Vai al contenuto

Falciatrinciacaricatrici


Gian81

Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?  

269 utenti hanno votato

  1. 1. Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?

    • Claas
      100
    • John Deere
      56
    • Krone
      64
    • New Holland
      49


Messaggi raccomandati

Il 30/9/2019 Alle 22:12, mikyxt ha scritto:

Voci dicono che jcb sia interessata ad entrare nel settore delle trince, dite che possa essere una cosa reale??

l'altro giorno Dirt&Diesel ha fatto uno dei suoi soliti render usando una trincia JD, trasformandola per farla diventare "una JCB", ma di concreto non ho sentito nulla. Anche perché se già è una macchina complessa per marchi che le costruiscono da anni, pensa per JCB.. non credo avrebbe senso spendere risorse di denaro e di tempo nel fare un qualcosa che non ripagherebbe... poi posso anche sbagliarmi ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

la trinciatura a mio avviso è una di quelle lavorazioni dove pesti di brutto, oggi ancora di più che nel passato, le trince sono sempre più grandi e pesanti, i dumper sempre più portata e di conseguenza peso, il cingolo messo con la scusa del pestare meno lo trovo uno specchietto per le allodole, è più utile su una trebbia dove a tramoggia piena la superficie di appoggio a terra cambia notevolmente tra un terratrac e una versione gommata.
Il cingolo serve anche sulla trincia ma non il terratrac che è pessimo anche sullevtrebbie, meglio il classico cingolo largo di gomma vulcanizzata, su terreni molli é molyo.meglio e più msnovrabili del terratrac, mi riferisco all clsssico, il cingolo triangolare. Il terratrac tipo trattore cingolato non é troppo maneggevole su loietto, mais trinciato k peggio pastone con stocchi e in risaia su trebbie, sul.molle il terratrac affonda molto di più.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

È partita la lobby contro il volante...
Almeno qui è rimasto...perché come giustamente ha detto San ti voglio vedere a manetta per strada coi camion che ti fanno il pelo...



Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, luca ha scritto:

È partita la lobby contro il volante...
Almeno qui è rimasto...perché come giustamente ha detto San ti voglio vedere a manetta per strada coi camion che ti fanno il pelo...

 


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

 

Molto probabile sia un proto, non ha senso avere entrambe i sistemi, comunque sono sistemi proporzionali che ti danno una certa precisione nel movimento e proporzionale alla velocità, voglio comunque vedere anche con il volante in strada chi incrociando dei camion continua ad andare a tavoletta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/11/2019 Alle 19:27, mikyxt ha scritto:

Molto probabile sia un proto, non ha senso avere entrambe i sistemi, comunque sono sistemi proporzionali che ti danno una certa precisione nel movimento e proporzionale alla velocità, voglio comunque vedere anche con il volante in strada chi incrociando dei camion continua ad andare a tavoletta 

Perché non dovrebbe avere senso? In strada si usa il volante, in campo il joystick (stessa scelta che ti danno alcune pale gommate). Secondo me ha molto più senso che avere solo il joystick....

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non dovrebbe avere senso? In strada si usa il volante, in campo il joystick (stessa scelta che ti danno alcune pale gommate). Secondo me ha molto più senso che avere solo il joystick....

Nn ha senso in questo caso perché L unico vantaggio del joystick è avere una migliore visuale sul apparato trebbiante/trinciante data proprio dalla mancanza del volante, tenere i due sistemi è inutile e fa solo confusione in cabina


Inviato dal mio iPad
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Calle 89 ha scritto:


Nn ha senso in questo caso perché L unico vantaggio del joystick è avere una migliore visuale sul apparato trebbiante/trinciante data proprio dalla mancanza del volante, tenere i due sistemi è inutile e fa solo confusione in cabina


Inviato dal mio iPad

Esattamente, credo che se mai andrà in produzione il volante sparirà 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Twin Spark ha scritto:

Mi sono letto alcuni commenti sotto al video (in tedesco), e a quanto pare in Germania , e probabilmente anche da altre parti, col joystick per strada non ci puoi andare.

