Vai al contenuto

accensione fiat 640


valterroma

Messaggi raccomandati

L'esclusione dell'anticipo automatico non serve altro che appunto ad annullare l'anticipo del punto di iniezione del gasolio e far avviare il motore con la pompa in posizione di ritardo totale.

In questo modo a temperature esterne molto rigide il ritardo di iniezione del gasolio favorisce la più rapida messa in moto del motore poichè il gasolio viene iniettato in camera di combustione in "ritardo" in modo da trovare l'aria ad una temperatura più alta, inoltre l'iniezione ritardata provoca un brusco innalzamento di temperatura e pressione in camera e quindi l'avviamento risulta facilitato.

Su pompe con regolatore d'anticipo idraulico questo meccanismo non serve in quando all'avviamento la pompa si trova sempre in posizione di ritardo totale, per poi regolarsi automaticamente a motore avviato.

 

Grazie DINOSAURER, molto esauriente la tua spiegazione. Quindi lo utilizzerò solo quando sono in inverno e fa particolarmente freddo.

Per ILCONTE adesso proviamo con in motorino nuovo. Se le cose non dovessero migliorare proverò anche togliendo gli iniettori. Ma così facendo mi fai capire bene cosa dovrebbe succedere? Tu dici di togliere gli iniettori e provare (a gasolio chiuso) a mettere in moto. Se gira velocemente allora il problema non dovrebbe essere il motorino?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

sembra che siamo arrivati alla conclusione di questa lunga storia. Ieri il mio amico mi ha contattato. L'elettrauto ha montato un motorino nuovo ed al primo colpo si è messo in moto. Sembra quindi che il problema sia stato risolto. Vi ringrazio per tutti coloro che si sono prodigati nel darmi dei consigli che sono stati sempre utili.

Per ILCONTE: mi potresti spiegare bene quale sono le prove che fai quando dici che togli gli iniettori e quale è il suo fine? Non ho ben capito e comunque nel futuro possono essere sempre utili. Ti ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...