Vai al contenuto

Falciatrinciacaricatrici


Gian81

Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?  

269 utenti hanno votato

  1. 1. Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?

    • Claas
      100
    • John Deere
      56
    • Krone
      64
    • New Holland
      49


Messaggi raccomandati

Che siano rimasti insoddisfatti del motore la vedo veramente dura, la macchina non va come dovrebbe andare per altri motivi. Chi ha avuto 9900 e l ha già cambiata a suo dire organi trincianti non erano a livello del motore, parole loro. Come si diceva qualche post fa è inutile avere cv, coppia ecc se poi non hai organi trincianti adeguati a smaltire il prodotto 
Come, già cambiata una macchina nuova? Deve aver problemi ben più seri di questa motivazione che hai riportato

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sarei curioso di sapere quanti l'hanno cambiata.

come detto ora come ora la differenza la fa la testata, prima dell'arrivo della Big X1180 non ero certo scarsa come prestazione, nelle mie zone poi di serie 9000 a parte verucchi non ne ho mai viste, qualche serie 8000 si e chi l'ha non ne parla malissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due l hanno cambiata e altri l hanno provata, chiunque ha lodato il motore, non cambia solo testata, organi trincianti sono completamente diversi, poi in post precedenti ci sono altre testimoniaze di chi ha contatti con terzisti che la posseggono e che hanno anche macchine della concorrenza 

Prima di montare liebher era scarsa anche di motore e parlo della 8800, chi dice che 8800 volava di trince ne ha viste ben poche e questo posso confermarlo io stesso, ne ho in zona due 

Modificato da Ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non esageriamo, in macchine da raccolta hanno quasi sempre inseguito ma 9900 non è una brutta macchina anche se non ancora a livello della concorrenza più blasonata e non certo solo per la testata, motore è il top di quelli attualmente montati su una trincia anche se pare dia problemi di urea 

Modificato da Ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Davide 87 ha scritto:

Ho sentito che JD vuole fare il motore per sostituire il liebherr può essere? E oggi mi hanno raccontato che sono rimasti delusi dal liebherr perché ha poca coppia per essere un V12...

Sostituire Liebherr vuol dire eliminare il V12, dai 770 fino a 970 cv... ovviamente per far questo non sarà sufficiente un seppur ottimo 18 litri 6 cilindri.

Vedremo cosa succederà!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Ale76 ha scritto:

Due l hanno cambiata e altri l hanno provata, chiunque ha lodato il motore, non cambia solo testata, organi trincianti sono completamente diversi, poi in post precedenti ci sono altre testimoniaze di chi ha contatti con terzisti che la posseggono e che hanno anche macchine della concorrenza 

Prima di montare liebher era scarsa anche di motore e parlo della 8800, chi dice che 8800 volava di trince ne ha viste ben poche e questo posso confermarlo io stesso, ne ho in zona due 

nessuno infatti dice o ha detto che la 8800 è una scheggia, quelle che sono dalle mie parti e una l'ha un caro amico insieme ad una 7950 prodrive dice che il passo avanti è notevole e lui ne è entusiasta, la prese appena uscita, ha già 2 o 3 campagne sulla groppa e problemi zero, a suo dire non ha nulla da invidiare alle altre, l'unico paragone che può fare perchè provata è con una katana, io le ho provate entrambe ed è cosi, ma non ho mai provato krone e claas e quindi le mie sensazioni non fanno testo.

Sempre in provincia di Bologna la maggior parte ha claas, chi aveva new holland ha poi preso jaguar o JD, e viceversa, prendere una big x credo che sia un investimento importante, qualcuno ha idea del costo? Parlando con il mio amico dice che è inavvicinabile come prezzo rispetto alle altre, anche se come assistenza non è male con Morlini.

Ovvio che Krone ad oggi è superiore e nessuno lo mette in dubbio, io sono sempre perplesso nel parlare per sentito dire, perchè dire che la macchina che si è acquistata va male è come ammettere di aver sbagliato, l'imparzialità è veramente una cosa rara.

 

9 minuti fa, Federix ha scritto:

Sostituire Liebherr vuol dire eliminare il V12, dai 770 fino a 970 cv... ovviamente per far questo non sarà sufficiente un seppur ottimo 18 litri 6 cilindri.