Non te la omologano.

Mi pare strano, la direttiva macchine attuale e anche quella futura, che regolamenta tutte queste cose ed è Europea, non indica come tu giri le ruote, non parla di volante ma parla più sinteticamente di sterzo dando delle direttive generiche dividendole per tipologia di sterzo, idraulico, elettroidraulico ed elettrico, considera che la IDEAL10 senza sterzo è stata ed è sviluppata in Germania, pare strano che i tedeschi abbiano eventualmente tralasciato un dettaglio non da poco come quello.

Come detto poi da altri, in queste macchine avere entrambe i sistemi non sarebbe logico, togli il volante per aumentare la visibilità sulla piattaforma di taglio, se l'hai allora tanto vola tenere solo quello, sulle macchine movimento terra, hai entrambe i sistemi, in alcuni casi, ma perchè averlo o non averlo non ti cambia la visibilità anteriore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo anche di case con un discreto potere anche politico, non è detto che in futuro possa essere omologato o semplicemente è pensato per altri mercati in cui non ci sono tutte ste beghe legali.
Fino a 30 anni fa pensare a trattori che facessero 50 è più km/h era un utopia poi piano piano ci siamo arrivati...
In Brasile, argentina e altri paesi hanno trattori nuovi che vanno ancora bruciando dinosauri allo stato puro, li secondo me il mercato è più libero e propenso a queste novità


Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
2 ore fa, Twin Spark ha scritto:

H l' impressione che abbia meno luce libera sotto rispetto ad una tradizionale on cingolatura triangolare aftermarket.

Per me rimane una sciocchezza di applicazione,hanno considerato i consumi e le usure di tale macchina?

 

Modificato da Sword
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Il 13/7/2020 Alle 19:05, DEERE 6630 ha scritto:
Il 8/7/2020 Alle 19:39, maxim72 ha scritto:

Qualcuno conosce le novità per jd claas e Krone per quest anno? 

Non credo siano previste novità importanti sul fronte foraggiere quest'anno per questi due marchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Come diceva Federici in piano industriale cnh c è nuova generazione di trince ma per ora non si sa ne uscita ne se c è qualche prototipo in giro. Se vogliono passare i 1000cv sarà interessante vedere quale propulsore impiegheranno visto che Cursor 16 e vector sono già al limite su 780 e 920. Rumors parlano di Cat anche se per ora non si trovano conferme. Ci sono già state collaborazioni in passato proprio sulle trince e sarebbe mossa strategica per aggredire mercato americano. Staremo a vedere 

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto purtroppo è piccola, ma a quanto pare questa sarà la nuova FR (è quella postata da tractorum su FB tempo fa) (ovviamente nella foto che posto è un modello 3d fatto al computer)

fonte: https://experiencenewholland.com . C'è anche un T9 cingolato in configurazione europea, ma non so se significa qualcosa 

unknown-112.png

Modificato da Fab5001
Link al commento
Condividi su altri siti

Su krone sono sempre stato a bordo a. Mais, a triticale solo una volta ma di sfuggita perché ero di fretta. Da quello che mi dicono chi ha macchinr della concorrenza ma, lo sostengono anche chi ha appunto krone a frumento con taglio diretto non è prestazionale come mais.. Siccome secondo me tra krone e concorrenza a mais a livello di prestazioni c è un abisso come normale che sia, chiedo se è vero che a frumento non fa così la differenza come a mais.. Barra da frumento krone è come quella della concorrenza? Parlo di moto non di larghezza, giusto per farmi un idea per gli assorbimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/7/2020 Alle 00:31, silgol ha scritto:

New Holland

200723081615433513.jpg

Il logo purtroppo ci dice poco essendo lo stesso, grosso modo, di quello usato nel 2011 per il cinquantesimo anniversario.

fr-tier-4a-history-14.jpg

 

Possiamo invece notare nella farm virtuale inserita da @Fab5001  c'è una trincia davvero molto simile al render che avevamo condiviso diversi mesi.

 

Screenshot 2020-07-29 01.11.37.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...