Vai al contenuto

funzionamento e principio della pompe idrostatiche nelle macchine industriali

deaf file

Messaggi raccomandati

salve, potreste gentilmente spiegariil principio di funzionamento delle pompe idrostatiche nelle macchine industriali e mmt. ok all'uscita del motore endotermico è posta la pompa credo a portata variabile essa porta in pressione l'olio nel circuito Ok, poi? questo vale sia per i telescopici tipo merlo le pale meccaniche e gli escavatori che differenza ci sarebbe come prestazioni e rendimento? mentre per i motori idraulici come funziona il processo? ad essi è accoppiato il riduttore epicicloidale credo che funziona come un moltiplicatore di coppia mi sbaglio come concetto? scusatemi se ho fatto confusione  .

Agrestech - UN PO’ DI TECNICA , La trasmissione idrostatica...

https://www.facebook.com/Agrestechnology/videos/un-po-di-tecnica-la-trasmissione-idrostatica-di-walterscheid/461306075287429/

ho visionato questo video e mi sono confrontato con un meccanico di mini escavatori, mavorrei approfondire per mia conoscenza l'argomento. grazie scusatemi se vi ho disturbato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un merlo multifarmer e al motore perkins ce flangiata una pompa (che ha gia rotto il millerige di collegamento)  che manda in pressione olio al motore idraulico collegato al riduttore centrale che con le trasmissione classiche fa girare i differenziali 

Di contro ce che in salita perde parecchio specie a caldo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...