Vai al contenuto

Falciatrinciacaricatrici


Gian81

Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?  

269 utenti hanno votato

  1. 1. Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?

    • Claas
      100
    • John Deere
      56
    • Krone
      64
    • New Holland
      49


Messaggi raccomandati

io ultimamente ho sentito voci che per fine

2013 inzio 2014 di dovrebbe vedere qualcosa, ma nulla di certo.., pare comunque che la bimotore jd sarà come quella descritta da albe, cioè un motore solo x la trinciatura e un motore x far funzionare il resto, movimento, funzioni idrauliche, ecc. Anche xche in tale impostazione i motori non sono costretti a lavorare in sincrono come le ex claas 980 e krone big x 1000

 

L'avevo scritto tempo fa.

Presentazione al pubblico per l'europa sarà di sicuro in novembre ad Agritechnica.

 

 

Agritechnica 2013!

 

macche fino al 2014-2015 non si vede niente

 

Per il resto è vero quanto dice topper, cioè l'idea di Jd è proprio quella fare una linea di foraggere tutte "home made" senza appoggiarsi a costruttori esterni come accade ed è accaduto sino ad oggi.

Ovviamente l'adozione di un motore esterno comporta tutta una serie di valutazioni e costi al momento dell'applicazione, con adattamenti e modifiche, ma anche per tutto ciò che riguarda il post vendita in termini di ricambistica e formazione del personale.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo scritto tempo fa.

Presentazione al pubblico per l'europa sarà di sicuro in novembre ad Agritechnica.

 

 

 

quote_icon.png Originariamente inviato da jd6920s viewpost-right.png

Agritechnica 2013!

 

quote_icon.png Originariamente inviato da Topper viewpost-right.png

macche fino al 2014-2015 non si vede niente

 

 

 

 

Ti chiedo scusa jd6920s se sono sembrato offensivo con quella risposta, non era mia intenzione esserlo, avevo risposto per sconforto, impazienza :), e che quando tu avevi scritto che veniva presentata a agritechnica, a me era stato detto che non si vedeva niente prima del 2014-2015...Tuttavia, pochi giorni fa, ho saputo da fonti attendibili all'80%, che forse si vedrà qualcosa ad agritechnica 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ultime serie di foraggere John Deere mi piacciono molto come sono state concepite, voglio farvi una domanda seppur banale...ma secondo voi l'adozione di 2 motori per il futuro modello di punta ,come era già stato riscontrato su Claas e Krone, non è un incremento di spese e consumi???:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ultime serie di foraggere John Deere mi piacciono molto come sono state concepite, voglio farvi una domanda seppur banale...ma secondo voi l'adozione di 2 motori per il futuro modello di punta ,come era già stato riscontrato su Claas e Krone, non è un incremento di spese e consumi???:cheazz:

Sicuramente ma per chi hà necessità di fare molta produzione !!!!! (sopratutto in realtà fuori suolo Italico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti chiedo scusa jd6920s se sono sembrato offensivo con quella risposta, non era mia intenzione esserlo, avevo risposto per sconforto, impazienza :), e che quando tu avevi scritto che veniva presentata a agritechnica, a me era stato detto che non si vedeva niente prima del 2014-2015...Tuttavia, pochi giorni fa, ho saputo da fonti attendibili all'80%, che forse si vedrà qualcosa ad agritechnica 2013

 

Tranquillo topper non sei stato offensivo! Avevo capito che era una risposta data per delusione visto il ritardo che ti avevano comunicato. O0

Dicevo tanto per scherzare.

 

Le ultime serie di foraggere John Deere mi piacciono molto come sono state concepite, voglio farvi una domanda seppur banale...ma secondo voi l'adozione di 2 motori per il futuro modello di punta ,come era già stato riscontrato su Claas e Krone, non è un incremento di spese e consumi???:cheazz:

 

Si paolo sarà bi-motore ma niente a che vedere con i motori sincroni già usati da la Claas e Krone e non caso abbandonati.

Direi che invece questo sistema potrebbe garantire maggiore efficienza a parità di potenza dei sistemi tradizionali avendo un motore dedicato solo all'apparato trinciante. A livello di manutenzione e gestione non so quanto due motori più piccoli possano avere costi più alti di un unico motore grande, ma desumo che in John Deere avranno fatto i loro calcoli.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi sicuramente qualche sborone la comprerà anche in italia solo x far vedere che ha la macchina più grossa:clapclap:

Non credo proprio visto che non è un investimento da 4 soldi.....stesso discorso varrebbe per chi compra la Katana solo perchè è marchiata Fendt :D....meglio lasciar perdere va...

 

Comunque John Deere è l'unica finora che con il motore longitudinale che riesce a tenere il passo delle traversali....

