco ancora originale. Però trattore che nei suoi trent'anni ha visto sempre tagliandi a regola

Un motore raffreddato ad aria se pulisci bene il radiatore olio , le alette dei pistoni, filtro aria vanno benissimo però credo fino a 4 cilindri. Per un 6 cilindri qualcuno dice che gli ultimi 2 cilindri tribulano a raffreddarsi.

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1 ora fa, Fcm ha scritto:

Un motore raffreddato ad aria se pulisci bene il radiatore olio , le alette dei pistoni, filtro aria vanno benissimo però credo fino a 4 cilindri. Per un 6 cilindri qualcuno dice che gli ultimi 2 cilindri tribulano a raffreddarsi.

Più di qualcuno lo ha affermato ma dipende sempre da dove e come si lavora non lo scordare mai....per quanto mi riguarda i motori ad aria di qualsiasi casa costruttrice siano avranno sempre il mio rispetto....

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11 minuti fa, thedavidesame ha scritto:

Più di qualcuno lo ha affermato ma dipende sempre da dove e come si lavora non lo scordare mai....per quanto mi riguarda i motori ad aria di qualsiasi casa costruttrice siano avranno sempre il mio rispetto....

Qualcuno diceva che i Same a 6 cilindri ad aria non andavano per niente bene, è  vero ? Quali trattori ?

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14 minuti fa, tripleboss ha scritto:

Componentistica e assemblaggi scadenti.
Le cloche dei vari Titan o similari ad esempio...
Problemi di elettronica, codici di errore che non si riuscivano a risolvere.


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Qualcuno diceva che grazie a lamborghini ha imparato a fare i motori raffreddati a liquido. Invece non è vero. Quando Same compera lamborghini nel 1973, tutti e 2 i marchi avevano motori rafredati ad  aria ?

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2 ore fa, Fcm ha scritto:

Qualcuno diceva che grazie a lamborghini ha imparato a fare i motori raffreddati a liquido. Invece non è vero. Quando Same compera lamborghini nel 1973, tutti e 2 i marchi avevano motori rafredati ad  aria ?

Bravo nel 1976 compra Huerlimann ed era a liquido e nel tempo la cosa fu conservata in parte infatti la serie H il modello da 170 CV ha qualcosa in comune con il 1056PT/I del Galaxy ma non sono identici come motore infatti si faceva distinzione tra motore same e motore huerlimann/Lamborghini 

Modificato da thedavidesame
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15 ore fa, thedavidesame ha scritto:

Bravo nel 1976 compra Huerlimann ed era a liquido e nel tempo la cosa fu conservata in parte infatti la serie H il modello da 170 CV ha qualcosa in comune con il 1056PT/I del Galaxy ma non sono identici come motore infatti si faceva distinzione tra motore same e motore huerlimann/Lamborghini 

Cosa cambiava nel motore , il raffreddamento?

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