Vai al contenuto

Nuovi frutteto 3 Lambo Rf Deutz agroplus f


diego furii

Messaggi raccomandati

Ho partecipato l'altro giorno, presso la sede Trevigliese del gruppo Sdf, ad un convegno inerente il mondo vitivinicolo, di cui ringrazio per l'ospitalità.

Trai relatori è invernuto il responsabile area commerciale Italia, illustrandoci alcune novità che verrannò presentate nel 2015, sugli attuali modelli da fruttetto Same.

In ordine saranno:

-Assale sospeso a bracci indipendenti (in fase di studio e fattibilità)

-Nuovo impianto idraulico, da maggiori prestazioni e portata.

-Nuova cabina di categoria 4, rispondente alle future normative concernenti la protezione dell'operatore durante l'esecuzione di trattamenti fitoparassitari.

 

Una cosa però... non credo si tratti degli attuali modelli!

Queste saranno novità che probabilmente verranno introdotte con la nuova gamma di specializzati.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa però... non credo si tratti degli attuali modelli!

Queste saranno novità che probabilmente verranno introdotte con la nuova gamma di specializzati.

 

 

 

 

Si certo hai perfettamente ragione, ho scritto erroneamente attuale serie perché stanno eseguendo i test con macchine attualmente in produzione. Ovviamente il modello definitivo divergerà notevolmente dall'attuale per i significativi miglioramenti che verranno introdotti.

 

 

 

Sent from my RM-914_eu_italy_247 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo solo che il posto guida sia più stile dorado F e non come quest'ultimi che sono un tantino più strettini!!!

e poi spero solo che elimino definitivamente quell'orribile leva delle gamme hlm che si muove dall'alto in basso solo a guardarla mi fa venire voglia di sfondare tutto, per fortuna non è su tutti i modelli attuali!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendendo questo intervento di acallioni metto questo link:

 

http://www.meccagri.it/same-deutz-fahr-e-il-vigneto-innovativo/

 

Ho partecipato l'altro giorno, presso la sede Trevigliese del gruppo Sdf, ad un convegno inerente il mondo vitivinicolo, di cui ringrazio per l'ospitalità.

Trai relatori è invernuto il responsabile area commerciale Italia, illustrandoci alcune novità che verrannò presentate nel 2015, sugli attuali modelli da fruttetto Same.

In ordine saranno:

-Assale sospeso a bracci indipendenti (in fase di studio e fattibilità)

-Nuovo impianto idraulico, da maggiori prestazioni e portata.

-Nuova cabina di categoria 4, rispondente alle future normative concernenti la protezione dell'operatore durante l'esecuzione di trattamenti fitoparassitari.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto molto buono il same !....nh sarà in grado di rispondere col nuovo t4?....questo same ha davvero una gran bella cabina !....ma non solo !

 

Chissà.

Considera che questo è quasi a fine carriera.

 

Molto bello il sollevatore con i bracci corti, necessità ormai anche sugli specializzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao secondo voi quanto può costare (scontato+iva) allestito come nel video: soll ant, cambio con marce sotto carico e stop&go?

 

Sei circa sui 36+iva (scontato)

io ce l'ho uguale, unica nota negativa a mio avviso è che sterza poco, almeno con le ruote r20 anteriori.

io rispetto a quello del video ho pure allargato 5 cm la carreggiata guadagnando qualche grado, ma è comunque scarso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettando il giudizio del proprietario,la pecca che ha il trattore è come detto da te,lo sterzo e poi è poco stabile in collina,il trattore se lo guradi in piano sembra seduto davanti...quindi il retrotreno è sempre ballerino.

Il sedile in cabina è molto scomodo,perche è corto. nonostante sia pneomatica non ce il confort che uno si aspetta!

 

Decisamente meglio il frutteto II

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettando il giudizio del proprietario,la pecca che ha il trattore è come detto da te,lo sterzo e poi è poco stabile in collina,il trattore se lo guradi in piano sembra seduto davanti...quindi il retrotreno è sempre ballerino.

Il sedile in cabina è molto scomodo,perche è corto. nonostante sia pneomatica non ce il confort che uno si aspetta!

 

Decisamente meglio il frutteto II

 

Per la stabilità non so dirvi poiché lo utilizzo in pianura.

Per il sedile confermo, io sono 175 e lo tengo tutto indietro, se uno é alto ci sta stretto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettando il giudizio del proprietario,la pecca che ha il trattore è come detto da te,lo sterzo e poi è poco stabile in collina,il trattore se lo guradi in piano sembra seduto davanti...quindi il retrotreno è sempre ballerino.