Vedremo cosa succederà!

ottima osservazione, senza considerare che Liebherr lo stesso motore lo tara più alto, sarebbe bello sapere che contratto di esclusiva ha con Krone, per quanti anni, la stranezza è che poi John deere fece una joint venture nel 2018 proprio con loro,  facendosi sfuggire un occasione del genere, oppure non hanno creduto nelle possibilità di chiedere una potenza maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, mikyxt ha scritto:

nessuno infatti dice o ha detto che la 8800 è una scheggia, quelle che sono dalle mie parti e una l'ha un caro amico insieme ad una 7950 prodrive dice che il passo avanti è notevole e lui ne è entusiasta, la prese appena uscita, ha già 2 o 3 campagne sulla groppa e problemi zero, a suo dire non ha nulla da invidiare alle altre, l'unico paragone che può fare perchè provata è con una katana, io le ho provate entrambe ed è cosi, ma non ho mai provato krone e claas e quindi le mie sensazioni non fanno testo.

Sempre in provincia di Bologna la maggior parte ha claas, chi aveva new holland ha poi preso jaguar o JD, e viceversa, prendere una big x credo che sia un investimento importante, qualcuno ha idea del costo? Parlando con il mio amico dice che è inavvicinabile come prezzo rispetto alle altre, anche se come assistenza non è male con Morlini.

Ovvio che Krone ad oggi è superiore e nessuno lo mette in dubbio, io sono sempre perplesso nel parlare per sentito dire, perchè dire che la macchina che si è acquistata va male è come ammettere di aver sbagliato, l'imparzialità è veramente una cosa rara.

Infatti, passare da Cummins a liebher è stato passo notevole sono il primo a dirlo, nessuno sta parlando per sentito dire on almeno lo spero infatti mi è apparso subito strano di trovare persone che si lamentino del motore, tra 8800 e 9900 c è grossa differenza. che tra 9900 e 1180 ci sia un abisso come prezzo ne subito fortemente. Poi ripeto le trince si giudicano su mais sopra i 700q ettaro, in areali dove si fa mais da 500q le trince vanno tutte e sopratutto le usure sono dimezzate. 1180 ti serve quando hai mais di un certo livello, per il restante te la puoi cavare con altro 

Comunque anche 1100 aveva taratura motore superiore al dichiarato e oroblemi al motore non ne ha mai dati, ho un amico che si 1100 ne ha due 

Personalmente stimo le persone che ammettono di avere sbagliato acquisto e fortunatamente ne conosco di persone così. Specifico che non sto parlando di jd, il mio è discorso generale. Se uno mente su affidabilità, produttività, usure ecc allora cosa ci confrontiamo a fare 

Modificato da Ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ale76 ha scritto:

Infatti, passare da Cummins a liebher è stato passo notevole sono il primo a dirlo, nessuno sta parlando per sentito dire on almeno lo spero infatti mi è apparso subito strano di trovare persone che si lamentino del motore, tra 8800 e 9900 c è grossa differenza. che tra 9900 e 1180 ci sia un abisso come prezzo ne subito fortemente. Poi ripeto le trince si giudicano su mais sopra i 700q ettaro, in areali dove si fa mais da 500q le trince vanno tutte e sopratutto le usure sono dimezzate. 1180 ti serve quando hai mais di un certo livello, per il restante te la puoi cavare con altro 

Comunque anche 1100 aveva taratura motore superiore al dichiarato e oroblemi al motore non ne ha mai dati, ho un amico che si 1100 ne ha due 

se l'hanno fatto come taratura non è stato fatto a caso, poi dopo 2 o 3 campagne si può parlare di affidabilità, sono comunque i numeri uno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono I numeri uno perché krone stesso dice che per diventarlo di trince con il cannello ne ha fatte a pezzi più di una, oatole sue, come per le presse, affidabilità motore di 1100 si può giudicare, e3 sulla piazza da diversi anni 

Sono comuque dell idea che produrre, sviluppare e rendere competitive macchine da raccolta, anche e sopratutto trebbie è impresa molto più ardua rispetto ai trattori, partire da un gran motore parti comunque già bene, sopratutto su trince, poi devi dimensionare il tutto ovviamente 

Modificato da Ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Ale76 ha scritto:

Sono I numeri uno perché krone stesso dice che per diventarlo di trince con il cannello ne ha fatte a pezzi più di una, oatole sue, come per le presse, affidabilità motore di 1100 si può giudicare, e3 sulla piazza da diversi anni 

