Vai al contenuto

Targa Triangolare


BL410

Messaggi raccomandati

Ho ricevuto in eredità una vecchia Motofalciatrice Laverda con motere ACME FE82 e mentre la ripulivo ho trovato una targa triangolare con tanto di provincia e numero. Siccome la sto restaurando, qualcuno saprebbe dirmi i colori originali di queste targhe e a che cosa si riferiscono....:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella è la targa dell' U.M.A. ovvero utenti motori agricoli e serve per richiedere il carburante a prezzo agevolato se si ha un'azienda agricola, la targa venene rilasciata se si mette in carico la macchina presso il registro uma.

Il colore della targa è rosso e generalmente i numeri venivano lasciati coloro alluminio, forse qualcuno qui sul forum conosce anche il codice ral del rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa foto l'ho fatta ad una targa UMA nuova mai montata e perfettamente conservata.

Se vuoi vado con la targa presso un colorificio e cerco il codice ral del colore, fammi sapere.

 

t50031_targa-uma.jpg

 

Come a detto Dinosaurer serviva a richiedere fondamentalmente il carburante agricolo e prescindeva dal fatto fosse semovente e dai documenti di circolazione (motorizzazione) e veniva assegnata a qualsiasi motore anche stazionario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...