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Gian81

Falciatrinciacaricatrici

Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?  

251 members have voted

  1. 1. Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?

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14 minuti fa, Gian81 ha scritto:

Non ho ancora sentito nulla, lo farebbe tramite acquisizioni di altri marchi o con un nuovo progetto?

credo con un suo progetto… ma sono voci trovate su di una rivista inglese 

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Il 30/9/2019 Alle 22:12, mikyxt ha scritto:

Voci dicono che jcb sia interessata ad entrare nel settore delle trince, dite che possa essere una cosa reale??

l'altro giorno Dirt&Diesel ha fatto uno dei suoi soliti render usando una trincia JD, trasformandola per farla diventare "una JCB", ma di concreto non ho sentito nulla. Anche perché se già è una macchina complessa per marchi che le costruiscono da anni, pensa per JCB.. non credo avrebbe senso spendere risorse di denaro e di tempo nel fare un qualcosa che non ripagherebbe... poi posso anche sbagliarmi ovviamente...

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la trinciatura a mio avviso è una di quelle lavorazioni dove pesti di brutto, oggi ancora di più che nel passato, le trince sono sempre più grandi e pesanti, i dumper sempre più portata e di conseguenza peso, il cingolo messo con la scusa del pestare meno lo trovo uno specchietto per le allodole, è più utile su una trebbia dove a tramoggia piena la superficie di appoggio a terra cambia notevolmente tra un terratrac e una versione gommata.
Il cingolo serve anche sulla trincia ma non il terratrac che è pessimo anche sullevtrebbie, meglio il classico cingolo largo di gomma vulcanizzata, su terreni molli é molyo.meglio e più msnovrabili del terratrac, mi riferisco all clsssico, il cingolo triangolare. Il terratrac tipo trattore cingolato non é troppo maneggevole su loietto, mais trinciato k peggio pastone con stocchi e in risaia su trebbie, sul.molle il terratrac affonda molto di più.

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La pagnotta bisogna sudarsela...



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È partita la lobby contro il volante...
Almeno qui è rimasto...perché come giustamente ha detto San ti voglio vedere a manetta per strada coi camion che ti fanno il pelo...



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1 ora fa, luca ha scritto:

È partita la lobby contro il volante...
Almeno qui è rimasto...perché come giustamente ha detto San ti voglio vedere a manetta per strada coi camion che ti fanno il pelo...

 


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Molto probabile sia un proto, non ha senso avere entrambe i sistemi, comunque sono sistemi proporzionali che ti danno una certa precisione nel movimento e proporzionale alla velocità, voglio comunque vedere anche con il volante in strada chi incrociando dei camion continua ad andare a tavoletta 

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Il 25/11/2019 Alle 19:27, mikyxt ha scritto:

Molto probabile sia un proto, non ha senso avere entrambe i sistemi, comunque sono sistemi proporzionali che ti danno una certa precisione nel movimento e proporzionale alla velocità, voglio comunque vedere anche con il volante in strada chi incrociando dei camion continua ad andare a tavoletta 

Perché non dovrebbe avere senso? In strada si usa il volante, in campo il joystick (stessa scelta che ti danno alcune pale gommate). Secondo me ha molto più senso che avere solo il joystick....

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Perché non dovrebbe avere senso? In strada si usa il volante, in campo il joystick (stessa scelta che ti danno alcune pale gommate). Secondo me ha molto più senso che avere solo il joystick....

Nn ha senso in questo caso perché L unico vantaggio del joystick è avere una migliore visuale sul apparato trebbiante/trinciante data proprio dalla mancanza del volante, tenere i due sistemi è inutile e fa solo confusione in cabina


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25 minuti fa, Calle 89 ha scritto:


Nn ha senso in questo caso perché L unico vantaggio del joystick è avere una migliore visuale sul apparato trebbiante/trinciante data proprio dalla mancanza del volante, tenere i due sistemi è inutile e fa solo confusione in cabina


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Esattamente, credo che se mai andrà in produzione il volante sparirà 

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Mi sono letto alcuni commenti sotto al video (in tedesco), e a quanto pare in Germania , e probabilmente anche da altre parti, col joystick per strada non ci puoi andare.

Non te la omologano.

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11 minuti fa, Twin Spark ha scritto:

Mi sono letto alcuni commenti sotto al video (in tedesco), e a quanto pare in Germania , e probabilmente anche da altre parti, col joystick per strada non ci puoi andare.

Non te la omologano.

Mi pare strano, la direttiva macchine attuale e anche quella futura, che regolamenta tutte queste cose ed è Europea, non indica come tu giri le ruote, non parla di volante ma parla più sinteticamente di sterzo dando delle direttive generiche dividendole per tipologia di sterzo, idraulico, elettroidraulico ed elettrico, considera che la IDEAL10 senza sterzo è stata ed è sviluppata in Germania, pare strano che i tedeschi abbiano eventualmente tralasciato un dettaglio non da poco come quello.

Come detto poi da altri, in queste macchine avere entrambe i sistemi non sarebbe logico, togli il volante per aumentare la visibilità sulla piattaforma di taglio, se l'hai allora tanto vola tenere solo quello, sulle macchine movimento terra, hai entrambe i sistemi, in alcuni casi, ma perchè averlo o non averlo non ti cambia la visibilità anteriore. 

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Parliamo anche di case con un discreto potere anche politico, non è detto che in futuro possa essere omologato o semplicemente è pensato per altri mercati in cui non ci sono tutte ste beghe legali.
Fino a 30 anni fa pensare a trattori che facessero 50 è più km/h era un utopia poi piano piano ci siamo arrivati...
In Brasile, argentina e altri paesi hanno trattori nuovi che vanno ancora bruciando dinosauri allo stato puro, li secondo me il mercato è più libero e propenso a queste novità


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Eppur si muove



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H l' impressione che abbia meno luce libera sotto rispetto ad una tradizionale on cingolatura triangolare aftermarket.

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Posted (edited)
2 ore fa, Twin Spark ha scritto:

H l' impressione che abbia meno luce libera sotto rispetto ad una tradizionale on cingolatura triangolare aftermarket.

Per me rimane una sciocchezza di applicazione,hanno considerato i consumi e le usure di tale macchina?

 

Edited by Sword
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