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Falciatrinciacaricatrici


Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?  

258 members have voted

  1. 1. Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?

    • Claas
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    • John Deere
      52
    • Krone
      62
    • New Holland
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la vedo dura che spariscano le trince a vantaggio di questo sistema,per vari motivi:peso non indifferente, potenza richiesta (con 300 cv anche se riesci ad andare con 6 file magari a 2 kmh la qualità

ciao.se posso darti un consiglio evita di prendere una trincia soprattutto x fare solo 30 ha.se hai la fortuna di trovarne una veramente in ordine(cosa impossibile)sicuramente avrà un prezzo alto  ,pe

Non credo che abbia molto riscontro qui da noi, al estero nel nord Europa lavorano ancora molto con le retroverse o trince trainate( quest ultime più che altro per fare erbai), anche perchè  sono real

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Ma si, nn sembrava così assottigliato dopo nn tantissime ore della macchina.
In genere danni così (da usura così) si iniziano ad avere almeno dopo le 2000 ore, almeno secondo rivelazioni di possessori anche di altri marchi.
Può essere stata un usura più accelerata in quanto ha trinciato molta roba allettata?

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Il 7/5/2019 Alle 20:50, MET80100 ha scritto:

Ma si, nn sembrava così assottigliato dopo nn tantissime ore della macchina.
In genere danni così (da usura così) si iniziano ad avere almeno dopo le 2000 ore, almeno secondo rivelazioni di possessori anche di altri marchi.
Può essere stata un usura più accelerata in quanto ha trinciato molta roba allettata?

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Che rullo è di preciso? Insieme al prodotto allettato può aver raccolto terra?

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  • 3 weeks later...
nelle trince e' normale l'usura specie se quando si smette di lavorare non si smonta subito per un corretto rimessaggio fanno piangere tutte  e vanno via euri a non finire
Sí é vero anche con harddisck o col taglio giretto hai piú usura, peggio é il pick up ma fatto sta che é il materiale, non voglio fare polemica ma c'é differenza anche col trinciato tra macchina e macchina, trattando spesso insilati per vacche o vitelloni vedi la diversità di macchina quinti taglio e materiale. La Fr lascia molto a desiderare.

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non conosco la fr 
La Fr é quella attuale di New Holland, altre competitor vanno molto meglio anche come materiali vedevo Jd su orzo ibrido o Krone insieme ad una jaguar vecchia su frumento andare bene e alla grande. Forse conoscendo i terzisti in questione é questione di rimessaggio o forse proprio di materiale, la tolla é tolla.

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Guest ale76

Su unsure trince ci sono troppe opinioni discordanti, a detta di molti usure che hanno claas le altre non le hanno, ho seguito poco le Jaguar quindi non posso esprimermi in merito

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Guest ale76

Sono tutte e 2 le vostre o ne avete cambiata solo 1ª?comunque tenendo in considerazione le caratteristiche della macchina , sta vendendo da brutto

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3 ore fa, Sword ha scritto:

Io mi riferisco ad un terzista bresciano che ha permutato 2 1100 per 2 claas 980

Sicuramente avrà fatto le sue valutazioni e avrà fatto la scelta che ritiene migliore x le proprie esigenze.cmq un caso non fa regola,anzi a casa mia si chiama eccezione visto e considerato che le 1180 disponibile x mercato Italia sono state bruciate tutte da possessori di 1100..Cmq a mio modesto parere da esterno io non scambio una 1100 con una 980,figuriamoci  una 1180.(mio modesto parere e non me ne vogliano amici classisti)

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Claas a Brescia Mantova ha forti concessionarie...tempestive...cosa fondamentale per le trince
Ale ma sono 2 1180?..
Qui vicino in arrivo una 980..

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Su unsure trince ci sono troppe opinioni discordanti, a detta di molti usure che hanno claas le altre non le hanno, ho seguito poco le Jaguar quindi non posso esprimermi in merito
Un momento cosa da chiarire, dividete usure dell'apparato trinciante dal resto, motore, idraulica ecc... Le Class si usura dentro perchè girano molto più veloci e complesse nelle trasmissioni. Elettrica e idrodinamica é la JD. New Holland ha motore e trincianti da grosse pecche e smangiate. Stanno trinciando da maledetti e la cosa si vede. Le testate di raccolta sono cose a se.

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  • 3 weeks later...

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