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Falciatrinciacaricatrici


Gian81

Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?  

269 utenti hanno votato

  1. 1. Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?

    • Claas
      100
    • John Deere
      56
    • Krone
      64
    • New Holland
      49


Messaggi raccomandati

Sono dell idea che se c é bagnato è meglio stare a casa.

La foto della John è stata scattata all agribertocchi!

Di chi può essere la macchina che non mi sembra a zero ore?

 

 

Forse di un cliente che l'ha portata dal conc. per farla allestire con i cingoli:cheazz:

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Ma ragazzi.... non sapete che Bertocchi tiene solo le trince là nel piazzale in bella mostra ..... fino adesso ne ha vendute un gran poche.....:2funny:

A parte gli scherzi io non capisco la necessità dei cingoli su una trincia, quando c' è bagnato è meglio tenere a casa il cantiere!

Guardate invece la mia preferita ,trincia persino in un lago! e senza cingoli...:asd:

Che macchina!!!! :perfido:

 

t162273_331748-mammut-mengele.jpg

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Ma ragazzi.... non sapete che Bertocchi tiene solo le trince là nel piazzale in bella mostra ..... fino adesso ne ha vendute un gran poche.....:2funny:

A parte gli scherzi io non capisco la necessità dei cingoli su una trincia, quando c' è bagnato è meglio tenere a casa il cantiere!

Guardate invece la mia preferita ,trincia persino in un lago! e senza cingoli...:asd:

Che macchina!!!! :perfido:

 

t162273_331748-mammut-mengele.jpg

 

Cosa trincia?:cheazz:

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Ma la foto della mengele è stata fatta qua a Brescia?

Il lago mi sembra il tipico laghetto da caccia"sguass"!

Ti va di parlare di mengele?

Io sono un po malato di questa marca!

 

La foto l'ho presa da Tractorfan, penso che provenga dai paesi del nord europa e che si tratti di cercare di raccogliere quel che si può dopo un alluvione.

In questi paesi il trinciato lo fanno molto più tardi che da noi e spesso a pianta secca e quasi morta ma non capisco il perchè, sulla rete spesso incappo in video o foto di questo genere ma in queste condizioni è la prima volta.

Quando vuoi parlare di Mengele non ci sono problemi, si potrebbe creare anche una nuova discussione a riguardo, anche io stimo molto questo marchio....

Ah... appena vedo mio padre gli chiedo le info che mi avevi chiesto sulla Field Queen, è che in questi giorni sono stato piuttosto incasinato!

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JOHN DEERE 7780i Prodrive

 

Questa è l'ultima evoluzione della foraggera JD con motore emissionato tier IV interim. Sarà possibile equipaggiarla con il nuovo rompigranella, definito da alcuni il migliore del mercato . :cheazz:

Apparentemente è identica alla 7050i senza modifiche consistenti, in attesa del futuro modello tutto nuovo che arriverà nei prossimi anni.

Sarà disponibile a partire da quest'estate.

 

[ATTACH=CONFIG]6416[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]6417[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]6418[/ATTACH]

 

fonte: combineforum

Modificato da Federix
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JOHN DEERE 7780i Prodrive

 

Questa è l'ultima evoluzione della foraggera JD con motore emissionato tier IV interim. Sarà possibile equipaggiarla con il nuovo rompigranella, definito da alcuni il migliore del mercato . :cheazz:

Apparentemente è identica alla 7050i senza modifiche consistenti, in attesa del futuro modello tutto nuovo che arriverà nei prossimi anni.

Sarà disponibile a partire da quest'estate.

 

[ATTACH=CONFIG]6416[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]6417[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]6418[/ATTACH]

 

fonte: combineforum

 

 

Qui si comincia a fare casino con le sigle:perfido:

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JOHN DEERE 7780i Prodrive

 

Questa è l'ultima evoluzione della foraggera JD con motore emissionato tier IV interim. Sarà possibile equipaggiarla con il nuovo rompigranella, definito da alcuni il migliore del mercato . :cheazz:

Apparentemente è identica alla 7050i senza modifiche consistenti, in attesa del futuro modello tutto nuovo che arriverà nei prossimi anni.

Sarà disponibile a partire da quest'estate.

 

[ATTACH=CONFIG]6416[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]6417[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]6418[/ATTACH]

 

fonte: combineforum

 

strano...perchè avevo sentito alla jd che la nuova trincia che verràè presentata all' eima aveva la cabina dellle trebbie serie S....forse ho capito male o mi sbaglio...

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Dato che JD sopra i 600 cv di motori non ne fa, per svincolarsi da Cummins saranno andati verso il bi-motore.

