Vai al contenuto

Falciatrinciacaricatrici


Gian81

Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?  

269 utenti hanno votato

  1. 1. Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?

    • Claas
      100
    • John Deere
      56
    • Krone
      64
    • New Holland
      49


Messaggi raccomandati

stupenda....avevo detto io che aveva la cabina della nuova serie S....chissà se la vedremo all' eima...speriamo!

anche perchè avevo sentito ancora l' estate scorsa che jd dovrebbe presentare una nuova trincia piu grossa all' eima 2012....

 

Nessuno ha mai negato che avesse la cabina della S, infatti erano già state postate delle foto e se ne era già discusso.

Resta il fatto che questa non è la macchina che sostituisce la 7050i ma una macchina ben più grande anche se la testata mi sembra piccola per la potenza di cui si vociferava.

La serie 7050 è stata infatti rimpiazzata dalla serie 7080 con i seguenti modelli:

7180, 7280, 7380, 7480, 7580 con motore John Deere

7780 con motore Cummins (di cui ho postato già le foto)

 

Riporto di nuovo la 7780i prodrive:

 

[ATTACH=CONFIG]6741[/ATTACH]

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha mai negato che avesse la cabina della S, infatti erano già state postate delle foto e se ne era già discusso.

Resta il fatto che questa non è la macchina che sostituisce la 7050i ma una macchina ben più grande anche se la testata mi sembra piccola per la potenza di cui si vociferava.

La serie 7050 è stata infatti rimpiazzata dalla serie 7080 con i seguenti modelli:

7180, 7280, 7380, 7480, 7580 con motore John Deere

7780 con motore Cummins (di cui ho postato già le foto)

 

Riporto di nuovo la 7780i prodrive:

 

[ATTACH=CONFIG]6741[/ATTACH]

 

A me come prima prima impressione mi pare bruttina: posteriore massiccio e cabina incassata tipo Katana, fari ant. tipo Jaguar, etc..

tuttavia considerando la presenza del bimotore tutto quello spazio in larghezza è necessario

 

Comunque l'importante è che renda; mi chiedo solo perchè la macchina sia stata fotografata in USA:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
Altre foto della nuova falciatrinciacaricatrice John Deer:

 

t166241_img-1402-copia-.jpg t166242_img-1403-copia-.jpg

 

t166243_img-1404-copia-.jpg t166244_img-1405-copia-.jpg

 

 

t166245_img-1407-copia-.jpg

 

 

Fonte: The combine forum.

La testata è una 10 file quindi o la macchina in questione non ha la cavalleria che ci aspettavamo(1200-1500cv)oppure non è il modello di punta

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha mai negato che avesse la cabina della S, infatti erano già state postate delle foto e se ne era già discusso.

Resta il fatto che questa non è la macchina che sostituisce la 7050i ma una macchina ben più grande anche se la testata mi sembra piccola per la potenza di cui si vociferava.

La serie 7050 è stata infatti rimpiazzata dalla serie 7080 con i seguenti modelli:

7180, 7280, 7380, 7480, 7580 con motore John Deere

7780 con motore Cummins (di cui ho postato già le foto)

 

Riporto di nuovo la 7780i prodrive:

 

[ATTACH=CONFIG]6741[/ATTACH]

 

La 7980 non c'è? Mi pare strano che abbiano tenuto solo una macchina con organi di trinciatura larghi.

 

sai se anche in futuro John Deere manterrà 2 serie di trince, la 7080 ed una nuova macchina più grande ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La 7980 non c'è? Mi pare strano che abbiano tenuto solo una macchina con organi di trinciatura larghi.

 

sai se anche in futuro John Deere manterrà 2 serie di trince, la 7080 ed una nuova macchina più grande ?

 

La 7080 è un modello provvisorio. La macchina nuova infatti dovrebbe arrivare tra qualche anno. Se di fatto l'uscita del modello più grande dovesse essere prossima è molto probabile che le due serie convivranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo OT e poi la chiudiamo qua:

ma essendo handmade sono in regola???

 

 

Parlando di rimorchi handmade si apre un discorso complesso, come ad esempio, nel caso di chi acquista un rimorchio da camion e poi per trasformarlo in agricolo deve declassarlo.

Da quel che so io, nel caso specifico del video, i rimorchi hanno il telaio omologato, nel senso che quello ha il libretto di circolazione in quanto derivante da altro rimorchio agricolo o da rimorchio da camion declassato; ciò che è handmade è il cassone, o perchè costruito di sana pianta o perchè prelevato da altro mezzo e adattato al telaio sottostante.

Fine OT

Sandroz

Link al commento
Condividi su altri siti

Le dimensioni e gli ingombri di questa macchina sono a dir poco imbarazzanti... chissà cos'è saltato in mente a quelli della jd stavolta boh!

 

Per il cellopiùlunghismo dei terzisti le dimensioni di questa nuova Trincia JD non saranno certo un problema....Vedrai che ne venderanno molte anche in Italia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
Per il cellopiùlunghismo dei terzisti le dimensioni di questa nuova Trincia JD non saranno certo un problema....Vedrai che ne venderanno molte anche in Italia....

Quoto in pieno, i terzisti non hanno problemi per questo, sono stato sulla 1100 un giorno intero e posso dire che anche li gli ingombri e visibilita sono imbarazzanti, dietro a causa dell'ingombro motore non si vede nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il cellopiùlunghismo dei terzisti le dimensioni di questa nuova Trincia JD non saranno certo un problema....Vedrai che ne venderanno molte anche in Italia....

specialmente con tutto il mais che c' è da insilare x gli impianti biogas....

ma se continua come adesso e speriamo di no, mi sa che non ne vendano molte...

perchè iniziare già la scorsa settimana a trinciare non è una bella cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anche che si tratti della possibile macchina bimotore, mi auguro fortemente che le monomotore abbiano ingombri più contenuti; inoltre è un prototipo, la trincia definitiva potrebbe essere leggermente migliorata. Fatto sta che anche altre case non scherzano in termini di visibilità posteriore, tant' è che ormai la telecamera posteriore è quasi d'obbligo.

In quanto a dimensioni e manovrabilità vorrei far notare che anche la new Holland FR, all'apparenza più snella, ha un passo non indifferente e chi la usa da 3 anni ha trovato in questo il neo principale della macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

e' in arrivo nel basso Veneto una Claas Jaguar 980 MY 2012 motorizzata MAN: andrà a fare squadra con due Jaguar 980 bimotore, una 970 bimotore e una 960.

Appena possibile vedremo il confronto tra mono e bimotore.

SAndroz

Modificato da sandroz
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche nella bassa bresciana circolano voci sull'arrivo di una Jaguar 980 motorizzata Man con testata Orbis 750; andrà a far compagnia alle Jaguar 880, 900 Speedestar, 960 e John Deere 7850i e 7950i.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...