erikkrukko Inviato 7 Marzo 2010 Condividi Inviato 7 Marzo 2010 (modificato) salve, vi pongo un quesito, il trattore soppra menzionato mi da un problema ossia l'idroguida non funziona tanto bene cioè si fà fatica a girare , pensavo fosse il filtro intasato ma questo è pulito, cosa potrebbe essere?!?!? l'idroguida da revisionare?!?!? e Modificato 7 Marzo 2010 da erikkrukko Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato Inviato 7 Marzo 2010 Condividi Inviato 7 Marzo 2010 salve, vi pongo un quesito, il trattore soppra menzionato mi da un problema ossia l'idroguida non funziona tanto bene cioè si fà fatica a girare , pensavo fosse il filtro intasato ma questo è pulito, cosa potrebbe essere?!?!? l'idroguida da revisionare?!?!? e Prima di intervenire sull'idraulica hai controllato se alzando l'avantreno le ruote girano libere,ovviamente devi staccare il martinetto che fa' muovere le ruote. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sierdze2552 Inviato 7 Marzo 2010 Condividi Inviato 7 Marzo 2010 salve, vi pongo un quesito, il trattore soppra menzionato mi da un problema ossia l'idroguida non funziona tanto bene cioè si fà fatica a girare , pensavo fosse il filtro intasato ma questo è pulito, cosa potrebbe essere?!?!? l'idroguida da revisionare?!?!? e Devi registrare i sensori di intervento cilindro del servosterzo, l'idroguida sul 640 non è mai esistita. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato Inviato 7 Marzo 2010 Condividi Inviato 7 Marzo 2010 Devi registrare i sensori di intervento cilindro del servosterzo, l'idroguida sul 640 non è mai esistita. Ma di che sensori stai parlando? Puoi spiegarti meglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 7 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2010 scusate è un fiat 750dt....cmq il trattore in questione era fermo tutto l'inverno perchè vi ho fatto dei lavori e ieri che l'ho rimesso insieme l'idroguida non funzionava taanto bene.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato Inviato 7 Marzo 2010 Condividi Inviato 7 Marzo 2010 scusate è un fiat 750dt....cmq il trattore in questione era fermo tutto l'inverno perchè vi ho fatto dei lavori e ieri che l'ho rimesso insieme l'idroguida non funzionava taanto bene.... Per evitare altri disguidi prova mettere qualche foto del trattore e descrivi i lavori eseguiti se vuoi avere risposte mirate sul problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 7 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2010 è stato solo smontato per esser verniciato come cerchi, telaio di protezione, copri motore e motore, per capirci nel motore non è stato toccato niente anche perchè devo prima scaldarlo bene per poter cambiarli gli olii, farò un due foto appena posso allora dai... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sierdze2552 Inviato 7 Marzo 2010 Condividi Inviato 7 Marzo 2010 Ma di che sensori stai parlando? Puoi spiegarti meglio? In parole semplici, le viti di registro che comandano l'apertura del distributore idraulico che comanda il pistone dello sterzo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato Inviato 7 Marzo 2010 Condividi Inviato 7 Marzo 2010 In parole semplici, le viti di registro che comandano l'apertura del distributore idraulico che comanda il pistone dello sterzo. Hai possibilia' di mettere qualche fotografia per capire dove sono collocate le viti registro? Grazie... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 7 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2010 il mio problema cmq è l'idroguida:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato Inviato 7 Marzo 2010 Condividi Inviato 7 Marzo 2010 il mio problema cmq è l'idroguida:) Se ritieni che è quello il problema non ti rimane che farla revisionare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 7 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2010 anche perchè le cose sono due o pompa o idroguida..... la cosa che mi stupisce però è che durante il restauro diciamo non è stato toccato niente del sisema di sterzo, boh.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato Inviato 7 Marzo 2010 Condividi Inviato 7 Marzo 2010 anche perchè le cose sono due o pompa o idroguida..... la cosa che mi stupisce però è che durante il restauro diciamo non è stato toccato niente del sisema di sterzo, boh.... Sicuramente è sempre meglio controllare prima la pompa, se cavita ovvio che hai degli scompensi con l'idroguida ma dovresti avere anche della schiuma nel serbatoio olio idroguida. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
