87lugiunta Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, e pure nel possesso di un trattore. Ho preso un fiat 80-65, fermo da tempo, ho fatto un mezzo tagliando, e dopo di che l'ho ingrassato. Ho pero commesso l'errore di scambiare il tendicingolo per un ingrassatore, immaginate a che tensione ho portato i cingoli. Adesso per ristabilire la corretta tensione, qualcuno mi può dare delle dritte? Cita
coals Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 (modificato) C'è un dado da 22 se non erro in quella zona (so quasi tutti da 22) da allentare, fai qualche metro avanti e indietro e serri di nuovo. Poi valuti e in caso pompi grasso. Fallo un pò alla volta magari facendo sempre qualche metro per avere lo stato reale di tensione dei cingoli. Dovresti comprare anche la pompettq per oliare i rulli. Ps può essere che mi sfugga qualcosa o abbia detto delle inesattezze, quando lo faccio sul mio 72-85 vado a memoria. Modificato 30 Ottobre 2024 da coals Cita
87lugiunta Inviato 30 Ottobre 2024 Autore Inviato 30 Ottobre 2024 Il dado da 22 sarebbero quelli della ruota anteriore? Cita
coals Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 È un dado (ripeto vado a memoria) che dovrebbe stare vicino al nipple che usi per dare grasso e tendere il cingolo. È di scarico pressione diciamo. Cita
87lugiunta Inviato 30 Ottobre 2024 Autore Inviato 30 Ottobre 2024 Ma sai che può essere, visto la sporcizia non si nota quasi, però può essere un dado dove é filetto il foro per l'ingrassatore. Domani provo. Ps. Ho tolto l'ingrassatore ma il grasso non esce, evidentemente va tolto il tappo da te citato. Grazie Cita
coals Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 Sicuramente dopo qualcuno interviene altrimenti domani ti ci guardo tanto il sistema è quello. Cita
ale83 Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 L' ingrassatore è avvitato su un manicotto con chiave 22 o 24 che all'interno ha una valvola. Svita quello, poi con una leva o un altro trattore spingi leggermente il cingolo sulla ruota folle anteriore, così arretra e fa uscire il grasso. Una volta arretrata, riavviti il manicotto e con riga e metro ripristini la corretta tensione 1 Cita
87lugiunta Inviato 13 Novembre 2024 Autore Inviato 13 Novembre 2024 Si, ovviamente il bussolotto ha fatto fuoriuscire il grasso in eccesso, lasciandolo un po' troppo lento ho tirato un pietra con la ruota si trasmissione e mi ha fatto quasi uscire il catenario, una volta rientrato correttamente nella sua sede, mi sono armato di pazienza, e riportato i cingoli alla giusta tensione. Speriamo che vada bene 1 Cita
bardak909 Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 13 ore fa, 87lugiunta ha scritto: Si, ovviamente il bussolotto ha fatto fuoriuscire il grasso in eccesso, lasciandolo un po' troppo lento ho tirato un pietra con la ruota si trasmissione e mi ha fatto quasi uscire il catenario, una volta rientrato correttamente nella sua sede, mi sono armato di pazienza, e riportato i cingoli alla giusta tensione. Speriamo che vada bene 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.