Sono comuque dell idea che produrre, sviluppare e rendere competitive macchine da raccolta, anche e sopratutto trebbie è impresa molto più ardua rispetto ai trattori, partire da un gran motore parti comunque già bene, sopratutto su trince, poi devi dimensionare il tutto ovviamente 

poi non scordiamoci la Bimotore che all'epoca a mio avviso è stato un lavoro ingegneristica mente notevole, anche claas fece una bimotore ma se ricordo bene il concetto era diverso, poteva funzionare sia con singolo motore che con 2, mentre krone no....  se ricordo bene 

 

concordo che sviluppare le macchine da raccolto sia difficile, ma credo sia l'unico settore dove ci si possa inventare qualcosa da poter fare la differenza.....

Modificato da mikyxt
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ale76 ha scritto:

Ora non esageriamo, in macchine da raccolta hanno quasi sempre inseguito ma 9900 non è una brutta macchina anche se non ancora a livello della concorrenza più blasonata e non certo solo per la testata, motore è il top di quelli attualmente montati su una trincia anche se pare dia problemi di urea 

Concordo pienamente con problemi di Urea visto che ho degli amici terzisti che hanno 9900 e hanno questi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio amico che ha le due 1100 prima. Aveva 800 appunto bimotore. Non vorrei sbagliarmi perché di anni ne sono passati  infatti chiedo, mi pare sia il contrario ovvero krone poteva lavorare anche a motore singolo mentre claas no. Comunque 800 qualche problema al motore lo aveva dato 

Modificato da Ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, mikyxt ha scritto:

nessuno infatti dice o ha detto che la 8800 è una scheggia, quelle che sono dalle mie parti e una l'ha un caro amico insieme ad una 7950 prodrive dice che il passo avanti è notevole e lui ne è entusiasta, la prese appena uscita, ha già 2 o 3 campagne sulla groppa e problemi zero, a suo dire non ha nulla da invidiare alle altre, l'unico paragone che può fare perchè provata è con una katana, io le ho provate entrambe ed è cosi, ma non ho mai provato krone e claas e quindi le mie sensazioni non fanno testo.

Sempre in provincia di Bologna la maggior parte ha claas, chi aveva new holland ha poi preso jaguar o JD, e viceversa, prendere una big x credo che sia un investimento importante, qualcuno ha idea del costo? Parlando con il mio amico dice che è inavvicinabile come prezzo rispetto alle altre, anche se come assistenza non è male con Morlini.

Ovvio che Krone ad oggi è superiore e nessuno lo mette in dubbio, io sono sempre perplesso nel parlare per sentito dire, perchè dire che la macchina che si è acquistata va male è come ammettere di aver sbagliato, l'imparzialità è veramente una cosa rara.

 

ottima osservazione, senza considerare che Liebherr lo stesso motore lo tara più alto, sarebbe bello sapere che contratto di esclusiva ha con Krone, per quanti anni, la stranezza è che poi John deere fece una joint venture nel 2018 proprio con loro,  facendosi sfuggire un occasione del genere, oppure non hanno creduto nelle possibilità di chiedere una potenza maggiore.

,

50 minuti fa, Federix ha scritto:

Sostituire Liebherr vuol dire eliminare il V12, dai 770 fino a 970 cv... ovviamente per far questo non sarà sufficiente un seppur ottimo 18 litri 6 cilindri.

Vedremo cosa succederà!

Per quanto riguarda Bologna può essere anche un fattore di concessionario e di prezzi delle macchine. Anche perché New Holland adesso non ha niente da invidiare a JD o Claas questa è una mia opinione e anche confermata dal mio terzista che è passato dalla 6850/6950 alla Claas 900 e adesso ha 2Fr 780 e una 980. La 980e la 780 sono arrivate nuove per la campagna del mais

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo, prezzi che fa il consorzio sia su macchine da raccolta sia su trattori in pochi li fanno e anche assistenza è ottima. Ripeto comunque 780 è macchina a parte, 920 fatte dovute proporzioni non rende come 780. Cose che capitano, parlando di trattori g210 in proporzione era decisamente più prestante di g240.

