Vai al contenuto

Falciatrinciacaricatrici


Gian81

Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?  

269 utenti hanno votato

  1. 1. Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?

    • Claas
      100
    • John Deere
      56
    • Krone
      64
    • New Holland
      49


Messaggi raccomandati

Alcuni momenti di oggi

[ATTACH=CONFIG]12542[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12543[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12544[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12545[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12546[/ATTACH]

 

Ahhhhh le trincie già al lavoro, che spettacolo:AAAAH:

Qui da noi in Veneto chissà quando mai riusciremo ad entrare in campo... c'è ancora tutto da preparare e seminare:ave:chiediamo clemenza al meteo, ma a lui sembra non fregare nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
E' il prototipo della Big X 480 postato precedentemente; sostituirà la Big X 500 o la affiancherà?

 

Sembra che le piccoline saranno la 480 e la 600.

 

Altro scatto del posteriore:

 

20130513136848146146461.jpg

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

essendo un prototipo perche nessuna colorazione monocolore,o come le altre?come mai questo motivetto a quadri(mi pare siano quadri eh)..?

 

Le auto allo stato prototipale sono tutte con livrea simile, diciamo che serve ad ingannare l'occhio e a nascondere le forme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le auto allo stato prototipale sono tutte con livrea simile, diciamo che serve ad ingannare l'occhio e a nascondere le forme.

 

grazie della spiegazione,hai confermato quello che pensavo...

il nuovo mercedes actros, allo stadio prototipale era ricoperto con una pellicola che se facevi una foto non vedevi nulla.....

me lo ha detto un mio amico esperto camionista....e da li mi sono incuriosito sulla krone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa stanno trinciando paolo? E' verdissimo..chissà che fiumi in trincea..

 

Triticale, credo che abbiano voluto trinciarla prima del diluvio di questi giorni...

 

Ecco il video completo:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa stanno trinciando paolo? E' verdissimo..chissà che fiumi in trincea..

 

E' triticale....dopo non sò se l'azienda in questione lo destinerà alla stalla o al biogas,perchè ha entrembi, comunque hanno fatto una pessima scelta a mio parere, perchè i cereali autunno vernini sono ancora in fase di fioritura, anche il triticale che è il più precoce, almeno qui da me la situazione è così, e portare a casa solo della "paglia" perchè si ha fretta di liberare i campi non mi sembra una delle migliori scelte

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta sarebbe stata anche giusta perchè ora porti a casa foraggio, la paglia la porteresti a casa fra qualche settimana.

Il problema è che tagliandolo direttamente così verde si avranno dei percolamenti assurdi che peggioreranno la qualità invece che migliorarla..

In questa fase bisognerebbe tagliare, preappassire e poi trinciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Albe direi che questa supposizione è del tutto reale, soprattutto la prima.

E' molto probabile che i due motori (questa è l'unica cosa certa) possano essere usati in maniera separata, cioè uno solo per l'apparato trinciante e uno per motore e servizi. Ne avevo infatti parlato un pò di tempo fa in quanto avevo letto qualcosa in merito anche su un forum americano.

Per ciò che riguarda soluzioni ibride se così fosse sarebbe un progetto lungimirante, anche se l'alta tecnologia applicata nell'elettro-meccanico andrebbe a scapito dei costi di realizzazione e che quindi andrebbe a ricadere sul prezzo di vendita della macchina.

 

Sembra comunque che anche Claas non starà a guardare. :asd:

 

buongiorno a tutti, qualcuno ha notizie in merito alla nuova trincia JD?

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti, qualcuno ha notizie in merito alla nuova trincia JD?

 

io ultimamente ho sentito voci che per fine

2013 inzio 2014 di dovrebbe vedere qualcosa, ma nulla di certo.., pare comunque che la bimotore jd sarà come quella descritta da albe, cioè un motore solo x la trinciatura e un motore x far funzionare il resto, movimento, funzioni idrauliche, ecc. Anche xche in tale impostazione i motori non sono costretti a lavorare in sincrono come le ex claas 980 e krone big x 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

io ultimamente ho sentito voci che per fine

2013 inzio 2014 di dovrebbe vedere qualcosa, ma nulla di certo.., pare comunque che la bimotore jd sarà come quella descritta da albe, cioè un motore solo x la trinciatura e un motore x far funzionare il resto, movimento, funzioni idrauliche, ecc. Anche xche in tale impostazione i motori non sono costretti a lavorare in sincrono come le ex claas 980 e krone big x 1000

 

domanda mia personale; ma non era meglio appoggiarsi a Cummins con un motore unico da 1400 CV come ha fatto Krone con la BigX 1100?

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda mia personale; ma non era meglio appoggiarsi a Cummins con un motore unico da 1400 CV come ha fatto Krone con la BigX 1100?

 

La Cummins gliel'ho avrebbe anche fatto il motore, ma dopo è John Deere che devo trovare la posizione ideale sul telaio, riprogettare tutte le componenti meccaniche, (pompe idrauliche, alimentazione, raffreddamento, ecc), per adattarle alle caratteristiche del nuovo motore, ecc. non sto neanche a scrivere tutto, anche perchè potrei pure sbagliarmi...in ogni caso

Non è cosi semplice

 

Bene o male la JD, utilizzando il sistema sopra citato, conosce già caratteristiche, affidabilità delle proprie componenti, se utilizzasse 2 motori della 7750 o 7780, i filtri, le parti meccaniche, ecc., sono sempre quelle, utilizzando invece un nuovo motore, più grande e non John Deere, a loro da solo che impegni in più, perchè dovrebbe farsi fare nuovi filtri, nuovi parti meccaniche, " arruolare" meccanici che conoscano x filo e per segno SOLO quel motore, ecc. una rotta di scatole e basta x loro...

 

La parola chiave di tutto questo è "intercambiabilità"

 

John Deere è un marchio molto conservatore, rispetto alla concorrenza, ci mette più anni nel rinnovare le cose, in questa frase mi riferisco alle trince, ma quando le rinnova le fa bene, poi ogni marchio fa le proprie cavolate, nessuno è perfetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...