reggianodoc Inviato 8 Marzo 2010 Condividi Inviato 8 Marzo 2010 Il 750 non ha l'idroguida ma il servosterzo, per porima cosa devi dire se ha l'originale montato sotto la batteria o quello montato sulla barra laterale dello sterzo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 8 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2010 farò un due foto cmq ha l'idroguida... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 8 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2010 Sicuramente è sempre meglio controllare prima la pompa, se cavita ovvio che hai degli scompensi con l'idroguida ma dovresti avere anche della schiuma nel serbatoio olio idroguida. ok, ma la osa che non mi spiego è che prima di smontare la carrozzeria diciamo funzionava perfetto e ora no e il bello è che non è stato toccato niente dell'idroguida, boh.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato Inviato 8 Marzo 2010 Condividi Inviato 8 Marzo 2010 ok, ma la osa che non mi spiego è che prima di smontare la carrozzeria diciamo funzionava perfetto e ora no e il bello è che non è stato toccato niente dell'idroguida, boh.... Hai controllato che non ci sia qualche tubo idraulico schiacciato, con le ruote anteriori alzate hai dei problemi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 9 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Hai controllato che non ci sia qualche tubo idraulico schiacciato, con le ruote anteriori alzate hai dei problemi? ero di fretta e non ho provato, proverò a vedere fine settimana Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato Inviato 13 Marzo 2010 Condividi Inviato 13 Marzo 2010 ero di fretta e non ho provato, proverò a vedere fine settimana Con il problema che avevi hai risolto oppure no. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 13 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2010 Con il problema che avevi hai risolto oppure no. no purtroppo lavoro giorno e notte per colpa dell'enel che mi ha tirato giu 500ql di legna su un monte, al più presto metterò le foto grazie per l'interesse Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea.6910s Inviato 28 Aprile 2021 Condividi Inviato 28 Aprile 2021 Buon pomeriggio, riquoto l'argomento : sostituito tutto il set di tenute del cilindro idraulico del servosterzo di un fiat 640 causa trafilamento da stelo. Dopo aver rimontato e calibrato ( avvitando/svitando lo stelo fin che le ruote restano stabili in posizione ) con avantreno sollevato/alleggerito lo sterzo è leggerissimo sia dx che sx. Con avantreno appoggiato a terra, a dx è leggero mentre a sx ( stelo cilindro che rientra ) è durissimo, come non ci fosse servosterzo. Premetto che : 1) prima di smontare il tutto, il servosterzo funzionava correttamente in entrambe le direzioni ( da più di 20 anni ) 2) smontato nuovamente il cilindro idraulico del servosterzo e verificato il montaggio di tutte le tenute sostituite - il pistone se spinto/tirato a mano esce e rientra correttamente 3) noto una lieve schiuma nel serbatoio dell'olio del servosterzo ( non so se ci fosse anche prima ) Grazie a chi può darmi qualche dritta @sierdze2552 parlavi delle viti di registro del distributore... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baxxi 640 Inviato 5 Giugno 2021 Condividi Inviato 5 Giugno 2021 Chiedo agli esperti, come @coals e @Tiziano. Per il 640DT sul libretto uso e manutenzione indica lo stesso olio per motore e scatola del cambio sollevatore, giusto? Siccome indica olio ambra 20w/40 o 10w/30 a seconda della temperatura minima sopra o sotto zero, può andare bene il mannol utto wb 101 (10w30) che utilizzerei per il cambio olio trasmissione al carraro trx? In alternativa, siccome per il motore del carraro prendo del 15w40 come da libretto, può andare anche nel motore del 640? Ultima domanda (forse): per riduttori e ponti indica sempre un olio ambra 20w/40? Quindi anche qua una sorta di olio motore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 5 Giugno 2021 Condividi Inviato 5 Giugno 2021 Chiedo agli esperti, come @coals e @Tiziano. Per il 640DT sul libretto uso e manutenzione indica lo stesso olio per motore e scatola del cambio sollevatore, giusto? Siccome indica olio ambra 20w/40 o 10w/30 a seconda della temperatura minima sopra o sotto zero, può andare bene il mannol utto wb 101 (10w30) che utilizzerei per il cambio olio trasmissione al carraro trx? In alternativa, siccome per il motore del carraro prendo del 15w40 come da libretto, può andare anche nel motore del 640? Ultima domanda (forse): per riduttori e ponti indica sempre un olio ambra 20w/40? Quindi anche qua una sorta di olio motore?Ti serve un olio tipo Stou se vuoi unificare motore e cambio.Se metti un utto nel motore, ha vita brevissima Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baxxi 640 Inviato 5 Giugno 2021 Condividi Inviato 5 Giugno 2021 1 minuto fa, Gallo88 ha scritto: Ti serve un olio tipo Stou se vuoi unificare motore e cambio. Se metti un utto nel motore, ha vita brevissima Ok. Grazie della risposta. Non voglio necessariamente unificare, ma siccome metto il mannol UTTO wb 101 nel carraro, se va bene ed è compatibile, lo metteri anche nella trasmissione del 640, così se cambio attrezzi tra i due non mischio olio. Per il motore un 15w40 può andare bene o cerco un 10w30 non UTTO? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baxxi 640 Inviato 5 Giugno 2021 Condividi Inviato 5 Giugno 2021 (modificato) Sapete anche quanti litri ci sono nel motore e nella scatola cambio sollevatore? Esistono dei manuali officina che spiegano bene le procedure? È il primo cambio olio "fai da me" e so dove sono tutti i tappi di carico, scarico, ecc... ma mi piacerebbe per completezza recuperare un manuale officina e la tavola allegata al libretto uso e manutenzione che mio nonno e mio padre hanno perso... Modificato 5 Giugno 2021 da Baxxi 640 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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