 

Ok DJ questo lo sapevo da fonti JD, ma sarei curioso di sapere la disposizione dei motori, la presenza o meno di una scatola di rinvio o del passaggio al sistema diretto con cinghione come quello adottato da Claas, etcc.. ma penso sia prematuro sapere oggi queste informazioni.

ciao Sandroz

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a mio avviso la soluzione migliore sarebbe quella di avere un bimotore senza accoppiamento come avevano fatto quelli della Krone, ma un motore dedicato alla trazione e un motore dedicato all'apparato di lavoro, potrebbero essere due motori diversi e di potenze diverse, l'esperienza Krone ha insegnato che sincronizzare due motori non è affatto facile e poi dei gran vantaggi non li da.

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a mio avviso la soluzione migliore sarebbe quella di avere un bimotore senza accoppiamento come avevano fatto quelli della Krone, ma un motore dedicato alla trazione e un motore dedicato all'apparato di lavoro, potrebbero essere due motori diversi e di potenze diverse, l'esperienza Krone ha insegnato che sincronizzare due motori non è affatto facile e poi dei gran vantaggi non li da.

 

A mio parere un solo motore ( il JD 6135) da 6-700 hp. per azionare il rotore, considerando barre a 10-12 file e produttività elevate come in Italia, penso sia troppo poco. Sono stato di recente su una Jaguar 980 a loietto con pick-up e neppure così la macchina ce la fa andare con un solo motore,( figuriamoci col mais da trinciato) : il secondo è indispensabile anche per questa lavorazione, anche se la potenza del Mercedes è di poco più di 400 hp.

Sono d'accordo con te che passare al bimotore, dopo che tutti i concorrenti più quotati hanno abbandonato e sono tornati al singolo motore, per ovvi motivi, mi lascia un pò perplesso. E' ovvio che avendo in casa i loro motori da 13,5 ltr. vogliano usare quelli, anche per via delle normative, ma io non la trovo una soluzione ottimale.

Vedremo i fatti a chi daranno ragione.

Sandroz

Modificato da sandroz
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Ok DJ questo lo sapevo da fonti JD, ma sarei curioso di sapere la disposizione dei motori, la presenza o meno di una scatola di rinvio o del passaggio al sistema diretto con cinghione come quello adottato da Claas, etcc.. ma penso sia prematuro sapere oggi queste informazioni.

ciao Sandroz

 

a mio avviso la soluzione migliore sarebbe quella di avere un bimotore senza accoppiamento come avevano fatto quelli della Krone, ma un motore dedicato alla trazione e un motore dedicato all'apparato di lavoro, potrebbero essere due motori diversi e di potenze diverse, l'esperienza Krone ha insegnato che sincronizzare due motori non è affatto facile e poi dei gran vantaggi non li da.

 

Direi che per l'autodislocamento della macchina difficilmente si impegnano più di 200/250.

Detto questo, è importante dire che JD ha messo a punto nell'anno passato dei brevetti per quanto riguarda i sistemi bi-motore.

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beh...a vederla così senza scritte...e solo in fianco è veramente bella!O0

penso che a jd non serva tanto x mettere a punto un motorone e non usare il bi motore....:perfido:

 

.. e a cosa servirebbe un "motorone" a JD, solo per montarlo sulle trincie?? non mi sembra che la attuale gamma di macchine JohnDeere possa utilizzare un motore con 8-9-1000 hp. e non credo proprio che di questi tempi un costruttore di macchine si avventuri a ingegnerizzare e sviluppare un motore simile, per montarlo su qualche migliaio di macchine l'anno ( o anche meno) come le trincie.

Credo che da parte loro la soluzione bimotore sia quasi obbligata, a meno di non andare sul mercato a comprare il motore.

SAndroz

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.. e a cosa servirebbe un "motorone" a JD, solo per montarlo sulle trincie?? non mi sembra che la attuale gamma di macchine JohnDeere possa utilizzare un motore con 8-9-1000 hp. e non credo proprio che di questi tempi un costruttore di macchine si avventuri a ingegnerizzare e sviluppare un motore simile, per montarlo su qualche migliaio di macchine l'anno ( o anche meno) come le trincie.

Credo che da parte loro la soluzione bimotore sia quasi obbligata, a meno di non andare sul mercato a comprare il motore.

SAndroz

è verissimo quanto hai detto...ma non si sa mai...se devo dire la mia io preferirei il motore singolo al bi motore....però è una scelta un po' obbligata..

staremo a vedere.....

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è verissimo quanto hai detto...ma non si sa mai...se devo dire la mia io preferirei il motore singolo al bi motore....però è una scelta un po' obbligata..

staremo a vedere.....

 

E' ovvio che di 'sti tempi tutti preferiscano usare ciò che hanno in casa, ma io, come te preferisco il motorone singolo agli accoppiamenti di pariglie di cavalliO0

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  • 2 settimane dopo...

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