deaf file Inviato 12 Novembre 2024 Condividi Inviato 12 Novembre 2024 salve, potreste gentilmente spiegariil principio di funzionamento delle pompe idrostatiche nelle macchine industriali e mmt. ok all'uscita del motore endotermico è posta la pompa credo a portata variabile essa porta in pressione l'olio nel circuito Ok, poi? questo vale sia per i telescopici tipo merlo le pale meccaniche e gli escavatori che differenza ci sarebbe come prestazioni e rendimento? mentre per i motori idraulici come funziona il processo? ad essi è accoppiato il riduttore epicicloidale credo che funziona come un moltiplicatore di coppia mi sbaglio come concetto? scusatemi se ho fatto confusione . https://www.facebook.com/Agrestechnology/videos/un-po-di-tecnica-la-trasmissione-idrostatica-di-walterscheid/461306075287429/ ho visionato questo video e mi sono confrontato con un meccanico di mini escavatori, mavorrei approfondire per mia conoscenza l'argomento. grazie scusatemi se vi ho disturbato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 12 Novembre 2024 Condividi Inviato 12 Novembre 2024 Io ho un merlo multifarmer e al motore perkins ce flangiata una pompa (che ha gia rotto il millerige di collegamento) che manda in pressione olio al motore idraulico collegato al riduttore centrale che con le trasmissione classiche fa girare i differenziali Di contro ce che in salita perde parecchio specie a caldo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deaf file Inviato 13 Novembre 2024 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2024 grazie del tuo intervento a tuo avviso quale sarebbe la soluzione migliore? un ibrido? meccanico idraulico, grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.