FiatForever Inviato 28 Settembre 2024 Condividi Inviato 28 Settembre 2024 Motosega Hitachi CS25EC, 25cc barra 25 cm per farla " attaccare " devo inclinare leggermente verso destra la macchina, poi, appena entra nel legno di 4-5 cm tocca la barra quindi è impossibile continuare il taglio... pensavo alla catena affilata male, le affilo io...ho montato una catena nuova ma nessun risultato ho sostituito la barra e montato una nuova catena, stesso problema la macchina l'ho acquistata nuova 6-7 anni fa, ha lavorato bene fino a 3 anni fa, poi è stata riposta fino agli ultimo giorni, l'ho sempre e solo usata io, nessun prestito, non è mai caduta ne ha mai preso " storte " dovute a tagli difficili Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 28 Settembre 2024 Condividi Inviato 28 Settembre 2024 La barra ha un dentino lungo il canale guida? Le catene hanno il delimitatore di profondità alla giusta altezza? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FiatForever Inviato 29 Settembre 2024 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2024 Dentini da svirgolamento catena no, era un pò usurata dovuto ai tagli di punta, la barra e la catena sostituite sono originali e perfette. Faccio abbattimenti da circa 40 anni, svariate macchine ma mai successo una cosa del genere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Click0 Inviato 29 Settembre 2024 Condividi Inviato 29 Settembre 2024 situazione "strana" la catena appoggia sulla barra, per cui, anche il taglio venisse storto la barra "segue" perpendicolare la catena per cui non si può "incastrare" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.