Vai al contenuto

Falciatrinciacaricatrici


Gian81

Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?  

269 utenti hanno votato

  1. 1. Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?

    • Claas
      100
    • John Deere
      56
    • Krone
      64
    • New Holland
      49


Messaggi raccomandati

Non risulta neanche a me che la 8000 venga sostituita, sicuramente lo saranno i due modelli top di gamma 8700 e 8800 che non sono ancora in regola con gli step emissivi.

 

Come avevamo già analizzato, sulla top di gamma stiamo probabilmente parlando del propulsore Liebherr D9512, un V12 24.200cc garantito dalla casa per 1006cv, ovviamente tale valore può cambiare in base agli allestimenti e ambiti applicativi.

 

Sopra di esso, con dimensioni neanche tanto maggiori, c'è il D9612, che ha la medesima architettura V12 ma una cilindrata di 27.000cc ed una potenza garantita di 1475cv.

Ovviamente questo è un discorso dimensionale relativo al solo propulsore dovremmo invece considerare tutto il powertrain.

 

quindi riassumendo:il top di gamma JD 9000 uscirà quest'anno con il motore D9612 con 975 cv, con lo stesso motore Krone uscira con 1475 cv, ma la casa lo delibera per 1006 cv; ma come è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Krone uscirà con 1270 ,nessuno ha detto che avrà 1475cv, è solo la Potenza deliberata da liebher per tale propulsore, riassumendo entrambe monteranno motorizzazione tedesca ma ancora non si sa se il 9612 o il 9512, visto la Potenza Max di krone inizio a pensare che Monti il primo dove avrebbero più margine, jd ripeto uscirà con 975cv, comunque in Italia per ora le krone over 1000 dovrebbero essere 2 mentre jd 9000 3

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto sò io invece la serie 9000 andrà a sostituire completamente la gamma trince John deere, il top di gamma può arrivare a 1300cv ma a quanto si dice verrà prodotto in serie a 1000cv

 

Gran parte di queste informazioni sono sbagliate.. Devi cambiare informatore:2funny:

Prossima settimana sarò ai corsi di formazione, vediamo come va la 9900i che cmq sta già lavorando da qualche giorno a Brescia

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi riassumendo:il top di gamma JD 9000 uscirà quest'anno con il motore D9612 con 975 cv, con lo stesso motore Krone uscira con 1475 cv, ma la casa lo delibera per 1006 cv; ma come è possibile?

 

No.

Il riferimento al motore più grande riguarda eventualmente Krone.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran parte di queste informazioni sono sbagliate.. Devi cambiare informatore:2funny:

Prossima settimana sarò ai corsi di formazione, vediamo come va la 9900i che cmq sta già lavorando da qualche giorno a Brescia

 

Lo so che è già fuori per le prove.....vedremo chi avrà ragione....

Modificato da paolo8970
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo le ultime news il top di gamma sarà la 9900 da 975 cv, motorizzata Liebherr. Inizialmente resterà a listino anche la serie 8000 (non so per quanto tempo, presumo poco), che sarà poi sostituita dalla 9000. Fino alla 9600 (omologa della 8600) i motori saranno John Deere, oltre verranno montati i Liebherr al posto dei Cummins.

La macchina è ormai definitiva, nella mia zona si stanno effettuando test in campo a tutto spiano, penso proprio che la vedremo all'Eima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Secondo me 8000 fino a 8600 verrà tenuta, 8800 aveva motore vecchio tra l'altro anche poco performante, ot è logico aspettarsi liebher anche su rx top di gamma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

il punto è proprio questa over 1000 non è prevista , il top di gamma sara 975cv con due modelli con potenza inferiore, rimane da capire se terranno la 8000 per le potenze d'ingresso

