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Falciatrinciacaricatrici


Gian81

Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?  

269 utenti hanno votato

  1. 1. Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?

    • Claas
      100
    • John Deere
      56
    • Krone
      64
    • New Holland
      49


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Yes...è vero mi son dimenticato la Nuova serie BigX, volevo fare una domanda della nuova serie girano gi nelle vostre zone qualche macchina?

 

A pochi km da casa mia c'è una Big X 650 (la sostituta della V 8),ma non l'ha mai vista al lavoro.

E' quella che venne esposta al Vegetalia lo scorso anno,equipaggiata con Easy Collect 6000 a 8 file,pick up e testata a dischi X-Disc da 6,2 m.

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Attenzione! La new holland FR9090 monta un motore IVECO Vector 10 cilindri a V di 20 litri di cilindrata

 

No guarda che la 9090 ha un Vector 8 (quindi un 8 cilindri) con 20.300 di cilindrata...O0O0O0O0

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ed infatti Simone è un Vector 8...non un Vector10...che poi faccio una domanda da ingenuo...ma esiste un Vector10????

Se non sbaglio il Vector è una serie a sè e dovrebbe esser solo 8v da 700 a 870cv...

eccovi il link della FPT del motore la sigla.... Fiat Powertrain Technologies

http://www.ivecomotors.com/it-it/Product/PowerGeneration/G-DriveDiesel/Documents/V20TE2-P4A04V004I.pdf

Modificato da Toxi 82
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  • 2 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...
guardando in giro sui siti che vendono macchine usate ho visto che le trince sono quasi tutte nuove hanno le ore di utilizzo che variano dalle 200 alle 2000,come mai questo utilizzo così ridotto prima di cambiarle?

Semplice.... ho sono macchine ex prova, oppure il finanziamento della macchina era di 3 anni e poi si prende una nuova... oppure non si riuscivano a pagar le rate del mutuo... Ma se la macchina quando passa le 1500 ore si pensa sempre di cambiarla visto che è soggetta ad un utilizzo costante al 110% del motore e delle sue componenti con un deperimento molto veloce della macchina..... ecco perchè si trovano macchine con 2500-3500 ore... di lavoro ma che sembrano ancora nuove.... che però per metterci le mani ci vuole un bel pò di soldi....

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Semplice.... ho sono macchine ex prova, oppure il finanziamento della macchina era di 3 anni e poi si prende una nuova... oppure non si riuscivano a pagar le rate del mutuo... Ma se la macchina quando passa le 1500 ore si pensa sempre di cambiarla visto che è soggetta ad un utilizzo costante al 110% del motore e delle sue componenti con un deperimento molto veloce della macchina..... ecco perchè si trovano macchine con 2500-3500 ore... di lavoro ma che sembrano ancora nuove.... che però per metterci le mani ci vuole un bel pò di soldi....

 

spero tu stia scherzando motori così grossi che nel giro di 3000 ore sono distrutti,allora le macchine usate dopo 3-4 anni le buttano al macero?

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spero tu stia scherzando motori così grossi che nel giro di 3000 ore sono distrutti,allora le macchine usate dopo 3-4 anni le buttano al macero?

Non stò scherzando il motore và per forza... fino a 7-8mila ore senza noie.... però tutta la meccanica dalla testata di raccolta dai rulli, il rotore di taglio, il rompigranella e fino ad arrivare al tubo di lancio sono soggetti a usura continua... e cuscinetti e rulli dopo anche 500-1000 ore... se nè vanno a far friggere....

Modificato da Toxi 82
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Molte parti devono essere sostituite annualmente,anche dopo 300-400 ore di lavoro.La trincia è una macchina molto costosa come manutenzione,anche perchè quelle poche ore di lavoro che fa annualmente le svolge sempre al limite delle sue possibilità:se un trattore si considera finito a 10000 ore una trincia lo è a 4500-5000.

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  • 1 mese dopo...
Ho visto che qualcuno mi ha anticipati inserendo nel database il depliant della trincia Deutz-Fahr Gigant:

 

Trincia Gigant

 

Qualcuno sa se in Italia sono state vendute alcune di queste macchine?

Da quello che sapevo non erano mai entrate nel territorio italico... un vero peccato perchè già nel 1994 avevano delle chicche di elettronica che solo dopo parecchi anni sarebbero comparsi sui vari competitor a livello mondiale tipo la lunghezza di taglio direttamente dalla cabina oppure levare velocemente il rompigranella che nel loro modello non aveva un cilindro bensì (se scaricate la broucher) lo vedrete e nessuno ancora lo fà.....

Un vero peccato che sono l'unico gruppo che si è fermato allo sviluppo della macchina... mentre gli altri competitor come Agco lo stò sviluppando per iniziarlo a vender nel 2010....

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Che macchina che macchina.....hai ragione Simo nenache Claas aveva pensato a tali sciccherie...

Io sapevo che in Italia aveva fatto un esordio nella Bergamasca con prova per una stagione, ma mai commercializzata in Italia...mentre mi diceva il mio concessionario Deutz-Fahr in Germania ne girarono 4 e in Olanda 2...boh è un vero e proprio mistero quello della Gigant...anche perchè comunque da riferito la macchina nella campagna italiana no se la cavava male...anzi...

 

Non è che centri il discorso acquisizione Same?

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Ho notato che il Gigant non aveva il lanciatore dopo il rompigranella,ma solo rotore di taglio (simile a quello delle New Holland FX) e rompigranella.Nonostante questo non ha sofferto nei confronti della concorrenza?

 

Per quanto rigurda la trincia Agco (marchiata Fendt?)si vocifera che un modello in preserie potrebbe arrivare nelle campagne cremonesi proprio nel 2010.

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Ho notato che il Gigant non aveva il lanciatore dopo il rompigranella,ma solo rotore di taglio (simile a quello delle New Holland FX) e rompigranella.Nonostante questo non ha sofferto nei confronti della concorrenza?

 

Per quanto rigurda la trincia Agco (marchiata Fendt?)si vocifera che un modello in preserie potrebbe arrivare nelle campagne cremonesi proprio nel 2010.

Bè infatti quel deplian non è completo infatti sul mio c'è una pagina in più proprio di un lanciatore offerto in optional.... :2funny::2funny::2funny::2funny: però se guardiamo le dimensioni del tamburo con soli 400cv secondo me dava paga a parecchia concorrenza magari con cavallerie maggiori....

Per la trincia secondo me saranno marchiate con tutti i marchi.... e anche con quello di Laverda...:gluglu:

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Inviato (modificato)

Mi hai messo la pulce nell'orecchio e quindi sono andato a vedere sul mio depliant:ho trovato anch'io la fatidica pagina.

 

t14441_scan123.jpg

Modificato da Gian81
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Essendo un disegno potrebe essere semplicemente stato fatto da un appassionato piuttosto che dalla Fendt...Cabina come le mietitrebbie Fendt,cofano della vecchia serie 900 e testata Kemper.

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Ho capito,direttamente dalla Fendt non lo trovo,mica ci lavoro.

Comunque la storia della cabina la sapevo anch'io che derivava dalla serie 900,l'unica cosa che ho capito.

Modificato da acallioni
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