Vai al contenuto

sapete darmi informazioni sul marchio PGS???


IvanC

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,piacere di fare la vostra conoscenza tramite questo forum!!

Vorrei chiedere,se possibile,delle informazioni inerenti al marchio PGS.Da premettere che sono abbastanza ingnorante in materia,per quanto mi piacciano i trattori;comunque sono in possesso di un piccolo trattore(insieme a mio nonno),marca PGS, 18 cv, snodato,doppia trazione;è di buona costruzione,tanto che dopo quasi 35 anni ancora lo utilizzo per caricare legna e quantaltro,per dare il medicinale alle olive e alle viti!!Ho provato a cercare informazioni sul marchio o sulla fabbrica, ma purtroppo nn ho trovato niente.Se voi sapreste qualcosa a riguardo e mi illuminaste....vi sarei molto grato!!!Grazie in anticipo e di nuovo piacere di fare la vostra conoscenza !!!!!:)

image.php?u=2286&dateline=1270401741&type=profile

Modificato da IvanC
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

Salve A Tutti gli Utenti di Tractorum Forum!!!

Ecco delle foto del mio PGS spero che qualcuno lo riconosca e mi possa fornire qualche informazione :)

Grazie in Anticipo!!

 

 

Aratrum Fuctus Dat

Modificato da IvanC
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto io no so dirti; classiche cose che la ditta è sicuramente tra quelle datate,

 

http://old-paper.delcampe.net/item.php?id=58911005&var=Manifestino-pubblicitario-delle-motozappatrici-PGS-Cadeo-Piacenza-Roveleto&language=E&sessionToken=sslLogin_abf6e23391c050da65005312b89f80fe

 

di Saliceto Cadeo (Pc), che ha fatto Joint Venture anche con ditte estere

Renault PGS TR30-672 Narrow track tractors/compact tractors used in D-94547 Iggensbach - tractorpool.co.uk - onlineused farm machinery

 

ma sopratutto che in produzione ha avuto, se ben ricordo era la serie "jolly", pure caricatori/muletti da esterno piazzale, anche di buona stazza, e che potevan esser rivolti sia verso il mercato agricolo ma tranquillamente pure verso l'industriale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Junker!!!!

Quindi la PGS è nata italiana per poi aggregarsi con gruppi esteri...??o sbaglio??

Però non si sa altro???? Nè dove venivano prodotti ne cosa significa la sigla PGS.....??

p.s.il trattore monta motore lombardini da 18 cv....

già che ci sn carico altre 2 foto :lo snodo e il manometro dell'olio.

 

 

Grazie di nuovo Junker!!!! :)

 

 

 

Aratrum Fructus Dat

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...