Vai al contenuto

Problema same minitaurus 60 synchroDT

Messaggi raccomandati

Salve,volevo fare una domanda..ho un gommato SAME MINITAURUS SYNCHRO DT con 6500 ore..premetto che ho la frizione della presa di forza da sostituire..da qualche giorno mi succede che quando sono in marcia in strada(quindi senza utilizzare la presa di forza),appena abbasso la frizione a pedale per cambiare marcia,sento grattare tipo grrrrrrr..a volte lo fa anche quando sono fermo solo premendo il pedale della frizione..credevo fosse una cosa legata alla frizione della presa di forza da sostituire (anche se mi sembrava strano perché sono separate)e invece mi è stato detto che,probabilmente,si sono rovinati i cuscinetti degli alberi dentro..qualcuno ne sa qualcosa in più?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, luca santolamazza ha scritto:

sara il cuscinetto reggispinta o i braccetti dello spingi disco che si stanno rompendo 

Quindi parliamo di gruppo frizione giusto??il meccanico mi ha parlato di cuscinetti degli alberi boo..non saprei..ho anche una leggera difficoltà a inserire le marce in effetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Mi hanno chiesto 1500€ salvo imprevisti di cosa trovano dentro🤦

14 ore fa, miro filippucci ha scritto:

Tanto é tutto messo lì va aperto comunque la spesa non cambia di molto

Inviato dal mio moto g13 utilizzando Tapatalk

Modificato da Ale60DT
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/10/2024 at 17:10, alfieri ha scritto:

io ho aperto ieri in 2 ore il centurion devo rifare la frizione . se hai un po di manualità non è difficile da fare 

Penso che ad aprirlo,dovrei riuscirci..spero solo che il problema sia nel gruppo frizione o cmq il cuscinetto spingidisco perché se fosse qualche cuscinetto dell' albero come a detta del meccanico,la vedo dura procedere da solo .tutto qui..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/10/2024 at 18:51, miro filippucci ha scritto:

Non so se sbaglio ma il meccanico si riferirà all' albero cavo e cuscinetti dell' alberino interno ad esso é tutto é accessibile dal corpo di unione che andrai ad aprire

Inviato dal mio moto g13 utilizzando Tapatalk

Vedremo..vi terrò aggiornati.. grazie a tutti🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo,volevo chiedervi un altra cosa..qualcuno possiede libretto uso e manutenzione del Same Minitaurus 60 synchroDT?il trattore era di mio suocero e il libretto è andato perso..il meccanico mi ha detto che questo trattore utilizza lo stesso olio per sollevatore e cambio.. è giusto?grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/10/2024 at 17:10, alfieri ha scritto:

io ho aperto ieri in 2 ore il centurion devo rifare la frizione . se hai un po di manualità non è difficile da fare 

Ciao,ma hai cambiato anche il disco della frizione della presa di forza? è complicato?tanto minitaurus e Centurion non credo siano troppo differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/10/2024 at 18:58, Ale60DT ha scritto:

Ciao,ma hai cambiato anche il disco della frizione della presa di forza? è complicato?tanto minitaurus e Centurion non credo siano troppo differenti.

ciao scusa il ritardo. No questa volta non ho cambiato il disco della pdf , perchè l'avevo cambiato 3/4 anni fa . purtroppo ho dato il trattore in mano a un pakistano che mi fa i trasporti per la vendemmia e in un mese mi ha finito la frizione . per quanto riguarda l'olio , io uso Hutto perchè condivido gli attrezzi con macchine più recenti . Se non ricordo male anche il minitaurus dovrebbe avere la SAC , io ho anche un minitauro ma il minitaurus è il modello dopo . Se così fosse hai la pompa interna e ci sta poco olio qualche litro e non è comunicante con il cambio 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alfieri ha scritto:

ciao scusa il ritardo. No questa volta non ho cambiato il disco della pdf , perchè l'avevo cambiato 3/4 anni fa . purtroppo ho dato il trattore in mano a un pakistano che mi fa i trasporti per la vendemmia e in un mese mi ha finito la frizione . per quanto riguarda l'olio , io uso Hutto perchè condivido gli attrezzi con macchine più recenti . Se non ricordo male anche il minitaurus dovrebbe avere la SAC , io ho anche un minitauro ma il minitaurus è il modello dopo . Se così fosse hai la pompa interna e ci sta poco olio qualche litro e non è comunicante con il cambio 

Sia minitaurus che minitauro hanno la sac indipendente dal cambio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...