PITER Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Un saluto a tutti. Ho acquistato di recente una seminatrice CARRARO " FLORIDA 250 C " in buono stato a cui però manca la documentazione. Cortesemente qualcuno ha qualcosa a riguardo? Più di tutto servirebbe la TABELLA DI SEMINA. Grazie per una eventuale risposta. Cita
NICOLA 67 Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 3 ore fa, PITER ha scritto: Un saluto a tutti. Ho acquistato di recente una seminatrice CARRARO " FLORIDA 250 C " in buono stato a cui però manca la documentazione. Cortesemente qualcuno ha qualcosa a riguardo? Più di tutto servirebbe la TABELLA DI SEMINA. Grazie per una eventuale risposta. Penso che a poco ti potrà servire la macchina la devi imparare tu con le varie prove ed esperienze Cita
Tiziano Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 A guardarla sembra avere la stessa struttura distributiva della Pampas (tamburi in nylon con tre tipi di alveoli) e potrebbe darsi che abbia gli stessi valori di distribuzione semi. Avere il riferimento del libretto uso e manutenzione è fondamentale, però, come scritto sopra, una bella controllata simulando la semina, tenendo alzato la ruota motrice ecc ecc, è sempre bene farlo, sopratutto con i semi piccoli, o non previsti nella tabella, cui è facile che non corrispondano. Io ho quello della Pampas. Cita
PITER Inviato 5 Novembre 2024 Autore Inviato 5 Novembre 2024 Buongiorno a tutti e grazie per le risposte. Da quello che ho capito la " PAMPAS " è la versione più recente della " FLORIDA " in quanto la PAMPAS ha le ruote più piccole e all' interno del telaio , invece la FLORIDA le ha all'esterno e più grandi. Per il resto dei meccanismi e tarature varie sono uguali in entrambe i modelli. Sig. TIZIANO sarebbe così gentile , sempre se ha la possibilità di farlo , di scannerizzare il libretto USO E MANUTENZIONE della PAMPAS e inviarmelo via Mail. Grazie in anticipo per altre eventuali risposte. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.