Giuseppe_z Inviato 2 Ottobre 2024 Condividi Inviato 2 Ottobre 2024 (modificato) Buonasera a tutti voi del forum Possiedo un Same Panter prima serie del '75 e ho un problema con la presa di forza. In pratica gira sempre, resta sempre innestata anche se la leva di comando è in posizione di folle. La frizione dovrebbe essere idraulica, quindi totalmente indipendente dal pedale e dalla frizione del cambio, e dovrebbe trovarsi dopo il cambio, sotto il sedile di guida. Mi hanno detto che il problema potrebbero essere i 4 dischi da sostituire o il pattino del freno, oppure un pistone che non scorre bene. Vorrei provare ad agire ma ho alcuni dubbi. Se vado a togliere il coperchio sotto il sedile, vado a toccare il circuito indipendente della SAC? In verde i due tubi che credo portino l'olio della SAC Mi sembra di vedere, anche dagli schemi, che l'impianto idraulico della SAC passa proprio in quel coperchio e nei due tubi che escono, verso la SAC vera e propria. Eventualmente, svuotando l'olio della SAC, smontando il coperchio in figura per lavorare sulla frizione PDF, poi quando lo rimonto posso avere dei problemi col sollevatore (che adesso funziona bene)? O basta che rimetto l'olio nella SAC e funziona normalmente? Qualcuno di voi si è già cimentato su lavori simili? Se avete qualche consiglio anche per il gruppo frizione della PDF ne sarei molto grato. Grazie in anticipo e saluti a tutti. PS. allego qualche immagine tecnica che potrebbe essere utile per capire la situazione Impianto frizione PDF e impianto SAC Same Panter. Modificato 2 Ottobre 2024 da Giuseppe_z Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.