Jump to content
Gian81

Falciatrinciacaricatrici

Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?  

250 members have voted

  1. 1. Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?

    • Claas
      93
    • John Deere
      51
    • Krone
      61
    • New Holland
      45


Recommended Posts

Una trincia bodini a 2 file quanti cavalli richiede? E una trincia feraboli a 3 file? Come vanno queste macchine? 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Una trincia bodini a 2 file quanti cavalli richiede? E una trincia feraboli a 3 file? Come vanno queste macchine? 

Se parli di quelle attaccate al trattore in media dai 60 ai 90 cv, il loro lavoro lo fanno ovviamente ad uso privato perché scordati la produttività, qua da me c’è uno che ha la pottinger se non sbaglio ed è molto contento, la sua richiede sui 70 cv e puoi selezionare la dimensione del trinciato più altre cose


Inviato dal mio iPad
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Una trincia bodini a 2 file quanti cavalli richiede? E una trincia feraboli a 3 file? Come vanno queste macchine? 
Negli anni 70 avevo una mengele trainata 2 file la usavamo con un om 750 poi passammo alla new holland 1890... Ricordo ancora il rombo del CAT 210 CV...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nuova  Claas Jaguar 990 Terratrac.
Dovrebbe essere il lancio della nuova serie 502 che arriverà sul mercato nel 2020.

Nella descrizione si parla dei seguenti modelli: 990,980, 970, 960, 950, 940 e 930.

 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che motore ha la 990 e cv? 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il ‎24‎/‎07‎/‎2019 Alle 21:48, ale76 ha scritto:

Che motore ha la 990 e cv? 

A  message said 925 CV on Farm Connexion forum

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 23/7/2019 Alle 18:52, Federix ha scritto:

Nuova  Claas Jaguar 990 Terratrac.
Dovrebbe essere il lancio della nuova serie 502 che arriverà sul mercato nel 2020.

Nella descrizione si parla dei seguenti modelli: 990,980, 970, 960, 950, 940 e 930.

 

 

bella macchina non per le ns realtà, è molto lunga 

Share this post


Link to post
Share on other sites

990....



Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi ho visto la 960 terra trac al lavoro a Carpenedolo, devo dire che viste le ruotate che lasciano le trincie tradizionali, mi aspettavo di vedere meno segnato il terreno dove passa la macchina.

Malgrado il cingolo largo lascia delle ormaie da paura a questo punto mi chiedo il significato di mettere i cingoli al posto delle ruote comfort operatore? Andare anche quando è tanto bagnato (ma dovrebbero essere cingolati anche i rimorchi allora)? 

Vedendola lavorare direi che si tratta di un esercizio di stile, fa come quella con le ruote.

Hanno preso la 960 perchè hanno tutte 960 e 970 se hanno bisogno di lavorare forte mettono 3/4 macchine assieme e un esercito di dumper e via possono produrre quello che vogliono con 6 trincie.

E comunque il loro vicino di fronte ha anche lui 5 JD in un chilometro ci sono 11 trincie mi sembrano tantine

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo su tutto

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le hai viste da vicino?
Anche quà ha lavorato una Lexion semicingolata e le tracce da lontano sono ben definite ,forse perchè il cingolo tiene per più tempo la stoppia pressata , ma da vicino effettivamente la profondità è irrisoria .

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sono inutili i cingoli su una trincia...il loro perché ce nel nord Europa sugli erbai e con il pick up...poi la il grosso del mais è settembre ottobre ad esempio e non hanno proprio un clima mediterraneo
Poi qui da noi sono d'accordo che non servono....scommettete che ne faranno una versione cingoli un po tutti tra un po'....

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pare vi siano delle novità nelle serie 9000 di JD per il 2020, miglioramenti negli automatismi e altro, qualcuno ha notizie più precise?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedi trince cingolate per non pestare...e poi dumper con gomme industriali che fanno ormaie nel terreno di 20 cm...

Io ho visto molto molto raramente che affondi una trincia, mentre i dumper che non abbiano gomme larghe, sono sempre affondati. Da noi c'è da lavorare sulle gomme dei dumper se non si vuole pestare.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

la trinciatura a mio avviso è una di quelle lavorazioni dove pesti di brutto, oggi ancora di più che nel passato, le trince sono sempre più grandi e pesanti, i dumper sempre più portata e di conseguenza peso, il cingolo messo con la scusa del pestare meno lo trovo uno specchietto per le allodole, è più utile su una trebbia dove a tramoggia piena la superficie di appoggio a terra cambia notevolmente tra un terratrac e una versione gommata.

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Voci dicono che jcb sia interessata ad entrare nel settore delle trince, dite che possa essere una cosa reale??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho ancora sentito nulla, lo farebbe tramite acquisizioni di altri marchi o con un nuovo progetto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...