L'estate scorsa ho visto dal nostro vicino sia la 7950i prodrive che la Jaguar 980, sono entrambi del terzista che chiama a fargli il trinciato, tutte e due lavoravano per il biogas e devo dire che che come prestazioni c'è differnza a favore di Claas, ma la cerva nonostante abbia qualche cavallo in meno e il motore longitudinale, non è poi così lontana

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86

Paolo la 7950, che dovrebbe avere 810 cv, secondo me andrebbe confrontata più con la 970 (775 cv) che con la 980 (884 cv).. Quindi direi che se le prestazioni sono solamente di poco inferiori alla 980, abbiano veramente sviluppato una buona macchina, contrariamente a quello che pensavo, e cioè che come prestazioni Jd e Nh fossero un pelo sotto Claase e Krone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo la 7950, che dovrebbe avere 810 cv, secondo me andrebbe confrontata più con la 970 (775 cv) che con la 980 (884 cv).. Quindi direi che se le prestazioni sono solamente di poco inferiori alla 980, abbiano veramente sviluppato una buona macchina, contrariamente a quello che pensavo, e cioè che come prestazioni Jd e Nh fossero un pelo sotto Claase e Krone.

 

 

Direi di si, dopo averla osservata per parecchi giorni e diverse condizioni, la trasmissione Jd si è rivelata molto efficace: direi che in effetti, la 980 monomotore MAN va un pò di più della 7950, ma la cerva s difende bene.

Modificato da sandroz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
Poi sicuramente qualche sborone la comprerà anche in italia solo x far vedere che ha la macchina più grossa:clapclap:
i

ll problema non è trovagli lavoro o estensioni idonee che ci sono anche qui da noi ma piuttosto allestire un cantiere idoneo a supportarla, è li il vero problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che sia più sensata la doppia motorizzazione con utenze separate per singolo motore piuttosto che il doppio motore in linea.....

 

Perché sicuramente la trincia ha più bisogno nell'organo trinciante e nella gestione idraulica della macchina che per la parte motrice e si potrebbe anche pensare di fare due cavallerie differenti tanti per la prima categoria e pochi per la seconda, perché se per portare in giro tutto l'ambaradan anche a quattro ruote motrici 300cv sono anche troppi, con 600 ci puoi trinciare a metà motore con una 8 file e allora la macchina potrebbe pure diventare parsimoniosa rispetto a una monomotore sempre a stecca o a una bimotore idem come sopra con tutti i problemi dei due motori in linea (parlo di organi meccanici in più e altre possibili problematiche che so potrebbero creare nell'interazione tra i due motori penso solo se si disassano tra di loro per un qualsiasi motivo.......)

 

E forse una bimotore separati non sarebbe così fuori luogo, potrebbe rappresentare un vantaggio nei consumi nella manutenzione e nella durata della macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

I vantaggi nelle prestazioni come hai detto potranno esserci, nella manutenzione però non credo, data la necessità di intervenire su 2 motori. Mi auguro anche che l'elettronica che governerà il sistema si riveli affidabile, sono veramente curioso di vedere in campo la nuova John Deere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo la 7950, che dovrebbe avere 810 cv, secondo me andrebbe confrontata più con la 970 (775 cv) che con la 980 (884 cv).. Quindi direi che se le prestazioni sono solamente di poco inferiori alla 980, abbiano veramente sviluppato una buona macchina, contrariamente a quello che pensavo, e cioè che come prestazioni Jd e Nh fossero un pelo sotto Claase e Krone.

 

Purtroppo è vero la New Holland non riesce a tenere il passo delle altre oltre che ha consumare un pò di più grazie anche al rotore più grande della categoria.

Le John Deere sono un pelino meno ma son lì, da precisare comunque che le Krone hanno notevoli prestazioni, ma le John Deere hanno un' affidabilità migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jaguar 980 modello preserie, non so quali saranno le novità ma si vocifera di un nuovo motore più potente:

 

20130525136948783195592.jpg

 

http://www.youtube.com/watch?v=CsaAPyl9f0Y&feature=youtu.be&a

 

Immagino che sarà il MAN opportunamente carburato, visto che il motore D2862 V12 da 24,2 litri ha un range di potenza dai 588 agli 882 KW

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che sarà il MAN opportunamente carburato, visto che il motore D2862 V12 da 24,2 litri ha un range di potenza dai 588 agli 882 KW

 

certo che se Claas arriverà ai 1200CV con il MAN single engine non avrà bisogno dell'urea mentre JD se monterà i 2 motori da 650 CV avrà bisogno dell'urea perchè siamo sotto i 700CV da normativa

Link al commento
Condividi su altri siti

i

ll problema non è trovagli lavoro o estensioni idonee che ci sono anche qui da noi ma piuttosto allestire un cantiere idoneo a supportarla, è li il vero problema

 

soprattutto la trincea è il collo di bottiglia, mentre per i dumper ne aggiungi e te la cavi, se la trincea non mangia BENE quello che arriva i rimorchi vanno fatti aspettare..

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...