Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Un saluto a tutti.

Ho acquistato di recente una seminatrice CARRARO " FLORIDA 250 C " in buono stato a cui però
manca la documentazione.

Cortesemente qualcuno ha qualcosa a riguardo?

Più di tutto servirebbe la TABELLA DI SEMINA.

Grazie per una eventuale risposta.

Inviato
3 ore fa, PITER ha scritto:

Un saluto a tutti.

Ho acquistato di recente una seminatrice CARRARO " FLORIDA 250 C " in buono stato a cui però
manca la documentazione.

Cortesemente qualcuno ha qualcosa a riguardo?

Più di tutto servirebbe la TABELLA DI SEMINA.

Grazie per una eventuale risposta.

Penso che a poco ti potrà servire la macchina la devi imparare tu con le varie prove ed esperienze 

Inviato

A guardarla sembra avere la stessa struttura distributiva della Pampas (tamburi in nylon con tre tipi di alveoli) e potrebbe darsi che abbia gli stessi valori di distribuzione semi.

Avere il riferimento del libretto uso e manutenzione è fondamentale, però, come scritto sopra, una bella controllata simulando  la semina, tenendo alzato la ruota motrice ecc ecc, è sempre bene farlo, sopratutto con i semi piccoli, o non previsti nella tabella, cui è facile che non corrispondano.

Io ho quello della Pampas.

Inviato

Buongiorno a tutti e grazie per le risposte.

Da quello che ho capito la " PAMPAS " è la versione più recente della " FLORIDA "

in quanto la PAMPAS ha le ruote più piccole e all' interno del telaio , invece la FLORIDA le ha all'esterno e

più grandi.

Per il resto dei meccanismi e tarature varie sono uguali in entrambe i modelli.

Sig. TIZIANO  sarebbe così gentile , sempre se ha la possibilità di farlo , di scannerizzare il libretto

USO E MANUTENZIONE della PAMPAS e inviarmelo via Mail.

Grazie in anticipo per altre eventuali risposte.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...