Il sedile in cabina è molto scomodo,perche è corto. nonostante sia pneomatica non ce il confort che uno si aspetta!

 

Decisamente meglio il frutteto II

 

questo perchè la macchina come ripartizioni dei pesi ha il 52% sull'anteriore!!! difatti in lavori al sollevo posteriore dubito che abbia rivali

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo è più o meno come dice AL 85.....il mio come visto nel video è venuto 36500 + iva con sollevatore Angeloni.....ho dovuto prendere Angeloni perché la macchina disponibile era sensa sollevatore e quindi dovevo aspettare 90gg per averlo e il prezzo del sollevatore viene 500 euro meno dell'originale MA quello originale è anche con la PTO......l'unica cosa che non mi piaceva dei solevatori non originali, era che tutti hanno uno sbalzo in avanti maggiore per via che il punto di snodo dei bracci non si trova sotto al musetto come quello originale....quindi Angeloni mi ha fornito la versione dei bracci più corta e a quel punto la distanza dal gancio di attacco e l'assale anteriore è la stessa come su quello originale...posso dire che il sollevatore Angeloni è ottimo e strutturato molto bene, anche meglio di quello originale,......con la spollonatrice che sbalza di lato, lui mantiene la sua stabilita, mentre quello originale sul dorado, lo vedi che i bracci si inclinano di lato e non hanno una gran stabilità con macchine che sbalzano di lato.....per il resto la macchina ha delle cose che a mio avviso sono delle gran cagate......un sedile scomodissimo ed è stato subito contestato...ha una poltroncina adatta hai bambini dell'asilo e dopo 2 ore che sei sopra hai il cul che non lo senti....adesso mi mandano una diversa......la sterzata è come quella del Deut L 730...ci vuole un piazzale per girare.....io mi domando e dico se si può mettere un cofano del dorado 3 che dopo che sono stati aumentati i radiatori anche su lui la sterzata è diminuita, su un Frutteto!!!!!?????.......una macchina che è larga 1.6mt!!!!!!!.......la cosa buona è che AC funziona bene, per il resto anche se è un catenaccio , molto meglio il Claas Nectis

Link al commento
Condividi su altri siti

Same questa volta ha toppato...

Ma possibile che dal 2010 nessunio ha detto,o scritto niente?!

Ad oggi se uno lo avesse provato prima di sicuro non lo compri!

 

Infatti se si osserva un pò in giro mi sembra che quest'ultima serie abbia avuto un calo notevole di vendite, almeno nella mia zona.

 

Speriamo in meglio per la versione 2015.

Link al commento
Condividi su altri siti

@SAN, se ti serve un sedile Grammer serio. http://www.raico.it/

 

Il problema non è la marca del sedile,e che proprio non entra,è l'impoatazione cabina fatta male.

Ora vedremo cosa si inventa...per migliorare questa situazione..

vi rendete conto che con tutti i problemi che ci sono,uno comparando il nuovo spera e crede di non averli,e invece,,,NOOOO!!!ci sono eccome...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è la marca del sedile,e che proprio non entra,è l'impoatazione cabina fatta male.

Ora vedremo cosa si inventa...per migliorare questa situazione..

vi rendete conto che con tutti i problemi che ci sono,uno comparando il nuovo spera e crede di non averli,e invece,,,NOOOO!!!ci sono eccome...

 

Purtroppo tu e san non siete i primi che mi parlano "non bene" di questa macchina.

 

Io personalmente usando un Agroplus 410 Ecoline, la versione economica che tra l'altro ha la leva del cambio più comoda vicino al sedile ed è molto più semplice come prodotto, non ne avevo avuto una cattiva impressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@SAN, se ti serve un sedile Grammer serio. http://www.raico.it/

 

Grazie Stabilo.....lo so che esistono sedili migliori ma vi rendete conto che IO devo modificare la macchina che devo ancora pagare???????.........ma adasse a fare in culo la SAME e tutti gli ingegneri.....ma la colpa solo la Nostra o di chi fino ad oggi non ha detto nulla o ha taciuto......poi mi vengono a parlare di cirsi o di calo di vendite?????.....sarebbe anche troppo poco per loro

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensare che il vecchio frutteto II (la prima versione col cofano in lamiera), aveva una sterzata notevole, e spazio in abbondanza dietro al sedile (se non era montato il serbatoio supplementare.

Purtroppo queste macchine sono derivate dalla serie golden/dorado S, cha sono accettabili per l' uso nei vigneti stretti, ma che secondo me sono troppo compatte e sacrificate per derivarne un frutteto largo.

Il cofanone poi fa il resto.

Non dico una boiata, ma è più spazioso il posto guida del solaris, sia con cabina che senza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...