Modificato da Ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Davide 87 ha scritto:

,

Per quanto riguarda Bologna può essere anche un fattore di concessionario e di prezzi delle macchine. Anche perché New Holland adesso non ha niente da invidiare a JD o Claas questa è una mia opinione e anche confermata dal mio terzista che è passato dalla 6850/6950 alla Claas 900 e adesso ha 2Fr 780 e una 980. La 980e la 780 sono arrivate nuove per la campagna del mais

Non è il primo ad avere un ottima impressione della FR780.

 

Ad ogni modo io non ho escluso quanto dicevi in merito al motore.

Volevo solo dire che per sostituire un motore 24 litri V12 servirà una unità di medesima configurazione.

Tra Liebherr e John Deere insiste un'accordo con la seguente finalità:  "accordo per valutare congiuntamente tecnologie, progetti e processi di sviluppo dei motori che potrebbero essere utili per sviluppare e produrre le esigenze energetiche future di ciascuna azienda" (direttamente dal sito Liebherr)

Quindi l'accordo siglato non è relativo a questo rapporto commerciale di fornitura della serie 9000 ma a tutt'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Federix ha scritto:

Non è il primo ad avere un ottima impressione della FR780.

 

Ad ogni modo io non ho escluso quanto dicevi in merito al motore.

Volevo solo dire che per sostituire un motore 24 litri V12 servirà una unità di medesima configurazione.

Tra Liebherr e John Deere insiste un'accordo con la seguente finalità:  "accordo per valutare congiuntamente tecnologie, progetti e processi di sviluppo dei motori che potrebbero essere utili per sviluppare e produrre le esigenze energetiche future di ciascuna azienda" (direttamente dal sito Liebherr)

Quindi l'accordo siglato non è relativo a questo rapporto commerciale di fornitura della serie 9000 ma a tutt'altro.

 

Si però con 780 come cv siamo al canto del cigno come lo sono con 920 e vector, ergo o comprano motori fuori o innalzare cavalleria diventa un problema, detto questo 780 rimane gran bella macchina 

Modificato da Ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ale76 ha scritto:

Si però con 780 come cv siamo al canto del cigno come lo sono con 920 e vector, ergo o comprano motori fuori o innalzare cavalleria diventa un problema, detto questo 780 rimane gran bella macchina 

Quindi anche il 6 cilindri Man che monterà Claas 970 e il 6 cilindri JD che uscirà saranno al limite o al "canto del cigno" come la Fr 780?

 

Pensa che volevano prendere Fr 920 al posto di Fr 780 ma dopo hanno pensato che il cantiere diventava impegnativo avendo già 980 Claas 12 file orbis e prendendo un altra 12 file Kemper dove devi agganciare a fine campo la ruota per andare in strada e aggiungere carri e lame in trincea quindi hanno optato per un altra Fr 780

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Davide 87 ha scritto:

Quindi anche il 6 cilindri Man che monterà Claas 970 e il 6 cilindri JD che uscirà saranno al limite o al "canto del cigno" come la Fr 780?

Non so a quanto si può portare il 6 cilindri man   bisogna sentire Federici ma Cursor 16 con 780cv è già al limite 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Ale76 ha scritto:

Quindi probabilmente adotteranno taratura krone, difficile si spingano oltre con quel motore, loro come del resto krone stessa, rimane da vedere claas

plausibile, non cambiando motore, e se cambiassero? 

Link al commento
Condividi su altri siti

C è liebher più grande mi pare, si vociferava potessero montarlo in claas, macchina che dicevano avesse lavorato in Italia quest anno, non ho abbastanza riscontri in merito, personalmente ne dubito fortemente che abbia fatto campagna da noi, anzi non ho riscontri nemmeno sull esistenza della macchina in questione 

Modificato da Ale76
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ale76 ha scritto:

C è liebher più grande mi pare, si vociferava potessero montarlo in claas, macchina che dicevano avesse lavorato in Italia quest anno, non ho abbastanza riscontri in merito, personalmente ne dubito fortemente che abbia fatto campagna da noi, anzi non ho riscontri nemmeno sull esistenza della macchina in questione 

il motore più grande se non ricordo non  è emissionato secondo gli ultimi standard, almeno dal sito pare cosi, è il 27 litri (D, sarebbe anche una sostituzione sulla carta semplice perchè  a dimensioni tra l'attuale e quello sono praticamente quasi identici ed essendo longitudinale come posizione aiuta.

https://www.liebherr.com/en/ita/products/components/combustion-engines/diesel-engines/product-portfolio-diesel-engines/details/d9612a7.html

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...