Link al commento
Condividi su altri siti

Claas è ancora ferma a 880 cv, Nh ha passato da poco i 900...siamo sicuri che 1100-1200 cv siano proprio necessari? Resterà una prerogativa krone a quanto pare quei livelli di potenza, anche perché non basta dar cavalli, occorre anche una testata adeguata per poterli sfruttare.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Modificato da leo1291
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Infatti scirsa stagione parlando con addetti ai lavori e parlo di gente che segue le macchine in fase di test dicevano che macchine sopra i 1000cv per via dei consumi,produzioni ettaro ecc risultano sconvenienti,mi dissero all'epoca e pur lavorando per altra casa che in fase di test la jd presente in Italia era tarata poco sopra i 1300cv ma che sarebbe uscita sotto i 1000 per i motivi sopra citati,sto parlando di agosto scorso

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, come volevasi dimostrare, cv top di gamma 975 e in pratica andrà a sostituire la 8800

 

La 8800 sarà sostituita dalla 9800 che avrà la stessa potenza, la 9900 è un modello in più.

 

Secondo me 8000 fino a 8600 verrà tenuta, 8800 aveva motore vecchio tra l'altro anche poco performante, ot è logico aspettarsi liebher anche su rx top di gamma

 

Da quel che so la serie 8000 sarà sostituita in toto, ma non subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Si Gian ma quello che vorrei capire è se tengono o meno una serie piccola, 8000 per le basse potenze e 9000 per le alte, si la 8000 deve essere modificata per entrare nelle normative questo si sa quindi verrà rivista, parlavo di sigle

Link al commento
Condividi su altri siti

La 8800 sarà sostituita dalla 9800 che avrà la stessa potenza, la 9900 è un modello in più.

 

 

 

Da quel che so la serie 8000 sarà sostituita in toto, ma non subito.

 

immaginando che la cabina sia la stessa delle trebbie S700, avrà la stessa leva multifunzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Gian ma quello che vorrei capire è se tengono o meno una serie piccola, 8000 per le basse potenze e 9000 per le alte, si la 8000 deve essere modificata per entrare nelle normative questo si sa quindi verrà rivista, parlavo di sigle

 

Da quello che ho capito l'attuale serie 8000 verrà rinominata in 9000, per cui le caratteristiche saranno le stesse delle attuali trince. Per cui fino alla 9500 (corrispondente della 8500) avranno il rotore stretto, dalla 9600 in poi (corrispondente della 8600) il rotore sarà quello largo.

 

immaginando che la cabina sia la stessa delle trebbie S700, avrà la stessa leva multifunzione?

 

Non so.

 

Oggi comunque c'era movimento in concessionaria John Deere, era fermo anche un pullman...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito l'attuale serie 8000 verrà rinominata in 9000, per cui le caratteristiche saranno le stesse delle attuali trince. Per cui fino alla 9500 (corrispondente della 8500) avranno il rotore stretto, dalla 9600 in poi (corrispondente della 8600) il rotore sarà quello largo.

 

 

 

Non so.

 

Oggi comunque c'era movimento in concessionaria John Deere, era fermo anche un pullman...

 

sarà per la presentazione ufficiale

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito l'attuale serie 8000 verrà rinominata in 9000, per cui le caratteristiche saranno le stesse delle attuali trince. Per cui fino alla 9500 (corrispondente della 8500) avranno il rotore stretto, dalla 9600 in poi (corrispondente della 8600) il rotore sarà quello largo.

 

 

Non so.

 

Oggi comunque c'era movimento in concessionaria John Deere, era fermo anche un pullman...

 

per adesso la serie 8000 non verrà sostituita dalla serie 9000 che sarà composta da 3 modelli

stanno facendo i corsi e le presentazioni ai dealer europei, fino a ieri c'erano anche gli americani.. col pullman spostano i partecipanti dal concessionario al campo prova

altri dettagli per ora non si possono dire, dovrete aspettare la presentazione che avverrà entro agosto

Modificato da green deer
Link al commento
Condividi su altri siti

per adesso la serie 8000 non verrà sostituita dalla serie 9000 che sarà composta da 3 modelli

stanno facendo i corsi e le presentazioni ai dealer europei, fino a ieri c'erano anche gli americani.. col pullman spostano i partecipanti dal concessionario al campo prova

altri dettagli per ora non si possono dire, dovrete aspettare la presentazione che avverrà entro agosto

 

entro agosto ma dove? ma soprattutto sarà aperta a tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...